TRX: functional training per s.d.c.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vezz1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 492
    • 8
    • 0
    • Send PM

TRX: functional training per s.d.c.

Inizio una nuova discussione per confrontarmi su questo tipo di allenamento in modo piu' capillare. Mi rivolgo a chi lo prova o lo ha provato, sono tanti gli atleti un po x sponsor, un po x efficacia che testimoniano la sua qualita', sto parlando del TRX functional training meglio se accoppiato ai kettlebell è un allenamento che permetto di eseguire molti esercizi per tutto il corpo, io sono molto contento x ora e lo accoppio da mesi ormai alla M.T. abbandonando sempre di piu' lidea dei 'pesi' classici.
    Questo allenamento permette di allenare anche il cardio e inoltre non appesantisce, non rende piu' 'corte' le articolazione come la pesistica.

Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
  • lucacchio
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 372
    • 154
    • 131
    • ULLULLURU PUDDU'S GYM CLUB
    • Send PM

Il functional training l'ho provato, non so come sia questo TRX ma ormai sono mesi che lo abbino alla muay thai....
    ho avuto notevoli progressi soprattutto nello sviluppo dei calci, e alcuni esercizi mi hanno anche risolto un problema che avevo alla spalla....
    personalmente lo consiglio a tutti, qualsiasi disciplina si pratichi

Commenta

• arts martial
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 1712
      • 23
      • 0
      • Send PM

veramente credo che trx e functional training siano sinonimi. o meglio il trx è il tipo di allenamento funzionale classico che si fa con gli elastici:

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

cose di moda e per lo più inutili

Commenta

• vezz1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 492
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
          veramente credo che trx e functional training siano sinonimi. o meglio il trx è il tipo di allenamento funzionale classico che si fa con gli elastici:
          In realta' non sono elastici.
          In ogni caso vengono usati spesso nelle routine per gli s.d.c. sul fatto che sia una moda puo' essere, sul fatto che sia
          inutile non sono d'accordo

www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=LST3Wfe4Oh0
          Last edited by vezz1986; 27-03-2013, 11:23:11.

Commenta

• lucacchio
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 372
            • 154
            • 131
            • Send PM

quoto, non sono elastici, se non erro dovrebbero chiamarsi flying.
            e comunque l'allenamento funzionale non si fa solo con quelli, ci sono molti esercizi a corpo libero molto utili per le articolazioni

Commenta

• arts martial
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 1712
              • 23
              • 0
              • Send PM

nn conoscevo il nome tecnico. nn credo che sia inutile per quanto riguarda la preparazione fisica. certo c'è sempre da contare che il fiato che ti serve per fare i combattimenti è diverso da quello che fai con la corsetta al parco

Commenta

• vezz1986
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 492
                • 8
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
                nn conoscevo il nome tecnico. nn credo che sia inutile per quanto riguarda la preparazione fisica. certo c'è sempre da contare che il fiato che ti serve per fare i combattimenti è diverso da quello che fai con la corsetta al parco
                bè per il fiato si deve ben altro lavoro sicuramente...

Commenta

• lucacchio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2013
                  • 372
                  • 154
                  • 131
                  • Send PM

io per il fiato faccio tanta corda alternando media e alta intensità e poi a fine allenamento un paio di riprese al sacco

Commenta

• vezz1986
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 492
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
                    io per il fiato faccio tanta corda alternando media e alta intensità e poi a fine allenamento un paio di riprese al sacco
                    Io faccio praticamente solo sacco e sparring ormai, pero' per la parte di condizionamento puro, voglio provare questa nuova strada x un mese almeno e vedere come va'...

Commenta

• lucacchio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2013
                      • 372
                      • 154
                      • 131
                      • Send PM

Commenta

• Pesca
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 2561
                        • 770
                        • 626
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        cose di moda e per lo più inutili
                        il fatto che vadano di moda (cosa che oggettivamente rende odioso tutto) non vuole dire che siano inutili. anzi...

Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                          il fatto che vadano di moda (cosa che oggettivamente rende odioso tutto) non vuole dire che siano inutili. anzi...

quello che dici è giusto in principio ma molto spesso allenamenti di questo tipo che hanno come solo fondamento il fatto di essere di moda non sono utili a nulla se non magari ad essere il contorno del contorno della preparazione atletica.

Commenta

• vezz1986
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 492
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            allenamenti di questo tipo che hanno come solo fondamento il fatto di essere di moda non sono utili a nulla se non magari ad essere il contorno del contorno della preparazione atletica.
                            bè bisognerebbe provarlo prima di giudicare... Io lo sto provando e nel recupero da infortuni e' un buon allenamento.
                            se si vogliono fare cose piu' complete, allora è neccessario mischiarlo con Kettlebell, sacchi, clubell e palle mediche..ecc... pero' siamo sempre nel campo del..
                            'dipende dai propi obbiettivi', non sempre qui sono tutti pro. o agonisti...

Commenta

• Gonzo-Biker
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 549
                              • 21
                              • 58
                              • Cucamonga
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lucacchio Visualizza Messaggio
                              Il functional training l'ho provato, non so come sia questo TRX ma ormai sono mesi che lo abbino alla muay thai....
                              ho avuto notevoli progressi soprattutto nello sviluppo dei calci, e alcuni esercizi mi hanno anche risolto un problema che avevo alla spalla....
                              personalmente lo consiglio a tutti, qualsiasi disciplina si pratichi
                              Bene, ma sarebbe interessante sapere da quanto pratichi e se il tuo allenamento era arrivato ad una sorta di rallentamento nello sviluppo muscolare e/o tecnico prima dell'introduzione di un allenamento funzionale. Perchè chiunque ha progressi durante l'anno accademico se segue un istruttore degno di questo nome (e lo sviluppo muscolare adatto aiuta di certo molto) tuttavia non si può prescindere da un allenamento puramente tecnico abbinato a tanto sparring col quale aggiungere della preziosa esperienza, tutte cose che il functional training non ci da...
                              Quindi avendo la possibilità di fare tecnica+sparring oppure functional training non avrei dubbio alcuno sulla mia scelta...
                              Last edited by Gonzo-Biker; 30-03-2013, 01:49:32.

Commenta

Working...
                              X