Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Papa a La Sapienza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate della protesta contro la presenza di Papa Ratzinger all'inaugurazione dell'anno accademico?Personalmente la ritengo ingiustificata.Ognuno deve avere la possibilità di esprimere le proprie idee,in più si tratta di un uomo di grandissima cultura e preparazione che ha tutti i diritti di essere accolto ed ascoltato in una università che,almeno in teoria,dovrebbe essere un luogo di scienza e conoscenza.Quello che mi colpisce è il fatto che proprio coloro che si pongono come massimi difensori della democrazia e della libertà di parola sono quelli che si oppongono alla sua presenza
    La fede non ha nulla a che fare con la ragione, credi, bene prega chi vuoi, ma in casa tua.
    L'università è ben altro.



    Commenta


      #32
      Cmq anch' io non sono faverovele alla protesta, l' intolleranza rafforza chi da sempre si è immolato sull' altare della vittima per eccellenza.Il papa bisogna ascoltarlo, sorridere e criticarlo in tutta tranquillità.IN fondo è un' estremo rigurgito dal sapore antico e tutti i tramonti del mondo sono belli avedere.
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #33
        huahua Giordano bruno era di Nola proprio vicino dove abito io ti ammazzerebbero gabri

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
          fondamentalisti che difendo?smascheratA... poveretto e poi sarei io il presuntuoso..
          siamo fuori dalla storia io?e chi altro?
          Se non parlassi per amor di polemica o per posizione presa ti saresti limitatO ad attendere il discorso di giovedì, e poi nel caso e nel merito controbattere;

          La povertà d'argomenti su cui basi le tue tesi precostituite rappresentano chiaramente lo stato da malato terminale nel quale oggi versa la cultura e la casta che la regge in Italia.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #35
            Non capisco dove stia il problema: il papa è anche un capo di stato, non vedo perchè non possa visitare"laicamente" un'università...Vorrei vedere se avesse chiesto di visitare l'ateneo il rabbino Segni se qualcuno avrebbe protestato.
            Se vi sta sul *****, fate a meno di andare a lezione per un giorno
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
              huahua Giordano bruno era di Nola proprio vicino dove abito io ti ammazzerebbero gabri
              hanno gia pronte le carabine...sanfedista ad ore 3!!
              Originariamente Scritto da gorgone
              è plotino la chiave universale per le vagine
              Originariamente Scritto da gorgone
              secondo me sono pazzi.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                Cmq anch' io non sono faverovele alla protesta, l' intolleranza rafforza chi da sempre si è immolato sull' altare della vittima per eccellenza.Il papa bisogna ascoltarlo, sorridere e criticarlo in tutta tranquillità.IN fondo è un' estremo rigurgito dal sapore antico e tutti i tramonti del mondo sono belli avedere.
                Più che altro vorrei sapere quanti tra gli studenti bercianti inquadrati oggi mentre occupavano il rettorato sappiano esprimere in linguaggio intelleggibile la loro posizione ideologica, senza fare ricorso a slogan più vecchi di loro
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Più che altro vorrei sapere quanti tra gli studenti bercianti inquadrati oggi mentre occupavano il rettorato sappiano esprimere in linguaggio intelleggibile la loro posizione ideologica, senza fare ricorso a slogan più vecchi di loro
                  bho...ti riferisci anche a me?
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  è plotino la chiave universale per le vagine
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  secondo me sono pazzi.

                  Commenta


                    #39
                    C'è un'altra cosa da aggiungere,che avete già fatto notare:chi sono coloro che protestano?
                    1 Studenti universitari riguardo ai quali è meglio non proferir parola,emblematiche sono le interviste apparse ai Tg in questi giorni
                    2 Professori universitari:razza,o meglio dire setta, quantomai deprecabile.Costituita da persone per la maggior parte dotate di cultura e preparazione molto inferiori a quanto farebbero pensare i titoli di cui si fregiano.
                    Riguardo a dogmatismo e cavillosità inoltre,molti professori universitari potrebbero competere con il più retrivo e conservatore dei preti
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                      C'è un'altra cosa da aggiungere,che avete già fatto notare:chi sono coloro che protestano?
                      1 Studenti universitari riguardo ai quali è meglio non proferir parola,emblematiche sono le interviste apparse ai Tg in questi giorni
                      2 Professori universitari:razza,o meglio dire setta, quantomai deprecabile.Costituita da persone per la maggior parte dotate di cultura e preparazione molto inferiori a quanto farebbero pensare i titoli di cui si fregiano.
                      Riguardo a dogmatismo e cavillosità inoltre,molti professori universitari potrebbero competere con il più retrivo e conservatore dei preti
                      l'università italiana è notoriamente una merda
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                        2 Professori universitari:razza,o meglio dire setta, quantomai deprecabile.Costituita da persone per la maggior parte dotate di cultura e preparazione molto inferiori a quanto farebbero pensare i titoli di cui si fregiano.
                        vabbè...adesso non diciamo immondità su...
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Più che altro vorrei sapere quanti tra gli studenti bercianti inquadrati oggi mentre occupavano il rettorato sappiano esprimere in linguaggio intelleggibile la loro posizione ideologica, senza fare ricorso a slogan più vecchi di loro
                          Quello che tu dici credo che sia la sconfortante verità;

                          Sono vecchi, più vecchi di chi ben prima di loro ha dato fuoco alle polveri per poi rimanerne bruciati.

                          In questo senso sono fuori dalla storia.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #43
                            fortunatamente nonostante viviamo in un mondo di merda, i soldi e il profitto contano più della fede. Nonostante il becero biascicare del papa in materia di scienza, qualcuno che tira fuori il grano per clonare le capre in modo clandestino c'è ancora
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                              bho...ti riferisci anche a me?
                              Stavi anche tu col megafono a gridare el pueblo unido jamàs serà vencido?
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                vabbè...adesso non diciamo immondità su...
                                Sinceramente ho ben poca stima dei professori universitari
                                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎