Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
Il Papa a La Sapienza
Collapse
X
-
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioStavi anche tu col megafono a gridare el pueblo unido jamàs serà vencido?
no , è perche mi avevi quotato.Cmq sia ... tu li capisci i fasci clericali e conservatori? io no, veramente no.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioSinceramente ho ben poca stima dei professori universitarisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioE' un discorso sensato...tutti sti ragazzetti col megafono e l'iimancabile kefiah sono solidali con la protesta dei Prof. gli stessi Prfo che faranno strame di loro agli esami, permettendo di passare davanti, prima agli esami, poi ai concorsi, i figli dei loro amici e sodaliOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Giordano Bruno ha poco a che vedere con la scienza,era un po' prete,un po' mago,un po' egittologo. Ritrattò decine di volte le sue considerazioni,salvo poi farne di peggiori,fu cacciato da ogni luogo ove mise piede,anche dalla protestante Oxford. Quando tornò in Italia con le sue farneticazioni fu sottoposto a un processo che durò anni,visto che nessuno voleva ammazzarlo. Disse di tutto,dal fatto che Cristo e gli apostoli erano dei maghi e che fecero bene ad ammazzare Gesù,fino a proporre una visione panteistica fricchettona del mondo che minava la base stessa della società (ricordo che parliamo del 1600). Alla fine furono costretti a farlo secco,probabilmente per carità cristiana visto il livello di squilibrio mentale raggiunto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
no , è perche mi avevi quotato.Cmq sia ... tu li capisci i fasci clericali e conservatori? io no, veramente no.
No, li trovo ributtanti...però questo essere intransigenti a senso unico mi stomaca...arrivasse il Mullah Kazzaquà lo riceverebbero sicuramente (ah con la kefiah naturalmente)
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiomha....si parlava di preparazione e cultura ed era un' affermazione generalista,quindi riduzionista, quindi errata.
Nella generalizzazioni sussistono grandi veitàIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioGiordano Bruno ha poco a che vedere con la scienza,era un po' prete,un po' mago,un po' egittologo. Ritrattò decine di volte le sue considerazioni,salvo poi farne di peggiori,fu cacciato da ogni luogo ove mise piede,anche dalla protestante Oxford. Quando tornò in Italia con le sue farneticazioni fu sottoposto a un processo che durò anni,visto che nessuno voleva ammazzarlo. Disse di tutto,dal fatto che Cristo e gli apostoli erano dei maghi e che fecero bene ad ammazzare Gesù,fino a proporre una visione panteistica fricchettona del mondo che minava la base stessa della società (ricordo che parliamo del 1600). Alla fine furono costretti a farlo secco,probabilmente per carità cristiana visto il livello di squilibrio mentale raggiunto.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioGiordano Bruno ha poco a che vedere con la scienza,era un po' prete,un po' mago,un po' egittologo. Ritrattò decine di volte le sue considerazioni,salvo poi farne di peggiori,fu cacciato da ogni luogo ove mise piede,anche dalla protestante Oxford. Quando tornò in Italia con le sue farneticazioni fu sottoposto a un processo che durò anni,visto che nessuno voleva ammazzarlo. Disse di tutto,dal fatto che Cristo e gli apostoli erano dei maghi e che fecero bene ad ammazzare Gesù,fino a proporre una visione panteistica fricchettona del mondo che minava la base stessa della società (ricordo che parliamo del 1600). Alla fine furono costretti a farlo secco,probabilmente per carità cristiana visto il livello di squilibrio mentale raggiunto.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNo, li trovo ributtanti...Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiovabbè che c' entra col fatto che era giusta.Cmq sono pareri tuoi, del quale condivido il fatto che non fosse uno scienziato.Ma da qui a parlare di giustizia...gabriele tu mi piaci perche se tutti i cristiani fossero come te vivremmo in un mondo pagano.
Guarda,sono convinto che se la richiesta l'avesse fatta il Guardiano della Rivoluzione Al-Kamenei gli studenti lo avrebbero accolto a braccia aperte, anche se è un capo religioso...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioGiordano Bruno ha poco a che vedere con la scienza,era un po' prete,un po' mago,un po' egittologo. Ritrattò decine di volte le sue considerazioni,salvo poi farne di peggiori,fu cacciato da ogni luogo ove mise piede,anche dalla protestante Oxford. Quando tornò in Italia con le sue farneticazioni fu sottoposto a un processo che durò anni,visto che nessuno voleva ammazzarlo. Disse di tutto,dal fatto che Cristo e gli apostoli erano dei maghi e che fecero bene ad ammazzare Gesù,fino a proporre una visione panteistica fricchettona del mondo che minava la base stessa della società (ricordo che parliamo del 1600). Alla fine furono costretti a farlo secco,probabilmente per carità cristiana visto il livello di squilibrio mentale raggiunto.
mentre il papa che magari la pensa come te deve venire a dire la sua in un
ambiente scentifico?
ma che se ne andasse a ........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMa lasciando perdere ste storie, il povero Benedetto sarà libero di visitare un ateneo come qualsiasi altro povero Cristo..o no?
Guarda,sono convinto che se la richiesta l'avesse fatta il Guardiano della Rivoluzione Al-Kamenei gli studenti lo avrebbero accolto a braccia aperte, anche se è un capo religioso...Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioleggimi dietro , ho gia espresso il mio parere a riguardosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioriguardo ai fasci buttavo frecciatine...ma non colgono la provocazione.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza MessaggioCmq anch' io non sono faverovele alla protesta, l' intolleranza rafforza chi da sempre si è immolato sull' altare della vittima per eccellenza.Il papa bisogna ascoltarlo, sorridere e criticarlo in tutta tranquillità.IN fondo è un' estremo rigurgito dal sapore antico e tutti i tramonti del mondo sono belli avedere.
Oggi poi rappresenta l'unico pensiero forte e genuinamente occidentale in cui riconoscere la nostra storia, crededenti o meno....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
Commenta