pensiero bb in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #16
    nel ciclismo amatoriale, dove i ciclisti sono decina di migliaia, ci sono due federazioni: UISP e UDACE e, ripeto, si parla di migliaia. Non capisco il perchè invece nel bbing ci sono più federazioni che atleti. Ecco, secondo me il problema risiede tutto qui.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • buldozer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 5789
      • 37
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      nel ciclismo amatoriale, dove i ciclisti sono decina di migliaia, ci sono due federazioni: UISP e UDACE e, ripeto, si parla di migliaia. Non capisco il perchè invece nel bbing ci sono più federazioni che atleti. Ecco, secondo me il problema risiede tutto qui.
      e nn solo più federazioni che atleti ma ormai anche giudici...c sn più giudici che spettatori..tra poco qualche furbo presidente di federazione farà pagare x fare il giudice..............

      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

        #18
        ne parlavo oggi con un mio cliente, BBer, e sono daccordo con lui quando afferma che ci dovrebbero essere 2 federazioni: BB e H/P in modo da rifare i vari passaggi qualificanti: nord/centro/sud italia e 2 soli campionati italiani + altri grand prix sparsi per la penisola . Sarebbe secondo me tutto estremamente più credibile invece qui mi sembra che nascono federazioni come funghi. Se non sbaglio anche la IFFB si è a sua volta suddivisa, cosi si arriva alla morte definitiva.
        Last edited by alexguzz; 22-12-2009, 21:54:17.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • xxsaraandreaxx
          Bodyweb Member
          • Sep 2009
          • 105
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #19
          e' proprio vero..io sn nel bb da un anno circa....e cm tutti penso il traguardo è gareggiare.....però francamente mi sento già confusa...soft,fitness,shape,hard,con abito,tacchi,routine acrobatica,sfilata di moda....ogni federazione poi ha i suoi canoni...nn troppo tirata,no troppo grossa..insomma cosa si deve fare prima x rispettare le regole...???!!!!
          ah dimenticavo al 2torri quando hanno detto che subentrava una nuova categoria nn vedevo l'ora che arrivasse il momento x vedere di cosa si trattava.............maledetta l'ora........mi sn addormentata sulla poltrona alquanto comoda....tra una passerella e l'altra sn svenuta.....e secondo me davo fastidio anche agli altri perchè russavo.......e nn è finita qui..quando mi sn svegliata di soprassalto a causa dei fischi che sentivo pensavo ad uno sgombero forzato x incendio......girandomi verso il mio compagno,pensando di trovarlo attento...visto che si trattava di nuova categoria donne...l'ho visto completamente assupito sui gradini.....insomma mi sn rifatta il giorno dopo facendo un pò di gambe..pensando al mio futuro agonistico...boh

          Commenta

          • Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

            #20
            ogni tanto siamo alle solite...
            problemi federali, problemi di giudizi, problemi vadi ...
            per questo nascono nuove federazioni, ogniuna con una missione di evitare le "magagne" delle altre federazioni...
            per questo ci sono atleti insoddisfatti che migrano, sperando di trovare un luogo accogliente...
            poi ci si sente chiamare atleti di serie B, atleti che vincono il mr. condomino e così via...
            allora poi si torna a rimettere il naso nelle "grandi federazioni" si cerca il consenso della "grande federazione" e il "riconoscimento" del "pubblico" dei propri sacrifici...
            ma molto spesso capita di tornare a scontrarsi con i problemi che si aveva lasciato prima ...
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta

            • alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              ogni tanto siamo alle solite...
              problemi federali, problemi di giudizi, problemi vadi ...
              per questo nascono nuove federazioni, ogniuna con una missione di evitare le "magagne" delle altre federazioni...
              per questo ci sono atleti insoddisfatti che migrano, sperando di trovare un luogo accogliente...
              poi ci si sente chiamare atleti di serie B, atleti che vincono il mr. condomino e così via...
              allora poi si torna a rimettere il naso nelle "grandi federazioni" si cerca il consenso della "grande federazione" e il "riconoscimento" del "pubblico" dei propri sacrifici...
              ma molto spesso capita di tornare a scontrarsi con i problemi che si aveva lasciato prima ...
              ok gore, però sarai con me che cercare di spezzettare ancora di più (e quindi scappare!) non è il modo migliore di risolvere i problemi. Io no so come funzioni però ci dovrebbe essere un organo super partes che gestisce il tutto, ad esempio impedendo la proliferazione di nuove federazioni oppure cercando di capire se il presidente di turno di una certa federazione è all'altezza oppure no (come funziona in ogni democrazia) e invece, girando, sento tante lamentele anche in questo senso . Io non ci sono dentro come voi, la vedo dall'esterno ma, ripeto, la prima impressione è che ci sia troppo spezzettamento. Non è possibile che ci siano nel 2009 50 campioni italiani, una decina di campioni del mondo, etc... già ci sono le categorie di peso (quelle sono ovvie) a determinare diversi titoli, se poi ci si mettono anche decine di federazioni la cosa diventa molto poco credibile.
              Capisco che ora sia difficile, se non impossibile, chiudere tutte le piccole federazioni nate in questi anni, però qualcuno dovrebbe prendersi questa responsabilità, ad esempio prendendo spunto dal numero di atleti partecipanti alle gare di quella federazione e, se non raggiunge un numero minimo (da stabilire) di atleti, chiuderla e accorparla ad un'altra, e cosi via fino a rimanere in due, come ho scritto prima (BB e H/P)
              Ho l'idea che ognuno voglia mangiare un pezzo di torta, ma, se la torta è piccola, non ha senso accontentarsi delle briciole.
              Leggendo cultura fisica mi sembra che anche il direttore la pensi in questo senso (e mi sembra di capire che qualcosa in questo senso si sta muovendo)
              Attenzione, dico queste cose, anche se da esterno, proprio perchè sono un appassionato maniacale di questo sport, Duccio (duc76) e altri qui mi conoscono bene e sanno quanto ami questa disciplina e sogno una rinascita stile anni '80. Non è impossibile, difficile si, ma non impossibile.
              Last edited by alexguzz; 23-12-2009, 06:52:05.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                ok gore, però sarai con me che cercare di spezzettare ancora di più (e quindi scappare!) non è il modo migliore di risolvere i problemi. Io no so come funzioni però ci dovrebbe essere un organo super partes che gestisce il tutto, ad esempio impedendo la proliferazione di nuove federazioni oppure cercando di capire se il presidente di turno di una certa federazione è all'altezza oppure no (come funziona in ogni democrazia) e invece, girando, sento tante lamentele anche in questo senso . Io non ci sono dentro come voi, la vedo dall'esterno ma, ripeto, la prima impressione è che ci sia troppo spezzettamento. Non è possibile che ci siano nel 2009 50 campioni italiani, una decina di campioni del mondo, etc... già ci sono le categorie di peso (quelle sono ovvie) a determinare diversi titoli, se poi ci si mettono anche decine di federazioni la cosa diventa molto poco credibile.
                Capisco che ora sia difficile, se non impossibile, chiudere tutte le piccole federazioni nate in questi anni, però qualcuno dovrebbe prendersi questa responsabilità, ad esempio prendendo spunto dal numero di atleti partecipanti alle gare di quella federazione e, se non raggiunge un numero minimo (da stabilire) di atleti, chiuderla e accorparla ad un'altra, e cosi via fino a rimanere in due, come ho scritto prima (BB e H/P)
                Ho l'idea che ognuno voglia mangiare un pezzo di torta, ma, se la torta è piccola, non ha senso accontentarsi delle briciole.
                Leggendo cultura fisica mi sembra che anche il direttore la pensi in questo senso (e mi sembra di capire che qualcosa in questo senso si sta muovendo)
                Attenzione, dico queste cose, anche se da esterno, proprio perchè sono un appassionato maniacale di questo sport, Duccio (duc76) e altri qui mi conoscono bene e sanno quanto ami questa disciplina e sogno una rinascita stile anni '80. Non è impossibile, difficile si, ma non impossibile.
                il tuo discorso non è errato, ma lo ritengo utopico.

                non è facile credimi affrontare situazioni che non ti vanno bene, prenderla nel dopo mesi e mesi di sacrifici, una volta, la seconda, la terza e così via...

                mettere un controllo super-parte ?
                e secondo te i titolari del loro pezzetto di torta lascerebbero controlare il loro boccone da una terza parte ?!?!?!
                credo proprio di no...

                trovo errato "voler per forza" chiudere le piccole federazioni, primo per un discorso di libertà (che poi vai te a vedere se una piccola federazione prima o poi non trova la strada giusta e diventa grande.... si utopico lo so ) secondo perchè fatto questo in base a un quorum di atleti, lo scopri quando ? a poche settimane da una gara ?!?!?!

                se conosci Duccio, penso che da lui potrai farti dire tutte le varie problematiche e anche perchè lui non sta gareggiando in italia...

                per la rinascita di un BB stile anni '80,,,, o anchp '90 dove ce stato secondo me il top tra perparazione e un canone ancora esteticamente bello, la vedo difficile.
                il cambiamento deve venire dall'alto, e come ho scritto piu volte, l'anno scorso la vittoria di Dexter Jackson poteva essere un passo avanti... ma ho sentito molte voci scontente perchè si è premiato un BB nn freak...

                cmq ... continuiamo a discuterne
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • ryan
                  Bodyweb Advanced

                  • Dec 2003
                  • 150
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                  passano gli anni .....ma le cose sono le stesse...problemi federativi problemi di giudici ..ecc ecc....la forza è unirsi e fare un unica forza federativa...economica organizzativa...fare dei parametri di giudizio...insomma organizzare al meglio....ma questo non lo puo' fare una singola persona.... ma un gruppo in simbiosi ..senza gelosie ,senza e' tutto mio eccc eccc...in italia si vedono poche gare ,poca chiarezza e tanta confusione....ormai si vedono pochi atleti buoni che girano le federazioni x vari problemi....urge unire le forze e fare un unica forza che organizzi il bb in italia...basti pensare un 2t in grande che preveda 3 gare l'anno con la collaborazione di tutti...e poi si che gli sponsor arrivano...arrivano i corsi giudici veri..ecc ecc ecc ..insomma organizzazione e soldini...sono anni che dico questo...io penso che l'italia sia un buon bacino d'utenza e che il made in italy sia ormai uno stile x tutti...che ne pensate?sono il solito sognatore vero????
                  Bella idea .....fammi sapere

                  Commenta

                  • buldozer
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 5789
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
                    Bella idea .....fammi sapere
                    rinnovo i miei complimenti x la forma meritavi di piu'..

                    caro ryan si sta' muovendo unidea buona !!speriamo bene ...a breve ti daro' tutte le info....buon natale vecio!!un abraccio bull...

                    Commenta

                    • buldozer
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 5789
                      • 37
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      immaginiamoci un unico campionato italiano....provate a farlo...sponsor a palate atleti da non riuscire a contare...un successo di due giorni di impagabili soddisfazioni e divertimento...cn notevole guadagno x tutti..e così x almeno noi italiani decretare il vero e solo re d'italia...immaginatevi intanto questo.......ciao bul

                      Commenta

                      • alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                        immaginiamoci un unico campionato italiano....provate a farlo...sponsor a palate atleti da non riuscire a contare...un successo di due giorni di impagabili soddisfazioni e divertimento...cn notevole guadagno x tutti..e così x almeno noi italiani decretare il vero e solo re d'italia...immaginatevi intanto questo.......ciao bul
                        se non sbaglio in passato è stato fatto, vinse mauro sarni, od erro?
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta

                        • pirata_br
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2005
                          • 91
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Ciao Andrea, credo di difficile soluzione la cosa,certo sarebbe la migliore per la rinascita di questo sport, io sono a completa disposizione per quel poco o tanto che posso fare, un abbraccio e Buon Natale
                          www.myspace.it
                          Rosario Bonaccorsi

                          Commenta

                          • Plutone
                            Bodyweb Senior
                            • May 2004
                            • 3871
                            • 339
                            • 264
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            ok gore, però sarai con me che cercare di spezzettare ancora di più (e quindi scappare!) non è il modo migliore di risolvere i problemi. Io no so come funzioni però ci dovrebbe essere un organo super partes che gestisce il tutto, ad esempio impedendo la proliferazione di nuove federazioni oppure cercando di capire se il presidente di turno di una certa federazione è all'altezza oppure no (come funziona in ogni democrazia) e invece, girando, sento tante lamentele anche in questo senso . Io non ci sono dentro come voi, la vedo dall'esterno ma, ripeto, la prima impressione è che ci sia troppo spezzettamento. Non è possibile che ci siano nel 2009 50 campioni italiani, una decina di campioni del mondo, etc... già ci sono le categorie di peso (quelle sono ovvie) a determinare diversi titoli, se poi ci si mettono anche decine di federazioni la cosa diventa molto poco credibile.
                            Capisco che ora sia difficile, se non impossibile, chiudere tutte le piccole federazioni nate in questi anni, però qualcuno dovrebbe prendersi questa responsabilità, ad esempio prendendo spunto dal numero di atleti partecipanti alle gare di quella federazione e, se non raggiunge un numero minimo (da stabilire) di atleti, chiuderla e accorparla ad un'altra, e cosi via fino a rimanere in due, come ho scritto prima (BB e H/P)
                            Ho l'idea che ognuno voglia mangiare un pezzo di torta, ma, se la torta è piccola, non ha senso accontentarsi delle briciole.
                            Leggendo cultura fisica mi sembra che anche il direttore la pensi in questo senso (e mi sembra di capire che qualcosa in questo senso si sta muovendo)
                            Attenzione, dico queste cose, anche se da esterno, proprio perchè sono un appassionato maniacale di questo sport, Duccio (duc76) e altri qui mi conoscono bene e sanno quanto ami questa disciplina e sogno una rinascita stile anni '80. Non è impossibile, difficile si, ma non impossibile.
                            ...credo che per la rinascita stile anni '80 oltre alle giuste considerazioni mosse sul fronte federazioni, sia doverosa anche una riflessione in merito ai parametri richiesti agli atleti per essere competitivi...i segnali già ci sono: le categorie h/p sempre più nutrite a fronte delle "classiche" dove si fa fatica a riempire il podio...
                            ...a mio vedere il limite peso altezza stile body evolution o poco di più potrebbe essere un'idea...vedi anche mondiale BB classic IFBB...(...quello che vinse il nostro Iacobucci per intenderci...)
                            Un simile limite sarebbe volto al proporre linee più gradevoli e fisici più "spendibili" anche negli ambiti dei "non adetti ai lavori" in modo da rendere l'immagine del BB più "umana" ed in grado di ottenere i consensi degli sponsor (...non solo di quelli di settore...)

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                              ...credo che per la rinascita stile anni '80 oltre alle giuste considerazioni mosse sul fronte federazioni, sia doverosa anche una riflessione in merito ai parametri richiesti agli atleti per essere competitivi...i segnali già ci sono: le categorie h/p sempre più nutrite a fronte delle "classiche" dove si fa fatica a riempire il podio...
                              ...a mio vedere il limite peso altezza stile body evolution o poco di più potrebbe essere un'idea...vedi anche mondiale BB classic IFBB...(...quello che vinse il nostro Iacobucci per intenderci...)
                              Un simile limite sarebbe volto al proporre linee più gradevoli e fisici più "spendibili" anche negli ambiti dei "non adetti ai lavori" in modo da rendere l'immagine del BB più "umana" ed in grado di ottenere i consensi degli sponsor (...non solo di quelli di settore...)
                              parole sante.
                              Auguri a tutti
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              • Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 87935
                                • 2,140
                                • 2,712
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                                e nn solo più federazioni che atleti ma ormai anche giudici...c sn più giudici che spettatori..tra poco qualche furbo presidente di federazione farà pagare x fare il giudice..............
                                Qui concordo, spesso sembra che si faccia più il punto sulla federazione che sulla gara o sugli atleti, anche qui ho una mia idea precisa.

                                Non devono essere gli atleti leader costretti ad andare dalla X federazione perchè quella è la principale o la migliore o la ufficiale, qualsiasi cosa accada dave andare bene perchè è stato stabilito così e basta.

                                Deve essere la federazione ad andare dall'atleta migliore ed offrire qualche cosa, coccolarlo e portarlo a se dimostrando con i fatti che con tale federazione avrà il meglio.

                                Nulla deve essere dovuto per presa di posizione.

                                Non a caso una delle gare di più successo è open mentre le gare più "chiuse", più dichiaratamente di proprietà tizio o di caio sono poi anche quelle più discusse e criticate.

                                Poi quello che attira la gente...... hehe... lasciatemi un pò di tempo per sistemare le cose qui e poi vediamo se lo indovino o no



                                Commenta

                                Working...
                                X