pensiero bb in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peter Pan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1010
    • 46
    • 17
    • Roma
    • Send PM

    #31
    Nella teoria i discorsi sono tutti buoni, e l'idea di una sola federazione o almeno di un unico campionato italiano è bellissima ma...

    nella pratica i problemi sono altri, anzi uno solo: i soldi. Chi fa il presidente ci mette soldi (Fassi e Piccoli avevano alle spalle oltre a migliaia di affiliazioni le loro aziende) e, non mi vorrei sbagliare - ma nel caso il Doc sarà più preciso di me - quando il vento è cambiato ci hanno rimesso del loro.

    Anche chi organizza le gare lo fa di tasca sua: se vanno bene guadagna lui e la federazione, se va male ci rimette solo lui (e anche qui gli esempi di sonore perdite abbondano).

    Poi c'è il discorso di chi detiene l'autorità di far accedere a gare internazionali di una federazione o di nominare dei professionisti. E sappiamo benissimo che lo specchietto della maggiore federazione attira molte allodole.

    Fino a che ci saranno questi interessi e queste autorità non ci potrà essere unificazione.

    Il mio sogno? Che in Italia si organizzino solo gare open da cui poi le federazioni attingano per selezioni e gare internazionali.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
      Nella teoria i discorsi sono tutti buoni, e l'idea di una sola federazione o almeno di un unico campionato italiano è bellissima ma...

      nella pratica i problemi sono altri, anzi uno solo: i soldi. Chi fa il presidente ci mette soldi (Fassi e Piccoli avevano alle spalle oltre a migliaia di affiliazioni le loro aziende) e, non mi vorrei sbagliare - ma nel caso il Doc sarà più preciso di me - quando il vento è cambiato ci hanno rimesso del loro.

      Anche chi organizza le gare lo fa di tasca sua: se vanno bene guadagna lui e la federazione, se va male ci rimette solo lui (e anche qui gli esempi di sonore perdite abbondano).

      Poi c'è il discorso di chi detiene l'autorità di far accedere a gare internazionali di una federazione o di nominare dei professionisti. E sappiamo benissimo che lo specchietto della maggiore federazione attira molte allodole.

      Fino a che ci saranno questi interessi e queste autorità non ci potrà essere unificazione.

      Il mio sogno? Che in Italia si organizzino solo gare open da cui poi le federazioni attingano per selezioni e gare internazionali.
      Centro, li sord!



      Commenta

      • uilliam uollas
        AIC-IBFA Certified
        • Jun 2004
        • 1825
        • 8
        • 0
        • un posto come un altro
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
        immaginiamoci un unico campionato italiano....provate a farlo...sponsor a palate atleti da non riuscire a contare...un successo di due giorni di impagabili soddisfazioni e divertimento...cn notevole guadagno x tutti..e così x almeno noi italiani decretare il vero e solo re d'italia...immaginatevi intanto questo.......ciao bul
        quest'anno il campionato italiano di tutte le federazioni s'è fatto a Bologna e il vincitore è stato ALESSADRO SAVI

        MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

        Commenta

        • the legend
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 166
          • 9
          • 0
          • Send PM

          #34
          mi sa che qualcuno gia ci ha pensato, mi e sembrato di capire che quest'anno i giudici per giudicare la gara di sapri hanno pagato 50€
          Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
          e nn solo più federazioni che atleti ma ormai anche giudici...c sn più giudici che spettatori..tra poco qualche furbo presidente di federazione farà pagare x fare il giudice..............

          Commenta

          • muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
            Nella teoria i discorsi sono tutti buoni, e l'idea di una sola federazione o almeno di un unico campionato italiano è bellissima ma...

            nella pratica i problemi sono altri, anzi uno solo: i soldi. Chi fa il presidente ci mette soldi (Fassi e Piccoli avevano alle spalle oltre a migliaia di affiliazioni le loro aziende) e, non mi vorrei sbagliare - ma nel caso il Doc sarà più preciso di me - quando il vento è cambiato ci hanno rimesso del loro.

            Anche chi organizza le gare lo fa di tasca sua: se vanno bene guadagna lui e la federazione, se va male ci rimette solo lui (e anche qui gli esempi di sonore perdite abbondano).

            Poi c'è il discorso di chi detiene l'autorità di far accedere a gare internazionali di una federazione o di nominare dei professionisti. E sappiamo benissimo che lo specchietto della maggiore federazione attira molte allodole.

            Fino a che ci saranno questi interessi e queste autorità non ci potrà essere unificazione.

            Il mio sogno? Che in Italia si organizzino solo gare open da cui poi le federazioni attingano per selezioni e gare internazionali.

            Ai nomi da te sottolineati aggiungici anche Devetak e Panatta che hanno buttato molti soldi sul ferro......e in questi ultimi anni Coselli e Mondello....quest'ultimo pagando 120.000€ per l'ultimo mondiale donne
            http://www.angelsuits.com
            www.agneserusso.com

            Commenta

            • HugeArms
              Vip BW User
              • Jan 2002
              • 2342
              • 44
              • 0
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da the legend Visualizza Messaggio
              mi sa che qualcuno gia ci ha pensato, mi e sembrato di capire che quest'anno i giudici per giudicare la gara di sapri hanno pagato 50€

              non ci credo.
              LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

              Commenta

              • HugeArms
                Vip BW User
                • Jan 2002
                • 2342
                • 44
                • 0
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                Ai nomi da te sottolineati aggiungici anche Devetak e Panatta che hanno buttato molti soldi sul ferro......e in questi ultimi anni Coselli e Mondello....quest'ultimo pagando 120.000€ per l'ultimo mondiale donne
                si solo che devetak li ha buttati e basta mentre panatta almeno li ha rifatti..
                LE PAROLE VOLANO,I FATTI PARLANO.

                Commenta

                • buldozer
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 5789
                  • 37
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  120.000 euro ....x far mangiar e dormire gente che non gliene frega na mazza dell' italia...

                  i soldi bisogna investirli x le nostre gare, organizzazioni ecc ecc...altrimenti resta solo un ricordo di un bel mondiale e basta..con debiti aL SEGUITO..bisogna tirar tutti da un lato!!......VABE' SOGNO....MA CHISSA'...

                  Commenta

                  • buldozer
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 5789
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da the legend Visualizza Messaggio
                    mi sa che qualcuno gia ci ha pensato, mi e sembrato di capire che quest'anno i giudici per giudicare la gara di sapri hanno pagato 50€
                    ma dai??'......se e' cosi'....e' una follia..

                    Commenta

                    • buldozer
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 5789
                      • 37
                      • 0
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da uilliam uollas Visualizza Messaggio
                      quest'anno il campionato italiano di tutte le federazioni s'è fatto a Bologna e il vincitore è stato ALESSADRO SAVI
                      in effetti è vero

                      Last edited by buldozer; 25-12-2009, 22:42:43.

                      Commenta

                      • uilliam uollas
                        AIC-IBFA Certified
                        • Jun 2004
                        • 1825
                        • 8
                        • 0
                        • un posto come un altro
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                        120.000 euro ....x far mangiar e dormire gente che non gliene frega na mazza dell' italia...
                        Davvero? Con quella cifra ci comprava una Ferrari...

                        MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

                        Commenta

                        • uilliam uollas
                          AIC-IBFA Certified
                          • Jun 2004
                          • 1825
                          • 8
                          • 0
                          • un posto come un altro
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                          in effetti è vero

                          In Francia il Campionato nazionale unificato è stato un fallimento mentre vanno forte gli open con montepremi

                          MONDIALI IBFA 2013 ROMA 26 Ottobre

                          Commenta

                          • ANDREASOLE
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1124
                            • 43
                            • 64
                            • VICENZA
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da uilliam uollas Visualizza Messaggio
                            In Francia il Campionato nazionale unificato è stato un fallimento mentre vanno forte gli open con montepremi
                            si ma noi siamo italiani non francesi,qui e' un po diverso
                            22/23 GIUGNO 2013
                            CAMPIONATO ITALIANO IFBB

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #44
                              scusate tanto, è stato un fallimento perchè atleti che sono abituati a competere in una ristretta cerchia non hanno il coraggio di confrontarsi con altri più preparati di loro. Ma scusate, ma pensate se in Italia ci fossero 15 campionati di calcio: juve e inter da una parte, milan roma lazio in un'altra, reggina cagliari in un altra ancora e cosi via.....ma chi lo seguirebbe più il calcio?
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              • the legend
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 166
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

                                #45
                                prima di tutto ci vuole passione, ma quella vera, e rispetto. sono di poche parole e ancora meno mi va di scrivere comunque sintetizzo il mio pensiero con questa frase usata da un organizzatore per publicizzare la sua gara diceva: prima di tutto gli atleti...(da ripulire).
                                la camera doppia in un albergo lussuoso era offerta dallo stesso organizzatore a 110 € per il pernottamento.
                                io che generalmente uso quell'albergo per i miei appuntamenti di.... lavoro pago la matrimoniale 76€, quindi 34€ se non di piu per l'organizzazione (a delinquere in questo caso), poi ci aggiungiamo i 50€ per l'iscrizione, ed infine ultima trovata 10€ per gli accompagnatori.
                                io non so piu cosa scrivere perche ripensandoci mi ci arrabbio e sinceramente non ne vale la pena.
                                comunque io sono disponibile alle buone iniziative che pero servano a rilanciare il bodybuilding e non a pagarsi qualche spesa extra... buon intenditor...

                                Commenta

                                Working...
                                X