If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
-tutto molto dettagliato
-qualità grafica ineccepibile
-pochi caricamenti
-sistema di combattimento pauroso
-sistema mira, riparo ecc miglioratissimo
-fisica dei veicoli ottimale (da grande estimatore dei simulatori di gioco per pc con solo volante-pedaliera posso dire che è fatto molto bene se contiamo che la guida su un gioco del genere viene spesso trascurata come dettaglio)
-fisica dei corpi fenomenale
-somiglianza spettacolare con manhattan e tutti i 3 quartieri
-bella la possibilità di scegliere come affrontare la story line
_
-alcuni piccoli rallentamenti
-storia non molto lunga
-IA con "vuoti" e comunque non sempre buona
-tagli rispetto ai vecchi annunci di programmazione, interviste con rockstar e demo: non avete notato che l'annunciato bagagliaio aprile non c'è? e tutti quei palazzi che dicevano fossero esplorabili?? per queste mancanze (che appunto chiamerei tagli) il giudizio scende vertiginosamente
-altro su cui dovrei per un po pensare
VERDETTO
Il gioco non è perfetto. Premetto, è piu di 2 anni che seguo OGNI GIORNO PUNTIGLIOSAMENTE gli sviluppi del gioco e da grande fan estimatore della serie ho atteso in maniera maniacale il giorno dell uscita. Li per li il giorno dell uscita e forse pure il giorno dopo ero quasi commosso dal giocare un titolo del genere ma dopo mi sono chiesto per curiosità quali fossero tutti questi sviluppi in verticale gia annunciati dai programmatori-sviluppatori che affermavano, appunto, che il gioco era tutto il contrario del capitolo precedente: molto meno dozzinale e tanto piu incentrato sul dettaglio. Appunto, la prima cosa che si avverte è la fisica del gioco, il sistema di mira e combattimento, le macchine che se tirate fanno sentire l'intervento del limitatore degli RPM piuttosto che le fiammate o lo sfiato del turbo, ma poi arriva l esigenza di qualcos altro.
Precisiamo che certe cose sono fantasmagoriche, ecceziunali direi, ma quando poi ti chiedi se puoi andare in questa dimora altrui, in quel posto e nell altro ancora e vedi che vai a sbattere contro delle porte chiuse piuttosto che contro un baule sigillato, beh, ti gira abbastanza il biscuit, tenuto conto del fatto che erano tutte cose non solo PROMESSE ma pure PRESENTI nelle demo date tempo addietro (nel pieno degli sviluppi) -per quei pochi minuti- ai vari magazine nel mondo da R*.
I difetti per il resto sono i soliti anche sopra menzionati, ma son cose relative quando si gioca qualcosa del genere, tenuto conto che rallentamenti ecc accadono sporadicamente e mai in maniera tale da pregiudicare una missione o comunque un qualche intento..
Il multiplayer non l ho ancora volutamente toccato, proprio per il fatto che mi son proposto che ne avrei usufruito solo dopo aver finito la storia e/o ritenutomi sufficientemente bravo da seccare parecchio, proprio come succedeva in tutti gli anni passati a giocare ai vari MTA VC O SA piuttosto che VC/SA multiplayer e compagnia bella, dove aggiungo, son sempre stato molto molto "sveglio".
Per il resto questo GTA è un MUST, ma ripeto: quelle mancanze si fanno sentire e abbassano di parecchio il rating di un gioco che avrebbe rasentato la perfezione, cosa che è praticamente impossibile da raggiungere. Libertà pressochè maxima e tanto buon umorismo per un gioco che, malgrado poteva essere migliore (forse troppa fretta in qualche fase di sviluppo IMHO), restera almeno fino al prossimo capitolo nella top 5 dei titoli per console.
Altro dettaglio ma direi non trascurabile, per i possessori di 360 (come il sottoscritto) queste mancanze sopra menzionate potrebbero essere rimpiazzate dai contenuti episodici rilasciati esclusivamente in LIVE che, appunto, andrebbero ad aggiungere altro a cio che già adesso si rivela qualcosa di cmq epico...
convieni con me che rendere ogni palazzo esplorabile è un lavoro gigantesco
e tu converrai con me che:
1. mai parlato di OGNI palazzo
2a. se si PROMETTE che nel gioco ci saranno tot elementi che in special modo lo caratterizzeranno e lo distingueranno dagli altri e soprattutto dai vecchi capitoli allora questi elementi DOVRANNO essere immessi. Sono proprio queste promesse, questa pubblicità, che fan si che il giocatore compri il titolo. E' come pubblicizzare la coca 0 con 0 kcal e carboidrati ecc ecc e poi ci ritrovo invece dei soliti 10.5gr di zuccheri 8gr.. anzi, è peggio perchè qui si compra qualcosa A SCATOLA CHIUSA
2b. se peggio ancora faccio dei TAGLI su cose che prima metto a disposizione di riviste (LE QUALI RECENSISCONO CON TERMINI SUBERBI)e poi tolgo è alquanto ingannevole, non credi?? E' anche scorretto... Cioè vatti a leggere le varie ANTEPRIME di kikizo, ign ecc risalenti da 3 a 12 mesi fa (che puoi trovare su www.gta-series.com/it), dove sono riportate le esperienze della prima giocata di un titolo completo al x% (comunque abb incompleto; quindi si da un'idea- aggiungerei sbagliata-di un gioco che da quel punto ha ancora tanto da migliorare e quindi offrire oltre alle tante features gia inglobate)... alcune cose non le trovi affatto nel prodotto finito...
Ti sembra corretto? Non è pubblicità ingannevole?? Non so hai capito il punto...
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
1. mai parlato di OGNI palazzo
2a. se si PROMETTE che nel gioco ci saranno tot elementi che in special modo lo caratterizzeranno e lo distingueranno dagli altri e soprattutto dai vecchi capitoli allora questi elementi DOVRANNO essere immessi. Sono proprio queste promesse, questa pubblicità, che fan si che il giocatore compri il titolo. E' come pubblicizzare la coca 0 con 0 kcal e carboidrati ecc ecc e poi ci ritrovo invece dei soliti 10.5gr di zuccheri 8gr.. anzi, è peggio perchè qui si compra qualcosa A SCATOLA CHIUSA
2b. se peggio ancora faccio dei TAGLI su cose che prima metto a disposizione di riviste (LE QUALI RECENSISCONO CON TERMINI SUBERBI)e poi tolgo è alquanto ingannevole, non credi?? E' anche scorretto... Cioè vatti a leggere le varie ANTEPRIME di kikizo, ign ecc risalenti da 3 a 12 mesi fa (che puoi trovare su www.gta-series.com/it), dove sono riportate le esperienze della prima giocata di un titolo completo al x% (comunque abb incompleto; quindi si da un'idea- aggiungerei sbagliata-di un gioco che da quel punto ha ancora tanto da migliorare e quindi offrire oltre alle tante features gia inglobate)... alcune cose non le trovi affatto nel prodotto finito...
Ti sembra corretto? Non è pubblicità ingannevole?? Non so hai capito il punto...
si amico, su questo mi trovo d'accordo.
Sarò di parte, sicuramente, ma trovo questo gioco fantastico...se questo è così non oso immaginare il V
Sarò di parte, sicuramente, ma trovo questo gioco fantastico...se questo è così non oso immaginare il V
no ma certo che non sei di parte; se vedi il mio giudizio la penso di poco peggio rispetto a te, solo, il mio punto di vista è che si poteva fare ancora di piu e si poteva superare l eccellenzam tutto qui
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
io invece si...appena acceso, era notte, tutto l'esercito dietro e scattava vistosamente, non era ingiocabile, ma era fastidioso, è carino cmq, tenete conto che l'ho comprato oggi, andando avanti vedremo come sarà...a proposito, il contrasto io l'ho messo al max, perchè da me sembrava notte anche a mezzogiorno quasi XD
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta