quali sono i vostri libri preferiti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muroilmagnifico
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 1077
    • 24
    • 117
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
    sun tzu è l'arte della guerra cinese...veramente bello però un pò complicato ma applicabile in tutto alla vita quotidiana....
    hagakure è il libro del codice segreto dei samurai fatto di soli aforismi (alcuni incomprensibili) e anke lui è applicabile alla vita quotidiana....
    interessanti..gli autori?
    sigpic

Commenta

• muroilmagnifico
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 1077
      • 24
      • 117
      • milano
      • Send PM

up
      sigpic

Commenta

• pupazzomatto
        Bodyweb member
        • May 2006
        • 3155
        • 144
        • 140
        • Send PM

allora sun tzu l'arte della guerra è di ''sun tzu''
        hagakure è di yamamoto tsunemoto

Commenta

• muroilmagnifico
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1077
          • 24
          • 117
          • milano
          • Send PM

magari il primo lo leggerò..anche se in questo periodo devo studiare..
          sigpic

Commenta

• -NobileCavaliere-83
            Banned
            • Sep 2007
            • 1045
            • 58
            • 174
            • Nord Italia
            • Send PM

"la scienza del natural body building" di claudio tozzi...

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Molto intrigante Mondo senza fine
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                Molto intrigante Mondo senza fine
                E il seguito de I pilastri della terra o sbaglio?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  E il seguito de I pilastri della terra o sbaglio?
                  No, grazie al cielo
                  E' ambientato negli stessi luoghi e talvolta fa dei richiami a personaggi de I pilastri della terra, ma si svolge 2 secoli dopo
                  sigpic

Commenta

• Bebbo
                    IL LATITANTE
                    • Sep 2004
                    • 31643
                    • 519
                    • 584
                    • Send PM

Allora., ho finito Mondo senza fine.
                    Piacevole, avvincente, certo non un grande capolavoro come I pilastri della terra, ma va letto
                    Tra l'altro è scritto molto bene
                    sigpic

Commenta

• yalen
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 532
                      • 34
                      • 20
                      • Send PM

sto leggendo "il nome della rosa" che nn avevo mai letto e mi incuriosiva. è tr bello.. eco è davvero un ottimo oratore

libri preferiti: ritratto di dorian gray (wilde); i libri di Eco (il nome della rosa, il pendolo di focault..); ritratto di un assassino (patricia cornwell - su jack lo squartatore); il signore degli anelli; le relazioni periciolose (choderlos de laclos); satyricon; le metamorfosi

insomma libri che staccano con la realtà.. dimenticavo.. libri storici ad ambientazione medievale (inquisizione, leggende ecc)

Commenta

• Bebbo
                        IL LATITANTE
                        • Sep 2004
                        • 31643
                        • 519
                        • 584
                        • Send PM

Originariamente Scritto da yalen Visualizza Messaggio
                        sto leggendo "il nome della rosa" che nn avevo mai letto e mi incuriosiva. è tr bello.. eco è davvero un ottimo oratore

libri preferiti: ritratto di dorian gray (wilde); i libri di Eco (il nome della rosa, il pendolo di focault..); ritratto di un assassino (patricia cornwell - su jack lo squartatore); il signore degli anelli

insomma libri che staccano con la realtà.. dimenticavo.. libri storici ad ambientazione medievale (inquisizione, leggende ecc)
                        Bello il nome della rosa!!!
                        Sopratutto se prima hai visto il film
                        sigpic

Commenta

• yalen
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 532
                          • 34
                          • 20
                          • Send PM

sì sì visto! ho aggiornato l'elenco.. ti sarà sfuggito qualcuno

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                            Allora., ho finito Mondo senza fine.
                            Piacevole, avvincente, certo non un grande capolavoro come I pilastri della terra, ma va letto
                            Tra l'altro è scritto molto bene
                            io non sono d'accordo,il libro è bello,si,ma non regge il confronto coi pilastri, al quale la campagna pubblicitaria richiama a man bassa.

e si,è bello,ma dopo le cagate che ha fatto recentemente Follet poteva,anzi doveva,fare di meglio,soprattutto se mi presenti un tomo delle stesse dimensioni,con pesanti allusioni ai pilastri....doveva essere un capolavoro.do or die,si è impelagato in questa situazione.

ed i personaggi poi,delle orribili macchiette cinematografiche stereotipate che non reggono con i personaggi dei pilastri,la storia...elementare,piena di colpi di scena da film sotto natale

ripeto,il libro è bello,ma siamo lontani dal capolavoro ed ho l'impressione,come dopo timeline di crichton,che sia una cosina tanto x ricavarne un film.

ed ora se ne riesce terry brooks con un'altra serie soporifera,con questi elfi della forca o di non so che caxxo dove...attendiamo Paolini.
                            Last edited by BIGSHOW77; 10-11-2007, 20:07:16.
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Send PM

[quote=BIGSHOW77;2885420]io non sono d'accordo,il libro è bello,si,ma non regge il confronto coi pilastri, al quale la campagna pubblicitaria richiama a man bassa.

e si,è bello,ma dopo le cagate che ha fatto recentemente Follet poteva,anzi doveva,fare di meglio,soprattutto se mi presenti un tomo delle stesse dimensioni,con pesanti allusioni ai pilastri....doveva essere un capolavoro.

ed i personaggi poi,delle orribili macchiette cinematografiche stereotipate che non reggono con i personaggi dei pilastri,la storia...elementare,piena di colpi di scena da film sotto natale

ripeto,il libro è bello,ma siamo lontani dal capolavoro ed ho l'impressione,come dopo timeline di crichton,che sia una cosina tanto x ricavarne un film.[/quote]
                              sulla prima parte in grassetto, ho detto esattamente la stessa cosa.
                              Sulla seconda, concordo in pieno
                              Sulla terza. ho avuto la stessa impressione.A volte fa anche il riassunto delle puntate precedenti
                              sigpic

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

[quote=Bebbo;2885440]
                                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                io non sono d'accordo,il libro è bello,si,ma non regge il confronto coi pilastri, al quale la campagna pubblicitaria richiama a man bassa.

e si,è bello,ma dopo le cagate che ha fatto recentemente Follet poteva,anzi doveva,fare di meglio,soprattutto se mi presenti un tomo delle stesse dimensioni,con pesanti allusioni ai pilastri....doveva essere un capolavoro.

ripeto,il libro è bello,ma siamo lontani dal capolavoro ed ho l'impressione,come dopo timeline di crichton,che sia una cosina tanto x ricavarne un film.[/quote]
                                sulla prima parte in grassetto, ho detto esattamente la stessa cosa.
                                Sulla seconda, concordo in pieno
                                Sulla terza. ho avuto la stessa impressione.A volte fa anche il riassunto delle puntate precedenti
                                Ma che schifo di quote ho fatto?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X