Ragazzi chi ha l'ernia o problemi simili??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santib
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 1909
    • 166
    • 64
    • Siracusa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
    Scusa per le tante domande ma sono demoralizzato. Ma in particolare c'è un'azione particolare o un movimento particolare che ti provoca l'infiammazione???
    magari lo sapessi qual'è la vera causa............ non ci ricadrei
    DIARIO

Commenta

• Ioria86
      "Non leggo le infrazioni User"
      • Jun 2007
      • 2212
      • 33
      • 0
      • Send PM

Raga sono ancora fermo e nel frattempo sto facendo delle sedute alla back school di Messina, qualcuno ha avuto esperienze su questa Back school? Mi posso fidare?

Commenta

• santib
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 1909
        • 166
        • 64
        • Siracusa
        • Send PM

DIARIO

Commenta

• vip69
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 337
          • 5
          • 0
          • Send PM

no,mai sentita

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
            Raga sono ancora fermo e nel frattempo sto facendo delle sedute alla back school di Messina, qualcuno ha avuto esperienze su questa Back school? Mi posso fidare?
            facci sapere tu come va, a me potrebbe interessare visto che sono anche io siciliano
            DIARIO

Commenta

• Ioria86
              "Non leggo le infrazioni User"
              • Jun 2007
              • 2212
              • 33
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              facci sapere tu come va, a me potrebbe interessare visto che sono anche io siciliano
              Sembra una cosa seria, cmq consiste in una serie di banali esercizi che però secondo me sono utili.
              Io ho pagato 20€ a lezione

Commenta

• santib
                Bodyweb Senior
                • Nov 2009
                • 1909
                • 166
                • 64
                • Siracusa
                • Send PM

quindi sono sedute di simil fisioterapia
                DIARIO

Commenta

• belliazzi
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2010
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • monza brianza
                  • Send PM

Salve ragazzi mi presento sono Damiano.è ho protusione L4,L5 e L5 ,S1
                  Mi sono allenato per 20 anni consecutivi (adesso ho 34 anni ) e non ho mai avuto nessun distrubo importante.
                  Però da nove mesi soffro tantissimo per una sciatica pazzesca.dopo l'allenamento stavo sempre peggio e rimanere seduto, tossire starnutire e ridere produceva dolori assurdi dal gluteo sonistro in giù.
                  A malinquore abbandono la palestra , seguo le cure del neurochirurgo a mena dito ,ma hai me non risolvevo mai nulla .
                  Inizialmete attribuirono la causa anche al muscolo piriforme della gamba (sindrome del piriforme )
                  Presi dalla disperaizione il dottore mi fissa l'intervento chirurgico.
                  Mi operano per stenosi forainale (suppogno causata dalle protusioni) e mi allargano solo il foro della vertebra per dare piu spazio allo sciatico (foraminotomia).
                  Le protusioni non le toccano perchè ad alto rischio di recidiva.E poi perchè non sembravano la causa della sciatica (questo comunque mi lascio perplesso dopo l'intervento )
                  Sono passati 29 giorni dall operazione ed il mio tempo di convalescienza si conclude tra tre giorni . ma hai me il dolore persiste .
                  Seduto non riesco a stare e figuriamoci a tossire che dolore provo ancora .
                  Mi hanno detto di dare il tempo allo sciatico di recuperare, ma io dato che ho bisogno di tornare in ufficio mi inizio a rivolgere ad un medico che tratta la "TERAPIA DEL DOLORE" che mi ha prescritto una cura farmacologica e in alternativa se dovessi continuare a soffrire allo sciatico, mi mandera ad eseguire una inizione di botulino sul nervo .

Io non so come voi riusciate ad andare in palestra,io non ho mai fatto grossi carichi eppure eccomi qua tutto scassato .
                  La mia tecnica di esecuzione la definirei buona eppure tutto cio non è servito a nulla per protegermi la zona lombare .
                  Se alcune persone hanno avuto un intervento simile al mio oppure alla zona lombare , può dirmi dopo quanto tempo non ha più sentito dolori alla gamba per sciatalgia (io adesso non riesco ancora a stare in una automobile).

Grazie e buona giornata.

Commenta

• santib
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2009
                    • 1909
                    • 166
                    • 64
                    • Siracusa
                    • Send PM

cavolo quello che dici mi manda in confusione

cavolo...... ti mettono le mani addosso e non risolvi il problema ?

Io in questo momento ho un'ernia espulsa L5-S1 che mi comprime la radice nervosa, ed una altra ernia prima espulsa ora un pò regredita L4-L5. In qs giorni ho fatto sia RMN che EMG.

Il problema che avverto è la mancanza di forza nella punta del piede di conseguenza zoppico, ma fortunatamente per ora nessun dolore.

Mi sto allenando facendo molta attenzione, adesso dovrò valutare il da farsi
                    DIARIO

Commenta

• belliazzi
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 29
                      • 1
                      • 0
                      • monza brianza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                      cavolo quello che dici mi manda in confusione

cavolo...... ti mettono le mani addosso e non risolvi il problema ?

Io in questo momento ho un'ernia espulsa L5-S1 che mi comprime la radice nervosa, ed una altra ernia prima espulsa ora un pò regredita L4-L5. In qs giorni ho fatto sia RMN che EMG.

Il problema che avverto è la mancanza di forza nella punta del piede di conseguenza zoppico, ma fortunatamente per ora nessun dolore.

Mi sto allenando facendo molta attenzione, adesso dovrò valutare il da farsi
                      Per quanto possa sembrare assurdo ,a mio parere meglio un ernia che una semplice protusione. L'ernia la individuano e te la tolgono la protusione no e rimane li ,e in un caso come il mio infastidisce lo sciatico .
                      Forse tu sei anche fortunato perchè magari hai il canale largo e quindi lo sciatico non viene toccato.
                      Poi a volte dipende in che direzione è uscita l'ernia ,se è molto laterale a volte è persino asintomatica.
                      Insomma alcuni sono fortunati altri no .

Grazie per la risposta

Commenta

• santib
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2009
                        • 1909
                        • 166
                        • 64
                        • Siracusa
                        • Send PM

è sempre utile scambiarsi esperienze
                        DIARIO

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Io non ho problemi gravi, solo una bella iperlordosi che col tempo ho ridotto: consiglio gli esercizi di stretching (quell che fa Spot vanno bene, li eseguo spesso), e anche la panca a inversione (che ho acquistato usata) che utilizzo sempre dopo ogni allenamento (anche fosse solo una corsetta)

In bocca al lupo

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            Io non ho problemi gravi, solo una bella iperlordosi che col tempo ho ridotto: consiglio gli esercizi di stretching (quell che fa Spot vanno bene, li eseguo spesso), e anche la panca a inversione (che ho acquistato usata) che utilizzo sempre dopo ogni allenamento (anche fosse solo una corsetta)

In bocca al lupo
                            alla panca ad inversione ci ho pensato anche io.............vedremo
                            DIARIO

Commenta

• belliazzi
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 29
                              • 1
                              • 0
                              • monza brianza
                              • Send PM

Graze per i vostri post cosi veloci.
                              Non è sbagliato il discorso della panca ad inversione.
                              Se si ha lo spazio in casa dove metterla non sarebbe male.
                              Sopratutto non sarebbe male avere il tempo per usarla, per esempio io riuscivo ad arrivare in palestra ,quando ero fortunato,verso le 20 ,l'allenamento lo finivo alle 21,e arrivavo a casa per le 21:45 circa e dovevo mangiare subito.
                              Insomma non avrei mai potuto fare una panca per inversione a stomaco pieno .
                              Però se riuscite a farla ( a stomaco vuoto) credo che sia utile.

Commenta

• santib
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2009
                                • 1909
                                • 166
                                • 64
                                • Siracusa
                                • Send PM

ven lo chiedo al medico che mi sta seguendo ed eventualmente la compro....quando ho avuto la ricaduta nel 2004 l'ho usata nel centro in cui facevo fisio
                                DIARIO

Commenta

Working...
                                X