Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta


      ragazzi.. lo sò nn centra un ***** cn il topic.. ma stà car mi arrapa d brutto



      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta


        bella!
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta


          ma torniamo a noi..

          Raikkonen: "La regola sulle mescole sara' terribile a Monaco"

          La nuova regola sulle gomme, che obblighera' i piloti ad utilizzare entrambe le mescole disponibili in gara, aggiungera' un ulteriore elemento di difficolta' a Monte Carlo. E' questo il parere di Kimi Raikkonen che ha espresso le sue perplessita' a riguardo ai microfoni del giornale Turun Sanomat: "A Monaco potrebbe essere terribile perche' molto probabilmente la mescola piu' dura non avra' affatto grip li'".

          Tuttavia il ferrarista non si e' detto preoccupato: "Alla fine e' cosi' per tutti. In alcune piste sara' piu' difficile con la mescola non ideale, ma non possiamo farci nulla. Di certo la cosa non mi mette altra pressione, mi limito a guidare".
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta


            Lauda: "La Toyota non ha persone giuste per puntare alla vittoria"

            Categorico come sempre, il tre volte campione del mondo di Formula 1 Niki Lauda ha espresso il suo lapidario giudizio sulle difficolta' alle quali la Toyota F1 sembra andare incontro anche in quest'inizio di stagione, malgrado l'ingente budget messo a disposizione dalla casa madre fin dal 2001.

            "Se il problema non e' la mancanza di risorse economiche" - ha dichiarato Lauda al quotidiano di Colonia Express - "la logica suggerisce solamente un'altra spiegazione: le persone che sono la' non sono sufficientemente in gamba".

            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta


              Jean Alesi "mette in fila" altri ex della Formula 1

              La Speedcar Series, che organizzera' a partire da quest'autunno un campionato fra stock car identiche dall'elevata potenza, ha iniziato ieri i suoi test al Virginia International Raceway negli stati Uniti; Jean Alesi, il personaggio di spicco della nuova serie, ha fatto registrare il miglior tempo della giornata.

              Fra i piloti impegnati in pista in questa sessione di collaudi, ci sono anche altri ex della Formula 1, ossia Johnny Herbert, Stefan Johansson e Gianni Morbidelli: quest'ultimi due, al pari di Jean Alesi, possono vantare un trascorso con la Ferrari F1.


              più che trascorso na tragedia!!!


              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta




                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta




                  http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                  Commenta


                    Intervista a Fernando Alonso

                    Il campione del mondo ci spiega le sue aspettative per la stagione 2007.

                    Hai lavorato e ti sei inserito nel team durante tutto l'inverno: come credi sara' questa stagione - su entrambi i fronti?
                    FA:"L'inverno e' stato davvero stimolante per me. Ero un po' nervoso all'inizio, ma e' umano, non conoscevo la macchina, non conoscevo la squadra. Ora mi sento molto piu' a mio agio con la MP4-22 e durante tutti i test invernali ho cercato di conoscere meglio ogni singolo membro del team. In Formula Uno non si sa mai quello che puo' succedere, ci sono nuove regole, nuove macchine e quest'anno anche le nuove gomme Bridgestone Potenza. Fino alla prima gara chi puo' sapere come andra'?"

                    Hai affermato di volere al piu presto il tuo terzo titolo mondiale. Gia' nel 2007?
                    FA:"E' chiaro che voglio vincere altri titoli mondiali, questo e' il mio obiettivo in carriera. Un titolo mondiale puo' voler dire anche solo avere la miglior macchina dell'anno, ma se ne vinci due allora e' davvero un gran risultato. Vincerne tre sarebbe ancora piu' importante, visto che tutti i grandi nomi della F1 hanno vinto almeno 3 titoli. Se mi chiedono se sia meglio vincere tre titoli con la stessa squadra o con squadre diverse, le risposta e' scontata. Lottero' insieme al team, ma dobbiamo aspettare e vedere."

                    All'inizio di Febbraio avevi detto che la vettura non era ancora pronta per Melbourne. Ma a vedere i risultati negli ultimi test in Barahin - tenendo presente che le prime tre gare della stagione saranno con temperature elevate - c'e' stato qualche progresso nelle ultime settimane. La MP4-22 e' pronta ora?
                    FA:"Le Formula 1 sono in costante evoluzione, tanto nei test pre-stagione che negli otto mesi di gare. Non si deve aspettare che la macchina sia pronta in Febbraio quando abbiamo ancora del tempo per svilupparla. Abbiamo dato il massimo in pista durante i test al McLaren Technology Centre, la vettura sta continuando il suo sviluppo e noi aspettiamo solo di metterla in pista in modo competitivo, solo dopo potro' rispondere a questa domanda."

                    Alla luce dei risultati dei test chi credi potrebbe essere il tuo rivale per il campionato?
                    FA:"Sono stati molti i team che si sono messi in luce durante i test, Ferrari, Renault, BMW. Credo sara' un anno molto combattuto."

                    E invece a casa quale auto hai?
                    FA:"La mia Mercedes-Benz SLR McLaren 722 Edition, che e' la piu bella vettura da strada che abbia mai visto."

                    Raccontaci qualcosa che non sappiamo di te.
                    FA:"Che sono claustrofobico. Anche se stare in un abitacolo molto stretto non mi ha mai dato problemi. Ma non fatemi rimanere in ascensore."

                    La canzone che ti piace cantare di piu?
                    FA:"We are the champions!"

                    La cosa piu simpatica che hai letto su di te?
                    FA:"Che sono piu' giovane di due anni."

                    Il momento piu' imbarazzante?
                    FA:"Beh, quando nel 1995 mi si e' rotto l'acceleratore dopo essere andato in testa ad una gara di kart."

                    Quando sei alla guida nella tua auto o a casa cosa ti piace ascoltare?
                    FA:"Red Hot Chili Peppers e musica spagnola."

                    La cosa piu' bella dell'essere un pilota di F1 -a parte guidare?
                    FA:"Girare il mondo."

                    La cosa piu' preziosa che possiedi?
                    FA:"La mia collezione di auto-modelli."

                    Se non fossi diventato un pilota cosa'altro avresti fatto?
                    FA:"Sicuramente uno fra il ciclista e il giocatore di calcio."

                    La persona che ammiri di piu'?
                    FA:"Mio padre."

                    Hai qualche abitudine?
                    FA:"Essere sincero."

                    L'ultima buona azione che hai fatto?
                    FA:"Non mi piace vantarmi delle buone azioni."

                    Chi vorresti interpretare in un film?
                    FA:"Alberto San Juan."


                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta


                      Michael Schumacher potrebbe acquistare la Toro Rosso secondo Weber

                      Willi Weber, manager di Michael Schumacher, ha fatto intendere che il sette volte campione del mondo potrebbe acquistare un team di F1 in futuro. Il tedesco, al momento "consigliere" della Ferrari, potrebbe acquistare della azioni della Toro Rosso.

                      "Forse chiederemo ad un miliardario se vuole venderci il suo secondo team" ha dichiarato Weber al giornale AZ. L'ex team Minardi e' ora gestito in tandem dal proprietario della Red Bull, Dietrich Mateschitz, e dal suo socio Gerhard Berger.

                      "Non lo so per certo, ma posso immaginare Michael comprare un team. Al contrario non sara' mai team boss della Ferrari. Tutte le responsabilita', il lavoro e lo stress...perche' Michael dovrebbe accettare? Diverso sarebbe se invece acquistasse un team".


                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta


                        Bridgestone, una striscia bianca sulla specifica di gomme piu' morbida

                        La Bridgestone ha confermato, tramite un portavoce, che molto probabilmente applichera' una striscia bianca sulla spalla della specifica di gomme piu' morbida nel 2007 per rispondere alle nuove regole pubblicate dalla FIA.

                        In Champ Car la gomma 'option' si distingue per la spalla dipinta interamente di rosso. La soluzione scelta per la F1 permettera' invece di risparmiare sui costi di produzione e logistica dal momento che sara' possibile applicare la "marcatura" direttamente sui circuiti di gara.

                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta


                          Ralf Schumacher: "Sono tra i tre piloti piu' forti"

                          Ralf Schumacher si e' detto convinto di essere tra i tre piloti piu' forti presenti al momento in F1. Il tedesco, in un'intervista concessa al giornale Bild, ha ammesso che a suo parere Fernando Alonso e Kimi Raikkonen sono superiori.
                          "Chiaramente sono molto veloci ma non sento di dover avere paura di qualcuno. Mi considero tra i tre piloti piu' forti. Se non lo pensassi probabilmente non sarei piu' in F1".

                          Il 2007 si preannuncia un altro anno difficile, con la Toyota TF107 che ha finora deluso le aspettative. "Al volante di una vettura lenta neanche mio fratello sarebbe diventato campione del mondo. Dobbiamo lavorare duramente e migliorare. Un giorno i nostri sforzi frutteranno. Spero quest'anno: intendo ancora portare la Toyota alla prima vittoria nel 2007".




                          ma vaffanculo
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta


                            scusa maurillio se per l'ennesima volta ti faccio un appunto:
                            ralf è sempre stato un pilota molto veloce, era nettamente piu' forte di zanardi e montoya per farti un esempio e sono sicuro che se non avesse avuto l'infortunio il mondiale nel 2003 l'avrebbe vinto lui.
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              punti di vista.
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta


                                Gran Premio d'Australia: Presentazione e orari

                                SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!


                                Il lungo inverno d’attesa e' finito! Il prossimo week-end iniziera' il campionato del mondo di Formula 1 2007, per la 58esima edizione, ricchissimo di novita': nuovi piloti, nuove regole, nuovi circuiti! Come da tradizione, ormai consolidata dal 1996, eccezion fatta per quanto avvenne lo scorso anno, la F1 riparte dall’Australia, a Melbourne, sul circuito dell’Albert Park, che sorge nella splendida ed esclusiva zona residenziale di Santa Kilda, nella parte meridionale della citta' capitale dello stato della Victoria, proprio vicino all’oceano.

                                La stagione che si appresta ad iniziare sara' molto interessante da seguire: ci sono nuovi regolamenti, c’e' l’ingresso di un nuovo tracciato, ci sono piloti esordienti molto promettenti, ma soprattutto al via di questa stagione per la prima volta dopo quindici anni non ci sara' Michael Schumacher, il pilota che, piaccia o meno, ha segnato l’ultimo decennio di questo sport, e che ha deciso di ritirarsi dalle competizioni ancora da combattente, facendo, una scelta giusta e coraggiosa.
                                Iniziamo dai piloti: Fernando Alonso, campione del mondo in carica, ha lasciato la Renault per approdare alla corte di Ron Dennis in McLaren, suo compagno di team sara' il giovane promettente esordiente Lewis Hamilton vincitore dello scorso campionato di GP2. In Renult con l’addio di Alonso, arriva il collaudatore finlandese Kovalainen, vice campione della GP2 del 2005, spalleggiato dall’ormai navigato Fisichella. In Ferrari con il ritiro di Schumacher, resta Felipe Massa ed arriva Kimi Raikkonen, certamente affamato di vittorie, dopo le delusioni che ha dovuto ingoiare in McLaren in questi anni.
                                Dal punto di vista dei team non e' cambiato moltissimo: la Midland ha cambiato nome, ora e' Spyker motorizzata Ferrari, la Red Bull ora motorizzata Renault, ha passato i motori Ferrari alla sorella Toro Rosso. McLaren e Renault hanno cambiato main sponsors: il team di Woking e' sponsorizzato dalla compagnia telefonica Vodafone, mentre i francesi dalla banca on-line piu' grande del mondo, la ING. Cosi' facendo, la Ferrari e' rimasta l’unica squadra ancora sponsorizzata da un noto marchio di tabacchi: la Marlboro.
                                Il mondiale 2007 vede il ritorno del circuito di Spa-Francorchamps, dopo che le modifiche chiese dalla FOM sono state portate a termine. Note dolenti: l’anonimo circuito della Toyota al Monte Fuji ha preso il posto del bellissimo circuito di Suzuka di proprieta' della Honda, e purtroppo per noi italiani la FIA ha escluso il circuito di Imola dal campionato, ritenendolo poco adatto ad ospitare ancora i Gran Premi, e dotato di strutture poco efficienti. Ad ogni modo lo scorso novembre sono iniziati i lavori di ammodernamento che potrebbero, forse, portare al ritorno di Imola nel calendario iridato nel 2008.

                                Le novita' piu' importanti arrivano senza dubbio dal regolamento: le prove libere del venerdi' sono state portate da 60 a 90 minuti per sessione, e soprattutto, le squadre il venerdi' potranno usare un motore diverso rispetto alla restante parte del week-end di gara. E' evidente come una tale regola sia stata introdotta soprattutto per il pubblico che va ad assistere dal vivo alle gare, che negli ultimi anni era abituato ad un venerdi' noiossissimo. Ora con la possiblita' di utilizzare un motore diverso e' scontato che i piloti gireranno molto. I treni di gomme a disposizione dei piloti sono stati porati da sette a quattordici, i piloti potranno utilizzarne fino ad un massimo di quattro nella giornata di venerdi', e i restanti dieci durante il resto del week-end. Inoltre in gara i piloti saranno obbligati ad utilizzare entrambe le specifiche di gomme fornite loro dalla Bridgestone, che da quest’anno e' fornitore unico de facto del campionato a causa del ritiro della Michelin. Molto importante anche la nuova regola sulla Safety Car, quando la vettura di sicurezza entrera' in pista infatti, i piloti non potranno rientrare ai box fin quando tutto il plotone non si sara' compattato dietro la vettura di sicurezza, e soprattutto prima che la Safety Car rientrera' ai box facendo ripartire normalmente la gara, i piloti doppiati che si trovassero tra quelli a pieni giri dovranno immediatamente superare il gruppo ed accodarsi, impedendo cosi' che durante la ripartenza i doppiati possano essere di intralcio ai piloti a pieni giri, la FIA ha letteralmente copiato questa regola da quella in uso da anni nelle gare americane.

                                Veniamo piu' nel dettaglio al prossimo GP, si trattera' della ventitreesima edizione del GP d’Australia, la dodicesima all’Albert Park, le altre edizioni si sono svolte ad Adelaide. L’Albert Park e' un circuito cittadino, ricavato dalla strade che circondano l’omonimo lago, aperto al traffico urbano durante tutto l’anno. L’aderenza e' molto aleatoria, anche a causa delle continue foglie che cadono dalla piante a bordo pista. Il circuito consuma molto gli pneumatici, ed anche i freni sono sotto pressione. Nonostante sia abbastanza veloce, questo circuito offre poche oppotunita' di sorpasso, l’unico punto dove si puo' azzardare la manovra e' la fine del rettilineo di partenza. L’ultima curva e' stata leggermente modificata, sostituendo l’erba naturale all’erba sintetica per cercare di evitare il verificarsi di incidenti in quel tratto. Tutti i team giungeranno a Melbourne dopo un inverno molto intenso, trascorso tra test che hanno mostrato una Ferrari ed una McLaren in ottima forma e piu' staccati gli altri team, con la BMW in evidenza, anche se ancora sofferente di problemi di affidabilita'. Deludenti le prestazioni di Honda e Red Bull, che nonostante l’apporto di Newey come progettista non sembra essere in grado di lottare per le posizioni di vertice. Disastroso l’inverno della Toyota, che nonostante il budget faraonico ha prodotto una vettura pressoche' uguale a quella dello scorso anno e con moltissimi problemi.

                                Il circuito misura 5,303 km, si percorreranno 58 giri per una distanza totale di 307,574 km. Vi sono 16 curve, 11 a destra e 5 a sinistra. Il record sul giro e' 1:24.125 (M Schumacher 2004).
                                I risultati di questa gara vanno comunque presi con le molle, spesso Melbourne si rivela una lotteria, ed e' troppo presto per farsi un’idea sulle potenzialita' delle varie squadre. Le temperature come sempre saranno piuttosto fresche data la vicinanza dell’oceano e per il fatto che in questo periodo nell’emisfero australe sta finendo l’estate, quindi le temperature si aggireranno intorno a 20/22 gradi di media. C’e' comunque anche un leggero rischio di piogge improvvise.
                                La produzione televisiva del Gran Premio sara' curata dalla F1Digital+, la struttura televisiva di Bernie Ecclestone, che quest’anno coprira' tutte le gare del campionato.



                                Albo d’oro
                                01. 1985 K Rosberg – Williams Honda
                                02. 1986 A Prost – McLaren TAG
                                03. 1987 G Berger – Ferrari
                                04. 1988 A Prost – McLaren Honda
                                05. 1989 T Boutsen – Williams Renault
                                06. 1990 N Piquet – Benetton Ford
                                07. 1991 A Senna – McLaren Honda
                                08. 1992 G Berger – McLaren Honda
                                09. 1993 A Senna – McLaren Ford
                                10. 1994 N Mansell – Williams Renault
                                11. 1995 D Hill – Williams Renault
                                12. 1996 D Hill – Williams Renault
                                13. 1997 D Coulthard – McLaren Mercedes
                                14. 1998 M Hakkinen – McLaren Mercedes
                                15. 1999 E Irvine – Ferrari
                                16. 2000 M Schumacher – Ferrari
                                17. 2001 M Schumacher – Ferrari
                                18. 2002 M Schumacher – Ferrari
                                19. 2003 D Coulthard – McLaren Mercedes
                                20. 2004 M Schumacher – Ferrari
                                21. 2005 G Fisichella – Renault
                                22. 2006 F Alonso – Renault


                                Questi gli orari per il Gran Premio
                                Venerdi' 16 Marzo
                                10:00-11:30 (00:00-01:30) Prove Libere 1 Sessione
                                14:00-15:30 (04:00-05:30) Prove Libere 2 Sessione

                                Sabato 17 Marzo
                                11:00-12:00 (01:00-02:00) Prove Libere 3 Sessione
                                14:00-15:00 (04:00-05:00) Qualifiche – Diretta su Rai Due dalle 03:45

                                Domenica 18 Marzo
                                14:00 (04:00) Gara – Diretta su Rai Uno dalle 02:00

                                Gli orari tra parentesi si riferiscono all’Italia. 10 ore di differenza di fuso orario.


                                Ecco il palinsesto di RadioBox per il GP d’Australia

                                Mercoledi' 14 Marzo
                                16:00 Motorhome: Presentazione Super Aguri SA07

                                Giovedi' 15 Marzo
                                16:00 Motorhome: Verso Melbourne
                                20:30 F1Replay - GP Australia 2006
                                22:00 Formula 1 - Riassunto Stagione 2006
                                23:00 Countdown to Melbourne
                                23:45 DIRETTA Formula 1 - Melbourne - Prove Libere 1

                                Venerdi' 16 Marzo
                                03:45 DIRETTA Formula 1 - Melbourne - Prove Libere 2

                                Sabato 17 Marzo
                                00:45 DIRETTA Formula 1 - Melbourne - Prove Libere 3
                                03:30 DIRETTA Live Qualifying Day
                                04:00 DIRETTA Formula 1 - Melbourne - Qualifiche

                                Domenica 18 Marzo
                                02:00 Formula 1 - Riassunto Stagione 2006
                                03:00 DIRETTA Live Raceday Show
                                03:30 DIRETTA Formula 1 - Melbourne - Apertura corsia box
                                04:00 DIRETTA Formula 1 - Melbourne - Gran Premio d’Australia
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎