cosè sta roba? non serve a una mazza in strada, io dico che in strada le più efficaci sono boxe e thai, cosa dite<?
Conoscete questa arte marziale??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chiaro88 Visualizza Messaggiocosè sta roba? non serve a una mazza in strada, io dico che in strada le più efficaci sono boxe e thai, cosa dite<?
EVITARE IN QUALSIASI MODO
Commenta
-
-
ogni arte marziale va scelta in base al propio fisico,e attitudine un po come il vestito di un sarto
poi :
saper tirare pugni e calci per salvarsi sulla strada forse e' la cosa piu importante ( lo e' ancora di piu evitare lo scontro )
col la thai in quell ora e mezzo di palestra si provano pugni e calci in continuazione
con le altre arti marziali no , perche' si ibsegnano altre cose come prese articolari , respirazione eccecc
il problema e' che nessuno si allena fuori dalla palestra
e' come andare a scuola e non fare gli esercizi a casa
detto cio
il taichi e' una arte marziale a tutti gli effetti
anni fa (facevo wushu) feci uno stage di taichi dove ci insegnarono le applicazioni difensive e offensive del taichi ( a chi interessa : maesto Antonio Langiano in Molise ) : per far capire :e' una specie di aikido , dove si devia la forza dell avversario o la si sfrutta contro di lui, con movimenti mobidi ma che hanno un finale esplosivo
per il combattimento consiglio di informarsi sul kali filippino
oppure il jeet kune do concept ( non il classic )
saluti
Commenta
-
-
adoro questi tizi ke postano UN SOLO POST AL VOLO con tantissima superiorità, esprimono la loro sentenza e salutano
asuhasuhasuhasuhasuhasuh
ma ke mi rappresenta boh ?
l'ordine del buon utente è. presentarsi, postare garbatamente, discutere cn gli altri.
sai com'è, meglio ricordarlo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
io volevo solo dare una mano
qui si e' chiesto info sul taichi ed e' nata una discussione sul fatto che non abbia applicazioni difensive offensive
io , secondo la mia esperienza, posso dire che il taichi e' usabilissimo per difendersi ,forse meno per offendere , perche si basa sul deviare la forza dell avversario o usarla contro di lui
ho dato anche il nome di un maestro di arti marziali (il mio , ai tempi ) che si puo contattare facilmente su internet : forse lui non insegnera' piu il taichi marziale ma sicuramente saprà indirizzare verso qualche buon maestro
poi ho solo detto che ogni arte marziale va scelta in base al propio fisico e carattere un tipo basso e tozzo sara' piu portato a fare judo potendo sfruttare il baricentro bassso , per la thai meglio avere le gambe lunghe
si parlava poi di arte marziale da strada, avendo frequentato praticanti di arti marziali ( come ho detto io praticavo wushu) , ho consigliato il kali filippino che e' molto economico ( cioe non fa uso di mosse inutili e inefficienti ( come spesso si vede nei film ) ed insegna ad usare gli oggetti circostanti per difendersi e attaccare ( lo si puo vedere nel film Bourne identity )
poi c'e il jeet kune do concept che riprende il discorso che ogni arte marziale deve essere adattata al praticante ...,nell idea il jtk cerca di prendere le parti migliori di tutte le altre arti marziali , rifiutando ogni codifica rigida
non vedo l ' utilita' di presentarsi in un forum dove tutti sono anonimi...
il fatto di postare 1000 post mi rende forse più saggio ?
non mi sembra di aver postato in modo sgarbato
Saluti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ziobleed Visualizza Messaggioio volevo solo dare una mano
qui si e' chiesto info sul taichi ed e' nata una discussione sul fatto che non abbia applicazioni difensive offensive
io , secondo la mia esperienza, posso dire che il taichi e' usabilissimo per difendersi ,forse meno per offendere , perche si basa sul deviare la forza dell avversario o usarla contro di lui
ho dato anche il nome di un maestro di arti marziali (il mio , ai tempi ) che si puo contattare facilmente su internet : forse lui non insegnera' piu il taichi marziale ma sicuramente saprà indirizzare verso qualche buon maestro
poi ho solo detto che ogni arte marziale va scelta in base al propio fisico e carattere un tipo basso e tozzo sara' piu portato a fare judo potendo sfruttare il baricentro bassso , per la thai meglio avere le gambe lunghe
si parlava poi di arte marziale da strada, avendo frequentato praticanti di arti marziali ( come ho detto io praticavo wushu) , ho consigliato il kali filippino che e' molto economico ( cioe non fa uso di mosse inutili e inefficienti ( come spesso si vede nei film ) ed insegna ad usare gli oggetti circostanti per difendersi e attaccare ( lo si puo vedere nel film Bourne identity )
poi c'e il jeet kune do concept che riprende il discorso che ogni arte marziale deve essere adattata al praticante ...,nell idea il jtk cerca di prendere le parti migliori di tutte le altre arti marziali , rifiutando ogni codifica rigida
non vedo l ' utilita' di presentarsi in un forum dove tutti sono anonimi...
il fatto di postare 1000 post mi rende forse più saggio ?
non mi sembra di aver postato in modo sgarbato
Saluti...
Rampage c'aveva il ciclo
Commenta
-
-
auhauhahuahuahuuhauha adesso te la tiri xke conosci tutti i miei segreti
ps = certo il dubbio da dove spunti fuori certa gente rimane però, e dico cio indipendentemente se abbia detto cose sensate o meno(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
in parte condivido... dico in parte xke se tu trovi un campione mondiale di muay thai ke pratica da 30 anni dubito ke riusciresti con l'INTELLIGENZA a avere la meglio
la variante esperienza in fighting contta un minimo dai(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggiosi si è vero..era per far capire il concetto x questo ho messo etc perche sapevo ci fossero altri elementi da considerare! però ho notato che qui nn venivano prese assolutamente in considerazione le abilità del singolo..
Commenta
-
Commenta