GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky marciano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 427
    • 18
    • 0
    • treviso provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    guarda, qualunque praticante sa che la differenza tra due AM prim ancora che dalle tecniche/mosse è dato dall'impostazione che riceve il praticante.
    posizione, guardia, distribuzione del peso, gestione del peso, catena cinetica per colpire.
    il modo in cui ci si muove nel wing chun e la sua catena cinetica si può intravedere nei video di bruce lee.
    nel wt hanno il loro pinocchietto in cui tengono il 90% del peso sulla gamba dietro, e il 10 % avanti.. ...loro dicono che in questo modo neutralizzano le spazzate e i calci bassi dei thai boxer...bah.
    la guardia loro è quella che vedi bei video postati da cati..perchè da quella guardia gli permette di lanciare i loro pugni a catena.
    in fase di lotta noi usiamo un seguire attivamente, come in ogni disciplina di lotta/clinch su questa terra, come logica impone....loro utilizzano il cedere passivo, simile a quello dell'aikido: cioè esempio semplice extra combattimento....ti spingo la spalla destra indietro, sposti il peso sul lato sinistro scaricando il destro come se girassi una di quelle porte girevoli..e cercano di applicare ciò in clinch, su pugni, su calci.... anche qui cambiando il peso con 90-10%
    YouTube - www.servantes.es - Wing Tsun Leung Ting - Chum Kiu Form

sec 22 ....rocky potrà confermare se dico una cazzata o meno, poichè non praticando wt magari mal'interpreto le parole lette di vari maestri wt.

.......
    se prima quelli del wt cercavano di sfruttare la fama di bruce lee e yip man per farsi un nome e quindi tentavano di copiare ciò che vedevano come forme e chi sao, e da lì non sapendo però cosa e come lavorare inventavano le loro applicazioni cercando di tirar fuori possibili modi di applicare..tirando fuori esercizi come sezioni chisao, lat sao, uso inventato dei pao copiati dalla boxe etc...c'è stato man a mano un cambio di rotta verso le fonti cui attingere:
    prima con la difesa personale....e anche qui introduzione della blitz defence (come detto copiato dal sistema di difesa personale che cura più l'aspetto psicologico che pratico, del MMAer geoff thompson) più varie leve in piedi e gomitate prese e scimmiottare dal krav maga.
    ultimamente invece il trend che può offrirgli maggior fetta di utenza sul mercato sono la moda del momento cioè le mma....
    e dopo aver schifato quest'ultime per anni, pian piano son stati introdotti lavori come
    -l'antigrappling
    -l'antigrappling al suolo
    -lavori di takedown-sprawl
    -forme di difesa a terra (che in relatà è un copiare la difesa degli mmaer quando l'avversario è in piedi e loro sulla schiena, solo che loro ci hanno aggiunto i calci a catena)
    -lavoro di bjj/grappling al suolo, che credo oggi ricopra gran parte del lavoro del wt..almeno dai video si evince questo.

attualmente il wt è così
    Wing Tsun stylists going at it full contact.It's good to see full contact fighting in this kind of style... though i think someone has been watching a lot of...

YouTube - Wing Tsun groundfighting form
    YouTube - WT Antigrappling 2

poi ci sono i video di su come quello che ti ho postato su contro il fullcontact-er, quello di cati contro il thai boxer, in cui il wtman scimmiotta pure un supermanpunch, e i video di seal obasi.....oramai si evince che cercano di copiare ciò che vedono dalle mma, per poter offrire la speranza a chi è svogliato e non ha la volontà di seguire il vero percorso delle mma, di poter combattere in tale contesto che li affascina senza fatica e con colpi magici.

YouTube - SifuSergioChannel's Channel

YouTube - WingTsun - Defense against a grappler.

a parte certe cose che non ho mai visto tipo i calci a catena a terra tutto quello che dici è corretto...
    quello che non mi risulta è che il wc autentico (il quale si sa era praticato nel sud della cina nelgi anni 50 da pochi adepti rimasti) sia così diverso dal wt e a parer mio (seguendo la logica delle tue parole) migliore.
    la cosa che non vorrei fosse successa è che magari il tuo maestro ti abbia convinto che quello è l'originale mentre magari avendo un bagaglio marziale più vasto del semplice wc abbia semplicemente adattato delle tecniche provenineti da altre arti più efficaci.

ripeto comunque è solo un opinione in quanto ritengo impossibile che leung ting abbia storpiato così tanto un sistema efficace per renderlo inefficace e venderlo in tutto il pianeta.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
      a parte certe cose che non ho mai visto tipo i calci a catena a terra tutto quello che dici è corretto...
      probabilmente perchè hai lasciato da anni...su ho messo un video a terra in cui vengono effettuati....tutto legato alla moda delle mma.

quello che non mi risulta è che il wc autentico (il quale si sa era praticato nel sud della cina nelgi anni 50 da pochi adepti rimasti) sia così diverso dal wt e a parer mio (seguendo la logica delle tue parole) migliore.
      la cosa che non vorrei fosse successa è che magari il tuo maestro ti abbia convinto che quello è l'originale mentre magari avendo un bagaglio marziale più vasto del semplice wc abbia semplicemente adattato delle tecniche provenineti da altre arti più efficaci.
      no tranquillo, quello che faccio è frutto della mia ricerca e non vicersa...oltre al fatto che lo faccio per il tipo di contesto che non viceversa.....se mi fossi reso conto che non c'era nessuna scuola all'altezza di wc nelle mie parti, ma ci fosse stata una scuola di lethwei avrei fatto quello....non sono legato a priori a un marchio.

ripeto comunque è solo un opinione in quanto ritengo impossibile che leung ting abbia storpiato così tanto un sistema efficace per renderlo inefficace e venderlo in tutto il pianeta.
      basta non conoscere ciò che si storpia.
      cmq ci vuole poco a storpiare un arte anche conoscendola....tu ora pratichi pugilato, e anche bene essendo agonista....
      prova a mettere in pratica le 3 caratteristiche del wt....sposta il peso solo sulla gamba dietro, usa i pugni solo di braccio in modo che siano più frequenti....e fatti colpire sulla guardia in modo da farti ruotare dal pugno subito in modo da cedere e scaricare la forza avversaria....già solo con queste 3 cagate, renderesti inutilizzabile il pugilato che conosci.
      figurati se quel che si fa poi non lo si conosce minimamente.
      ci vuole poco a inventare un arte da zero scopiazzando qualche movimento e adescando il prossimo desideroso di risultati senza fatica.
      YouTube - DVD Muay Thai Boran, Técnicas en salto - Marco de Cesaris

dovrei pensare che la muay thai sia questa di cesaris???

Commenta

• Jap
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 511
        • 28
        • 0
        • Send PM

dorian come si chiama la tua scuola di wing chun???
        SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• maxxxBW
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 66
          • 1
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          esatto andro!
          per quello voglio vedere un video...
          perchè il tuo maestro magari avrebbe avuto la meglio anche senza essere un esperto di WT.
          voglio vedere come USANO la loro arte duranete uno scontro.
          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          praticanti di kung fu, WT, (...cut...) non erano semplicemente fighter
          secondo me in queste due affermazioni c'è la chiave della questione wt/wv/sigle varie...
          Intendo dire che il ciò che manca ai praticanti di wt/wc è il mettere in pratica quanto appreso almeno con dello sparring degno di questo nome...
          Questo farebbe rendere moooolto di più i praticanti,al di là della efficacia relativa...cioè magari non hai la migliore tecnica di pugni possibile,ma almeno la provi e la riprovi con un avversario non collaborativo...

Commenta

• maxxxBW
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 66
            • 1
            • 3
            • Send PM

ultimamente invece il trend che può offrirgli maggior fetta di utenza sul mercato sono la moda del momento cioè le mma....
            e dopo aver schifato quest'ultime per anni, pian piano son stati introdotti lavori come
            -l'antigrappling
            -forme di difesa a terra (che in relatà è un copiare la difesa degli mmaer quando l'avversario è in piedi e loro sulla schiena, solo che loro ci hanno aggiunto i calci a catena)
            -lavoro di bjj/grappling al suolo, che credo oggi ricopra gran parte del lavoro del wt..almeno dai video si evince questo.
            io però questi lavori li facevo già nel '97-'98 anche se allora erano abbastanza nuovi e forse nn ben definiti. allora c'era già la moda delle MMA??
            (so che i gracie e il bjj uscivano proprio in quegli anni se non erro...ma non so- chiedo a te- se allora poteva già essere un discorso di marketing introdurre quegli elementi)

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

dovrei pensare che la muay thai sia questa di cesaris???
              tra l'altro un vero peccato...prima di farsi fottere dal marketing de cesaris era tutt'altro che un pirla come studioso della thai. i soldi e il mondo del combattimento collimano malamente...
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• MV AGUSTA
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1118
                • 77
                • 99
                • Magliana
                • Send PM

guarda, qualunque praticante sa che la differenza tra due AM prim ancora che dalle tecniche/mosse è dato dall'impostazione che riceve il praticante.
                posizione, guardia, distribuzione del peso, gestione del peso, catena cinetica per colpire.
                il modo in cui ci si muove nel wing chun e la sua catena cinetica si può intravedere nei video di bruce lee.
                nel wt hanno il loro pinocchietto in cui tengono il 90% del peso sulla gamba dietro, e il 10 % avanti.. ...loro dicono che in questo modo neutralizzano le spazzate e i calci bassi dei thai boxer...bah.
                la guardia loro è quella che vedi bei video postati da cati..perchè da quella guardia gli permette di lanciare i loro pugni a catena.
                in fase di lotta noi usiamo un seguire attivamente, come in ogni disciplina di lotta/clinch su questa terra, come logica impone....loro utilizzano il cedere passivo, simile a quello dell'aikido: cioè esempio semplice extra combattimento....ti spingo la spalla destra indietro, sposti il peso sul lato sinistro scaricando il destro come se girassi una di quelle porte girevoli..e cercano di applicare ciò in clinch, su pugni, su calci.... anche qui cambiando il peso con 90-10%
                YouTube - www.servantes.es - Wing Tsun Leung Ting - Chum Kiu Form

sec 22 ....rocky potrà confermare se dico una cazzata o meno, poichè non praticando wt magari mal'interpreto le parole lette di vari maestri wt.

.......
                se prima quelli del wt cercavano di sfruttare la fama di bruce lee e yip man per farsi un nome e quindi tentavano di copiare ciò che vedevano come forme e chi sao, e da lì non sapendo però cosa e come lavorare inventavano le loro applicazioni cercando di tirar fuori possibili modi di applicare..tirando fuori esercizi come sezioni chisao, lat sao, uso inventato dei pao copiati dalla boxe etc...c'è stato man a mano un cambio di rotta verso le fonti cui attingere:
                prima con la difesa personale....e anche qui introduzione della blitz defence (come detto copiato dal sistema di difesa personale che cura più l'aspetto psicologico che pratico, del MMAer geoff thompson) più varie leve in piedi e gomitate prese e scimmiottare dal krav maga.
                -l'antigrappling

attualmente il wt è così
                Wing Tsun stylists going at it full contact.It's good to see full contact fighting in this kind of style... though i think someone has been watching a lot of...

YouTube - Wing Tsun groundfighting form
                YouTube - WT Antigrappling 2

poi ci sono i video di su come quello che ti ho postato su contro il fullcontact-er, quello di cati contro il thai boxer, in cui il wtman scimmiotta pure un supermanpunch, e i video di seal obasi.....oramai si evince che cercano di copiare ciò che vedono dalle mma, per poter offrire la speranza a chi è svogliato e non ha la volontà di seguire il vero percorso delle mma, di poter combattere in tale contesto che li affascina senza fatica e con colpi magici.

YouTube - SifuSergioChannel's Channel

YouTube - WingTsun - Defense against a grappler.
                capito...ma tu studi wing chun ?? i pugni li ecc ecc sono simili a quelli del wt...(ho capito che adesso si rifanno alle MMA)perchè non ho avuto la fortuna di vedere un seminario dal vivo...solo wt comunque su sifuchannel's c'è un video o due dove compare il si hing della mia palestra...
                Last edited by MV AGUSTA; 26-09-2010, 10:58:03.
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Messaggio di moderazione

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  tra l'altro un vero peccato...prima di farsi fottere dal marketing de cesaris era tutt'altro che un pirla come studioso della thai. i soldi e il mondo del combattimento collimano malamente...
                  ragazzi non so se ve ne siete accorti ma ho aggiunto una postillla al regolamento dove chiedo cortesemente di non criticare apertamente nessun maestro di nessuna disciplina.
                  per evitare problemi di ben altro tipo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• MV AGUSTA
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1118
                    • 77
                    • 99
                    • Magliana
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maxxxBW Visualizza Messaggio
                    secondo me in queste due affermazioni c'è la chiave della questione wt/wv/sigle varie...
                    Intendo dire che il ciò che manca ai praticanti di wt/wc è il mettere in pratica quanto appreso almeno con dello sparring degno di questo nome...
                    Questo farebbe rendere moooolto di più i praticanti,al di là della efficacia relativa...cioè magari non hai la migliore tecnica di pugni possibile,ma almeno la provi e la riprovi con un avversario non collaborativo...
                    bè forse hai ragione...però nel corso dove andrò io,fanno dello sparring se non ricordo male...
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

ti taglio la gola

Commenta

• rocky marciano
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 427
                      • 18
                      • 0
                      • treviso provincia
                      • Send PM

io però questi lavori li facevo già nel '97-'98 anche se allora erano abbastanza nuovi e forse nn ben definiti. allora c'era già la moda delle MMA??
                      (so che i gracie e il bjj uscivano proprio in quegli anni se non erro...ma non so- chiedo a te- se allora poteva già essere un discorso di marketing introdurre quegli elementi)
                      l'ufc è nato nel 93

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                        dorian come si chiama la tua scuola di wing chun???
                        ti rispondo in rep.

son d'accordo con te, su 20 scuole di wt 1 fa sparring.
                        però d'altro canto c'è da dire che per fare sparring:
                        a) gli allievi devono avere un livello tecnico sufficiente, cosa assente nel wt.
                        b) l'istruttore deve saper far fare sparring....nei video di sparring del wt che si trovano sul tubo, quello che si vede sono allievi che vengono mandati al pestaggio brutale e casuale tra loro.....spesso buttandosi a terra senza la minima conoscenza della lotta su terreni non adatti, spesso infierendo sul compagno ove manca la protezione.
                        credo che lo sparring debba essere deciso e convinto, ma debba anche essere saputo fare, in modo che il farlo porti dei miglioramenti tattico-tecnici e non infortuni ...quindi meglio quelli che non fanno nulla poichè sanno di non saperlo fare, che non quelli che mettono in pericolo l'incolumità degli allievi per improvvisare.

non lo so in quegli anni andavo alle elementari
                        poi cmq parlo sempre da esterno al wt...probabilmente i lavori tendenti al mondo mma sono inizati come dici da tantissimo tempo...basta pure ricordare le continue frecciate di boztepe al mondo delle mma.
                        da esterno mi riferivo unicamente all'aspetto pubblicitario del marketing...un tempo parlando con wtman o vedendo le loro pubblicità le mma e la lotta a terra venivano schernite, e si diceva di poterle evitare con semplici mossette....ora invece i grandi nomi del wt tengono addirittura stages sulla lotta a terra, una cosa impensabile, qualche hanno fa, poichè in contrasto con le loro dichiarazioni.

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                        scusa eca, non volevo parlare male di De Cesaris....anzi come dice Hal il peccato è che è anche un ottimo thai boxer....per restare in tema probabilmente anche boztepe avrebbe potuto aprire ottime scuole di boxe e lotta...ma capisco che a insegnare thai boxe o lotta si fa la fame, e la tentazione del denaro e soprattutto di vivere di solo insegnaemnto in modo da poter dedicar epiù tempo possibile alla propria passione, è una tentazione forte.
                        nessun biasimo, soprattutto a livello tecnico...però è innegabile che il calcio ruotato alla tony jaa e le mossette stile krav maga, c'entrano con la MT tanto quanto la nutella sul petto di pollo, e non è diffamazione, ma un qualcosa di lapalissiano..visto che cmq in quei territori lì tengono tutt'ora combattimenti non modificati alla europea.

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                        capito...ma tu studi wing chun ?? i pugni li ecc ecc sono simili a quelli del wt...(ho capito che adesso si rifanno alle MMA)perchè non ho avuto la fortuna di vedere un seminario dal vivo...solo wt comunque su sifuchannel's c'è un video o due dove compare il si hing della mia palestra...
                        per nulla...un altro mondo.
                        cmq prima ancora di partire con pugni, calci et...sarebbe da classificare il wc come AM, insieme ad altre am cinesi/asiatiche...poichè l'essere confuso con il wt (o wushu per le atre), più i vari tentativi di agonismo interstile han creato una gran confusione.... di che parliamo? è oscuro anche solo il contesto in cui si utilizza: striking europeo con guantoni, combattimento light contact a punti, difesa personale, mma, lotta a terra, balli acrobatci stile capoeira?
                        Last edited by Dorian00; 26-09-2010, 12:36:54.

Commenta

• maxxxBW
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 66
                          • 1
                          • 3
                          • Send PM

credo che lo sparring debba essere deciso e convinto, ma debba anche essere saputo fare, in modo che il farlo porti dei miglioramenti tattico-tecnici e non infortuni ...quindi meglio quelli che non fanno nulla poichè sanno di non saperlo fare, ....
                          su questo sono mooolto d'accordo...ma d'altronde ,come stanno inserendo elementi di grappling e lotta, potrebbero inserire pian piano anche lo sparring...
                          il punto è forse -come dici tu- che questo porterebbe alcuni (molti?) alliievi ad allontanarsi...nn tutti sono disposti a fare sparring, o ad affrontare una certa preparazione fisica...nel wt (lineage LT,specifico, quello che praticavo io) l'applicabilità non condizionata dalla forza e dalla preparazione fisica era uno dei punti forti nel propagandare il sistema...

...un tempo parlando con wtman o vedendo le loro pubblicità le mma e la lotta a terra venivano schernite, e si diceva di poterle evitare con semplici mossette....
                          VERO! verissimo...

Comunque ricordo ancora perfettamente quando il mio sifu di ritorno da uno stage per istruttori disse che uno dei 'pezzi grossi' (forse Tassos o Emin forse) diceva che avremmo dovuto allenarci come nella thai...
                          quando sono tornato ad interessarmi di am/sdc con l'intenzione di riprendere ho constatato che in realtà nel wt ben poco era cambiato da questo punto di vista...poca preparazione fisica,niente sparring,forse anche niente allenamento su target...allora memore di quella frase ho deciso di provare a praticare thai...
                          e credo sia una ottima scelta...lo posso dire dopo una sola settimana di pratica perchè al di là della validità della disciplina, ci si fa il mazzo fisicamente e le tecnciche si provano sui pao e con gli sparring partner...cosa che credo sia molto 'redditizia'...certo più che avere il sistema TEORICAMENTE perfetto e micidiale e poi non testarlo.

Commenta

• MV AGUSTA
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1118
                            • 77
                            • 99
                            • Magliana
                            • Send PM

ti rispondo in rep.

son d'accordo con te, su 20 scuole di wt 1 fa sparring.
                            però d'altro canto c'è da dire che per fare sparring:
                            a) gli allievi devono avere un livello tecnico sufficiente, cosa assente nel wt.
                            b) l'istruttore deve saper far fare sparring....nei video di sparring del wt che si trovano sul tubo, quello che si vede sono allievi che vengono mandati al pestaggio brutale e casuale tra loro.....spesso buttandosi a terra senza la minima conoscenza della lotta su terreni non adatti, spesso infierendo sul compagno ove manca la protezione.
                            credo che lo sparring debba essere deciso e convinto, ma debba anche essere saputo fare, in modo che il farlo porti dei miglioramenti tattico-tecnici e non infortuni ...quindi meglio quelli che non fanno nulla poichè sanno di non saperlo fare, che non quelli che mettono in pericolo l'incolumità degli allievi per improvvisare.

non lo so in quegli anni andavo alle elementari
                            poi cmq parlo sempre da esterno al wt...probabilmente i lavori tendenti al mondo mma sono inizati come dici da tantissimo tempo...basta pure ricordare le continue frecciate di boztepe al mondo delle mma.
                            da esterno mi riferivo unicamente all'aspetto pubblicitario del marketing...un tempo parlando con wtman o vedendo le loro pubblicità le mma e la lotta a terra venivano schernite, e si diceva di poterle evitare con semplici mossette....ora invece i grandi nomi del wt tengono addirittura stages sulla lotta a terra, una cosa impensabile, qualche hanno fa, poichè in contrasto con le loro dichiarazioni.

scusa eca, non volevo parlare male di De Cesaris....anzi come dice Hal il peccato è che è anche un ottimo thai boxer....per restare in tema probabilmente anche boztepe avrebbe potuto aprire ottime scuole di boxe e lotta...ma capisco che a insegnare thai boxe o lotta si fa la fame, e la tentazione del denaro e soprattutto di vivere di solo insegnaemnto in modo da poter dedicar epiù tempo possibile alla propria passione, è una tentazione forte.
                            nessun biasimo, soprattutto a livello tecnico...però è innegabile che il calcio ruotato alla tony jaa e le mossette stile krav maga, c'entrano con la MT tanto quanto la nutella sul petto di pollo, e non è diffamazione, ma un qualcosa di lapalissiano..visto che cmq in quei territori lì tengono tutt'ora combattimenti non modificati alla europea.

per nulla...un altro mondo.
                            cmq prima ancora di partire con pugni, calci et...sarebbe da classificare il wc come AM, insieme ad altre am cinesi/asiatiche...poichè l'essere confuso con il wt (o wushu per le atre), più i vari tentativi di agonismo interstile han creato una gran confusione.... di che parliamo? è oscuro anche solo il contesto in cui si utilizza: striking europeo con guantoni, combattimento light contact a punti, difesa personale, mma, lotta a terra, balli acrobatci stile capoeira?
                            ecco cio' che mi è sempre importato...confronto per vedere analogie tra wt e wc...e le grandi differeze che mi dite,perchè ripeto io sono in una piccola realtà quale la provincia...e comunque CREDO che l'italia in generale ormai non offra proprio il vecchio wc...ma qualcosina deve essere rimasto comunque...suppongo...se ti è possibile ancora una volta se trovi qualche video adatto a dimostrare la differenza di pugni,calci,guardia ecc... saresti un grande !

ti taglio la gola

Commenta

• Jap
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 511
                              • 28
                              • 0
                              • Send PM

Dorian cosa è rep?un messaggio personale?
                              SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

• Jap
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 511
                                • 28
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                                ecco cio' che mi è sempre importato...confronto per vedere analogie tra wt e wc...e le grandi differeze che mi dite,perchè ripeto io sono in una piccola realtà quale la provincia...e comunque CREDO che l'italia in generale ormai non offra proprio il vecchio wc...ma qualcosina deve essere rimasto comunque...suppongo...se ti è possibile ancora una volta se trovi qualche video adatto a dimostrare la differenza di pugni,calci,guardia ecc... saresti un grande !
                                Le differenze Non le potrai mai capire leggendo un post,le devi vivere
                                SI VIS PACEM,PARA BELLUM

Commenta

Working...
                                X