Samsung Galaxy S 2 - Official topic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

avete provato a mandare qualche file con il wifi?

ho passato un divx ad un amico in pochissima minuti... figata...

inoltre se avete un s2 dovete comprare un adattatore usb... costa 3€ ... ed in pratica riusciamo ad attaccare le pennette usb direttamente al cel... una comodità allarmante

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 42120
      • 710
      • 429
      • Sicilia
      • Send PM

Non so quanto possa essere interessante per voi, visto che il telefono in discussione ancora non è uscita, ma ho trovato questo articolo piuttosto dettagliato .. ve lo posto..

iPhone 5 vs Samsung Galaxy S2, smartphone Samsung meglio del Melafonino?

Da una parte il Samsung Galaxy S2, ribattezzato iPhone-killer e telefono più venduto di sempre nella storia della Samsung. Dall’altra l’iPhone 5, il nuovo e attesissimo melafonino, la cui scheda tecnica è finora essenzialmente affidata alle indiscrezioni, che verrà svelato nelle prossime settimane. Ancora i due contendenti non hanno incrociato le armi sul mercato, ma il dualismo è già accesissimo e fa discutere
      Nella seconda metà del 2011, la battaglia più calda sarà quella tra l’iPhone 5 e il Galaxy S2. Entrambi questi smartphone saranno al top della gamma e probabilmente entrambi registreranno grandi successi di vendita. Ma il nuovo smartphone della casa di Cupertino sarà in grado di conservare la leadership nel mercato mobile? Molti sono convinti che il Galaxy S2 sarà superiore.
      Ecco dieci motivi secondo cui, per alcuni, il Galaxy S2 sarebbe migliore dell’iPhone 5

L’Apple iPhone 5 sarà equipaggiato dall’iOS 5 annunciato recentemente. Tutte le funzioni più importanti di questo sistema operativo si trovano già su Android, eccetto iMessage che è piuttosto ispirato a BlackBerry. Le nuove funzionalità includono la barra delle notifiche, la sincronizzazione cloud e wireless, l’integrazione con Twitter e i widget.
      In casa Android, oggi, per gli smartphone viene utilizzata la versione 2.3 Gingerbread, mentre la 3.0 Honeycomb è riservata ai tablet. Ma la prossima release, chiamata Ice Cream Sandwich, sarà unica per entrambi i dispositivi.
      Il responsabile esecutivo di Google, Eric Schmidt, ha confermato in un’intervista che Ice Cream Sandwich, presentato alla conferenza Google del maggio scorso, ’sarà lanciato a ottobre o novembre’. Sarà in grado di offrire agli smartphone la bella interfaccia di Honeycomb insieme ad un app launcher aggiornato, ad un’interfaccia olografica, a nuovi widget interattivi per l’homescreen e a un pannello multitasking.
      Decisamente, insomma, dovrebbe aiutare a ridurre la maggior parte dei problemi di frammentazione sugli smartphone Android. Android è più personalizzabile, ha più widget, meno restrizioni, è più funzionale e avrà un’interfaccia più fluida. L’iPhone 5 dovrà fare meglio di così per vincere sotto questo aspetto.
      Processore
      In America, a seconda degli operatori, il Samsung Galaxy S2 è spinto dal chipset Orion, con il processore dual core ARM Cortex-A9 da 1,2 GHz e la GPU Mali-400MP, o dal chip dual core Qualcomm APQ8060 da 1,5 GHz, il tutto accoppiato a 1 GB di RAM. Quasi pari alla potenza di elaborazione di un computer desktop.
      Al contrario, l’iPhone 5 dovrebbe utilizzare il processore dell’iPad 2, ma è improbabile che superi la barriera di 1,2 GHz di frequenza. Con le versioni aggiornate del Galaxy S2 equipaggiate da un processore da 1,5 GHz con supporto grafico 3D, l’iPhone dovrà fare di meglio per battere il top di gamma della Samsung.
      Display
      Il display Super AMOLED Plus è considerato il migliore disponibile nel mercato mobile. La Samsung è l’unica casa costruttrice di tali display e se si vuole vedere il miglior schermo, non c’è altra scelta sul mercato. Lo schermo dell’iPhone 5 sarà migliorato rispetto a quello del predecessore, ma comunque distante dal Super AMOLED Plus con i suoi colori superiori, la leggibilità migliorata, lo spessore minimo e la miglior efficienza energetica.
      La tecnologia del pannello Real-Stripe offre il 30% in più di pixel per pollice rispetto all’AMOLED di prima generazione e consuma il 18% in meno di energia. Anche qui, a seconda dei carrier, in America il Galaxy S2 sarà in vendita con display touchscreen capacitivi da 4,3 o da 4,52 pollici, con una risoluzione 800 x 400 pixel. Sull’Apple iPhone 5 ci si attende un display da 3,7 o da 4 pollici, a seconda del design della cover: ancora una volta, inferiore al rivale.

L’Apple iPhone 5 sarà solo un aggiornamento della versione precedente. Quando si parla del Samsung Galaxy S2, il ritardo nel raggiungere gli Stati Uniti dimostra che la Samsung sta preparando diversi design con modifiche e caratteristiche tecniche innovative per i diversi operatori telefonici, che li marchieranno con nomi particolari come Epic Touch 4G e Hercules.
      La Samsung ha anche confermato recentemente che è in arrivo una versione LTE di Galaxy S2, con un display Super AMOLED Plus da 4,5 pollici, Android 2.3, LTE con HSPA fino a 42 Mbps, fotocamera a 8 Megapixel, batteria da 1850 mAh, un processore dual core da 1,5 GHz e giochi e video 3D.
      Sicurezza
      Gli approcci di sicurezza per Android e iOS sono diversi. La Apple verifica tutte le applicazioni prima di consentirne l’accesso all’App Store, per evitare virus, ma il resto del telefono è mediamente vulnerabile. Anche se Android non controlla le app, queste sono gestite in modo isolato, così da non compromettere il sistema in caso di attacco virus.
      Sia Android che iOS richiedono la registrazione di una sorta di account per scaricare o installare applicazioni dal proprio store. Per iOS si utilizza l’account iTunes, mentre per Android, l’account Google. Secondo un recente report della Symantec, pur se iOS e Android hanno entrambi i loro punti deboli, le piattaforme mobile sono comunque molto più sicure delle loro controparti per PC.
      I ricercatori hanno trovato molte più vulnerabilità su iOS che Android. Circa 200 sono state trovate su iOS, contro le sole 18 su Android. Appena 4 di queste 18 restano irrisolte da Google. Google è anche più rapida di Apple quando si tratta di risolvere una vulnerabilità, con una media di 8 giorni contro i 12 di Cupertino. Entrambi i sistemi operativi sono vulnerabili ai virus, ma Android ha un’app antivirus che a iOS manca. Perciò Samsung Galaxy S2 ha un vantaggio su iPhone 5.
      Flash
      L’assenza di un supporto Flash è un grosso punto debole dell’iPhone. Il Samsung Galaxy S2 supporta invece Flash e la riproduzione video in Full-HD all’interno di Adobe Flash Player, caratteristica che non ha pari in nessun altro dispositivo attualmente in vendita. Secondo la Apple, Adobe Flash rappresenta un grosso rischio per la sicurezza, senza contare i molti crash e il notevole sfruttamento della batteria.
      Piuttosto che usare Flash, Apple ha adottato HTML 5, CSS e JavaScript, tutti standard aperti. Tutti i dispositivi mobile di Apple implementano questi standard ad alte prestazioni e con basso utilizzo di potenza. Come Steve Jobs ha dichiarato in un comunicato: ‘Flash è stato creato durante l’era dei PC, per i PC e i mouse. Flash è un business di successo per Adobe e capiamo perchè vogliano spingerlo oltre i PC. Ma l’era mobile si basa su dispositivi a bassa potenza, interfaccia touch e standard web aperti.’
      La quantità di società media che offrono i loro contenuti per i dispositivi mobile della Apple dimostra che Flash non è più necessario per visualizzare i video o qualsiasi altro contenuto web. E le 250mila applicazioni sull’App Store dimostrano che Flash non è necessario neppure per le decine di migliaia di sviluppatori che creano applicazioni graficamente ricche, come i giochi.
      Jobs ha detto che i nuovi standard aperti, come HTML 5, creati nell’era mobile, usciranno vincenti sui dispositivi e, in futuro, anche sui PC. E che forse la Adobe dovrebbe concentrarsi di più a creare strumenti HTML 5 per il futuro, piuttosto che a criticare Apple per essersi lasciata alle spalle il passato.
      Near Field Communication
      Il Samsung Galaxy S2 supporta il chip NFC che consente transazioni semplificate, scambi di dati e connessioni con un tocco. Globalmente, 100 milioni di persone utilizzano il pagamento mobile. Dato che il suo principale smartphone rivale offre il servizio di pagamento mobile, la Apple potrebbe aver pensato a integrare la nuova tecnologia nell’iPhone 5 di prossimo arrivo, per rimanere competitiva nel mercato.
      Tuttavia, per ora, la presenza dell’NFC sull’iPhone 5 è solo un’indiscrezione e molto probabilmente la Apple non abbraccerà questa tecnologia, poichè la Near Field Communication non ha standard industriali. Si dice che, in alcuni meeting, la casa di Cupertino abbia svelato che la tecnologia NFC non sarà presente nella lista delle caratteristiche del prossimo iPhone.
      Anche il quotidiano britannico The Independent, citando come fonte alcuni degli operatori telefonici principali in Inghilterra, ha rivelato che la Apple lascerà perdere l’NFC sul prossimo iPhone, proprio per via della mancanza di standard industriali su questa tecnologia.
      Connettività
      Il Samsung Galaxy S2 supporta già connessioni dati 3G con velocità fino a 21 Mbps (HSPA + network), ma con la versione LTE del Galaxy S2 pronta ad abbracciare l’HSPA fino a 42 Mbps, l’iPhone 5 non ha chance in termini di velocità. Inoltre, il Galaxy S2 offre il trasferimento Bluetooth 3.0+HS ad alta velocità (unico dispositivo al mondo), Wi-Fi Direct, Allshare (DLNA) e HDMI via MHL.
      A differenza di Apple iOS, in cui non si può trasferire nemmeno le foto scattate con la fotocamera via Bluetooth, qui non ci sono restrizioni. Utilizzando Allshare, si può effettuare lo streaming dei contenuti multimediali in wireless a ogni dispositivo che supporta il DLNA, così come si può utilizzare il software media center XBMC sul proprio computer.
      Kies Air consente di gestire i contenuti del proprio telefono in wireless senza software o driver. In più, supporta l’USB on-the-go, così da poter connettere altri dispositivi di memorizzazione USB direttamente al telefono. Tramite la connessione MHL con la TV, è possibile addirittura visualizzare tutti i contenuti su grande schermo in Full-HD con risoluzione di 1080p fino a 30 fps.
      Batteria e memoria
      Il Samsung Galaxy S2 ha il privilegio della memoria espandibile e una batteria rimovibile. Le versioni di Apple iPhone differiscono dagli altri smartphone sul mercato in termini di memoria rimovibile, poichè nessuno di essi la supporta. In termini di memoria RAM, la Apple non rivela mai la propria capacità, che risulta sempre inferiore rispetto ad altri telefoni. Per cui, con 1 GB di RAM accoppiato al processore dual core, il Galaxy S2 è in vantaggio.
      Se l’iPhone 5 dovesse avere il supporto 4G, allora solo per questo l’autonomia della sua batteria dovrebbe essere ridotta a meno di 8 ore. Quella del Galaxy S2 non è la migliore del mondo, ma dura tranquillamente un giorno con un utilizzo medio e può arrivare a due limitandosi soprattutto a chiamate e messaggi.
      Applicazioni e open source
      Il punto principale a favore delle applicazioni Android è che la maggioranza delle app di qualità sono gratuite. L’Android Market è uno store online sviluppato da Google per i dispositivi Android. L’applicazione del Market è preinstallata sulla maggior parte dei terminali e consente agli utenti di cercare e scaricare le app pubblicate da sviluppatori terzi. Tutti possono accedere al sorgente di Android per migliorare il sistema. Se la comunità open source riscontra dei punti deboli, vengono rapidamente risolti.
      Anche se Apple iOS non è open source, 200 milioni di utenti hanno scaricato oltre 15 miliardi di applicazioni dall’App Store. E nel maggio 2011, la Apple ha approvato la sua 500.000esima applicazione. Ma l’Android Market è migliorato in qualità e quantità negli ultimi anni e potrebbe presto sorpassare l’App Store.
      Non essendo ancora uscito l’iPhone 5 questo scontro ha valenza virtuale e pone l’attenzione sulle caratteristiche dei due smartphone con l’obiettivo di sapere cosa ne pensate anche voi. Lasciate il vostro commento!
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21274
        • 1,807
        • 3,111
        • Big City
        • Send PM

Staremo a vedere... il rivale di iphone 5 cmq non è il gs2
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          Staremo a vedere... il rivale di iphone 5 cmq non è il gs2
          secondo me l's2 basta ed avanza....

se poi proprio dovessero sfornare una bomba atomica.. allora basta attendere l's3 e siamo punto e da capo ...

ma imho.. l's2 basta ed avanza

troppo bello inviare un divx via wifi da un dispositivo all'altro in 4 minuti... la apple non abilita manco il bluetooth e mi fermo qui per non fare l'elenco

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 42120
            • 710
            • 429
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            secondo me l's2 basta ed avanza....

se poi proprio dovessero sfornare una bomba atomica.. allora basta attendere l's3 e siamo punto e da capo ...

ma imho.. l's2 basta ed avanza

troppo bello inviare un divx via wifi da un dispositivo all'altro in 4 minuti... la apple non abilita manco il bluetooth e mi fermo qui per non fare l'elenco

Dal mio pc fisso potrei inviare un divx di 700mb al cellulare semplicemente avendo il wifi, in 4 minuti ?
            Forse ho capito male che intendi.
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio

Dal mio pc fisso potrei inviare un divx di 700mb al cellulare semplicemente avendo il wifi, in 4 minuti ?
              Forse ho capito male che intendi.
              no, solo tra 2 dispositivi dotati di wi-fi direct... in questo caso, 2 galaxy s2

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 42120
                • 710
                • 429
                • Sicilia
                • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                no, solo tra 2 dispositivi dotati di wi-fi direct... in questo caso, 2 galaxy s2
                ah ecco, grazie ! bhè la grandezza di un divx è enorme.. 4 minuti sono niente ! ottimo !

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

eh già

---------- Post added at 01:03:25 ---------- Previous post was at 00:34:35 ----------

Oggi ho usato davvero poco il galaxy s2...

in pratica in tutta la giornata ho fatto soltanto 2 cose...

15 minuti di chiamate....

e 30 minuti è stato collegato alla macchina via bluetooth con il lettore aperto... cioè ho fatto partire le canzoni sul cel... per ascoltarle dalle casse della macchina...

e stop.. non ho fatto nient'altro oggi...

comunque in 1 giornata mi è scesa da 100% di batteria a 91%

ha perso solo il 9%... e comunque sono attivi una marea di widget... come quelli che secondo me succhiano di più ovvero quello della galleria (sul desktop) che va avanti con le foto ogni tot secondi... agile lock e screen off..

direi che questa ki4 è stata ottimizzata a dovere... anche perché la temperatura della batteria è scesa ancor di più.. sta a 25°

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

eh già

---------- Post added at 01:03:25 ---------- Previous post was at 00:34:35 ----------

Oggi ho usato davvero poco il galaxy s2...

in pratica in tutta la giornata ho fatto soltanto 2 cose...

15 minuti di chiamate....

e 30 minuti è stato collegato alla macchina via bluetooth con il lettore aperto... cioè ho fatto partire le canzoni sul cel... per ascoltarle dalle casse della macchina...

e stop.. non ho fatto nient'altro oggi...

comunque in 1 giornata mi è scesa da 100% di batteria a 91%

ha perso solo il 9%... e comunque sono attivi una marea di widget... come quelli che secondo me succhiano di più ovvero quello della galleria (sul desktop) che va avanti con le foto ogni tot secondi... agile lock e screen off..

direi che questa ki4 è stata ottimizzata a dovere... anche perché la temperatura della batteria è scesa ancor di più.. sta a 25°
                    cazz! impressionante!!!

---------- Post added at 08:02:56 ---------- Previous post was at 08:00:33 ----------

secondo me io ho la batteria difettosa, perchè anche se non ci faccio nulla mi scende ameno il 20 % al giorno! cmq arrivo a fine giornata!! d'estate invece il discorso è diverso! uso il cell molto di piu! e a volte la batt. non mi bastava! a natale prendo la battery da 2000 e via!! cosi è piu capiente ed è nuova!

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

da precisare una cosa importante che forse qui non ho detto...

è semplice avere questo tipo di prestazioni.... io ogni volta che devo collegarmi al market.. o quando devo effettuare le varie sincronizzazioni... vado nelle impostazioni ed attivo i dati in backround... quando ho finito di fare tutto... rivado nelle impostazioni sincronizzazioni e disattivo i dati in backround... cosi non si da a nessuna app la minima possibilità di ciucciare batteria in backround...

e quindi la batteria dura tanto.. può sembrare un po' macchinoso... ma andare a disattivare i dati e roba di 1 secondo al massimo per intenderci

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

big non mi funziona piu la fotocamera spunta una strisciata rossa e subito dopo la scritta
                        avviso errore fotocamera
                        che devo fa?

---------- Post added at 15:46:37 ---------- Previous post was at 15:38:33 ----------

risolto
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          big non mi funziona piu la fotocamera spunta una strisciata rossa e subito dopo la scritta
                          avviso errore fotocamera
                          che devo fa?

---------- Post added at 15:46:37 ---------- Previous post was at 15:38:33 ----------

risolto
                          ma l'hack l'hai fatto poi?

---------- Post added at 15:55:09 ---------- Previous post was at 15:54:34 ----------

fammi sapere all

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

che è l'hack?
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

ma l'hack l'hai fatto poi?

---------- Post added at 15:55:09 ---------- Previous post was at 15:54:34 ----------

fammi sapere all
                              yes!

l'avevo notata anche io sta cosa! però non pensavo potesse influire tanto sulla batteria! in più mi rompeva non poter usare il market quando era disabilitata ques'opzione. Però, visto che ultimamente uso pochissimo il market, posso anche disattivare il background

Commenta

• Rik_the_Dog
                                Il Furiano
                                • Feb 2007
                                • 12996
                                • 679
                                • 741
                                • Genova
                                • Send PM

Oddio si sta veramente paragonando un Galaxy sII ad un Iphone nemmeno uscito? Ne avete di fantasia

Commenta

Working...
                                X