If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qui si e' chiesto info sul taichi ed e' nata una discussione sul fatto che non abbia applicazioni difensive offensive
io , secondo la mia esperienza, posso dire che il taichi e' usabilissimo per difendersi ,forse meno per offendere , perche si basa sul deviare la forza dell avversario o usarla contro di lui
ho dato anche il nome di un maestro di arti marziali (il mio , ai tempi ) che si puo contattare facilmente su internet : forse lui non insegnera' piu il taichi marziale ma sicuramente saprà indirizzare verso qualche buon maestro
poi ho solo detto che ogni arte marziale va scelta in base al propio fisico e carattere un tipo basso e tozzo sara' piu portato a fare judo potendo sfruttare il baricentro bassso , per la thai meglio avere le gambe lunghe
si parlava poi di arte marziale da strada, avendo frequentato praticanti di arti marziali ( come ho detto io praticavo wushu) , ho consigliato il kali filippino che e' molto economico ( cioe non fa uso di mosse inutili e inefficienti ( come spesso si vede nei film ) ed insegna ad usare gli oggetti circostanti per difendersi e attaccare ( lo si puo vedere nel film Bourne identity )
poi c'e il jeet kune do concept che riprende il discorso che ogni arte marziale deve essere adattata al praticante ...,nell idea il jtk cerca di prendere le parti migliori di tutte le altre arti marziali , rifiutando ogni codifica rigida
non vedo l ' utilita' di presentarsi in un forum dove tutti sono anonimi...
il fatto di postare 1000 post mi rende forse più saggio ?
non mi sembra di aver postato in modo sgarbato
Saluti...
spe sei - fassi , di marino , o quello dei sentieri del drago? (nn ricordo nome
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta