Originariamente Scritto da diavolettoroma81
Visualizza Messaggio
Playstation 3 e PsVita: il II topic ufficiale
Collapse
X
-
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
-
-
Consumer electronics show 2010
Un nuovo anno è ormai iniziato e, come spesso succede, le promesse e le speranze ci portano sempre a nuove sorprese ed esperienze. Questo discorso ormai si può fare anche per quanto riguarda la tecnologia, sempre più parte integrante della nostra vita e sempre più importante per le nuove generazioni. Ogni anno porta con sé diverse innovazioni, come l'avvento dell'HD nelle case di molte famiglie così come quello di Internet, ormai talmente diffusi da non rappresentare più "sfizi" per pochi.
Il Consumer Electronics Show 2010 è solo la punta dell'iceberg per i progetti dell'anno venturo. Molte sono le promesse che abbiamo sentito durante l'evento, dal 3D fortemente promosso da Sony al Progetto Natal supportato da Microsoft, delle quali solo il tempo ne decreterà l'importanza e l'impatto che avranno sulle abitudini degli utenti, forse in modo particolare su quelle di noi giocatori.
Sony e il coinvolgimento del 3D
Punto centrale della conferenza Sony al C.E.S. di Los Angeles recentemente trascorso era l'importanza sempre maggiore che la tecnologia 3D sta avendo sull'industria videoludica e cinematografica, con sempre più prodotti affiancati dagli ormai inconfondibili occhialini. La sempre maggiore presenza del supporto Blu-Ray sul mercato sembra essere un buon auspicio per far sì che la nuova tecnologia si sposti dalle sale cinematografiche a quelle di ogni famiglia. Il grande macchinario dell'advertising si sta già muovendo e di trovate pubblicitarie per espandere il bacino d'utenza cominciano già a comparire: si parte da concerti, come quelli di Taylor Swift, per arrivare ad eventi sportivi, compresi i prossimi campionati mondiali di calcio, il tutto godibile completamente in 3D.
In tutto ciò, il marchio Playstation avrà (e ha già avuto) un ruolo fondamentale. Principale diffusore della tecnologia Blu-Ray, il prodotto Sony sarà il cavallo di battaglia per la compagnia giapponese. Completamente compatibile con la nuova tecnologia (SCE ha già confermato che basterà un aggiornamento al firmware di sistema per rendere qualsiasi modello di console già presente sul mercato compatibile con il 3D, possibilità appurata dall'esposizione di una versione dimostrativa di Gran Turismo 5 3D), supporterà filmati in alta definizione e software di gioco in 3D e accompagnerà il passaggio della terza dimensione dalla sala cinematografica al salotto, con film di successo come Avatar e Piovono Polpette, TV Bravia 3D vendute con due paia di occhialini (a partire da quest'Estate) e 25 partite dei prossimi mondiali. Insomma una partenza con i fiocchi!
Oltre a questo sono anche altri i progetti di espansione della compagnia, in particolare per quanto riguarda il Playstation Network. Già ricca fonte di applicazioni, demo, contenuti aggiuntivi e (in altri paesi) film in alta definizione, il Playstation Store sarà integrato anche in altri apparecchi a partire dal prossimo mese, come lettori Blu-Ray e Tv Bravia con connessione ad Internet.
Microsoft: l'avvento della Natural User Interface.
Ben diverse sono le prospettive Microsoft per il nuovo anno. Aaron Greenberg, infatti, ha già espressamente dichiarato come il colosso di Redmond sia scettico a proposito di un'imposizione veloce del 3D nel mercato del Home Entertainment, principalmente per motivi pratici (come l'utilizzo continuo di particolari occhialini o l'attenzione ad avere una certa distanza dallo schermo), nonostante sia stato presentato, durante la conferenza, un nuovo PC portatile in grado di eseguire videogames in 3D. Tutte le attenzioni della casa produttrice di Xbox sono andate al Progetto Natal e all'avvento dell'asse Z, il tutto per abbattere l'ultima barriera che ci allontana dalla Natural User Interface. Come la maggior parte di voi lettori ormai saprà, il nuovo obiettivo di Microsoft è far sì che il corpo diventi il controller definitivo e sembra che le premesse positive ci siano tutte: il nuovo dispositivo, se così si può dire, sviluppato dalla compagnia di Redmond, infatti, può rilevare in modo efficace migliaia di miliardi di configurazioni fisiche ad ogni fotogramma, con un framerate stabile sui 30 FPS. Compatibile con tutti i modelli di Xbox 360 attualmente sul mercato, il prodotto verrà rilasciato durante le vacanze natalizie del 2010, probabilmente accompagnato al lancio da una solida line-up software ideata appositamente sulle nuove possibilità offerte.
Sempre dal lato gaming, Microsoft ha rivelato una nuova applicazione, particolarmente gradita ai possessori di Xbox 360 e PC Windows "nostalgici": la Game Room. Un nuovo spazio per gli avatar, nel quale potrete giocare ai classici arcade game in pieno stile retrò, acquistando l'intero cabinato virtuale ad un prezzo compreso tra i 200 e i 400 Microsoft Points o giocando partite singole ad un costo di 40 MSP (i classici 50 centesimi di euro). Oltre cento saranno i titoli che nel giro di tre anni potrete trovare all'interno di questa nuova sala da gioco, trenta solo a partire da questa Primavera.
Le prime caratteristiche diffuse, inoltre, rivelano che le stanze saranno personalizzabili dagli utenti, i quali potranno invitare gli amici ad assistere alla propria collezione di cabinati e, perché no, a subire una severa lezione ad uno dei semplici ed immediati mini-game.
Commenta
-
-
l'idea del 3d è buona..solo che un coinvolgimento buono ci sarebbe solo con schermi enormi, come al cinema..non con la tv che per quanto grande possa essere occupa solo una porzione limitata del nostro campo visivo.
Sarebbe una figata giocarsi un survival horror, un action tipo god of war o un rpg al cinema con effetto 3d...
Il project natal di microsoft non mi convince granchè invece..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiol'idea del 3d è buona..solo che un coinvolgimento buono ci sarebbe solo con schermi enormi, come al cinema..non con la tv che per quanto grande possa essere occupa solo una porzione limitata del nostro campo visivo.
Sarebbe una figata giocarsi un survival horror, un action tipo god of war o un rpg al cinema con effetto 3d...
Il project natal di microsoft non mi convince granchè invece..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio...boh non lo so...al momento non c'è niente certo...però se qualcosa dovesse uscire le fat avendo la possibilità di installare linux avrebbero certo qualche possibilità in più...ci sono parecchie persone che si stanno interessando alla cosa da quanto ho letto...l'altro giorno ho visto la notizia che si è messo a lavorare sulla console quello che è riuscito a far girare software non certificato sull'iphone...quindi un pò di movimento c'è...è solo una mia opinione...però io prenderei la fat anche per una questione di qualità dei componenti...che credo sia alla base della diminuizione di prezzo...come a suo tempo fu per la ps2 slim...non puzza a nessuno che prima il prezzo era più o meno stabile e da quando è uscita la piccola hanno tagliato i prezzi e hanno inserito un hd anche più capiente...
Per quanto riguarda la mod la struttura hw sembra molto complessa, in ambito sw si parla di oltre tre controlli all'avvio prima di accedere alla hb.Un altro problema potrebbe essere il blu ray e per finire pensa ai bombardamenti fw che la sony rilascerebbe.Rinunciare all'online?Per me sarebbe dura visto la fortuna degli fps.VedremoLasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
Commenta
-
-
Mah, io gestisco un sito dedicato alla PS3, sulla fat, con Hypervisor (il layer di virtualizzazione dove gira linux) non ci vedo nulla di buono, la via imho è la modifica del lettore blurayAppassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Dopo l'orrido primo prince of persia per ps3, che del principe aveva poco, si torna all'originale con un nuovo titolo per maggio 2010.
YouTube - Prince of Persia Forgotten Sands World Premiere Trailer [HD]
La saga mi è sempre piaciuta, "i 2 troni" non era stato bellissimo, riuscissero a fare un titolo come "spirito guerriero" sarebbe un bel gioco imho
La ps3 ed il principe potrebbero fare grandi cose..
Commenta
-
-
Assassin's Creed 3
Ubisoft’s Philippe Bergeron has told German television show PLAY’D that the firm is currently looking into settings for the third installment of Assassin’s Creed.
Two that were mentioned were feudal Japan and medieval Europe.
“There are two things that come to mind – there is medieval Europe, which would be very interesting trying to play a King Arthur story line,” he said. “Another one that is a personal favorite of a lot of people on the floor is feudal Japan, which is something that would be very interesting just culturally to discover and I think also to make players discover as well.”
Ubisoft has also discussed the possibility of Assassin’s Creed III being set during World War II with a female assassin, however, Ubi’s Montreal CEO Yannis Mallat has said that the next setting is already set in stone and in planning.
The second installment is not even out yet. Seriously. Get it out first, please.
Commenta
-
-
Da lunedì 18 gennaio avrò anch'io una PS3 ormai è ufficiale
Vado a prenderla insieme al televisore nuovo
Consigli sui giochi che DEVO ASSOLUTISSIMAMENTE AVERE???Last edited by diavolettoroma81; 16-01-2010, 22:52:52.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioDa lunedì 18 gennaio avrò anch'io una PS3 ormai è ufficiale
Vado a prenderla insieme al televisore nuovo
Consigli sui giochi che DEVO ASSOLUTISSIMAMENTE AVERE???Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
...un buon gioco di auto secondo me è "GRID"...è bello da giocare...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiometal gear solid 4, dragon age origins, oblivion, fallout 3, demon's souls ( se te lo riesci a procurare dall'america ) , i due resistance, death space... per ora mi vengono in mente questi che dovrebbero bastare per un pòOriginariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioE bayonetta!!!!
Nuovo mi prendo Call of Duty Modern Warfare2 e penso PES2010sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioQuesti siccome sono già usciti penso di poter puntare all'usato con buoni risparmi
Nuovo mi prendo Call of Duty Modern Warfare2 e penso PES2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioora negli ABGames (o gamestop, non mi ricordo mai) fanno il 3x2 con i giochi usati
Ne compri 3 originali nuovi e ne paghi 2?sigpic
Commenta
-
Commenta