TRX: functional training per s.d.c.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
    Il mio personalissimo concetto è che l'integrazione di metodologie di allenamento come quella di cui parliamo ora è sensata per chi è ad un livello molto avanzato. Poi chiunque lo voglia fare ne trarrà benefiici, ovvio, ma un amatore se ha del tempo libero fuori dall'allenamento che gli impone il suo istruttore farebbe meglio ad impiegarlo facendo altro, come lo sparring con un compagno decente per esempio.

vero anche questo, se una persona non riesce a fare almeno una 50ina flessioni o ha un basso massimale di panca piana è inutile si metta a provare varianti complesse come le flessioni su trx a meno che non voglia fare poco lavoro con pessima tecnica..

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

infatti

Commenta

• Horus22
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 102
        • 4
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        cose di moda e per lo più inutili
        Non credo proprio! Provalo poi vediamo se è una moda e sopratutto se è inutile il Functional Training

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Horus22 Visualizza Messaggio
          Non credo proprio! Provalo poi vediamo se è una moda e sopratutto se è inutile il Functional Training

Commenta

• vezz1986
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 492
            • 8
            • 0
            • Send PM

A me piace, chiaro che non è da Massa... putroppo
            Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba

Commenta

• sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

R: TRX: functional training per s.d.c.

io per motivi di lavoro è una settimana che mi sto allenando con i trx e una fitball, non è male, sarebbe da inserire in un allenamento completo di pesi e ginnastica
              .

Commenta

• gabawong
                Registered User
                • May 2010
                • 261
                • 62
                • 82
                • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                piccolo OT: jinx ti ho lasciato una cosa scritta in rep!, potresti gentilmente buttarci un occhio??? ti ringrazio

Commenta

• AndreaFr
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 1628
                  • 219
                  • 151
                  • Italia
                  • Send PM

Sono interessato alla discussione.
                  Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, forse sono cecato, esiste un 3D Dedicato al fuctional training con video di varie tecniche e metodiche? Esercizi e altro... Se no se ne potrebbe fare uno...

Il TRX comunque mi pare un ottimo attrezzo, ma q8 il punto di vista di jinx, è un "extra", qualcosa di contorno su cui non si può incentrare l'allenamento, penso che un neofita ottenga molti più risultati con altre metodiche più "grezze"... poi se ha tempo da buttare perchè no, magari ce lo facciamo stare.

Commenta

• Horus22
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 102
                    • 4
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
                    Sono interessato alla discussione.
                    Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla, forse sono cecato, esiste un 3D Dedicato al fuctional training con video di varie tecniche e metodiche? Esercizi e altro... Se no se ne potrebbe fare uno...

Il TRX comunque mi pare un ottimo attrezzo, ma q8 il punto di vista di jinx, è un "extra", qualcosa di contorno su cui non si può incentrare l'allenamento, penso che un neofita ottenga molti più risultati con altre metodiche più "grezze"... poi se ha tempo da buttare perchè no, magari ce lo facciamo stare.

https://www.youtube.com/watch?v=I7fpDfjEd9U qui t fa vedere alcuni esercizi , ma ce n'è un infinità da fare. Cmq non è un qualcosa di contorno il functional, fidati. Dipende sempre da cosa vuoi fare, di certo non raggiungi l'ipertrofia come il BB,ovvio. Ma fidati che non è un allenamento di contorno. Ti offre una preparazione fisica ottima , in più puoi integrarlo allo sport che pratichi. certo è che da risultati solo se dietro c'è una programmazione seria .
                    e cmq va bene sia al neofita che all'atleta esperto. Ci sono un infinità di movimenti .
                    Io faccio sia sala pesi sia functional . E ti posso assicurare che se lo fai con la giusta intensità ( come del resto ogni allenamento) i risultati in termini di forza,esplosività e resistenza, si vedono e anche molto velocemente .

Commenta

• AndreaFr
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2012
                      • 1628
                      • 219
                      • 151
                      • Italia
                      • Send PM

Bello... potrei abbinarlo ai pesi a settembre.
                      Quante sedute servono settimanalmente?

Commenta

• Horus22
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 102
                        • 4
                        • 4
                        • Send PM

Nella palestra dove vado io, facciamo due lezioni a settimana, anche perchè dura un ora l'allenamento, e se fatto bene ti massacra.
                        I workout son a circuito, il tempo di esecuzione e pausa tra un esercizio e l'altro dipende dal tuo livello , o cmq sarà l'istruttore ad aumentare l'intensità man mano che il corso va avanti. E' una gran bell'allenamento fidati

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggio
                          piccolo OT: jinx ti ho lasciato una cosa scritta in rep!, potresti gentilmente buttarci un occhio??? ti ringrazio
                          ok! ti ho scritto per mail

Commenta

• arts martial
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 1712
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

nn c'è bisogno di due volte a settimana se lo fai per gli sport da combattimento. apparte che dipende da quanti allenamenti fai di kick e che altro fai settimanalmente,pero appunto perchè una seduta dura un ora e è distruttiva nn c'è bisogno di farne addirittura due. esempio:
                            lunedi=kick+sala pesi
                            martedi=trx
                            mercoledi=sala pesi
                            giovedi=kick
                            venerdi=sala pesi
                            sabato=kick(sparring)
                            questo è un mio tipo di allenamento settimanale che puo andare bene per qualcuno e nn per tutti pero per farti un esempio di allenamento tipo. avevo provato anche a fare sala pesi solo 2 volte oppure 3 volte suddivise in martedi,giovedi e sabato ma nn mi sono trovato bene(sto valutando se farli la domenica). contando che c'è anche chi fa i miei stessi allenamento e a cui aggiunge kick anche il martedi e il venerdi. cosa che io tra tempo,riposo e altro nn riesco(anche se nn sto propriamente fermo). tutto questo per farti un esempio che se io aggiungessi un altro allenamento settimanale di trx se gia ho difficolta a fare tutto cosi figurati

Commenta

• Horus22
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 102
                              • 4
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                              nn c'è bisogno di due volte a settimana se lo fai per gli sport da combattimento. apparte che dipende da quanti allenamenti fai di kick e che altro fai settimanalmente,pero appunto perchè una seduta dura un ora e è distruttiva nn c'è bisogno di farne addirittura due. esempio:
                              lunedi=kick+sala pesi
                              martedi=trx
                              mercoledi=sala pesi
                              giovedi=kick
                              venerdi=sala pesi
                              sabato=kick(sparring)
                              questo è un mio tipo di allenamento settimanale che puo andare bene per qualcuno e nn per tutti pero per farti un esempio di allenamento tipo. avevo provato anche a fare sala pesi solo 2 volte oppure 3 volte suddivise in martedi,giovedi e sabato ma nn mi sono trovato bene(sto valutando se farli la domenica). contando che c'è anche chi fa i miei stessi allenamento e a cui aggiunge kick anche il martedi e il venerdi. cosa che io tra tempo,riposo e altro nn riesco(anche se nn sto propriamente fermo). tutto questo per farti un esempio che se io aggiungessi un altro allenamento settimanale di trx se gia ho difficolta a fare tutto cosi figurati
                              Bè non faccio arti marziali eh, faccio sala pesi e poi due sedute di functional training a settimana, che non si limitano all'uso del solo trx eh. Mi sa che stiamo intendendo il functional training in maniera un pò diversa. Per functional non intendo solo l'uso del trx

Commenta

• AndreaFr
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 1628
                                • 219
                                • 151
                                • Italia
                                • Send PM

lunedi=kick+sala pesi
                                martedi=trx
                                mercoledi=sala pesi
                                giovedi=kick
                                venerdi=sala pesi
                                sabato=kick(sparring)
                                Bel programma, ne fai di cose... io pensavo di utilizzare un programma simile, split 3 in sala pesi + sdc, ma con i recuperi come fai?
                                Riesci a fare l'allenamento di Kick dopo i pesi? Non so te ma io quando esco dalla palestra sono devastato...

Commenta

Working...
                                X