Originariamente Scritto da MV AGUSTA
Visualizza Messaggio
GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !
Collapse
X
-
Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiova bene anche con le protezioni...
nella MMA non vedo tutte queste grandi protezioni comunque...
oppure nella thai a parte i guantoni.
o ancora meglio nella libera e greco romanaOriginariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNoti taglio la gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioAnche io ci sto affiancando i pesi..Originariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
I pesi possono fare la differenza, bisogna vedere come si utilizzano per la preparazione atletica di un fighter.Last edited by Paul_Anderson; 24-09-2010, 13:54:48.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza MessaggioMMA ci siamo hanno gia tutto il mio rispetto...che sono semi nudi...(è quello che si avvicina alla rissa di più..)lotta greco romana lascerei perdere...perchè è proprio diverso dalla rissa
e quanto alle mma... i grappler dominano le arti marziali miste.
non sono proclame o invenzioni, queste, ma dati di fatto
un lottatore non lo vedi nemmeno e te lo dice un pugile
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggiovorrei vedere anche io...e tanto ma anche uno scontro contro un kickboxer mi piacerebbe tantissimo...però entrambi senza protezioni...
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza MessaggioMMA ci siamo hanno gia tutto il mio rispetto...che sono semi nudi...(è quello che si avvicina alla rissa di più..)lotta greco romana lascerei perdere...perchè è proprio diverso dalla rissa
in una rissa per mia esperienza a meno di non essere proprio su due pianeti diversi nel 90 % dei casi si finisce avvinghiati e la lotta fa la differenza
che poi il fisico del lottatore è quantodi meglio e funzionale possa esserci
elastico , muscoloso resistentesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioio l'ho fatto con un mio amico insegnate
qua hai preso una cantonata grossa come una casa
in una rissa per mia esperienza a meno di non essere proprio su due pianeti diversi nel 90 % dei casi si finisce avvinghiati e la lotta fa la differenza
elastico , muscoloso resistente
il thai boxer mi ha staccato la gamba, il lottatore mi lanciava in aria come una bambola.
gli altri due invece non erano semplicemente fighter
Commenta
-
-
la lotta da clinch, con eventuale inserimento di striking, lavoro a togliere lo spazio sotto gambevsgambe, o lavori sopra-sotto sono la base di ogni combattimento libero su un terreno duro, comune a ogni arte marziale che sia europea, asiatica, africana.
questo perchè come ti ha detto il buon vecchio catigamatti oltre allo striking legato alla gestione delle distanze, in un combattimento libero senza vincoli, che si sia praticanti o truzzi nullafacenti, si finisce sempre per chiudere le distanze in clinch.
per i muscoli servono poco e nulla, pure da avvinghiati....altrimenti pudianoski (o come si scrive) che tira i tir di parecchie tonnellate, sarebbe imbattibile in clinch e nel lottare.....ma aimè per lui la realtà è un altra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioHo qualche ricordino di un' ora di Pao con Aldo Chiari...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioSisi infatti avevo pensato anche a quello,la cosa che sicuramente lo ha salvato è stata la velocità di esecuzione,ma non so da cosa questa derivi.
il risultato è un truzzo con un minimo di guardia che non allarga i colpi....
per questo non metto in dubbio che l'1% dei wtman l'aggressore in strada lo buttano pure giù, stessa cosa dicevo ad agusta che è possibilissimo ciò che raccontava, specie se la scuola era di lighcontact che il combattimento non lo vedono manco con il binicolo.
ma se già metti il migliore dei wtman con il più scarso dei kickboxer la musica cambia, in favore dei secondi.
il fatto che una persona aggressia abbia la meglio su un civile che non ha mai combattuto, o su chi è abituato al tieni la distanza e tocca per il punto o derivi dal karate, non significa nulla.
YouTube - reto wing tsun vs full contact
questo video da un idea di come il wtman con zero tecnica abbia la meglio sul -contactista semplicemente scimmiottando senza tecnica ciò che fanno nelle mma.
ma a questo punto se il wt si limita a questo perchè le ore di chi sao, lat sao, antigrappling etc?
perchè non insegnar esemplicemente la blitz defence ( introdotta da kk copiandolo dall'ottimo sistema di difesa basato sulle mma, <<the fence>> del mmaer geoff thompson) e ad andare aggressivo a picchiare con un minimo di impostazione di guardia a jab...e dopo 6 mesi tanti saluti....anzichè tenere gli allievi per 20 anni con gradi, diplomini, e sezioni chi sau facendosi pagare migliaia di euro?Last edited by Dorian00; 24-09-2010, 14:29:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioagu, hai mai fatto sparring con uno che fa lotta libera o greco romana?
e quanto alle mma... i grappler dominano le arti marziali miste.
non sono proclame o invenzioni, queste, ma dati di fatto
un lottatore non lo vedi nemmeno e te lo dice un pugileOriginariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioio l'ho fatto con un mio amico insegnate
qua hai preso una cantonata grossa come una casa
elastico , muscoloso resistenteOriginariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioio in vita mia ho fatto sparring con praticanti di kung fu, WT, muay thai e lotta libera.
il thai boxer mi ha staccato la gamba, il lottatore mi lanciava in aria come una bambola.
gli altri due invece non erano semplicemente fighterOriginariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioEca sarebbe stupendo vedere un maestro di W.T. in una situazione reale in video,solo che sulla rete non ne esistono.
In compenso posso dirti di aver visto di persona il mio maestro di W.T. contro un altra persona in strada a seguito di una lite scatenata per la ragazza.
Ti posso assicurare che quel tipo ha preso tante di quelle sardelle....
Va anche considerato che fisicamente non è messo male e ha una velocità davvero,davvero paurosa,un gioco di gambe straordinario..a mio parere il solo W.t. non basta a difendersi,serve anche una preparazione fisica non indifferente.!
Commenta
-
Commenta