Aiuto da poliglotta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Sicuramente esiste l'essere portati o meno.

Ma e' anche una questione di trovare un buon metodo
    e buoni insegnanti... anzi ottimi

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
      anke la pronuncia e l'imitazione di suoni fa parte del talento... e il talento deve essere "completo" per parlare di vero talento... per me uno ke sa benissimo il lessico... benissimo la grammatica... ma ha una pronuncia scarsa... per me nn sa quella lingua

solitamente ki è portato per le lingue anke dal punto di vista "fonetico" riesce a imitare bene i dialetti (italiani), è un buon test...

io dopo 7 gg a firenze parlavo con accento toscano... senza accorgermi... per dire

sei grande hombri

parente di domen per caso?
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MadRock
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3235
        • 245
        • 204
        • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
        No no, il problema sono io

Secondo me ho la convinzione di non essere portato, e i minimi sforzi che ho fatto e faccio non hanno portato nessun risultato apprezzabile a tal punto da motivarmi
        Di solito non ho problemi mnemonici ma continuamente mi interrogo sul significato di alcune parole, ricorrenti, come se le leggessi sempre per la prima volta. Questo mi rallenta, mi infastidisce, e mi fa mandara a ****** tutto
        ma appunto.. finché ti incazzi e odi quello che studi, andrà sempre cosi'.. se non hai un vero interesse/passione non avanzi, qui non c'entra niente il talento o meno..

Commenta

• 00xyz00
          Zoologist User
          • Apr 2006
          • 10405
          • 474
          • 715
          • Un po qua...un po la....
          • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
          ma appunto.. finché ti incazzi e odi quello che studi, andrà sempre cosi'.. se non hai un vero interesse/passione non avanzi, qui non c'entra niente il talento o meno..
          Eh ma c'è poco da fare a me l'inglese serve come mezzo, mica come fine..

Chi studia lingue o letteratura straniera si trova a studiare all'unisono la lingua e tutto il resto. In piu, vista la materia, è qualcosa che gli piace...

Se io devo studiare i flussi non stazionari o la cavitazione, e per giunta devo farlo in inglese, permetti che mi girino le balle quando per completare un paragrafo ci metto almeno almeno 20 volte il tempo che ci metterei se fosse in italiano?

PErò devo dire che la comprensione testuale è il mio problema minore nell'affrontare l'inglese

Commenta

• MadRock
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3235
            • 245
            • 204
            • Send PM

Eh ma c'è poco da fare a me l'inglese serve come mezzo, mica come fine..

Chi studia lingue o letteratura straniera si trova a studiare all'unisono la lingua e tutto il resto. In piu, vista la materia, è qualcosa che gli piace...

Se io devo studiare i flussi non stazionari o la cavitazione, e per giunta devo farlo in inglese, permetti che mi girino le balle quando per completare un paragrafo ci metto almeno almeno 20 volte il tempo che ci metterei se fosse in italiano?

PErò devo dire che la comprensione testuale è il mio problema minore nell'affrontare l'inglese
            ma quello che voglio dire io è che succederebbe la stessa cosa se io dovessi studiare i flussi non stazionari e che quindi non serve tirar fuori storie di talento o di capacità, quelle fuoriescono ad altri livelli, alright?

Commenta

• 00xyz00
              Zoologist User
              • Apr 2006
              • 10405
              • 474
              • 715
              • Send PM

ma quello che voglio dire io è che succederebbe la stessa cosa se io dovessi studiare i flussi non stazionari e che quindi non serve tirar fuori storie di talento o di capacità, quelle fuoriescono ad altri livelli, alright?
              Secondo me no...secondo me le mie problematiche nell'apprendere la lingua sono dovute anche alla mia scarsa predisposizione...
              Non dico di aver fatto il massimo per imparare l'inglese, ma di certo ho provato e riprovato, ho cercato di leggere libri, di appuntarmi le parole con traduzione accanto in una specie di rubrica, ho cercato di fare conversazione ma il problema è basilare....

Se tu oggi mi dici qual'è la formula inglese per ringraziare a termine di una lettera, domani io non me la ricordo

Cioè, alla fine non è che mi cullo sugli allori gettando la spugna, anzi, sono cosciente che non lo so e nonostante questo cerco , praticamente ogni giorno, di leggere e tradurre dall'inglese o libri o articoli che per un cosa o l'altra mi servono o mi interessano....

Ultimo articolo letto e capito
              Rare spider of the genus Cyclocosmia from tropical and subtropical China.

Last edited by 00xyz00; 28-05-2008, 22:30:20.

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

Secondo me no...secondo me le mie problematiche nell'apprendere la lingua sono dovute anche alla mia scarsa predisposizione...
                Non dico di aver fatto il massimo per imparare l'inglese, ma di certo ho provato e riprovato, ho cercato di leggere libri, di appuntarmi le parole con traduzione accanto in una specie di rubrica, ho cercato di fare conversazione ma il problema è basilare....

Se tu oggi mi dici qual'è la formula inglese per ringraziare a termine di una lettera, domani io non me la ricordo

Cioè, alla fine non è che mi cullo sugli allori gettando la spugna, anzi, sono cosciente che non lo so e nonostante questo cerco , praticamente ogni giorno, di leggere e tradurre dall'inglese o libri o articoli che per un cosa o l'altra mi servono o mi interessano....

Ultimo articolo letto e capito
                Rare spider of the genus Cyclocosmia from tropical and subtropical China.

ma non ci vorrà mica chissà quale talento musicale per imparare a suonare un pianoforte con una mano, o linguistico per memorizzare dei vocaboli in lingua straniera..

il talento e la predisposizione nascono a livelli maggiori, punto. la lingua, la comunicazione, è un bisogno vitale, si impara da piccoli e automaticamente, come lo imparerebbe qualsiasi adulto trovandosi solo in terra straniera. per questo dico che non servono capacità almeno per livelli intermedi.

detto questo, chiudiamo e passiamo ai ragni della cina

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Sto finendo un tomazzo di 3000 pagine in francese; ormai anche quando non lo sto leggendo penso in francese
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

anke la pronuncia e l'imitazione di suoni fa parte del talento... e il talento deve essere "completo" per parlare di vero talento... per me uno ke sa benissimo il lessico... benissimo la grammatica... ma ha una pronuncia scarsa... per me nn sa quella lingua

solitamente ki è portato per le lingue anke dal punto di vista "fonetico" riesce a imitare bene i dialetti (italiani), è un buon test...

io dopo 7 gg a firenze parlavo con accento toscano... senza accorgermi... per dire
                    Io so bene la grammatica di 3 lingue oltre all'italiano, i vocaboli, so capirle e so leggerle ma non le parlo molto bene, mi manca l'accento... Cioè forse con un po' di pratica migliorerei ma credo non molto... Sono l'unica ad esempio nella mia famiglia che non sa parlare napoletano (ho i parenti di lì), persino mio fratello che c'è stato meno di me lo sa

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Sto finendo un tomazzo di 3000 pagine in francese; ormai anche quando non lo sto leggendo penso in francese
                      Cosa? Le rouge et le noir?!

Commenta

• 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Send PM

ma non ci vorrà mica chissà quale talento musicale per imparare a suonare un pianoforte con una mano, o linguistico per memorizzare dei vocaboli in lingua straniera..

il talento e la predisposizione nascono a livelli maggiori, punto. la lingua, la comunicazione, è un bisogno vitale, si impara da piccoli e automaticamente, come lo imparerebbe qualsiasi adulto trovandosi solo in terra straniera. per questo dico che non servono capacità almeno per livelli intermedi.

detto questo, chiudiamo e passiamo ai ragni della cina
                        Son bestiole assai curiose

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                          Cosa? Le rouge et le noir?!
                          Niente romanzi :nono2:

Michelet: Histoire de la révolution française, volumi I-IV
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

ti quoto in pieno.

mi bastano un paio di giorni insieme ad amici romani per parlare come un borgataro.

per le lingue o ci sei portato o devi combattere.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

Commenta

• itaka
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 116
                              • 1
                              • 2
                              • Big city..
                              • Send PM

anch'io adoro parlare toscano o romano!!mi diverto e mi riesce abb bene! Con altri dialetti non mi cimento. Invece con inglese e francese me la cavo dai..
                              Però mi ricordo all'esame di maturità, parlavo in francese ma avevo un accento veneto da paura!!! Della serie stavo parlando a ruota libera di non mi ricordo cosa e contemporaneamente pensavo: ma senti che accento schifoso che ho oggi!!!Basta farmi parlare voglio tornare all'italiano!!

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                                Niente romanzi :nono2:

Michelet: Histoire de la révolution française, volumi I-IV
                                Interessantissimo ma non è un po' pesante?!

Commenta

Working...
                                X