Originariamente Scritto da Ecatombe
Visualizza Messaggio
GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNoti taglio la gola
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggioè quello il mio obiettivo...MA CHE NE SAPETE DEL WING TJUN ?...ce in teoria è diverso del wing tsun...come il jkd è diverso dal wing chun...(anche se il jkd è una cosa mentale, ecc...non mi dilungo per non distogliere l'argomento)
io non so niente del Wing Tjun ma mi sembra di averti dato un ottimo consiglio...
poi fai come credi
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggioscusa eca...sono stanchissimo in questi giorni...si vede anche da come scrivo,comunque intendo dire che quei ragazzi che fanno il wing tjun DA ME...sono superiori in uno scontro...( FORSE...perchè come dicevo prima abbiamo un ottimo si hing....rispetto al maestro di kick boxing ) ma quelli che qui fanno l'arte marziale da almeno un 3 anni...non invidiano per niente i boxer di qualche anno in più...
il problema è che l kickboxing negli ultimi tempi soffre un pò la svalutazione e l'uso improprio del nome, proprio come per molte AM.
la vera KB, creata dal giapponese kurosaki, proprio come la thai boxe europea è una semplificazione/adattamento ai guantoni della boxe thailandese integrando la boxe europea....dal portare i colpi alle varie dinamiche dovrebbe essere quasi indistinguibile (almeno superficialmente) dalla thai boxe da ring europea.
invece oggi in tantissimi si appropriano del termine KB indebitamente per definire varie correnti "pugni e calci" o gli stili XXX-contact (full, light, semi) che derivano direttamente dal karate (basta vedere lo stesso modo di caricare il calcio, o anche cercando di copiare la TB, viene sempre lanciata la zampa senza anca) e all'inizio avevano appunto il nome di "karate contact".
se un full contactista le mani cmq sa menarle...un semi o light aimè di combattimento nè sa quanto il karateka che fa contatto leggero.
ma tra un vero kickboxer e un praticante di wing tsun, il primo al secondo lo batte con le mani legate dietro la schiena.
stessa cosa uno di full contact che cmq fa sparring a contatto pieno gli da 3 piste al wtman.
questa è la kb
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza MessaggioCati...sei veramente un grande ragazzo...grazie a quelli come voi noi più giovani troviamo la via...però credo di essere gia stato illuminato verso le arti marziali...voglio un'arte che mi renda una macchina alla bruce lee...(non intendo minimamente paragonarmi a lui...) nel senso voglio studiarla teoricamente e praticamente...per anni e anni...non cercherò minimamente la lite o la rissa...perchè si sa che finisce in casi gravi non solo con le mani...(non escludo il buon vecchio metodo di distruggersi tra amici e farsi una risata dopo...ma niente risse premeditate) unica preoccupazione che NON E' WING CHUN...L'AVREI AMATA COME ARTE...SPERO CHE IL WING TJUN NON SIA ASSOLUTAMENTE X RISPONDI CON Y...ECC
(capito cati...non cerco quindi il ring per adesso...ma l'arte all'antica che aveva bruce...poche chiacchere e tanti fatti...non ometto che mi piace l'idea di distruggere una persona colpendola con colpi vitali come si insegna nel wing chun...ma sempre in casi STRETTAMENTE DI PERICOLO)
come combatteva bruce lee nei film era scenografia, come combatteva nella realtà è un altra cosa.Last edited by Dorian00; 23-09-2010, 21:04:54.
Commenta
-
-
Ma quanti wing esistono cmq vedendo dai video...lascia perdere, a meno che tu il wing non lo prendi come uno sport come il calcio, che ti diverti ed è fine a se stessa, se pensi dopo di diventa una macchina da guerra rimarrai deluso, ma ti auguro il contrario.
Non a caso quando i corsi di dp etc...cercano l'efficacia vanno sempre a cercare tecniche da SDC (vedi boxe, thay etc..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioagu niente maiuscolo
io non so niente del Wing Tjun ma mi sembra di averti dato un ottimo consiglio...
poi fai come crediOriginariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiodubito seriamente che un vero kick boxer possa perdere con un wtman, ma non metto nemmeno in dubbio le tue parole.
il problema è che l kickboxing negli ultimi tempi soffre un pò la svalutazione e l'uso improprio del nome, proprio come per molte AM.
la vera KB, creata dal giapponese kurosaki, proprio come la thai boxe europea è una semplificazione/adattamento ai guantoni della boxe thailandese integrando la boxe europea....dal portare i colpi alle varie dinamiche dovrebbe essere quasi indistinguibile (almeno superficialmente) dalla thai boxe da ring europea.
invece oggi in tantissimi si appropriano del termine KB indebitamente per definire varie correnti "pugni e calci" o gli stili XXX-contact (full, light, semi) che derivano direttamente dal karate (basta vedere lo stesso modo di caricare il calcio, o anche cercando di copiare la TB, viene sempre lanciata la zampa senza anca) e all'inizio avevano appunto il nome di "karate contact".
se un full contactista le mani cmq sa menarle...un semi o light aimè di combattimento nè sa quanto il karateka che fa contatto leggero.
ma tra un vero kickboxer e un praticante di wing tsun, il primo al secondo lo batte con le mani legate dietro la schiena.
stessa cosa uno di full contact che cmq fa sparring a contatto pieno gli da 3 piste al wtman.
questa è la kb
YouTube - ラムソンクラームé¸æ‰‹ã€€middle kick
occhio a non idealizzare il combattimento.
come combatteva bruce lee nei film era scenografia, come combatteva nella realtà è un altra cosa.Originariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggiocomunque leggendo adesso sembra che vi ho insultati...era una domanda su cosa ne sapete...
purtroppo ho scoperto oggi che esiste il wing tjun
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioMa quanti wing esistono cmq vedendo dai video...lascia perdere, a meno che tu il wing non lo prendi come uno sport come il calcio, che ti diverti ed è fine a se stessa, se pensi dopo di diventa una macchina da guerra rimarrai deluso, ma ti auguro il contrario.
Non a caso quando i corsi di dp etc...cercano l'efficacia vanno sempre a cercare tecniche da SDC (vedi boxe, thay etc..)Originariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioma va agu, so che sei un ragazzo educato e quindi ho capito che quella è una domanda non una provocazione...
purtroppo ho scoperto oggi che esiste il wing tjunOriginariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
-
Guarda,ti dico,io faccio W.T. da un anno,ho un Sifu che smebra un Bodybuilder con una velocità davvero straordinaria(non per il W.T. ma proprio in generale) e un maestro che se l'è cavata in diverse situazioni con il W.T.[Una l'ho pure vista].
Forse la cosa buona è il fattore sorpresa su cui lavora il W.T.,dopo la sopresa iniziale però le cose non sono molto rosee e semplicistiche come ti vogliono far credere.
In un contesto stradale(con il pre-concetto che l'aggressore non sia armato) ti potrebbe anche servire ma non voglio spendere troppo a favore rispetto a quello che c'è vermanete.
Non sperare di massacrare un Boxer o un Thay Boxer,e così via,con i concetti del W.T..
Io continuo ancora a praticarlo perchè mi piace e mi ci diverto ma credo con tutto il cuore che tra qualche anno passerò a praticare Thai Boxe o anche BJJ,semplicemente per ricercarne l'efficacia.
Detto questo,buona fortuna per qualsiasi cosa faraiIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggiodaccordissimo sul fatto che bruce faceva scenografia...ma qualche video vero delle sue abilità c'è...per il fatto della kick boxing vs AM ti riferisci che la spunterebbe sul wing tsun o anche sul wing chun ?
c'è solo la scuola di wt e quella di probabile X-contact nella tua città, o ci sono anche altre scuole ma per altri motivi vuoi fare wt?
perchè vuoi praticare per forza di cose wc? purtroppo il come lavora realmente il wc è roba sconosciuta ai più, ed è diverso dal wt.
ma se ti ha colpito quello che hai visto del wt, aldilà della funzionalità dello stile, praticalo....anche se ho difficoltà a capire anche io ora cosa praticano quelli del wt, fra forme scopiazzate dal wc, le loro mossette e cagate, ora hanno iniziato pure a scopiazzare le mma e il bjj....boh
mi piace mettere i puntini sulle i, sull'efficacia/originalità delle cose, ma se a uno piace praticare aikido, karate o wt al di là dell'efficacia, perchè lo attira credo sia giusto che lo pratichi conscio di cosa pratica senza crearsi fantasie di invincibilità.
se quello che hai visto ti piace, cmq prova, però per l'efficacia in combattimento sarebbe mille volte meglio una palestra di buona boxe.
cmq prova qualche mese...poi se puoi spostarti per un giorno a provare una cosa a catania, imho gli occhi li apri da te e lasci il wt al volo.
in bocca al lupo cmq per la scelta.Last edited by Dorian00; 23-09-2010, 23:09:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggioallora...il mio si hing sarebbe di 1° TG...(o 2° addirittura) ovvero inserito nella lista dei TOP...da quanto vedo su internet...ed è giovane...credo che arriverà sicuro a sostituire non dico pietro d'alesio...ma quasi...(in italia...ha dei video sul tubo con il grandmaster...)comunque ho solo questa possibilità purtroppo...perchè sono di enna...e non c'è nient'altro la kick è uno sport....e in varii discorsi comunque anche con amici di altri paesi che praticano da un anno il wing tjun...che battono di gran lunga i kick boxer...almeno del paese...CE IL MAESTRO DI KICK...E' UN BEL PO' DI SPANNE SOTTO QUELLO DI WT(NONOSTANTE L'ULTIMO SIA GIOVANE) ho solo questa possibilità...ce di kick non vorrei andare...ce è bella ok...ma vorrei STUDIARE IL WC DA ORA A QUANDO CREPO...(parlo con la mentalità di ora...può darsi che tra anni non mi intiresserà più niente) E QUINDI ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE IL WING TJUN...PERO' DORIAN NON E' WING TSUN...E' UNO STILE "PERFEZIONATO DA IADAROLA DICONO SUL SITO"...COME LA PENSI...TE LA SENTI DI AIUTARMI CON LE RICERCHE ??
buona fortuna ragazzo mio e tante buone cose
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggioscusa eca...sono stanchissimo in questi giorni...si vede anche da come scrivo,comunque intendo dire che quei ragazzi che fanno il wing tjun DA ME...sono superiori in uno scontro...( FORSE...perchè come dicevo prima abbiamo un ottimo si hing....rispetto al maestro di kick boxing ) ma quelli che qui fanno l'arte marziale da almeno un 3 anni...non invidiano per niente i boxer di qualche anno in più...
Ti invito a frequentare un corso di Thai ben fatto, così ti renderai conto che i pugni a catena fanno ridere...Sono un ex praticante di WC, almeno ho avuto la fortuna di essere seguito, al secondo corso, dal defunto Master Milan Prosenica il quale ha integrato al WC delle tecniche di kick boxingWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioGuarda,ti dico,io faccio W.T. da un anno,ho un Sifu che smebra un Bodybuilder con una velocità davvero straordinaria(non per il W.T. ma proprio in generale) e un maestro che se l'è cavata in diverse situazioni con il W.T.[Una l'ho pure vista].
Forse la cosa buona è il fattore sorpresa su cui lavora il W.T.,dopo la sopresa iniziale però le cose non sono molto rosee e semplicistiche come ti vogliono far credere.
In un contesto stradale(con il pre-concetto che l'aggressore non sia armato) ti potrebbe anche servire ma non voglio spendere troppo a favore rispetto a quello che c'è vermanete.
Non sperare di massacrare un Boxer o un Thay Boxer,e così via,con i concetti del W.T..
Io continuo ancora a praticarlo perchè mi piace e mi ci diverto ma credo con tutto il cuore che tra qualche anno passerò a praticare Thai Boxe o anche BJJ,semplicemente per ricercarne l'efficacia.
Detto questo,buona fortuna per qualsiasi cosa faraiOriginariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Commenta
-
Commenta