Ragazzi chi ha l'ernia o problemi simili??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

    #61
    Ovviamente la panca inversione la fai a stomaco "vuoto"..quindi se necessiti di farla, ti fai 4-5 serie da 30-40secondi...cinque minuti e sei a tavola a mangiare

    Commenta

    • santib
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 1909
      • 166
      • 64
      • Siracusa
      • Send PM

      #62
      ma la facevi completamente in verticale o tenevi un angolo inferiore ?
      DIARIO

      Commenta

      • dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

        #63
        Io non ho, e non ho mai avuto problemi gravi e andavo in pochi secondi in verticale...dopo 5-6secondi sento già i primi dischi che si decomprimono, una goduria...non so con certi tipi di problemi seri che tipo di approccio sia meglio utilizzare con la panca a inversione

        Commenta

        • santib
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 1909
          • 166
          • 64
          • Siracusa
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          Io non ho, e non ho mai avuto problemi gravi e andavo in pochi secondi in verticale...dopo 5-6secondi sento già i primi dischi che si decomprimono, una goduria...non so con certi tipi di problemi seri che tipo di approccio sia meglio utilizzare con la panca a inversione
          Ti ringrazio, vedrò un pò.................cmq vi tengo aggiornati
          DIARIO

          Commenta

          • belliazzi
            Bodyweb Member
            • Sep 2010
            • 29
            • 1
            • 0
            • monza brianza
            • Send PM

            #65
            Salve gente.
            ho avuto un consulto medico di un altro neurochirurgo,che mi ha riferito che e possibile avere dolori sciatici anche per i sucessivi 2 mesi dopo un intervento lombare .
            L'importante è che si migliori un po girono per giorno.

            Siccome sono stato dimesso senza molte informazioni a riguardo alla mia convalescenza, vi riporto una elenco utile,trovato su interenet e scritto da un neurochirurgo, per chi affrontera un intervento lombare.

            Non bagnare la ferita per almeno 10 giorni. In seguito sarà possibile fare la doccia,ma non il bagno per almeno un mese.
            Evitare,quando possibile, di stare seduti nei primi 15 giorni successivi all'intervento.
            Mantenere la posizione supina per la maggior parte del giorno almeno fino alla 9°-10° giornata. (evitare nel modo più assoluto i lavori di casa).
            Ripresa della posizione eretta e camminata in 1° giornata ma mantenimento prolungato della stessa solo in modo progressivo.
            Dalla 10° giornata fare passeggiate di durata crescente (½ ora,1 ora al max); non fare cyclette durante il primo mese di convalescenza.
            Riprendere l'attività normale dopo 20 giorni.
            Evitare i movimenti di antiflessione della colonna,di rotazione e di sollevamento di pesi in genere superiori ai 5 kg per il primo mese.
            Evitare di guidare autovetture per circa 3 settimane dopo l'intervento;
            • Evitare di avere rapporti sessuali per almeno 45 giorni.
            • Evitare in maniera assoluta massaggi e manipolazioni alla schiena (o al collo) per almeno un anno (possono essere fatti alle gambe);
            • Fare ginnastica a terra addominale sotto controllo fisiatrico a partire dalla 45° giornata (non prima).
            • In genere durante i primi 15 giorni possono esservi dolori e formicolio in territorio sciatico ed in particolare alla radice della coscia. Possono esserci dolori sciatici anche controlaterali. Può essere opportuno talora l'impiego di anti-infiammatori.
            • Nei 15 giorni successivi, fino alla 30° giornata,è normale la comparsa di sensazione di dolenzia lombare particolarmente al mattino al risveglio.
            Tali dolori tendono a cessare dopo il mantenimento della postura eretta e dopo la ripresa della camminata. Se tali dolori fossero particolarmente importanti,può essere opportuno l'utilizzo dei farmaci anti-infiammatori sopracitati.
            Last edited by belliazzi; 17-01-2011, 12:45:58.

            Commenta

            • santib
              Bodyweb Senior
              • Nov 2009
              • 1909
              • 166
              • 64
              • Siracusa
              • Send PM

              #66
              ***** speriamo di non dover arrivare all'intervento........... me lo auguro con tutto me stesso
              DIARIO

              Commenta

              • belliazzi
                Bodyweb Member
                • Sep 2010
                • 29
                • 1
                • 0
                • monza brianza
                • Send PM

                #67
                Se il neurochirurgo ti dice operare , e meglio che lo fai.
                Ti ripeto e piu facile operare un ernia che una protusione .
                Questo perchè 'lernia il chirurgo la vede la protusione è piu difficile.
                Poi dato che stai perdendo forza nella gamba e meglio che corri ai ripari.

                un semplice test: da sraiato supino ,gambe distese.fatti alzare le gambe da una persona.valuta quanto riesce a portarla su prima di sentire dolore .
                Meno si riesce ad alzare senza dolore piu sei molto infiammato.

                Ma sicuramente lo saprai già

                Commenta

                • santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

                  #68
                  si lo sò
                  la cosa strana... nessun dolore
                  DIARIO

                  Commenta

                  • punkettone
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2011
                    • 219
                    • 7
                    • 0
                    • the bronx
                    • Send PM

                    #69
                    l4-l5 ernia discale paramedica sinistra che comprime l'emergenza della tasca radicolare l5 sinistra.normali le dimensioni del canale rachideo


                    sono disperato

                    come posso allenarmi ora con il mio power rack per avere un bel fisico e forte?
                    non voglio assolutamente smettere anche eprchè faccio un lavoro dove pratico molti sport.

                    grazie a tutti

                    Commenta

                    • santib
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 1909
                      • 166
                      • 64
                      • Siracusa
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da punkettone Visualizza Messaggio
                      l4-l5 ernia discale paramedica sinistra che comprime l'emergenza della tasca radicolare l5 sinistra.normali le dimensioni del canale rachideo


                      sono disperato

                      come posso allenarmi ora con il mio power rack per avere un bel fisico e forte?
                      non voglio assolutamente smettere anche eprchè faccio un lavoro dove pratico molti sport.

                      grazie a tutti
                      che disturbi avverti ?
                      DIARIO

                      Commenta

                      • punkettone
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 219
                        • 7
                        • 0
                        • the bronx
                        • Send PM

                        #71
                        sentib, sinceramente un po di mal di schiena, schiena bassa, e nullaltro.
                        perfavore... ti ho mandato uan mail, avrei bisogno di tornare ad allenarmi subito.
                        sono disposto a pagare un personal trainer

                        Commenta

                        • santib
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 1909
                          • 166
                          • 64
                          • Siracusa
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da punkettone Visualizza Messaggio
                          sentib, sinceramente un po di mal di schiena, schiena bassa, e nullaltro.
                          perfavore... ti ho mandato uan mail, avrei bisogno di tornare ad allenarmi subito.
                          sono disposto a pagare un personal trainer
                          quindi nn hai avuto dolore acuto ?
                          solitamente nella fase di infiammazione dell'ernia con pressione nella radice nervosa si manifesta con dolore acuto all'altezza del gluteo
                          DIARIO

                          Commenta

                          • weighthaiamateur.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2010
                            • 656
                            • 18
                            • 5
                            • milano
                            • Send PM

                            #73
                            ragazzi riesumo il post...come state ora??

                            Commenta

                            • wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

                              #74
                              Ernia inguinale destra , sfondamento della parete di circa 3 cm. , anzianità del problema 8 anni almeno ... In realtà io fino a 8 anni fa non sapevo di avere nulla me l'ha scoperta mia morosa (medico)
                              Mai operata e fastidi nessuno. Alla fine il fatto che lo sfondamento sia cosi' grosso fa si che difficilmente si possa strozzare ergo al momento la tengo. Non mi sono mai risparmiato negli allenamenti.

                              Commenta

                              • Tozzobranda
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2012
                                • 376
                                • 9
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

                                #75
                                Ragazzi vi dico una cosa per pura esperienza personale(ernia l4-l5 e l5-s1)...le ernie del disco,tranne se non causate da eventi traumatici(incidenti ecc) non vanno assolutamente operate. Queste se causate in relazione alla pratica di una determinata attività sportiva sono dovute ad un scorretta postura(es:verticalizzazione del tratto lombare ecc) ed operare e levare l'ernia per poi tornare a praticare nuovamente l'attività,causa una recidiva,chiaramente se non si riporta la situazione posturale in un ottica accettabile. Anche se noi leviamo completamente il disco,quindi non discectomia parziale ma completa,il problema si sposterà alle vertebre superiori o inferiori.
                                Torniamo al concetto di riprogrammazione posturale...se noi riusciamo,tramite esercizi mirati di allungamento e potenziamento a riportare alla normale situazione il nostro assetto posturale possiamo prima di tutto diminuire il dolore,sia esso a livello lombare,del gluteo e su tutto il decorso dello sciatico e del peroniero ed in secondo luogo giungere ad una situazione non dico perfetta ma sicuramente accettabile,che ci permette,entro i normali canoni di sicurezza,di fare tutto. Rivolgetevi ad un osteopata...aiuta molto.
                                In ogni caso,un in bocca al lupo grande a tutti quelli che purtroppo debbono portare sulle spalle una problematica così fastidiosa e dolorosa.

                                Commenta

                                Working...
                                X