Conoscete questa arte marziale??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chiaro88
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 95
    • 0
    • 3
    • Send PM

cosè sta roba? non serve a una mazza in strada, io dico che in strada le più efficaci sono boxe e thai, cosa dite<?

Commenta

• Zbaino
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da chiaro88 Visualizza Messaggio
      cosè sta roba? non serve a una mazza in strada, io dico che in strada le più efficaci sono boxe e thai, cosa dite<?
      in strada l'unica cosa efficace è

EVITARE IN QUALSIASI MODO

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

luci accese anche di giorno, casco in testa bene allacciato e brudenza ZEMBREE!

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

auhauhauh
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ziobleed
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

ogni arte marziale va scelta in base al propio fisico,e attitudine un po come il vestito di un sarto

poi :

saper tirare pugni e calci per salvarsi sulla strada forse e' la cosa piu importante ( lo e' ancora di piu evitare lo scontro )

col la thai in quell ora e mezzo di palestra si provano pugni e calci in continuazione

con le altre arti marziali no , perche' si ibsegnano altre cose come prese articolari , respirazione eccecc

il problema e' che nessuno si allena fuori dalla palestra

e' come andare a scuola e non fare gli esercizi a casa

detto cio

il taichi e' una arte marziale a tutti gli effetti

anni fa (facevo wushu) feci uno stage di taichi dove ci insegnarono le applicazioni difensive e offensive del taichi ( a chi interessa : maesto Antonio Langiano in Molise ) : per far capire :e' una specie di aikido , dove si devia la forza dell avversario o la si sfrutta contro di lui, con movimenti mobidi ma che hanno un finale esplosivo

per il combattimento consiglio di informarsi sul kali filippino

oppure il jeet kune do concept ( non il classic )

saluti

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

adoro questi tizi ke postano UN SOLO POST AL VOLO con tantissima superiorità, esprimono la loro sentenza e salutano

asuhasuhasuhasuhasuhasuh
              ma ke mi rappresenta boh ?

l'ordine del buon utente è. presentarsi, postare garbatamente, discutere cn gli altri.
              sai com'è, meglio ricordarlo

Commenta

• ziobleed
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

io volevo solo dare una mano

qui si e' chiesto info sul taichi ed e' nata una discussione sul fatto che non abbia applicazioni difensive offensive

io , secondo la mia esperienza, posso dire che il taichi e' usabilissimo per difendersi ,forse meno per offendere , perche si basa sul deviare la forza dell avversario o usarla contro di lui

ho dato anche il nome di un maestro di arti marziali (il mio , ai tempi ) che si puo contattare facilmente su internet : forse lui non insegnera' piu il taichi marziale ma sicuramente saprà indirizzare verso qualche buon maestro

poi ho solo detto che ogni arte marziale va scelta in base al propio fisico e carattere un tipo basso e tozzo sara' piu portato a fare judo potendo sfruttare il baricentro bassso , per la thai meglio avere le gambe lunghe

si parlava poi di arte marziale da strada, avendo frequentato praticanti di arti marziali ( come ho detto io praticavo wushu) , ho consigliato il kali filippino che e' molto economico ( cioe non fa uso di mosse inutili e inefficienti ( come spesso si vede nei film ) ed insegna ad usare gli oggetti circostanti per difendersi e attaccare ( lo si puo vedere nel film Bourne identity )

poi c'e il jeet kune do concept che riprende il discorso che ogni arte marziale deve essere adattata al praticante ...,nell idea il jtk cerca di prendere le parti migliori di tutte le altre arti marziali , rifiutando ogni codifica rigida

non vedo l ' utilita' di presentarsi in un forum dove tutti sono anonimi...

il fatto di postare 1000 post mi rende forse più saggio ?

non mi sembra di aver postato in modo sgarbato

Saluti...

Commenta

• Zbaino
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ziobleed Visualizza Messaggio
                  io volevo solo dare una mano

qui si e' chiesto info sul taichi ed e' nata una discussione sul fatto che non abbia applicazioni difensive offensive

io , secondo la mia esperienza, posso dire che il taichi e' usabilissimo per difendersi ,forse meno per offendere , perche si basa sul deviare la forza dell avversario o usarla contro di lui

ho dato anche il nome di un maestro di arti marziali (il mio , ai tempi ) che si puo contattare facilmente su internet : forse lui non insegnera' piu il taichi marziale ma sicuramente saprà indirizzare verso qualche buon maestro

poi ho solo detto che ogni arte marziale va scelta in base al propio fisico e carattere un tipo basso e tozzo sara' piu portato a fare judo potendo sfruttare il baricentro bassso , per la thai meglio avere le gambe lunghe

si parlava poi di arte marziale da strada, avendo frequentato praticanti di arti marziali ( come ho detto io praticavo wushu) , ho consigliato il kali filippino che e' molto economico ( cioe non fa uso di mosse inutili e inefficienti ( come spesso si vede nei film ) ed insegna ad usare gli oggetti circostanti per difendersi e attaccare ( lo si puo vedere nel film Bourne identity )

poi c'e il jeet kune do concept che riprende il discorso che ogni arte marziale deve essere adattata al praticante ...,nell idea il jtk cerca di prendere le parti migliori di tutte le altre arti marziali , rifiutando ogni codifica rigida

non vedo l ' utilita' di presentarsi in un forum dove tutti sono anonimi...

il fatto di postare 1000 post mi rende forse più saggio ?

non mi sembra di aver postato in modo sgarbato

Saluti...
                  tranquillo, non sei stato affatto sgarbato
                  Rampage c'aveva il ciclo

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

auhauhahuahuahuuhauha adesso te la tiri xke conosci tutti i miei segreti

ps = certo il dubbio da dove spunti fuori certa gente rimane però, e dico cio indipendentemente se abbia detto cose sensate o meno

Commenta

• muroilmagnifico
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1077
                      • 24
                      • 117
                      • milano
                      • Send PM

secondo me soffermarsi sull'arte da praticare x vincere è un po banale...gli scontri nn sono karate contro kf o thai contro kick ma tra due persone e dipende solo da loro (intelligenza-bravura-capacità etc.etc.etc.) l'esito finale..
                      sigpic

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

in parte condivido... dico in parte xke se tu trovi un campione mondiale di muay thai ke pratica da 30 anni dubito ke riusciresti con l'INTELLIGENZA a avere la meglio

la variante esperienza in fighting contta un minimo dai

Commenta

• muroilmagnifico
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 1077
                          • 24
                          • 117
                          • milano
                          • Send PM

si si è vero..era per far capire il concetto x questo ho messo etc perche sapevo ci fossero altri elementi da considerare! però ho notato che qui nn venivano prese assolutamente in considerazione le abilità del singolo..
                          sigpic

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggio
                            si si è vero..era per far capire il concetto x questo ho messo etc perche sapevo ci fossero altri elementi da considerare! però ho notato che qui nn venivano prese assolutamente in considerazione le abilità del singolo..
                            in molti altri tread sono uscite mille volte frasi del tipo "a certi livelli non conta l'arte ma il combattente" o nei video con incontri tra 2 arti diverse "quello era molto più debole" ecc. qui si discuteva dell'arte a prescindere dall'individuo.

Commenta

• muroilmagnifico
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 1077
                              • 24
                              • 117
                              • milano
                              • Send PM

si ma l'arte viene applicata da qualcuno..
                              sigpic

Commenta

• banned
                                Bannate fanstama
                                • Nov 2006
                                • 7934
                                • 244
                                • 472
                                • PISA
                                • Send PM

come mi dice sempre il mi nonno:

"Al giorno d'oggi esse forti non serve + a nulla... perchè hanno inventato la polvere da sparo."

in strada è meglio lascia perde punto e basta.
                                XXX
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X