17 Ottobre - Notte dei Campioni Ifbb edizione 2009.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitch
    Bodyweb Advanced

• Nov 2001
    • 1127
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Inexorable Visualizza Messaggio
    Dennis Giusto è un grande atleta, si merita il rispetto di noi tutti (e ce l'ha) per i grandi risultati agonistici che ha ottenuto e per la encomiabile capacità organizzativa e di promozione del nostro sport.
    Credo che ognuno di noi riconosca il suo grande valore.
    Questo, però, non deve impedire o limitare l'espressione di un parere nei suoi confronti valutando la sua performance in una gara, come nel caso della NOC di Como. Non si tratta di essere offensivi o di denigrare la persona di Dennis, si esprime un giudizio (positivo o negativo che sia) sulla sua preparazione e condizione di gara e lo si confronta con gli altri atleti. Non vedo cosa ci sia di male o di così poco rispettoso come sostengono alcuni! E' sempre stato così e sempre lo sarà!
    Naturalmente ognuno ha il proprio modo di vedere le cose e di riportarle, la speranza è che non si scada mai nella volgarità e si abbia sempre rispetto quando si scrive.
    Io ero presente alla gara e preferivo Romano a Giusto; come me tante altre persone che all'annuncio del verdetto hanno disapprovato. Non era una dozzina di persone che ha fischiato....ma molti di più! Comunque questo non vuol dire che Giusto non sia un ottimo atleta, ma che tanti vedevano Romano migliore.
    Riguardo agli interventi di Ceschina e Filippi, innervositi da alcuni commenti relativi alla gara, mi permetto di chiedere loro perchè non si possono esprimere liberamente le proprie opinioni qualora siano rispettose e oggettivamente sensate.... Volete leggere solo post mielosi e osannanti? Sappiamo tutti che sacrifici si devono fare per presentarsi in grande forma sul palco, tanti che scrivono sono atleti agonisti che si sbattono ogni giorno come voi. Detto questo, complimenti sinceri ad entrambi per il risultato. Anche voi passate i quaranta e siete sempre al vertice! Anzi, avrei visto Niko una posizione più avanti.
    A presto cordialmente...

posso capire benissimo la vostra preferenza per basso essendo un atleta veramente splendido.....
    da grande appassionato di bodybuilding mi piace tantissimo poter discutere e commentare insieme agli altri utenti del forum o con gli amici....
    cio' che condivido appieno e' il fatto che non si debba mai scadere nella volgarita'
    ora io fischiare o gridare "buuuuuuuuuu" in un contesto del genere lo trovo quantomeno "volgare"

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

bè io penso che il pubblico da un lato deve poter in qualche maniera esprimersi...

a favore, a sfavore, con gioia, entusiasmo e anche dissenso ....

il classico "buuuuuuuuuuuu" .... non lo trovo volgare, è un dissentire, è vero...

ma capita in tutte le gare, dove il pubblico c'è e tifa....
      un pubblico vivo e non dei manichini (altrimenti ci troveremmo a dire : ma nelle gare di bb manca la caricare del pubblico, oppure c'è un pubblico morto)

quindi è vero il rispetto dell'atleta, ma allora rispettiamoli tutti:
      non solo il primo, ma anche gli altri.... quel secondo o terzo classificato, che se magari un po' delusi del risultato, sentono almeno il pubblico vicino....
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Doggy
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 970
        • 65
        • 14
        • forlì
        • Send PM

io nn ero ad assistere alla gara...
        ma il pubblico pagante ha il diritto di fischiare, fare buuu ove nn è d'accordo ecc...
        nn vuol dire questo nn rispettare gli atleti o i giudici (e i loro sacr4ifici o annessi)
        fà parte dello spettacolo...
        il famoso lancio di pomodori a teatro ecc
        è una cosa che c'è da sempre e con cui bisogna fare i conti
        il pubblico pagante fà parte dello spettacolo e bisogna rispettare anchesso xkè a questo punto vi domando se preferireste esibirvi in uno stanzone vuoto?

in risposta a gore...
        io ho assistito a poche gare e sinceramente vedere ora di routine noiose x ki si è fatto ore di macchina, paga un biglietto x vedere una gara che dura anche 4 ore di noia mortale...
        xkè pochissimi bbder fanno uno show e una vera routine sul palco..anzi oserei dire che molti se ne fregano del lato spettacolo x il pubblico pagante che sostiene le gare ecc
        scusate ma volevo fare la voce fuori dal coro ed esprimere un punto di vista esterno
        poi nn conosco bene i fatti precisi e nn ho seguito tuttib i post
        e magari faccio l'ennesima figur de merd
        LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• mitch
          Bodyweb Advanced

• Nov 2001
          • 1127
          • 3
          • 0
          • Send PM

va be', abbiamo opinioni diverse
          e' bellissimo vedere il pubblico appassionato e vivo, ma senza mai offendere....
          ci sta che alla chiamata del secondo si possa dissentire con dei fischi,ma poi quando viene proclamato il vincitore non mi sembra corretto gridargli "buuuuu" o "vattene a casa" o addirittura come nel caso in questione "ringrazia tua moglie"....io non sono particolarmente tifoso di dennis ma quando sento certi comportamenti mi dispiace proprio...sono 15 anni che seguo le gare di bodybuilding e forse quei signori che hanno gridato queste cose non sanno che gia' ai tempi dennis gareggiava e vinceva pur non essendo ancora sposato o direttamente coinvolto nell'organizzazione ifbb

Commenta

• Doggy
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 970
            • 65
            • 14
            • forlì
            • Send PM

Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio
            guarda io nn aprlo del caso specifico sia chiaro visto che nne ro presente ho fatto un discorso + generico e magari fuori luogo..
            lungi da me l'idea di mettere in discussione chi da 15 anni segue questo sport con passione la mia era solo un'opinione nel generico sia chiaro ancora una volta....
            xò dal canto mio direi che se certe cose succedono vuol dire che qualcosa si stà rompendo o qualcosa nn funziona tu visto i 15 anni di esp che hai alle spalle che idea ti sei fatto?
            io alle poche gare che ho assistito fischi buu e altre cose da parte del pubblico si sono sempre sentiti
            LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• Mr. jolly
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 67
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
              io nn ero ad assistere alla gara...
              ma il pubblico pagante ha il diritto di fischiare, fare buuu ove nn è d'accordo ecc...
              nn vuol dire questo nn rispettare gli atleti o i giudici (e i loro sacr4ifici o annessi)
              fà parte dello spettacolo...
              il famoso lancio di pomodori a teatro ecc
              è una cosa che c'è da sempre e con cui bisogna fare i conti
              il pubblico pagante fà parte dello spettacolo e bisogna rispettare anchesso xkè a questo punto vi domando se preferireste esibirvi in uno stanzone vuoto?

in risposta a gore...
              io ho assistito a poche gare e sinceramente vedere ora di routine noiose x ki si è fatto ore di macchina, paga un biglietto x vedere una gara che dura anche 4 ore di noia mortale...
              xkè pochissimi bbder fanno uno show e una vera routine sul palco..anzi oserei dire che molti se ne fregano del lato spettacolo x il pubblico pagante che sostiene le gare ecc
              scusate ma volevo fare la voce fuori dal coro ed esprimere un punto di vista esterno
              io come mia personalissima opinione ,posso solo dire che spesso ci lamentiamo che l'ambiente circostante e le persone un po' diverse da noi ,intese come modo di vivere o meglio non appartenenti a questo mondo non ci capiscono e non ci rispettano...ma se siamo noi i primi a non farlo verso noi stessi come facciamo a pretenderlo altrui....chi organizza gare o chi decide di mettersi nelle vesti di giudice va solo che ammirato, perche spesso sono persone che dedicano il loro tempo libero a questo per pura passione, altrimenti noi atleti useremo il costume solo per andare al mare e il mallo per guardarci allo specchio....e a loro volta gli atleti sono atleti e vanno ripsettati solo per questo....quindi e' giusto che ci siano diversita' di opinione e di valutazione diverse ma da qui ad assumere certi comportamenti da feste paesane mi sembra troppo....per tanto EDUCAZIONE E RISPETTO VANNO BENE SEMPRE.. E UN PO DI UMILTA' CON UN PIZZICO DI PRESUNZIONE IN MENO NON GUASTANO MAI...
              [URL = http://img195.imageshack.us/i/patrickv.jpg/] [IMG] http://img195.imageshack.us/img195/8668/patrickv.jpg [/ IMG] [/ URL]

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio
                va be', abbiamo opinioni diverse
                e' bellissimo vedere il pubblico appassionato e vivo, ma senza mai offendere....
                ci sta che alla chiamata del secondo si possa dissentire con dei fischi,ma poi quando viene proclamato il vincitore non mi sembra corretto gridargli "buuuuu" o "vattene a casa" o addirittura come nel caso in questione "ringrazia tua moglie"....io non sono particolarmente tifoso di dennis ma quando sento certi comportamenti mi dispiace proprio...sono 15 anni che seguo le gare di bodybuilding e forse quei signori che hanno gridato queste cose non sanno che gia' ai tempi dennis gareggiava e vinceva pur non essendo ancora sposato o direttamente coinvolto nell'organizzazione ifbb
                hai centrato il punto

volevo accennare io le frasi come "vattene a casa" ma poi temevo fossero troppo da "leggenda metropolitana"....

ma vedo che non sono l'unico che le ha viste e sentite.

tornando alle contestazioni civili secondo me, ripeto il "buuuuuuu" ci sta, il vattene a casa o ringrazia tua moglie non è un dissentire con un verdetto, è una vera e propria offesa personale e diretta all'atleta.

Dennis è uno di quei campioni di questo sport che hanno segnato un periodo e tutt'ora sono sul palco.
                qualcuno qualche post indietro ha aggiunto che presenta qualche "ferita di guerra" e in una frase così non ci trovo nessuna mancanza di rispetto, ma anzi ci leggo il riconoscimento del guerriero che è.

Gore.
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio

in risposta a gore...
                  Diciamo che la parte di show serale è fatta per il pubblico,
                  (la parte tecnica è il pre-gara)
                  ma non avendo punteggio riconosciuto molti atleti la curano poco e niente...
                  ma ci sono alcuni atleti che ci hanno abituato a performance di prim'ordine (leggi ad esempio Alex Zuccaro) e anche solo per quel minuto o due del loro show vale tutto il biglietto.
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• mitch
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2001
                    • 1127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    hai centrato il punto

volevo accennare io le frasi come "vattene a casa" ma poi temevo fossero troppo da "leggenda metropolitana"....

tornando alle contestazioni civili secondo me, ripeto il "buuuuuuu" ci sta, il vattene a casa o ringrazia tua moglie non è un dissentire con un verdetto, è una vera e propria offesa personale e diretta all'atleta.

Dennis è uno di quei campioni di questo sport che hanno segnato un periodo e tutt'ora sono sul palco.
                    qualcuno qualche post indietro ha aggiunto che presenta qualche "ferita di guerra" e in una frase così non ci trovo nessuna mancanza di rispetto, ma anzi ci leggo il riconoscimento del guerriero che è.

Gore.

Commenta

• HugeArms
                      Vip BW User
                      • Jan 2002
                      • 2342
                      • 44
                      • 0
                      • Send PM

hai centrato il punto

Gore.
                      tutto d'accordo per carita' sono stato diciamo il primo a difendere la questione dell'atleta..
                      ma su questo delle ferite di guerra io la penso diversamente mi dispiace e non mi sa tanto di guerriero..
                      LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

Commenta

• DUDI
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 329
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Cavolo Gore.. puoi dir giuro.. la performance di Alex vale il biglietto eccome:-)) inoltre ero tra i ragazzi della sua palestra, che tifo!!!, per cui è stato molto emozionante........ lo ringrazio!!:-)) l'anno scorso idem!!! così come Enzo.. le sue pose classiche mi fanno impazzire!!!!!!!!!!! tornando al discorso delle critiche la penso come te.. nn bisogna offendere l'atleta.. nn perchè fa sacrificio per la gara, è bb del resto:-)) ma perchè E' IN PRIMIS UNA PERSONA!!!! ciò posto ritengo accettabili commenti + o- positivi.. nel rispetto appunto della PERSONA.. il parere secondo me, con questi "limiti", li si possono esprimere.. negli altri sport, vedi il calcio, è mooolto peggio.. ovvio che nn bisogna prender esempio dai peggiori, ma quante volte mi hanno addirittura insultato quando giocavo a calcio!!! e facevo il portiere.. per cui il pubblico era vicino:-((( ciò come ho chiaramente detto nn è giusto, ma l'ho spesso accettato..
                        P.S. nn ho giocato solo in squadre da oratorio.. e + sale il livello e peggio è:-)))

Commenta

• Inexorable
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 253
                          • 23
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da HugeArms Visualizza Messaggio
                          tutto d'accordo per carita' sono stato diciamo il primo a difendere la questione dell'atleta..
                          ma su questo delle ferite di guerra io la penso diversamente mi dispiace e non mi sa tanto di guerriero..

Gore ha colto perfettamente il significato delle mie parole.
                          Questa volta sei tu, caro Huge, che non hai inteso cosa volevo dire....

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                            ogni volta che vedo quelle chiappe limate con la tre a mazzo e quel petto lavato a cotone 90° pieno di grinze del sig. galli mi domando che cacchio ho fatto di male per non avere un metabolismo cosi' pure io.
                            i complimenti sono superflui..quasi quasi che mi fai schifo alessa'.
                            ti vieterei di partecipare alle gare hp.
                            Dovrebbe fare " categoria alex Galli "
                            Tornando seri , Lui è un qualcosa di eccezionale , sarà che io per Lui come atleta stravedo , è un grande nient'altro da aggiungere

Commenta

• potenza
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 5084
                              • 33
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

continuate a parlare di rispetto però come io ho espresso il mio parere sul forum, senza insulti e senza esagerare sono stato criticato
                              cmq una cosa è certa non andrò più a vedere una gara, cosa ci vado a fare se non posso neanche dire come la penso?
                              ok i fischi non sono belli e anche se sono rivolti al verdetto dei giudici alla fine è l'atleta che li prende e se li porta a casa
                              io personalemente non ho fischiato ma ho espresso semplicemente il mio disappunto, non so voi ma io non rimango indifferente a ciò che mi circonda.se sento un esplosione improvvisa mi spavento, se vedo qualcuno scivolare rido, altrimenti paperissima ha successo solo per il seno della giuliana
                              visto che io non andrò più a una gara come spettatore volete dire a chi ci andrà cosa deve fare se la classifica o la gara non è di suo gradimento?
                              forse dovevo limitarmi a dare dei consigli, magari chi ha organizzato la gara non si è accorto di certi errori oppure abiutuato a stare vicino al palco come atleta o giudice non pensa che se il palco è basso e non c'è una tribuna gli spettatori vedono male la gara...
                              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                              Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• potenza
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 5084
                                • 33
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

Diciamo che la parte di show serale è fatta per il pubblico,
                                (la parte tecnica è il pre-gara)
                                ma non avendo punteggio riconosciuto molti atleti la curano poco e niente...
                                ma ci sono alcuni atleti che ci hanno abituato a performance di prim'ordine (leggi ad esempio Alex Zuccaro) e anche solo per quel minuto o due del loro show vale tutto il biglietto.
                                il pregara non c'era, gara secca. probabilmente per risparmiare tempo non sono state fatte le chiamate per i confronti delle singole posizioni, cosa che secondo mè movimenta di più la gara. o almeno a me come atleta da pìù carica.
                                mi spiego meglio, io preferisco quando dopo il line up iniziale, mandano tutti sul fondo del palco e chiamano 2-3 atleti alla volta per fare i confronti. se vengo chiamato subito sento una scarica di adrenalina che mi carica e mi dà una forza senza limiti. a quel punto mi impegno ancora di più nel posare e contraggo ogni fibra di ogni muscolo fino a quando non sento male. sò che mi stò giocando una posizione e mi impegno più che posso.
                                invece alla NOC dividevano subito gli atleti in 2 gruppi e senza fare confronti diretti tra il primo e il secondo gruppo sceglievano i 6 finalisti.
                                si sono limitati a invertire l'ordine dei primi 3 di destra con quelli di sinistra.
                                e più volte gli atleti mi sembravo un pò "smarriti" quando li facevano spostare.
                                probabilmente a un giudice esperto gli basta il colpo d'occhio per fare la classifica, io invece da atleta e da spettatore inesperto preferisco i confronti, anche se solo per la 6° posizione. movimenta di più la gara e motiva di più gli atleti.
                                per fortuna ci sono state delle belle esibizioni come quelle di zuccaro, galli e galeazzo che hanno dato un pò di brio, però molte routine mi hanno dato l'impressione che sono state fatte all'ultimo minuto o che cmq sono state curate poco
                                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                                Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

Working...
                                X