Il Papa a La Sapienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    forse perkè è una cultura di merda?
    bravo, mettiti in fila con tutti quelli che la pensano cosi', la coda è lunga, e poi magari vieni a lamentarti se l'Italia finisce in mano agli stranieri, mi raccomando

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      secondo me la l'applicazione della laicità in uno stato fallisce, vedendo come esempi i paesi dove questa è stata applicata, crea uno stato in mano alle minoranze religiose-- per il resto credo che ci sia piu' religione cristiana nella nostra/tua cultura di quanto si possa immaginare, ma me ne sono accorta solo andando a vivere in Asia.. ma sono comportamenti, è un'etica innata e non delle nozioni bibliche e tantomeno delle dottrine, quindi secondo il mio pensiero l'opinione di Odifreddi è fuori luogo pur essendo vera.

il dato di fatto e' che le religioni nei paesi occidentali stanno perdendo adepti , perche' ai giovani non frega nulla e non sanno nulla

Oggi noi abbiamo le nonne che ci ricordano la santa messa, tra trent'anni io non ricordero' la santa messa ai nipoti e figuriamoci loro in futuro... le religioni dove c'e' civilizzazione stanno andando in enosarible declino , e quell'etica innata di cui parli andra' in soffitta ...In Asia vivono tradizioni che sono molto piu' radicate perche' spesso si appoggiano a rituali materiali che si abbinano al contenuto del gesto, pertanto dureranno di piu'... Ma e' anche vero che la civilizzazione sta avanzano a grandi balzi pure li
      sigpic

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

bravo, mettiti in fila con tutti quelli che la pensano cosi', la coda è lunga, e poi magari vieni a lamentarti se l'Italia finisce in mano agli stranieri, mi raccomando
        ma che c'entra il senso religioso con il finire in mano agli stranieri ?
        sigpic

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          fustino ma te perche' non emigri in un paese piu' affine alla tua ideologia ? che ne so, il pakistan, l'india , la barbagia ...

a parte tutto il resto, la Barbagia e' uno dei posti piu' culturalmente ricchi che abbia mai visitato (e nel mio piccolo un po' ho girato)
          B & B with a little weed

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            a parte tutto il resto, la Barbagia e' uno dei posti piu' culturalmente ricchi che abbia mai visitato (e nel mio piccolo un po' ho girato)

ma io per barbagia intendo la patria dei barbagianni
            sigpic

Commenta

• MadRock
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3235
              • 245
              • 204
              • Send PM

ma che c'entra il senso religioso con il finire in mano agli stranieri ?
              le negazione della propria identità, tra cui quella religiosa, porta alla dominazione straniera, è inevitabile

Commenta

• MadRock
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3235
                • 245
                • 204
                • Send PM

il dato di fatto e' che le religioni nei paesi occidentali stanno perdendo adepti , perche' ai giovani non frega nulla e non sanno nulla

Oggi noi abbiamo le nonne che ci ricordano la santa messa, tra trent'anni io non ricordero' la santa messa ai nipoti e figuriamoci loro in futuro... le religioni dove c'e' civilizzazione stanno andando in enosarible declino , e quell'etica innata di cui parli andra' in soffitta ...In Asia vivono tradizioni che sono molto piu' radicate perche' spesso si appoggiano a rituali materiali che si abbinano al contenuto del gesto, pertanto dureranno di piu'... Ma e' anche vero che la civilizzazione sta avanzano a grandi balzi pure li
                eh già, è un dato di fatto come dici..
                e sarà sempre cosi finche la gente crederà che essere cristiano voglia dire andare a messa la domenica e scopare 3 volte in un secolo.

Commenta

• In corpore sano
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2007
                  • 5
                  • 149
                  • 116
                  • Send PM

Ma almeno la conosci questa cultura che tanto disprezzi o è una delle tante frasi fatte?
                  Pull me under Pull me under
                  Pull me under I’m not afraid
                  All that I feel is honor and spite
                  All I can do is set it right

Commenta

• nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

ci penso spesso e questa, come tante altre tradizioni, col tempo se ne andranno e la cosa mi rattristisce.

Riguardo il Papa, ascoltavo il TG5 poco fa e mi sono chiesto, ma che c***o centra la politica con tutto ciò ??
                    All'università c'era un gruppetto che non lo voleva, lui non è andato... STOP !
                    sbaglio ????

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

eh già, è un dato di fatto come dici..
                      e sarà sempre cosi finche la gente crederà che essere cristiano voglia dire andare a messa la domenica e scopare 3 volte in un secolo.
                      proprio per questo che l'identita' cristiana e' una cosa che andava bene nel 1910, quando si era a zero in cultura in tutto e la messa la domenica era perlomeno qualcosa che ci poteva accomunare , una bozza di identita' ... ma nel 2008 la cultura e' aumentata mostruosamente ( pensiamo che quasi in ogni abitazione c'e' un pc e qualcuno che lo sa usare, per dirne una... ) quello che non e' cambiato e' che la gente prima sapeva qualche parola in latino per via della messa che era propinata ogni domenica, oggi e' dura trovare qualcuno che sa mettere in fila 3 comandamenti...Continuiamo a definirci cristiani ?
                      sigpic

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

Eddai Fusta...sull'attuale italia dei Corona e della De Filippi son d'accordo ma mica è colpa del Papa..ma come fai a dire che la cultura italiana è una cultura di merda?
                        sigpic

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

le negazione della propria identità, tra cui quella religiosa, porta alla dominazione straniera, è inevitabile

la " dominazione " e' basata sull'economia , che spesso ha a che fare con questioni di carattere religioso... ma e' ovvio che se in Italia arrivano 3 milioni di indiani a loro volta riproducendosi genereranno i figli della propria cultura , ma e' un fatto numerico non di " sentire maggiormente " la fede
                          sigpic

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                            ci penso spesso e questa, come tante altre tradizioni, col tempo se ne andranno e la cosa mi rattristisce.

Riguardo il Papa, ascoltavo il TG5 poco fa e mi sono chiesto, ma che c***o centra la politica con tutto ciò ??
                            All'università c'era un gruppetto che non lo voleva, lui non è andato... STOP !
                            sbaglio ????
                            Non è così semplice...nessuna protesta nasce spontaneamente...e quella della Sapienza era manovrata dai soliti giovanotti, politici in erba, che cercavano un po' di visibilità e qualche argomento pesante da poter usare nel prossimo dibattito dei collettivi studenteschi.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120574
                              • 3,402
                              • 3,450
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Non è così semplice...nessuna protesta nasce spontaneamente...e quella della Sapienza era manovrata dai soliti giovanotti, politici in erba, che cercavano un po' di visibilità e qualche argomento pesante da poter usare nel prossimo dibattito dei collettivi studenteschi.
                              Esatto.

Questi rottami del '68 hanno prodotto il solo effetto di far finire sulle prime pagine di tutto il mondo un'Italia già sofferente per la questione napoletana.

Il governo sta balbettando in queste ore miserrime giustificazioni attraverso il ministro Mussi, lo stesso che non ha avuto il pudore di andarsene dopo lo scandalo ammissioni di qualche mese fa, ma in questo gli è buon sodale l'ineffabile Bassolino.

Bene a questo punto ha fatto il papa a non confondersi con la canea che quegli zulù gli avrebbero scagliato addosso se avesse rispettato l'impegno di andare alla Sapienza.

Per il Paese e la sinistra l'anno si apre sotto tutti i migliori auspici
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                                Personalmente non posso dire di essere un difensore della morale cattolica nè posso trovarmi d'accordo sulla posizione della Chiesa circa i gay, però concordo con te sul fatto che questi ragazzi di estrema sinistra che si dicono democratici si comportano spesso e volentieri in modo violento in nome delle loro idee.
                                Ratzinger è comunque un uomo di grande cultura prima che essere Papa e questo andrebbe riconosciuto.

Anche e spt perche' non ha mica detto che sarebbe andato ad "imporre" delle regole morali o altro ...

Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X