Aiuto da poliglotta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Si in effetti non avevo letto..

    Fatto è che io e l'inglese non ci beccheremo mai...
    eh lo so
    ma è l'inglese il problema o pensi che sarebbe la stessa cosa con un'altra lingua?

    Commenta

    • 00xyz00
      Zoologist User
      • Apr 2006
      • 10405
      • 474
      • 715
      • Un po qua...un po la....
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      eh lo so
      ma è l'inglese il problema o pensi che sarebbe la stessa cosa con un'altra lingua?
      No no, il problema sono io

      Secondo me ho la convinzione di non essere portato, e i minimi sforzi che ho fatto e faccio non hanno portato nessun risultato apprezzabile a tal punto da motivarmi
      Di solito non ho problemi mnemonici ma continuamente mi interrogo sul significato di alcune parole, ricorrenti, come se le leggessi sempre per la prima volta. Questo mi rallenta, mi infastidisce, e mi fa mandara a ****** tutto

      Commenta

      • Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
        No no, il problema sono io

        Secondo me ho la convinzione di non essere portato, e i minimi sforzi che ho fatto e faccio non hanno portato nessun risultato apprezzabile a tal punto da motivarmi
        Di solito non ho problemi mnemonici ma continuamente mi interrogo sul significato di alcune parole, ricorrenti, come se le leggessi sempre per la prima volta. Questo mi rallenta, mi infastidisce, e mi fa mandara a ****** tutto
        il talento per le lingue è una cosa che non tutti hanno, è come l'intelligenza matematica o musicale... tra l'altro l'intelligenza linguistica sta in una parte del cervello che solitamente è più sviluppata nel sesso femminile... non è un caso se la stragrande maggioranza degli interpreti/traduttori è di sesso femminile, e quei pochi maschi sono per la maggior parte gay o bisex (credetemi, so di quel che parlo)

        Commenta

        • 00xyz00
          Zoologist User
          • Apr 2006
          • 10405
          • 474
          • 715
          • Un po qua...un po la....
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          il talento per le lingue è una cosa che non tutti hanno, è come l'intelligenza matematica o musicale... tra l'altro l'intelligenza linguistica sta in una parte del cervello che solitamente è più sviluppata nel sesso femminile... non è un caso se la stragrande maggioranza degli interpreti/traduttori è di sesso femminile, e quei pochi maschi sono per la maggior parte gay o bisex (credetemi, so di quel che parlo)
          Ahhhh...quindi ammetti che anche tu sei....

          Comunque si, mi rendo conto di questa cosa..... di contro con la logica matematica vado a breccetto, da sempre....

          Commenta

          • Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
            Ahhhh...quindi ammetti che anche tu sei....

            Comunque si, mi rendo conto di questa cosa..... di contro con la logica matematica vado a breccetto, da sempre....

            Commenta

            • Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

              #21
              aggiorno un pò la situazione dopo aver letto un pò di pagine. ho letto tutto rigorosamente in inglese, apparte le prime 2 pagine in cui facevo una facile traduzione simultanea con l'italiano.

              beh vi dirò mi sembrà di aver capito facilmente i concetti, non c'e stato nulla di difficile nonostante in pratica sia il primo libro che leggo in inglese. durante la lettura immaginavo nella mia testa ciò che esattamente leggevo, quelle immagini mi sono rimaste impresse nella mente ed ora sarebbe facile anche spiegarle a un estraneo. ho provato anche con un testo più impegnativo e il risultato è lo stesso, pensavo fosse molto più difficile.
              sigpic milf member n° 7

              Commenta

              • Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                il talento per le lingue è una cosa che non tutti hanno, è come l'intelligenza matematica o musicale... tra l'altro l'intelligenza linguistica sta in una parte del cervello che solitamente è più sviluppata nel sesso femminile... non è un caso se la stragrande maggioranza degli interpreti/traduttori è di sesso femminile, e quei pochi maschi sono per la maggior parte gay o bisex (credetemi, so di quel che parlo)
                ecco hombri volevo proprio chiederti questo, mi hanno sempre qualificato come portato per le traduzioni pur non avendo praticamente basi, pensa che alle superiori in 5° usavamo ancora il libro della 1°

                però grazie alle canzoni e anche ai videogames da piccolo per esempio sono sempre stato molto facilitato.

                quindi il fatto del talento per le lingue è qualcosa di reale?
                sigpic milf member n° 7

                Commenta

                • Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                  ecco hombri volevo proprio chiederti questo, mi hanno sempre qualificato come portato per le traduzioni pur non avendo praticamente basi, pensa che alle superiori in 5° usavamo ancora il libro della 1°

                  però grazie alle canzoni e anche ai videogames da piccolo per esempio sono sempre stato molto facilitato.

                  quindi il fatto del talento per le lingue è qualcosa di reale?
                  eh madoska, assolutamente.
                  c'è ki ha il dono delle lingue e ki no. insegnando da parekki anni, posso dirti ke sono più qlli NEGATI ke qlli PORTATI
                  cmq ki è portato lo vedi subito..

                  Commenta

                  • 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Un po qua...un po la....
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    ecco hombri volevo proprio chiederti questo, mi hanno sempre qualificato come portato per le traduzioni pur non avendo praticamente basi, pensa che alle superiori in 5° usavamo ancora il libro della 1°

                    però grazie alle canzoni e anche ai videogames da piccolo per esempio sono sempre stato molto facilitato.

                    quindi il fatto del talento per le lingue è qualcosa di reale?
                    Ma certo che lo è..... una mia amica parla correttamente inglese e francese e spagnolo, almeno mi sembra, e si trova alla grande all'estero. Questa non ha fatto corsi ed è andata a lavorare dopo le medie ma dice di aver imparato con le canzoni e aiutata da una sua amica...

                    Commenta

                    • Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      eh madoska, assolutamente.
                      c'è ki ha il dono delle lingue e ki no. insegnando da parekki anni, posso dirti ke sono più qlli NEGATI ke qlli PORTATI
                      cmq ki è portato lo vedi subito..
                      Kavolo hombrillo,sergio non ti fa pagare un tot a lettera eh..
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

                      Commenta

                      • greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

                        #26
                        Sicuramente esiste l'essere portati o meno.

                        Ma e' anche una questione di trovare un buon metodo
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                        Commenta

                        • greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                          Ma certo che lo è..... una mia amica parla correttamente inglese e francese e spagnolo, almeno mi sembra, e si trova alla grande all'estero. Questa non ha fatto corsi ed è andata a lavorare dopo le medie ma dice di aver imparato con le canzoni e aiutata da una sua amica...
                          Si beh..attenzione...un conto e' farsi capire, un conto e' parlare correttaemtne.

                          Il bello di molti italiani e' che dicono "sisi so l'inglese"..poi li senti ed hmmmmmm si..si fanno capire...
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta

                          • Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                            Kavolo hombrillo,sergio non ti fa pagare un tot a lettera eh..
                            bella

                            ps. domani un collega mi ha invitato per un caffè, trovami una scusa per non pagare, le ho finite ...

                            Commenta

                            • 00xyz00
                              Zoologist User
                              • Apr 2006
                              • 10405
                              • 474
                              • 715
                              • Un po qua...un po la....
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              Si beh..attenzione...un conto e' farsi capire, un conto e' parlare correttaemtne.

                              Il bello di molti italiani e' che dicono "sisi so l'inglese"..poi li senti ed hmmmmmm si..si fanno capire...
                              Infatti ho scritto "mi sembra" in quanto non sono certo in grado di darle un voto però lei se ne va sempre all'estero e mantiene rapporti con molti amici e amiche, parlando sempre nella loro lingua madre... Qualcosa saprà...

                              Commenta

                              • Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Si beh..attenzione...un conto e' farsi capire, un conto e' parlare correttaemtne.

                                Il bello di molti italiani e' che dicono "sisi so l'inglese"..poi li senti ed hmmmmmm si..si fanno capire...
                                anke la pronuncia e l'imitazione di suoni fa parte del talento... e il talento deve essere "completo" per parlare di vero talento... per me uno ke sa benissimo il lessico... benissimo la grammatica... ma ha una pronuncia scarsa... per me nn sa quella lingua

                                solitamente ki è portato per le lingue anke dal punto di vista "fonetico" riesce a imitare bene i dialetti (italiani), è un buon test...

                                io dopo 7 gg a firenze parlavo con accento toscano... senza accorgermi... per dire

                                Commenta

                                Working...
                                X