Originariamente Scritto da Superfustakkion
Visualizza Messaggio
Il Papa a La Sapienza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiosecondo me la l'applicazione della laicità in uno stato fallisce, vedendo come esempi i paesi dove questa è stata applicata, crea uno stato in mano alle minoranze religiose-- per il resto credo che ci sia piu' religione cristiana nella nostra/tua cultura di quanto si possa immaginare, ma me ne sono accorta solo andando a vivere in Asia.. ma sono comportamenti, è un'etica innata e non delle nozioni bibliche e tantomeno delle dottrine, quindi secondo il mio pensiero l'opinione di Odifreddi è fuori luogo pur essendo vera.
il dato di fatto e' che le religioni nei paesi occidentali stanno perdendo adepti , perche' ai giovani non frega nulla e non sanno nulla
Oggi noi abbiamo le nonne che ci ricordano la santa messa, tra trent'anni io non ricordero' la santa messa ai nipoti e figuriamoci loro in futuro... le religioni dove c'e' civilizzazione stanno andando in enosarible declino , e quell'etica innata di cui parli andra' in soffitta ...In Asia vivono tradizioni che sono molto piu' radicate perche' spesso si appoggiano a rituali materiali che si abbinano al contenuto del gesto, pertanto dureranno di piu'... Ma e' anche vero che la civilizzazione sta avanzano a grandi balzi pure lisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiobravo, mettiti in fila con tutti quelli che la pensano cosi', la coda è lunga, e poi magari vieni a lamentarti se l'Italia finisce in mano agli stranieri, mi raccomandosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiofustino ma te perche' non emigri in un paese piu' affine alla tua ideologia ? che ne so, il pakistan, l'india , la barbagia ...
a parte tutto il resto, la Barbagia e' uno dei posti piu' culturalmente ricchi che abbia mai visitato (e nel mio piccolo un po' ho girato)B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioa parte tutto il resto, la Barbagia e' uno dei posti piu' culturalmente ricchi che abbia mai visitato (e nel mio piccolo un po' ho girato)
ma io per barbagia intendo la patria dei barbagiannisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioma che c'entra il senso religioso con il finire in mano agli stranieri ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioil dato di fatto e' che le religioni nei paesi occidentali stanno perdendo adepti , perche' ai giovani non frega nulla e non sanno nulla
Oggi noi abbiamo le nonne che ci ricordano la santa messa, tra trent'anni io non ricordero' la santa messa ai nipoti e figuriamoci loro in futuro... le religioni dove c'e' civilizzazione stanno andando in enosarible declino , e quell'etica innata di cui parli andra' in soffitta ...In Asia vivono tradizioni che sono molto piu' radicate perche' spesso si appoggiano a rituali materiali che si abbinano al contenuto del gesto, pertanto dureranno di piu'... Ma e' anche vero che la civilizzazione sta avanzano a grandi balzi pure li
e sarà sempre cosi finche la gente crederà che essere cristiano voglia dire andare a messa la domenica e scopare 3 volte in un secolo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioforse perkè è una cultura di merda?Pull me under Pull me under
Pull me under I’m not afraid
All that I feel is honor and spite
All I can do is set it right
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioil dato di fatto e' che le religioni nei paesi occidentali stanno perdendo adepti , perche' ai giovani non frega nulla e non sanno nulla
Oggi noi abbiamo le nonne che ci ricordano la santa messa, tra trent'anni io non ricordero' la santa messa ai nipoti e figuriamoci loro in futuro... le religioni dove c'e' civilizzazione stanno andando in enosarible declino , e quell'etica innata di cui parli andra' in soffitta ...In Asia vivono tradizioni che sono molto piu' radicate perche' spesso si appoggiano a rituali materiali che si abbinano al contenuto del gesto, pertanto dureranno di piu'... Ma e' anche vero che la civilizzazione sta avanzano a grandi balzi pure li
Riguardo il Papa, ascoltavo il TG5 poco fa e mi sono chiesto, ma che c***o centra la politica con tutto ciò ??
All'università c'era un gruppetto che non lo voleva, lui non è andato... STOP !
sbaglio ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggioeh già, è un dato di fatto come dici..
e sarà sempre cosi finche la gente crederà che essere cristiano voglia dire andare a messa la domenica e scopare 3 volte in un secolo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggioforse perkè è una cultura di merda?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggiole negazione della propria identità, tra cui quella religiosa, porta alla dominazione straniera, è inevitabile
la " dominazione " e' basata sull'economia , che spesso ha a che fare con questioni di carattere religioso... ma e' ovvio che se in Italia arrivano 3 milioni di indiani a loro volta riproducendosi genereranno i figli della propria cultura , ma e' un fatto numerico non di " sentire maggiormente " la fedesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggioci penso spesso e questa, come tante altre tradizioni, col tempo se ne andranno e la cosa mi rattristisce.
Riguardo il Papa, ascoltavo il TG5 poco fa e mi sono chiesto, ma che c***o centra la politica con tutto ciò ??
All'università c'era un gruppetto che non lo voleva, lui non è andato... STOP !
sbaglio ????In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioNon è così semplice...nessuna protesta nasce spontaneamente...e quella della Sapienza era manovrata dai soliti giovanotti, politici in erba, che cercavano un po' di visibilità e qualche argomento pesante da poter usare nel prossimo dibattito dei collettivi studenteschi.
Questi rottami del '68 hanno prodotto il solo effetto di far finire sulle prime pagine di tutto il mondo un'Italia già sofferente per la questione napoletana.
Il governo sta balbettando in queste ore miserrime giustificazioni attraverso il ministro Mussi, lo stesso che non ha avuto il pudore di andarsene dopo lo scandalo ammissioni di qualche mese fa, ma in questo gli è buon sodale l'ineffabile Bassolino.
Bene a questo punto ha fatto il papa a non confondersi con la canea che quegli zulù gli avrebbero scagliato addosso se avesse rispettato l'impegno di andare alla Sapienza.
Per il Paese e la sinistra l'anno si apre sotto tutti i migliori auspici...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioPersonalmente non posso dire di essere un difensore della morale cattolica nè posso trovarmi d'accordo sulla posizione della Chiesa circa i gay, però concordo con te sul fatto che questi ragazzi di estrema sinistra che si dicono democratici si comportano spesso e volentieri in modo violento in nome delle loro idee.
Ratzinger è comunque un uomo di grande cultura prima che essere Papa e questo andrebbe riconosciuto.
Anche e spt perche' non ha mica detto che sarebbe andato ad "imporre" delle regole morali o altro ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta