8 settembre 1943, morte della Patria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Vero. E sessant'anni non sono valsi a nulla per recuperare il rispetto di noi stessi.
    Bè, cìè chi quando raggiunge il fondo comincia a risalire e chi comincia a scavare
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Direi che anzi lo andiamo sempre più perdendo. Ma la storia è ciclica, come avevano già capito i greci...
      I greci conoscevano la bicicletta?
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
        I greci conoscevano la bicicletta?
        Conoscevano come va il mondo, mio canino amico
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

Il fascismo è durato più di un qualunque governo repubblicano. L'appoggio popolare fu forte, addirittura entusiastico nella fase coloniale. Quando le cose in guerre iniziarono ad andare male molti si scoprirono antifascisti. Credo che un qualunque governo in Italia dal 45 in poi non abbia avuto un gradimento superiore a quello di Mussolini
          sembra lapalissiano ma ...nessun governo repubblicano potrebbe mai durare oltre la sua scadenza , che è inferiore al ventennio , e come tu ben sai gli oppositori non sono graditi ad una dittatura , quindi il dissenso non viene pubblicizzato, ma represso.In democrazia invece il senso di incertezza è dato proprio dall' esistenza dell' opposizione politica e di altre parti sociali di contrapposizione al potere istituito per cui è ovvio che nessuno avra mai il gradimento che ebbe Mussolini.
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            chissà... se hitler avesse fatto in tempo a costruire l' arma finale...
            ancora a gennaio 44 disse a mussolini "che dio mi perdoni gli ultimi 5 minuti di guerra"

si, come in un romanzo di F.K. Dick
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              l'unica nazione al mondo a festeggiare la perdita di una guerra....ci sarebbe da riflettere.
              Noi celebriamo anche le sconfitte.

Non credo che i francesi siano migliori a celebrare una falsa vittoria.
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Kriminal
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2006
                • 1099
                • 60
                • 393
                • Send PM

Tu come giudicheresti oggi una persona con cui ti allei per una qualunque azione e che poi quando le cose si mettono male ti gira le spalle?
                Appunto..come giudichi tu i tedeschi che tramite il generale delle SS Karl Wolff,trattarono la resa in italia delle truppe tedesche di nascosto a mussolini??
                se guardi bene pure i tedeschi sanno "tradire" l alleato..se si tratta di salvare la pelle.

Salve K.

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                  era solo una palla al piede, anzi hitler diceva che si pente di aver dato una mano a mussolini mentre stava invadendo l'unione sovietica....
                  L'errore di Hitler fù proprio sfidare l'unione sovietica.

L'errore di mussolini fù quella di trascinare un paese in una guerra che non poteva sostenere, solo per soddisfare il suo desiderio da megalomane nazionalista

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    lascia perdere...stai parlando con uno che ha andato al cepu ha studiare
                    ***** scrivi?

Commenta

• Kriminal
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2006
                      • 1099
                      • 60
                      • 393
                      • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                      comunque noto un certo parallelismo tra le termopili e il ridotto della valtellina.
                      Si pero alle termopoli gli spartani si sono battuti fino alla morte.. nel ridotto della valtellina i fascisti non ci sono neppure andati, mi sembra che ci sia una bella differenza
                      Come al solito ..gli italiani a parole sono i piu "battaglieri" del mondo..poi ai fatti..ci ripensano.

Salve K.

Commenta

• Kriminal
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2006
                        • 1099
                        • 60
                        • 393
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        L'errore di Hitler fù proprio sfidare l'unione sovietica.

L'errore di mussolini fù quella di trascinare un paese in una guerra che non poteva sostenere, solo per soddisfare il suo desiderio da megalomane nazionalista
                        Ovvio...pero e appunto grazie all errore di hitler che adesso non viviamo sotto il tallone nazzista..

Salve K.

Commenta

• catastrophy
                          catabolic,modest&notturno
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza Messaggio
                          Si pero alle termopoli gli spartani si sono battuti fino alla morte.. nel ridotto della valtellina i fascisti non ci sono neppure andati, mi sembra che ci sia una bella differenza
                          ci sono popoli che sanno combattere, noi sappiamo cucinare...
                          meglio cosí (e speriamo che gli italiani abbiano capito che non sono proprio in grado di "vincere" una guerra)..
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Kriminal
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2006
                            • 1099
                            • 60
                            • 393
                            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            ci sono popoli che sanno combattere, noi sappiamo cucinare...
                            meglio cosí (e speriamo che gli italiani abbiano capito che non sono proprio in grado di "vincere" una guerra)..
                            Beh..adesso non esagerare..la prima guerra mondiale l abbiamo pure vinta ( e con i generali che tenevamo..questo e un vero miracolo)

Salve K.

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              cavolo, i giapponesi per non deporre le armi si buttavano giù dalle scogliere a okinawa
                              è questo che sarebbe ?

Intelligenza ?
                              Onore ?
                              Onore di che ?
                              Di chi ?
                              Di chi è stato costretto a combattere anche se la decisione l' aveva presa un altro ?

Come sempre per i fascisti , ed anche per i comunisti naturalmente , il singolo non conta un ***** .

Conta il gruppo .

E' il gruppo che prende impegni , è il gruppo per cui bisogna obbligatoriamente lottare : e bisogna pure restare fedeli sennò ci chiamano traditori .

Ma traditore di chi ? Di che ? Di ciò che io non ho scelto ?
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • somewhere on planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                                è questo che sarebbe ?

Intelligenza ?
                                Onore ?
                                Onore di che ?
                                Di chi ?
                                Di chi è stato costretto a combattere anche se la decisione l' aveva presa un altro ?

Come sempre per i fascisti , ed anche per i comunisti naturalmente , il singolo non conta un ***** .

Conta il gruppo .

E' il gruppo che prende impegni , è il gruppo per cui bisogna obbligatoriamente lottare : e bisogna pure restare fedeli sennò ci chiamano traditori .

Ma traditore di chi ? Di che ? Di ciò che io non ho scelto ?
                                i soldati americani o inglesi invece scelgono di essere mandati in guerra eh?
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X