Considerazioni Trofeo 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gt98
    Bodyweb Advanced

• Nov 2006
    • 195
    • 1
    • 0
    • Giubiasco / Svizzera
    • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
    complimenti allora la vedi come me.e da anni che dico sul forum che se non si mettono dei paletti fissi nei giudizi le cose adranno a farsi friggere..e non solo bisogna inserire gente di carattere che li faccia rispettare e che si prendano la briga di dare spiegazioni..putroppo .nel caso del 2t il signor fabbri ancora non ha trovato la gente giusta...o quasi..e ancor piu' importante bisogna avere un capogruppo che metta tutti in riga ..nl giusto ovviamente..
    bella qualita' coplimenti..
    ebbene si x il 2Torri sinceramente ci vuole una vera regolata !!
    ¨
    Personalmente quando mi e' stata fatta la proposta sono rimasto lusingato ed ho accettato subito l'invito x fare il giudice x la Svizzera !!!¨
    Ma sinceramente gia' il venerdi' sera al mio arrivo all'hotel sono rimasto un attimino cosi', mi consegnano i fogli con le categorie con in evidenza quelle che avrei giudicato e i buoni pranzo.....nessuna nota su come e l'ora mi sarei dovuto presentare x un ( di solito succede cosi' !! ) briffing dei giudici con gli eventuali chiarimenti del caso !
    la mattina mi presento con tanto di targhetta con la scritta giudice e nessuno mi caga fino a che conbinazione era arrivato un altro giudice ( Virzi ) e allora to' spunta il capo giuria alias Neri, che in 5 minuti ci spiega come avremmo dovuto giudicare.....
    e neanche a fine gara.... ,di solito tra giudici un commento finale con l'organizzatore ci vorrebbe !!!
    questo secondo me' non deve succedere ad una gara cosi', preferirei maggior serieta' sopprattutto x fissare questi famosi paletti, anche perche' alla fine visti anche i protocolli di giuria non era male come equita' di giudizi !!!
    Non da ultimo il fatto che ho dovuto poi alla fine andare di persona da Fabbri a chiedergli se era soddisfatto del mio operato.....considerando poi che il sottoscritto a parte l'hotel non ha ricevuto nessun rimborso spese.....1 giornata di ferie + le spese x farmi 700 kilometri di auto x avere l'onore di fare il giudice al 2torri ce le metto no problem

Commenta

• buldozer
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 5789
      • 37
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da gt98 Visualizza Messaggio
      ebbene si x il 2Torri sinceramente ci vuole una vera regolata !!
      ¨
      Personalmente quando mi e' stata fatta la proposta sono rimasto lusingato ed ho accettato subito l'invito x fare il giudice x la Svizzera !!!¨
      Ma sinceramente gia' il venerdi' sera al mio arrivo all'hotel sono rimasto un attimino cosi', mi consegnano i fogli con le categorie con in evidenza quelle che avrei giudicato e i buoni pranzo.....nessuna nota su come e l'ora mi sarei dovuto presentare x un ( di solito succede cosi' !! ) briffing dei giudici con gli eventuali chiarimenti del caso !
      la mattina mi presento con tanto di targhetta con la scritta giudice e nessuno mi caga fino a che conbinazione era arrivato un altro giudice ( Virzi ) e allora to' spunta il capo giuria alias Neri, che in 5 minuti ci spiega come avremmo dovuto giudicare.....
      e neanche a fine gara.... ,di solito tra giudici un commento finale con l'organizzatore ci vorrebbe !!!
      questo secondo me' non deve succedere ad una gara cosi', preferirei maggior serieta' sopprattutto x fissare questi famosi paletti, anche perche' alla fine visti anche i protocolli di giuria non era male come equita' di giudizi !!!
      Non da ultimo il fatto che ho dovuto poi alla fine andare di persona da Fabbri a chiedergli se era soddisfatto del mio operato.....considerando poi che il sottoscritto a parte l'hotel non ha ricevuto nessun rimborso spese.....1 giornata di ferie + le spese x farmi 700 kilometri di auto x avere l'onore di fare il giudice al 2torri ce le metto no problem
      ti capisco sono anni che dico di fare cosi'..e se vai a rileggere i miei vecchi pos 2t te ne accorgi..ma nessuno mi a dato retta ..
      la 1 cosa da fare e il brifig..prima della gara..cosi' il capo giuria spiega i parametri e tutto il da farsi...percio' chi non fosse dacordo si puo'alzare e andarsene..poi il brifig dopo il pregara per capire che si siano rispettati i parametri e regole...e alla fine per discutere gli eventuali sbagli...e ancora mettere i separe' tra i giudici...ma nessuno mi a mai dato retta...pero' dopo questanno mi sono rotto...faro' la guerra x fare del bene al 2t...
      caro gt perche' non analizziamo la cat max insieme???

Commenta

• p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

Cominciate a spiegarmi anche xkè i ns dilettanti si devono battere con i pro WABBA.
        Grazie!
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• gt98
          Bodyweb Advanced

• Nov 2006
          • 195
          • 1
          • 0
          • Giubiasco / Svizzera
          • Send PM

ti capisco sono anni che dico di fare cosi'..e se vai a rileggere i miei vecchi pos 2t te ne accorgi..ma nessuno mi a dato retta ..
          la 1 cosa da fare e il brifig..prima della gara..cosi' il capo giuria spiega i parametri e tutto il da farsi...percio' chi non fosse dacordo si puo'alzare e andarsene..poi il brifig dopo il pregara per capire che si siano rispettati i parametri e regole...e alla fine per discutere gli eventuali sbagli...e ancora mettere i separe' tra i giudici...ma nessuno mi a mai dato retta...pero' dopo questanno mi sono rotto...faro' la guerra x fare del bene al 2t...
          caro gt perche' non analizziamo la cat max insieme???
          a parte che non dovevo giudicare questa categoria e quindi l'ho guardata cosi'....
          premessa che io personalmente sia come atleta che come giudice preferisco le categorie x altezza, trovo che le cose si aggiustino meglio !!!

questo lo dico perche' di solito fino ai mediomax la cosa va' ma nei max essendo l'ultima cat. cambia.....voi che siete alti vi ci ritrovate x forza di cose, mentre come al 2torri un gia' devastante e piccolo di statura possibile -95kg speculando un po' sulla preparazione fa' il max....cosi' da riteovarsi a giudicare degli atleti con un impatto diametralmente opposto !!!
          Se ,come mio forte desiderio, gratificheremmo maggiormente la preparazione, certi massimi verrebbero a mancare a giusto beneficio dei mediomax !!!!
          li caro il mio Bull quella sera cerano i famosi due opposti.....Tu' come la migliore preparazione ( e non solo di categoria!!!! ) e il Lettone come volumi,proporzioni e forme fumettistiche !!! e devo aggiungere un buon max naturale ( x struttura e statura s'intende ) tale Alessandro Grassi !
          Nello specifico non entro x il motivo che ho citato all' inizio !!
          Visto il mio pensiero sulla preparazione , che e' come il tuo,puoi capire la direzione che avrei preso....
          ma voglio sentire il tuo parere

Commenta

• buldozer
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 5789
            • 37
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
            Cominciate a spiegarmi anche xkè i ns dilettanti si devono battere con i pro WABBA.
            Grazie!
            p-e
            bella bomba!!infatti assolutamente sbagliato i pro sono pro e dunque non giustificabile farli gareggiare con dei dilettanti...assolutamente daccordo di fare una cat pro o toglierli del tutto e fare gareggiare solo i dilettant veri..

Commenta

• buldozer
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 5789
              • 37
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gt98 Visualizza Messaggio
              a parte che non dovevo giudicare questa categoria e quindi l'ho guardata cosi'....
              premessa che io personalmente sia come atleta che come giudice preferisco le categorie x altezza, trovo che le cose si aggiustino meglio !!!

questo lo dico perche' di solito fino ai mediomax la cosa va' ma nei max essendo l'ultima cat. cambia.....voi che siete alti vi ci ritrovate x forza di cose, mentre come al 2torri un gia' devastante e piccolo di statura possibile -95kg speculando un po' sulla preparazione fa' il max....cosi' da riteovarsi a giudicare degli atleti con un impatto diametralmente opposto !!!
              Se ,come mio forte desiderio, gratificheremmo maggiormente la preparazione, certi massimi verrebbero a mancare a giusto beneficio dei mediomax !!!!
              li caro il mio Bull quella sera cerano i famosi due opposti.....Tu' come la migliore preparazione ( e non solo di categoria!!!! ) e il Lettone come volumi,proporzioni e forme fumettistiche !!! e devo aggiungere un buon max naturale ( x struttura e statura s'intende ) tale Alessandro Grassi !
              Nello specifico non entro x il motivo che ho citato all' inizio !!
              Visto il mio pensiero sulla preparazione , che e' come il tuo,puoi capire la direzione che avrei preso....
              ma voglio sentire il tuo parere
              bene siamo in sintonia provo a dare un giudizio ..

vitalis..ottima genetica ..volimi da max in una struttora da piccola taglia ..strutturalmente con un po' di clavicole strette ..ma nascosta da una muscolatura svilupatissima..e aggiungo piu' si tira e meno si vede il lieve difetto..gambe da lavorare ancora un pochino x separarle maggiormente ed e pronto x il m olimpia..lo vedevo al 1 posto..
              ILLI..e qua' la genetica lo accompagna bene forse troppo..braccia da olimpia e polpacci alla matarazzo ...preparazione non al top con almeno 5 k da togliere ...struttura troppo larga e dunque copressa bacino schiacciato e dorsale corto e largo insomma il busto troppo brutto da penalzzare...e gia' siamo a 2 punti a suo svantaggio..io lo vedevo al 4 posto...
              grassi...otimo atleta struttura con soli 2 punti a sfavore...gambe ancora piccole x il tronco e petto un po' incassato x via di una lordosi ..ma con punti di forza schiena larga e braccia grosse ..preparazione un po' indietro..lo vedevo a pari merito con un certo bull ..che ora massacrero'..
              bull..preparazione da premiare x un max...struttura clavicole strettine che comunque nascodeva bene con lesperieza...troppi strappi evidenti tricipiti in primis..fara' meglio nei over il prox anno.. ao' a chi over..
              ceschina ...preparazione non al top ...struttura larga anche troppo...dunque difficile da riempire al suo posto mi sarei presentato con un paio di chili in piu' tanto era con gli altri in sintonia...ottimo peso max lo vedevo 5..
              6 fochero ..tirato davanti bene..se mostrava la stessa definizione dietro allora ....struttura non felice ma dominata egreggiamente da vero campione che e'...se si presentava come altre volte avrebbe dato filo datorcere ai primi.. che ne pensi??
              Last edited by buldozer; 16-12-2006, 19:46:00.

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Ciao Piero...

Va bene secondo
                come dice bull è il sistema che non va bene.......
                Comunque non denuncio ciò che non vedo......

Commenta

• buldozer
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 5789
                  • 37
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                  Hai ragione, Ale...
                  Avresti potuto vincere senza rubare niente, eravate da mondiale in qualsiasi federazione, e tu eri nella miglior condizione della tua vita.
                  Credo che tu sia molto vicino al concetto assoluto di "natural" perche' ti seguo da sempre e da sempre sei strappato fino all'osso e con il volume non mostruoso che ti contraddistingue. Sinceramente, quando vi ho visti entrambi nello spogliatoio, non mi sono accorto dei "bozzi" da te citati...ma forse e' stata una distrazione. Se e' cosi', ti do' ragione in pieno...
                  Il meglio per tutto.
                  concordo anchio...i giudici nel hp devono tener ancora piu' in cosiderazione questo punto...

Commenta

• buldozer
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 5789
                    • 37
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                    Va bene secondo
                    come dice bull è il sistema che non va bene.......
                    Comunque non denuncio ciò che non vedo......
                    ale guarda che comunque hai dato scuola a tutti..
                    sei stato anche tu il vincitore..
                    sicuramente unimmagine pulita..davi questa ipressione..

Commenta

• muscleshock
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2002
                      • 2016
                      • 64
                      • 2
                      • in culo ai lupi
                      • Send PM

Vorrei dire anch'io 2 cosette vista la mia esperienza al 2T....

Qua si parla di breefing...prima ..dopo...quando...come...ma ci rendiamo conto che sono proprio gli atleti per primi che non sanno come presentarsi (e tale cosa è palesemente evidente nelle donne..) visto gli INUTILI regolamenti pubblicati....talvolta seguiti dalla giuria...la maggiorparte delle volte ignorati o sovvertiti!
                      Se nemmeno gli atleti non hanno chiara la cosa....come dovrebbero averla proprio i giudici? A scanso di equivoci valutano secondo criteri e paramentri delle loro federazioni di appartenenza....e QUELLI CHE NON APPARTENGONO a nessuna organizzazione? Qua casca il palco....perchè cari miei....io non mi sentirei MAI tranquillo di farmi giudicare da qualcuno che vede 1 sola gara all'anno...quella che va a giudicare (il 2T).........e ignora completamente l'evoluzione che vi è costantemente nel mondo del ferro.
                      Io lo dico con sincerità: quest'anno ho visto snaturati alcuni concetti professati e ricercati dall'organizzatore Franco Fabbri.......ma anche qua casca nuovamente il palco,,,,,,chi è deputato a comunicare alla giuria parametri e INTENZIONI...se non l'organizzatore? Cosa centra Neri? Sembra questa una affermazione senza senso....ma invece intrisa di quell'essenza che crea il paradosso 2T. :" MENTI talora su Binari Diversi....con comportamenti ETICI diversi...e talora opinabili! E' da 14 annni che si chiede di non far nomi in sede di riunione postpregara....ma sembra che si sforzi ad affermare che lui mantiene l'imprimatur....con la continuità nell'affermare NOMI e Cognomi Parametrabili....mah!
                      La situazione viene aggravata poi da giudici che non VEDONO squilibri anatomici.....e atleti che si cannano per supposti meccanismi di pumping in locale......meccanismi totalmente errati e supposti sulla base di un'ulteriore ignoranza tecnica....ma meglio tralasciare...

Vedi Bull...non c'è speranza.......ora la tua lotta è rinvigorita a causa delle emorroidi che ti bruciano dopo la flessione a 90 a cui ti hanno sottoposto.......cè anche chi direttamente o INDIRETTAMENTE....viene sodomizzato annualmente...pure con sabbia e spessori in legno per aumentare l'atrito........ma ora si è stancato....perchè a son di Inculat.e.....non vorrebbe poi scoprire che gli piace..
                      Last edited by muscleshock; 16-12-2006, 21:09:01.
                      http://www.angelsuits.com
                      www.agneserusso.com

Commenta

• gt98
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                        • 195
                        • 1
                        • 0
                        • Giubiasco / Svizzera
                        • Send PM

bene siamo in sintonia provo a dare un giudizio ..

vitalis..ottima genetica ..volimi da max in una struttora da piccola taglia ..strutturalmente con un po' di clavicole strette ..ma nascosta da una muscolatura svilupatissima..e aggiungo piu' si tira e meno si vede il lieve difetto..gambe da lavorare ancora un pochino x separarle maggiormente ed e pronto x il m olimpia..lo vedevo al 1 posto..
                        ILLI..e qua' la genetica lo accompagna bene forse troppo..braccia da olimpia e polpacci alla matarazzo ...preparazione non al top con almeno 5 k da togliere ...struttura troppo larga e dunque copressa bacino schiacciato e dorsale corto e largo insomma il busto troppo brutto da penalzzare...e gia' siamo a 2 punti a suo svantaggio..io lo vedevo al 4 posto...
                        grassi...otimo atleta struttura con soli 2 punti a sfavore...gambe ancora piccole x il tronco e petto un po' incassato x via di una lordosi ..ma con punti di forza schiena larga e braccia grosse ..preparazione un po' indietro..lo vedevo a pari merito con un certo bull ..che ora massacrero'..
                        bull..preparazione da premiare x un max...struttura clavicole strettine che comunque nascodeva bene con lesperieza...troppi strappi evidenti tricipiti in primis..fara' meglio nei over il prox anno.. ao' a chi over..
                        ceschina ...preparazione non al top ...struttura larga anche troppo...dunque difficile da riempire al suo posto mi sarei presentato con un paio di chili in piu' tanto era con gli altri in sintonia...ottimo peso max lo vedevo 5..
                        6 fochero ..tirato davanti bene..se mostrava la stessa definizione dietro allora ....struttura non felice ma dominata egreggiamente da vero campione che e'...se si presentava come altre volte avrebbe dato filo datorcere ai primi.. che ne pensi??
                        la penso proprio cosi'.......quando leggevo le tue prime battute pensavo , che palle...ma poi mi dicevo , devo capire come la pensa veramente....sono riuscito a darti lo stimolo x farla sta classifica ed e' una gradita sorpresa !

Commenta

• roberto di macerata
                          Bodyweb Advanced

• May 2005
                          • 154
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Buon Natale Daniela.
                          Mi e' piaciuto molto il tuo discorso ,hai detto cose sacrosante ,ma non sono daccordo sull'ultima cosa...Non ha i assolutamente bisogno di chiedere una categoria over 40 ..Hai un fisico invidiabile ,senza un minimo di cellulite o ritenzione idrica ,volume perfetto ,sei padrona del palco ,insomma ,hai tutto cio' che una figure o shape vorrebbe avere ..Spero solo che scherzavi perche' ti giuro quando a Bologna a me e al mio compagno ci hai detto la tua eta ,abbiamo creduto che ci volevi prendere per i fondelli.....Grande hai vinto tutto quest'anno perche' lo strameritavi .
                          AUGURI e ,ci rivedremo il prossimo anno SILVIA PERICOLI e COMPANY

ROBERTO E SILVIA PERICOLI

Commenta

• Bilanciere
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2006
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Stai tranquilla non ti agitare!!!Hai vinto il 2t (finalmente)il mondiale wabba 2006 ora puoi trascorere una serena "pensione" sportiva!!!Magari potresti fare un figlio!!

Commenta

• Rox68
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 1516
                              • 15
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Caro utente bilanciere,
                              ti sarei grato se i tuoi interventi fossero più rispettosi degli altri utenti, non solo in virtù dell'anzianità di iscrizione (hai 3-4 post all'attivo) ma anche del necessario rispetto nei confronti di chi, oltre a scrivere su questo forum, si impegna da anni come atleta e per di più si identifica agli altri utenti senza alcun tipo di remora.
                              Un conto è che si arrivi a toni accesi tra utenti di lunga data e di consolidata serietà, un conto è che ci si iscriva e si cominci ad attaccare qua e là senza rispetto alcuno.
                              Spero sia stata solo una svista dettata dall'inesperienza e che, quindi, sia il tuo ultimo intervento su questo tono.

Commenta

• Rox68
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 1516
                                • 15
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

...mi riservo di rispondere a Bull sulla categoria dei 95Kg non appena avrò avuto la possibilità di visionare anch'io il filmato del 2Torri...sai è passata già qualche settimana e la memoria ad una certa età comincia a vacillare sui particolari e poi in questo periodo mi sento particolamente distratto...
                                Riguardo ai metri di giudizio ho detto la mia diverse volte e non serve ripetersi...ok la preparazione ma nel BB, soprattutto ad un certo livello, occorre anche dell'altro...la riprova non c'è bisogno di cercarla negli anni '80 ma nelle gare internazionali di tutti i giorni.
                                Sono d'accordo anch'io sui grossi difetti strutturali del 2° classificato, però dalla sua parte c'erano masse gigantesche (108,5 Kg al peso su un'altezza di....) e la preparazione dai Bull non era poi così male...mi pare addirittura dai parecchi (ed ingiustificati) fischi del pubblico che dalla platea lo volessero addirittura primo.......
                                Comunque un saluto ed un buon NAtale a tutti.

PS.
                                Nonostante le discussioni e le normali divergenze su questo o quell'aspetto, posso comunque dire senza timore di smentita che quest'anno, fatta salva la categoria dei Massimi, il 2Torri è stata una gara molto facile da giudicare, tanto che la giuria ha mostrato un notevole equilibrio di giudizio...non credo tanto per la vicinanza dei tavolini (nel pregara cmq erano a più di un metro l'uno dall'altro), quanto per un clima più armonico e sereno rispetto al passato.

Commenta

Working...
                                X