Considerazioni Trofeo 2 Torri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grassi alessandro
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 492
    • 3
    • 0
    • roma
    • Send PM

mmm..
    sempre le solite ..
    capisco che perdere quando si e' dato tanto per la forma ottenuta brucia e' normale per un atleta ma non critichiamo sensa conoscere..
    luca e' un amico per me e una persona splendida potrei essere di parte ma anchio posso criticare alcune cose sul suo fisico ma nessuno e' perfetto e il BB e' un continuo miglioramento....se posso dire una cosa pero' quei bozzi strani che dite non e' nulla di quello che pensate,luca ha un fisico molto particolare con quel tipo di ventri muscolari e quella particolare struttura.

alex nulla a che dire sulla tua forma portata sul palco,per me siete due ottimi atleti e ammiro la tua condizione fisica ma non spariamo a zero

Commenta

• Snow
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 2102
      • 3
      • 1
      • Nord-Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
      mmm..
      sempre le solite ..
      capisco che perdere quando si e' dato tanto per la forma ottenuta brucia e' normale per un atleta ma non critichiamo sensa conoscere..
      luca e' un amico per me e una persona splendida potrei essere di parte ma anchio posso criticare alcune cose sul suo fisico ma nessuno e' perfetto e il BB e' un continuo miglioramento....se posso dire una cosa pero' quei bozzi strani che dite non e' nulla di quello che pensate,luca ha un fisico molto particolare con quel tipo di ventri muscolari e quella particolare struttura.

alex nulla a che dire sulla tua forma portata sul palco,per me siete due ottimi atleti e ammiro la tua condizione fisica ma non spariamo a zero

quoto caro...

a me ste sparate a zero di chi parla per partito preso proprio non esistono... bozzi strani? voi SOGNATE SOGNATE SOGNATE

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• grassi alessandro
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 492
        • 3
        • 0
        • roma
        • Send PM

non gonfiamo troppo la cosa aprendo un dibattito che non arriva da nessuna parte...........
        non ci colpiamo tra di noi adesso che il BB e' messo cosi' sotto tiro facciamo i professionisti anche se siamo dei dilettanti con tanta passione che ancora vogliamo soffrire con diete e allenamenti massacranti...

Galli ha un fisico e una dedizione da ammirare bisogna comprendere la rabbia di non aver avuto il risultato desiderato...tutti ci siamo passati

Commenta

• Snow
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 2102
          • 3
          • 1
          • Nord-Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da grassi alessandro Visualizza Messaggio
          non gonfiamo troppo la cosa aprendo un dibattito che non arriva da nessuna parte...........
          non ci colpiamo tra di noi adesso che il BB e' messo cosi' sotto tiro facciamo i professionisti anche se siamo dei dilettanti con tanta passione che ancora vogliamo soffrire con diete e allenamenti massacranti...

Galli ha un fisico e una dedizione da ammirare bisogna comprendere la rabbia di non aver avuto il risultato desiderato...tutti ci siamo passati

Giustissimo quello che dici nonna, infatti quello che volevo fare capire è che in questo bruttissimo momento che si sta vivendo non per cause volute , mettersi a disquisire su queste cose con conflitti tra atleti e accuse infondate è ridicolo e controproducente. Questa passione ci deve unire, tutti, al di la delle competizioni, come uno squadrone da battaglia che sta declinando sotto colpi di mortaio... non mollare mai...

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• Sweet Shape
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 73
            • 1
            • 0
            • Send PM

... non posso credere a ciò che leggo.. Quando Luca è arrivato quarto, secondo, ecc. non ha mai espresso in alcun modo il suo disappunto... ha accettato sempre il verdetto (anche quando e se non gli sembrava giusto) col sorriso sulle labbra. Quest'anno lui ha coronato il suo sogno, LA VITTORIA E' SUA. I veleni se siete così bravi a produrli, ingoiateveli e non sputateli sui vostri validi avversari... PS; Rispondo a coloro che pensano sia solo frutto del risultato dei mondiali vinti: Primo: meno male che li ha vinti altrimenti chissà cos'altro ci si doveva ancora inventare (tra l'altro vorrei proprio vedere quanti etleti avrebbero avuto il coraggio di rimettersi in discussione dopo una vittoria del genere) Secondo: pensavo fosse open il 2 torri, non una gara IFBB!!! MAH!!!
            Umiltà e sportività le avete mai sentite nominare?
            Last edited by Sweet Shape; 12-12-2006, 16:23:21.

Commenta

• Wboy72
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 13
              • 0
              • 0
              • Brindisi
              • Send PM

l'unica categoria che ho visto al 2t,oltre la mia,e' stato proprio l'assoluto hp,bene,posso dirvi che la vittoria di Iacobucci era fuori discussione cosi' come riscontrato nei verdetti dei singoli giudici.
              il mio modestissimo parere e' che iacobucci nn aveva solo i glutei striati ma volumi,densita',durezza,striature etc etc ovunque,quindi vittoria con pieno merito.
              3° class.Trofeo 2Torri '06
              Camp. Assoluto NOC 06
              Camp. Ludus Maximus 06
              4°class. Camp.Europeo 07
              Camp.Italiano IFBB 07

Commenta

• Peter Pan
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 1010
                • 46
                • 17
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da ladyspider Visualizza Messaggio
                COMPLIMENTI PER GALLI E IACOBUCCI, DUE ATLETI DI GRANDE VALORE ....guardiamoli .......
                Lascio per un attimo le polemiche per cercare di dare una risposta più articolata a Galli che, è e rimane, un ottimo atleta, uno dei migliori hp in Italia, e quindi si merita un'argomentazione più pacata e articolata.

Già guardando le foto postate da Ladyspider si nota una certa differenza di durezza e densità. Io ci aggiungo anche di volumi (specie sulle braccia... in una foto di pochi centimetri non ce se ne rende conto ma le braccia di Iacobucci hanno una forma e un volume superiore per la sua categoria).

E stiamo guardando le foto frontali dove la linea di Galli può avere la meglio. Ma nelle laterali gli spessori e i volumi di Iacobucci già cominciano a pesare notevolmente.

Se poi andiamo a guardare le foto di schiena è vero che Galli ha due glutei mai visti ma anche quelli di Iacobucci non sono da meno.

La differenza vera la fa la schiena, soprattutto nella posa di doppi bicipiti, dove Iacobucci dilaga con dei volumi e dettagli che farebbero tremare le vene dei polsi ai migliori mediomassimi.

Questo è quello che ho visto io e che credo abbiano visto anche i giudici.

Poi, detto questo, per me Galli è, lo ripeto, uno dei migliori Hp, forse il migliore dopo Giampiero Diedou (o come si scrive, non lo ricordo... sempre nella forma portata al 2T).

Iacobucci quest'anno è stato il migliore hp in assoluto anche se secondo me è uno strepitoso mediomassimo che mortifica le sue masse in una categoria che ormai lo costringe a troppi sacrifici.

Commenta

• pirata_br
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2005
                  • 91
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                  Lascio per un attimo le polemiche per cercare di dare una risposta più articolata a Galli che, è e rimane, un ottimo atleta, uno dei migliori hp in Italia, e quindi si merita un'argomentazione più pacata e articolata.

Già guardando le foto postate da Ladyspider si nota una certa differenza di durezza e densità. Io ci aggiungo anche di volumi (specie sulle braccia... in una foto di pochi centimetri non ce se ne rende conto ma le braccia di Iacobucci hanno una forma e un volume superiore per la sua categoria).

E stiamo guardando le foto frontali dove la linea di Galli può avere la meglio. Ma nelle laterali gli spessori e i volumi di Iacobucci già cominciano a pesare notevolmente.

Se poi andiamo a guardare le foto di schiena è vero che Galli ha due glutei mai visti ma anche quelli di Iacobucci non sono da meno.

La differenza vera la fa la schiena, soprattutto nella posa di doppi bicipiti, dove Iacobucci dilaga con dei volumi e dettagli che farebbero tremare le vene dei polsi ai migliori mediomassimi.

Questo è quello che ho visto io e che credo abbiano visto anche i giudici.

Poi, detto questo, per me Galli è, lo ripeto, uno dei migliori Hp, forse il migliore dopo Giampiero Diedou (o come si scrive, non lo ricordo... sempre nella forma portata al 2T).

Iacobucci quest'anno è stato il migliore hp in assoluto anche se secondo me è uno strepitoso mediomassimo che mortifica le sue masse in una categoria che ormai lo costringe a troppi sacrifici.

A volte il risultato non soddisfa le aspettative,per un motivo o l'altro,ma passati i fumi della gara bisognerebbe riguardare il tutto con occhio distaccato,e se si pensa in ogni caso di aver subito un torto ( e non è mai l'atleta in gara con te a farlo ) ebbena allora impegnatevi perchè alla gara successiva questo non debba più succedere, presendosi al meglio delle proprie possibiltà,in modo che non vi possano essere dubbi sulla vostra superiorità,se poi pensate di essere già al massimo delle vostre possibilita allora e meglio che smettete di gareggiare.
                  www.myspace.it
                  Rosario Bonaccorsi

Commenta

• Super Barby
                    Bodyweb Advanced

• Oct 2004
                    • 563
                    • 25
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pirata_br Visualizza Messaggio
                    A volte il risultato non soddisfa le aspettative,per un motivo o l'altro,ma passati i fumi della gara bisognerebbe riguardare il tutto con occhio distaccato,e se si pensa in ogni caso di aver subito un torto ( e non è mai l'atleta in gara con te a farlo ) ebbena allora impegnatevi perchè alla gara successiva questo non debba più succedere, presendosi al meglio delle proprie possibiltà,in modo che non vi possano essere dubbi sulla vostra superiorità,se poi pensate di essere già al massimo delle vostre possibilita allora e meglio che smettete di gareggiare.
                    ...la sportivita' non è di questo mondo ......c'è chi nemmeno dopo 3 sconfitte consecutive si rassegna
                    sigpicFAILURE IS NOT AN OPTION!

SuperBarby ti invita a visitare
                    www.culturefisiche.it
                    online dal 27 maggio alle ore 23,15

Commenta

• golden
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 420
                      • 24
                      • 0
                      • Sud
                      • Send PM

Ciao Alessandro, mi spiace che tu l'abbia presa così male..anche perchè ti ho sempre reputato un grandissimo atleta e ho avuto sempre grandissima stima nei tuoi confronti..come più volte ti ho detto di persona, però con questo tuo atteggiamento mi ricordi tuoi episodi passati dove non contento del piazzamento datoti ti sei alterato. Un'esempio su tutti è stato al campionato italiano ainbb (non ricordo l'anno) dove arrivato secondo hai capovolto la coppa. So benissimo cosa vuol dire arrivare ad un soffio dalla vittoria ma non per questo giustifico il tuo rammarico nei miei confronti, ti ricordo che al 2T c'era una giuria e non mio fratello..anzi avendo vinto il mondiale body building classic IFBB e l'assoluto la settimana prima ..la cosa teoricamente avrebbe potuto anche non giocare a mio favore (contrariamente a quanto si possa pensare) nella mia valutazione da parte dei delegati delle altre sigle..ma fortunatamente così non è stato, non dimenticare anche il fatto che i mondiali non gli ho fatti dietro l'angolo..quindi mettici stress di ore di aereo e trasferimenti... 5 giorni in cui non ho potuto allenarmi e mangiare come avrei dovuto, la mia forma al 2T poteva essere anche migliore. Mi ha dato enormemente fastidio quando dopo la mia vittoria di categoria al 2T ti sono venuto a stringere la mano al back stage.. ricordi? Ti dissi che per me sarebbe stato un gran onore e gioia anche se mi avrebbero messo dietro a te ..proprio perchè ti ho sempre stimato come atleta, e tu mi hai fatto un mezzo sorrisino sforzato (per non dir peggio)! E una persona a te vicina in quel momento mi disse: e ma Alessandro meritava davvero di vincere..lui ha fatto grossi sacrifici!! Come se io avessi mangiato pane e nutella fino ad un'ora prima!!! Vabbè!! Permettimi di dirti di prendere per buoni i consigli e le considerazioni che alcuni utenti del forum ti hanno dato.. il posing..densità muscolare..volumi..qualità, io aggiungerei anche proporzioni..sì perchè nel back sei davvero strepitoso ma quel gluteo è troppo grosso rispetto a tutto il resto, sò che con queste ultime mie righe mi sono attirato un bel po di antipatie da parte della gente che non mi conosce di persona....sicuramente così facendo passerò dalla parte del torto..ma non mi importa..mi importa solo la considerazione che ha di me le persone che mi conoscono veramente e che voglio bene!! Loro comprenderanno questa mia "sfuriata"..anche se ripeto non è affatto il mio stile..in genere il silenzio ed i fatti parlano per me!! Saluti Luca Iacobucci.
                      Last edited by golden; 12-12-2006, 21:33:06.
                      La volontà sopra ogni cosa.
                      Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• giovepadre
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 608
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Luca Iacobucci non dimenticarti MAI che sei il campione del mondo ifbb
                        tutto il resto è noia
                        Gianni

Commenta

• buldozer
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2003
                          • 5789
                          • 37
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
                          Ciao Alessandro, mi spiace che tu l'abbia presa così male..anche perchè ti ho sempre reputato un grandissimo atleta e ho avuto sempre grandissima stima nei tuoi confronti..come più volte ti ho detto di persona, però con questo tuo atteggiamento mi ricordi tuoi episodi passati dove non contento del piazzamento datoti ti sei alterato. Un'esempio su tutti è stato al campionato italiano ainbb (non ricordo l'anno) dove arrivato secondo hai capovolto la coppa. So benissimo cosa vuol dire arrivare ad un soffio dalla vittoria ma non per questo giustifico il tuo rammarico nei miei confronti, ti ricordo che al 2T c'era una giuria e non mio fratello..anzi avendo vinto il mondiale body building classic IFBB e l'assoluto la settimana prima ..la cosa teoricamente avrebbe potuto anche non giocare a mio favore (contrariamente a quanto si possa pensare) nella mia valutazione da parte dei delegati delle altre sigle..ma fortunatamente così non è stato, non dimenticare anche il fatto che i mondiali non gli ho fatti dietro l'angolo..quindi mettici stress di ore di aereo e trasferimenti... 5 giorni in cui non ho potuto allenarmi e mangiare come avrei dovuto, la mia forma al 2T poteva essere anche migliore. Mi ha dato enormemente fastidio quando dopo la mia vittoria di categoria al 2T ti sono venuto a stringere la mano al back stage.. ricordi? Ti dissi che per me sarebbe stato un gran onore e gioia anche se mi avrebbero messo dietro a te ..proprio perchè ti ho sempre stimato come atleta, e tu mi hai fatto un mezzo sorrisino sforzato (per non dir peggio)! E una persona a te vicina in quel momento mi disse: e ma Alessandro meritava davvero di vincere..lui ha fatto grossi sacrifici!! Come se io avessi mangiato pane e nutella fino ad un'ora prima!!! Vabbè!! Permettimi di dirti di prendere per buoni i consigli e le considerazioni che alcuni utenti del forum ti hanno dato.. il posing..densità muscolare..volumi..qualità, io aggiungerei anche proporzioni..sì perchè nel back sei davvero strepitoso ma quel gluteo è troppo grosso rispetto a tutto il resto, sò che con queste ultime mie righe mi sono attirato un bel po di antipatie da parte della gente che non mi conosce di persona....sicuramente così facendo passerò dalla parte del torto..ma non mi importa..mi importa solo la considerazione che ha di me le persone che mi conoscono veramente e che voglio bene!! Loro comprenderanno questa mia "sfuriata"..anche se ripeto non è affatto il mio stile..in genere il silenzio ed i fatti parlano per me!! Saluti Luca Iacobucci.
                          cncordo con LUCA..il gluteo di galli e sproporzionato .sono un intenditore.. .comunque siete due atleti fantastici e degni della vittoria entrambi. ..questa volta la' spuntata LUCA..
                          volevo ricordare che siamo su un forum ..percio' le critiche sono normali non stupitevi..ogni persona a il suo parere ..e mi sembra giusto esprimerlo...
                          parlare di locali non mi sembra un gran che' ..non temiamo nulla...infondo siamo ancora presenti... anzi bisogna dirle le cose che non vanno e farle presente.x i giudici che non vedono una mazza...

Commenta

• buldozer
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 5789
                            • 37
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre Visualizza Messaggio
                            Luca Iacobucci non dimenticarti MAI che sei il campione del mondo ifbb
                            tutto il resto è noia
                            Gianni
                            gianni!!! frase detta frettolosamente...rettifica..

che fai di bello a capodanno???

Commenta

• Rox68
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 1516
                              • 15
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                              gianni!!! frase detta frettolosamente...rettifica..

che fai di bello a capodanno???

Commenta

• Rox68
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 1516
                                • 15
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                                cncordo con LUCA..il gluteo di galli e sproporzionato .sono un intenditore.. .comunque siete due atleti fantastici e degni della vittoria entrambi. ..questa volta la' spuntata LUCA..
                                volevo ricordare che siamo su un forum ..percio' le critiche sono normali non stupitevi..ogni persona a il suo parere ..e mi sembra giusto esprimerlo...
                                parlare di locali non mi sembra un gran che' ..non temiamo nulla...infondo siamo ancora presenti... anzi bisogna dirle le cose che non vanno e farle presente.x i giudici che non vedono una mazza...
                                I giudici vedono Bull, vedono...e spesso lo dicono pure sui commenti...
                                Però il giudizio è e deve rimanere complessivo e dunque non soffermarsi solo su un particolare dimenticando tutti gli altri...
                                Per questo Golden comunque appariva a mio avviso superiore ad Alex per durezza, volumi, maturità muscolare.
                                Alex potrebbe ancora migliorare trascurando un po' i glutei (già eccezionali) e concentrandosi sul resto...con particolare attenzione all'esecuzione delle pose obbligatorie che, ad oggi, non rendono assolutamente giustizia all'eleganza e all'eccellenza del suo fisico.

Commenta

Working...
                                X