Conoscete questa arte marziale??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

ce nè ce nè
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

si va beh ma quello è l'ultimo dei problemi, prendi i "prescelti" li gonfi come zampogne e capiscono ke sbagliavano asuhasuhasuhasuhasuhasuhasuh

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
        la persone di cui parli tu probabilmente non hanno la cattiveria nel sangue perchè puoi combattere per anni, ma quella o ce l'hai o non ce l'hai
        quindi non ha senso dire la thai è l'unica arte marziale che funziona, il resto è solo feccia, è un discorso molto infantile
        però della thai come della boxe o della kick, abbiamo almeno una garanzia, centinaia e centinaia di incontri che si fanno e si sono sempre fatti in tutto il mondo. delle altre arti cosa abbiamo? i video su youtube??

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          però della thai come della boxe o della kick, abbiamo almeno una garanzia, centinaia e centinaia di incontri che si fanno e si sono sempre fatti in tutto il mondo. delle altre arti cosa abbiamo? i video su youtube??
          il fatto che esista il lato sportivo di un'arte marziale non implica che essa sia più valida di altre

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
            il fatto che esista il lato sportivo di un'arte marziale non implica che essa sia più valida di altre
            infatti ho detto che su quelle da ring abbiamo almeno una certezza, per le altre sembra di navigare nella nebbia, almeno io la penso così..

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

infatti ho detto che su quelle da ring abbiamo almeno una certezza, per le altre sembra di navigare nella nebbia, almeno io la penso così..
              il ring non è la strada

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

però se sai tirate un destro o un low kick su un ring lo sai fare anche in strada, che poi l'altro tiri fuori una lama, o ti colpisca basso è un altro discorso. però chi mi assicura che con un'arte marziale io riesca a reagire seriamente in strada? e poi penso che ci sia molto meno sparring nelle arti marziali, e questo è la base per affrontare qualsiasi scontro

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

e poi penso che ci sia molto meno sparring nelle arti marziali, e questo è la base per affrontare qualsiasi scontro
                  eh già, infatti le arti marziali sono nate per scambiarsi baci e carezze

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

sono nate per la guerra, ma in italia nel 2007 mi pare che di tutto ciò sia rimasto poco. e penso che la maggior parte di chi pratica arti marziali in uno sparring serio faccia solo una banale rissa a schiaffoni e scarpate, figuriamoci in uno scontro reale.

Commenta

• Zbaino
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

sono nate per la guerra, ma in italia nel 2007 mi pare che di tutto ciò sia rimasto poco. e penso che la maggior parte di chi pratica arti marziali in uno sparring serio faccia solo una banale rissa a schiaffoni e scarpate, figuriamoci in uno scontro reale.
                      questo post parla da sè

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

perchè??

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

io per guerra intendo bombe carriarmati ecc. nn credo siano nate per questo
                          casomai per difesa ma intesa da individui boh...
                          e poi nn è vero ke ki pratica fa solo banali risse , cè chi sa il fatto suo e anche bene dai... nn facciamo di tutta un'erba un fascio

ok le arti marziali tradizionali si sono occidentalizzate rovinate in parte ecc.
                          ma ci sono ottime scuole avoglia

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

intendevo nel passato, ad esempio la boran e il krabi krabong erano arti di guerra. poi il resto lo conosco poco, ma penso che una finalità in battaglia, nel passato, molte l'avessero.. se non è cosi tanto peggio, ancora un punto a sfavore sulla garanzia della loro efficacia...

cè chi sa il fatto suo, ma non sono in tanti, sono andato a vedere poco tempo fa un evento in una palestra dove si insegnava sia ju jitsu che vietnamon (o una cosa simile) in cui i vari atleti si affrontavano tra di loro in uno sparring non agonistico, era solo una manifestazione per fare pubblicità alla palestra, ma fatto sta che tutti gli "incontri" erano risse, anche se gli atleti praticavano da anni. è logico che gli insegnati e gli atleti più forti sappiano il fatto loro, ma per il resto? quanti anni ci vogliono per fare almeno uno sparring decente? e poi che certezze ci sono che l'arte x o y sia davvero efficace?

Commenta

• Zbaino
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

intendevo nel passato, ad esempio la boran e il krabi krabong erano arti di guerra. poi il resto lo conosco poco, ma penso che una finalità in battaglia, nel passato, molte l'avessero.. se non è cosi tanto peggio, ancora un punto a sfavore sulla garanzia della loro efficacia...

cè chi sa il fatto suo, ma non sono in tanti, sono andato a vedere poco tempo fa un evento in una palestra dove si insegnava sia ju jitsu che vietnamon (o una cosa simile) in cui i vari atleti si affrontavano tra di loro in uno sparring non agonistico, era solo una manifestazione per fare pubblicità alla palestra, ma fatto sta che tutti gli "incontri" erano risse, anche se gli atleti praticavano da anni. è logico che gli insegnati e gli atleti più forti sappiano il fatto loro, ma per il resto? quanti anni ci vogliono per fare almeno uno sparring decente? e poi che certezze ci sono che l'arte x o y sia davvero efficace?
                              tu hai visto una manifestazione di idioti, tutto qua
                              prova a guardarti per esempio le dimostrazioni che fanno ogni anno a Bercy su Eurosport

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

non le ho mai viste, ma penso che li ci vadano i migliori, o cmq gente davvero preparata, di ottime palestre. è davvero molto più probabile finire tra gli idioti che tra di loro.
                                invece l'altro ieri a zoagli cè stato il festival della thailandia, con moltissimi incontri, e anche tre ragazzi della mia palestra hanno debuttato. quello che ha più esperienza nella thai ha fatto neanche un anno emmezzo, quindi potete immaginare che siano atleti che hanno ancora davvero molto da imparare, come sono io stesso del resto. uno ha perso. due hanno vinto per ko, entrambi con dei destri che hanno fatto sedere gli avversari. gli incontri in alcuni punti erano disordinati, ancora lontani da quelli professionistici, ma già si vedeva che c'era molta efficacia nei colpi e nelle azioni, tantè che hanno fatto ko, e questo dopo un annetto di thai fatto bene. io ci faccio sparring insieme e in strada penso che sappiano il fatto loro, o che cmq si sappiano difendere realmente, guardando le varie dimostrazioni di arti marziali non sempre posso dire lo stesso.

Commenta

Working...
                                X