L'Arte Marziale/Difesa Personale Adatta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

solo che mork oltre che suonare il clacson ha pure accostato con la macchina

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• huntermaster
      GUFOGNA
      • Jun 2008
      • 5491
      • 705
      • 217
      • Genova
      • Send PM

ah beh quello eviterei ahah
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• john spartan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 532
        • 12
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
        siamo OT ma c'è da dire che se uno ti taglia la strada ti viene istintivo suonare più che altro perchè facendo così mette in pericolo la tua vita.
        Dopo che hai suonato per quanto ne sai può scendere anche un tipo con un fucile ma suonare credo che lo farebbero tutti...
        Se ti ha realmente messo in pericolo pensi a fare la manovra...se ci ha fatto rosicare o spaventare è altro...specialmente se quello è già distante...
        Ma ci si educa anche a quello...

---------- Post added at 17:28:12 ---------- Previous post was at 17:27:01 ----------

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        solo che mork oltre che suonare il clacson ha pure accostato con la macchina
        Con la freccia messa però....

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

il rispetto del codice della strada prima di tutto

Commenta

• john spartan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 532
            • 12
            • 0
            • Send PM

Voci capitoline dicono che alla visione del coltello sia corso a 200mt per posizionare il triangolo visto l'evidente protrarsi della situazione...

Commenta

• Mork
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 1195
              • 100
              • 334
              • Roma
              • Send PM

ot on:

so stronz@te che è meglio evitare sempre, a mia discolpa c'è da dire che il fatto e capitato un 7/8 anni fà quindi più giovane e più irrequieto e gli attrezzi che portavo appresso, appunto anche la chiave da 32 era per il tipo di lavoro che facevo, aggiustavo macchine per la lavorazione di alluminio e la chiave la usavamo sopratutto per smontare le lame delle seghe.
              comunque adesso pero non fate gli innocentini mi volete dire che non vi sete mai accostati (magari anche senza scendere) per un litigio in strada?
              Poi non so voi ma se qualcuno in strada per la sua stupidità mette a repentaglio la mia vita o salute sinceramente non la prendo per niente bene

scusate l'ot ma mi son sentito di rispondere

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
              Originariamente Scritto da anto96ss
              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

ci siamo avvicinati tutti, e tutti concordiamo nel dire che a meno di casi gravissimi , è sempre meglio evitare
                va da se che se sono in macchina con mia moglie, le mie figlie, i miei nipoti o i miei cari , messo alle strette gli strappo il cranio e lo uso come posacenere, ma comunque sempre in ultima ratio
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

mork si scherzava sono di certo l'ultimo che può fare l'innocentino

Commenta

• Testa
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 12460
                    • 402
                    • 6
                    • BOLOGNA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    ci siamo avvicinati tutti, e tutti concordiamo nel dire che a meno di casi gravissimi , è sempre meglio evitare
                    va da se che se sono in macchina con mia moglie, le mie figlie, i miei nipoti o i miei cari , messo alle strette gli strappo il cranio e lo uso come posacenere, ma comunque sempre in ultima ratio
                    che fra l'altro proprio in questi casi, più degli altri, è meglio mettere da parte l'orgoglio ( perchè, "messo alle strette", potremmo non essere noi i "vincitori")

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                      che fra l'altro proprio in questi casi, più degli altri, è meglio mettere da parte l'orgoglio ( perchè, "messo alle strette", potremmo non essere noi i "vincitori")
                      non è questione di orgoglio ma di sopravvivenza del patrimonio genetico , se il mio lascito è in pericolo preferisco sacrificarmi io nella speranza
                      1) di dargli il tempo di scappare
                      2)invalidare permanentemente la minaccia
                      3)se va di culo uscirne vivo
                      è una questione di priorita' la sopravvivenza loro ha la priorità so che puo sembrare un pensiero alla kamikaze pero la vedo cosi
                      sigpic
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

credo si riferisse al fatto, sei da solo in macchina, quello ti ha offeso/stava per finirti addosso, arrabbiato scendi

nella stessa situazione con i cari in macchina, vedendo che magari è gente che può crear problemi, ingoi il rospo e taci. cosa cmq difficile credo
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

parlo di uno col coltello che si avvicina alla macchina con dentro i miei cari se posso ingrano e vado e non posso scendo
                          sigpic

Commenta

• madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

Giusto per dare il mio contributo alla discussione: Il mio istruttore (con passato militare ed anni di esperienza nella security) alterna ad un lavoro tipico della muay thai (pugni , calci, ginocchiate, gomitate), anche l'allenamento al Kali filippino, il quale prevede appunto il maneggio di bastone e coltello. Questo non per imparare a disarmare l'avversario nel malaugurato caso di uno scontro; disarmare uno che il coltello lo sa usare e lo sa usare bene è da pazzi...gia di per se il confronto mani nude vs lama e impari in partenza, ma per imparare quali siano le traiettorie e gli angoli piu comunemente usati da chi usa una lama. Cosi si impara magari a bloccare o deflettere un attacco per crearsi quel minimo di spazio vitale da poter immediatamente abbandonare il campo dell'aggressione. Tutto qui.... Poi a mio avviso il Kali (parlo nello specifico dell'Inosanto system o kali Istukada) integra anche tecniche a mani nude di chiara derivazione Silat, per immobilizzazione e controllo dell'avversario a terra. Riguardo allo striking, ritengo che la thai offra un buon ventaglio di soluzioni soprattutto a corta distanza.

Per quel poco che ho visto e praticato di Krav..che dire....certe cose le ritengo buone e soprattutto intuitive...ma tante altre soluzioni sembrano messe li soprattutto per far marketing.

Just my two cents.

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

io adoro l'Escrima ad esempio.
                              se solo avessi tempo...

Commenta

• madmax68
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2004
                                • 1536
                                • 156
                                • 2
                                • Roma per adesso
                                • Send PM

Si il Kali\escrima è un sistema molto completo sia per il combatimento con che senz'armi. Diciamo che ti consente di usare qualunque oggetto a tua disposizione come se fosse un arma, e anche a mani nude ha un approccio molto diretto e risolutivo. Io vengo dal karate e in confronto al kali oggi posso dire che è come nuotare sulla terraferma. Il kali non è codificato e si adatta alle situazioni insegnado appunto ad adattarsi e a "fluire" insieme all'avversario. Non per nulla Bruce Lee trovava i principi ispiratori di quest'arte marziale molto simili a quelli del JKD. Certo poi conta molto qual'è l'istruttore , il suo grado di preparazione, l'attitudine personale etc, tuttavia i principi del Kali fanno parte del bagaglio di addestramento di molte forze speciali quali SEAL Legione Straniera e soprattutto i nostri CONSUBIN e GIS. Ad esempio Paul Vunak e Frank Cucci hanno addestrato in ambito militare ed entrambi si son formati alla scuola di Dan Inosanto.

---------- Post added at 13:14:26 ---------- Previous post was at 13:04:12 ----------

E comunque chiosando...penso che nessuna arte ti renda invincibile....soprattutto per strada. Il miglior consiglio che qualunque istruttore qualificato , e nel mio piccolo anche io, possa dare è sempre il solito: evita, evita, evita.
                                Sin che si può naturalmente

Commenta

Working...
                                X