Ma tra le discipline che ci sono è quella più adatta. E poi non è detto ci sono maestri che aprono il culo anche a gente con un coltello.
L'Arte Marziale/Difesa Personale Adatta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nik power Visualizza MessaggioMa tra le discipline che ci sono è quella più adatta. E poi non è detto ci sono maestri che aprono il culo anche a gente con un coltello.
per essere maestri ce ne vuole e cmq anche loro spesso preferiscono evitareQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nik power Visualizza MessaggioMa tra le discipline che ci sono è quella più adatta. E poi non è detto ci sono maestri che aprono il culo anche a gente con un coltello.
logicamente, come se ci fosse bisogno di precisarlo, usò un coltello da allenamento
a parte il fatto che pochi si presentarono, soprattutto i guru che si vantavano di poter disarmare una persona, quei pochi (che non avendo una reputazione da difendere perchè non insegnavano nessuna AM, non si fecero alcun problema a provarci) fecero davvero una brutta figura.
in un contesto reale questo significa morire...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Siamo d'accordo. Ma in una situazione che ti può capitare che non sia perchè vogliono due spiccioli che può essere in una disco o in un qualsiasi altro posto dove tu fai sicurezza o vigilanza o antitaccheggio ecc, se proprio devi affrontare ciò, il Krav Maga è l'unica che ti insegna a trovarti in situazioni di pericolo del genere. Dopo ovvio che è meglio evitare e che nessuno è ironman ma nel suo caso imparare a fare kick non gli serve a niente.
---------- Post added at 21:52:12 ---------- Previous post was at 21:49:45 ----------
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioconosco maestri SERI che insegnano arti marziali da difesa... uno di loro offri 5 mila euro (forse qualcosina in più) a chi fosse riuscito a disarmarlo
logicamente, come se ci fosse bisogno di precisarlo, usò un coltello da allenamento
a parte il fatto che pochi si presentarono, soprattutto i guru che si vantavano di poter disarmare una persona, quei pochi (che non avendo una reputazione da difendere perchè non insegnavano nessuna AM, non si fecero alcun problema a provarci) fecero davvero una brutta figura.
in un contesto reale questo significa morire..."i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa"
Commenta
-
-
ma nemmeno così!
se c'è una minima possibilità di uscirne illeso (quindi escludendo che l'aggressore sia armato) il pugilato in primis abbinato alla lotta libera/greco romana risulta essere quasi sempre la soluzione migliore per quanto mi riguarda
salvo tu vada in Israele ad imparare il KV
Commenta
-
-
o nik il coltello d'allenamento è stato usato anche da persone comuni non solo dal maestro...
voleva dimostrare come il disarmo sia solo un'utopia...
poi se voliamo credere alle favole fate pure... tanto fra alieni e calendario maya una cretinata in più non ci fa male
Commenta
-
-
Sicuramente sei più esperto di me...ma cmq rimango del mio parere, non sono d'accordo. E te lo dico non perchè faccio Krav e voglio portare acqua al mulino di questa disciplina (anzi, io faccio kick), ma perchè è una lotta senza regole che può fare al caso suo, e potrebbe imparare a uscire da un sacco di situazioni che potrebbero capitargli facendo quel lavoro... Cmq anima in pace il mondo è bello perchè è vario...
---------- Post added at 22:06:47 ---------- Previous post was at 22:06:07 ----------
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioo nik il coltello d'allenamento è stato usato anche da persone comuni non solo dal maestro...
voleva dimostrare come il disarmo sia solo un'utopia...
poi se voliamo credere alle favole fate pure... tanto fra alieni e calendario maya una cretinata in più non ci fa male"i vincenti trovano sempre una strada, i perdenti sempre una scusa"
Commenta
-
-
va be non devi per forza essere d'accordo con me
ci mancherebbe
siamo in un forum ed ognuno dice la sua
Commenta
-
-
ma lasciate stare, che poi davanti ad un coltello vero e una lama vera ce la si fa sotto... e a ragioneOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
visto coi miei occhi, con un coltello vero, che taglia e infilza sul serio, meglio mettere da parte un attimo onore e orgoglio
visto poi che ormai la discussione verte sul "solito argomento", ho visto andare giù uno grosso ed "esperto" di sdc, con una semplicissima banale ma efficace pietrata in testa
questo per ribadire............le solite cose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiovisto poi che ormai la discussione verte sul "solito argomento", ho visto andare giù uno grosso ed "esperto" di sdc, con una semplicissima banale ma efficace pietrata in testa
questo per ribadire............le solite coseQuando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
-
Abbiamo UNA sola vita. Non siamo in un video game con a disposizione N vite prima di morire. Contro una lama si può morire, contro una persona strafatta di bamba ed armata la morte è quasi certa, contro uno psicopatico il rischio è altissimo, ecc.
Per questo la miglior arma è la prevenzione!Last edited by Paul_Anderson; 10-11-2012, 12:53:38.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
dai non diciamo castronerie per favore e rimaniamo con i piedi per terra secondo me quando si parla di difesa personale si parla solo di discipline atte ad afrontare situazioni di un certo "genere" mica di diventare superman! apro una piccola parentesi
Anche a me è capitato uno con un coltello una volta, premetto che faccio bb da anni ho praticato boxe per 5 e anche fullcontact (ai tempi dell full alla fine degli anni 90) e anche un pò di lotta libera, diciamo che se c'è da litigare non mi tiro indietro.
Fatta questa premessa una volta sul raccordo a Roma mi è capitato uno che mi taglio la strada e gli suonai, per farla breve ci accostammo in corsia di emergenza e lui scese direttamente con un coltello che aveva una lama tipo di 20 cm e vi assicuro che l'unica cosa che ho pensato in quel momento e stato prendere una chiave inglese del 32 che ho per i casi di "emergenza" non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di affrontare disarmato una persona con una lama in mano, poi specialmente se la persona che fronteggi e decisa e convinta di quello che fà.
Quindi detto questo spero che non vi capiti mai una cosa simile e in caso di fare la cosa giusta, ah dimenticavo alla fine siamo risaliti in macchina ed e finita li per fortuna.
ritornando on personalmente dopo avere fatto sempre sport di tipo striker, ho sentita proprio la necessita di fare uno sport dove c'era il contatto fisico e il combattimento a terra non so come spiegarlo ma è cosi. fossi in te io praticherei bjj visto che hai poca esperienza anche nel combattimento in piedi
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggioa Roma mi è capitato uno che mi taglio la strada e gli suonai, per farla breve ci accostammo in corsia di emergenza e lui scese direttamente con un coltello che aveva una lama tipo di 20 cm e vi assicuro che l'unica cosa che ho pensato in quel momento e stato prendere una chiave inglese del 32 che ho per i casi di "emergenza" non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di affrontare disarmato una persona con una lama in mano, poi specialmente se la persona che fronteggi e decisa e convinta di quello che fà.
PS. se uno scende con una lama da 20cm minacciando, sacrifico 400euro di paraurti e lo stiro! di base!Quando copriamo la notte... questo è il giorno che incontreremo l'alba
Commenta
-
Commenta