ad esperti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
    non ho letto tutto. rimani sui 16''. visto il tipo di macchina, le prestazioni e l'utilizzo che devi farne ti consiglio caldamente i 16 pollici. hai solo da guadagnarci.

sulla differenza tra il 75 cv e il 90 cv posso dirti che si sente molto poco. Puoi optare per il 75 cv e risparmiare altri soldini e non sentirai la differenza.

quella in prontaconsegna cosa non ha rispetto all'allestimento che vuoi tu?
    allora la notte porta consiglio...
    niente la ordino e mi faccio l'allistimento che dico io...così cambio pure gli interni...
    ferdix mi interessava sta cosa delle differenze sul 90 e 75 cv...dici che influisce poco? perchè alla fine sono 700 euro ma ovviamente si pagherebbe di più di bollo(dopo i due anni gratis) e non so di assicurazione...
    il mio pricipale dubbio era sulla prestazione quando c'è acceso il clima...ok so che non sto prendendo un fulmine ma non vorrei trovarmi a doverla spingere
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Ferdix
      bibitone ABuser
      • May 2006
      • 7391
      • 533
      • 1,039
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      ferdix mi interessava sta cosa delle differenze sul 90 e 75 cv...dici che influisce poco? perchè alla fine sono 700 euro ma ovviamente si pagherebbe di più di bollo(dopo i due anni gratis) e non so di assicurazione...
      il mio pricipale dubbio era sulla prestazione quando c'è acceso il clima...ok so che non sto prendendo un fulmine ma non vorrei trovarmi a doverla spingere
      i due motori mi pare che differiscano solo di elettronica, quindi se in futuro vuoi più potenza ci sono molte officine che montano centraline modello rapid che migliorano prestazioni e consumi della vettura, e costano meno di 700 euro. In ogni caso non penso sia necessario.

considera solamente quante volte avrai bisogno del 100% delle prestazioni... saranno due/tre volte l'anno se va bene.
      Inoltre sul discorso clima ti cito solo quest'esempio: quest'estate con un mio amico (grande punto 1.3 mjet 75 cv), macchina a pieno carico e con clima ci siamo fatti novara - reggio calabria in scioltezza, potevamo andare anche a 170/180 volendo, inoltre in ripresa era fenomenale nonostante il carico.
      Se c'è una cosa su cui non devi temere è la coppia, che anche nel 75 cv è abbondante e spinge sempre.

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

i due motori mi pare che differiscano solo di elettronica, quindi se in futuro vuoi più potenza ci sono molte officine che montano centraline modello rapid che migliorano prestazioni e consumi della vettura, e costano meno di 700 euro. In ogni caso non penso sia necessario.

considera solamente quante volte avrai bisogno del 100% delle prestazioni... saranno due/tre volte l'anno se va bene.
        Inoltre sul discorso clima ti cito solo quest'esempio: quest'estate con un mio amico (grande punto 1.3 mjet 75 cv), macchina a pieno carico e con clima ci siamo fatti novara - reggio calabria in scioltezza, potevamo andare anche a 170/180 volendo, inoltre in ripresa era fenomenale nonostante il carico.
        Se c'è una cosa su cui non devi temere è la coppia, che anche nel 75 cv è abbondante e spinge sempre.
        bella ferdix mi hai dato altri spunti
        in che senso però dici quante volte avrai bisogno del 100% delle prestazioni?
        considera che qui comincia a far caldo torrido a maggio...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Ferdix
          bibitone ABuser
          • May 2006
          • 7391
          • 533
          • 1,039
          • Novara
          • Send PM

l'unica cosa veramente utile se viaggi parecchio in autostrada o in strade extraurbane è la 6a marcia, che ti permette di andare con un filo di gas, e di stare basso con il numero di giri del motore, così risparmi carburante e inoltre hai meno rumore.

bella ferdix mi hai dato altri spunti
          in che senso però dici quante volte avrai bisogno del 100% delle prestazioni?
          considera che qui comincia a far caldo torrido a maggio...
          intendo che se fai corse clandestine la notte allora spremi la macchina al 100%. altrimenti no.

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

l'unica cosa veramente utile se viaggi parecchio in autostrada o in strade extraurbane è la 6a marcia, che ti permette di andare con un filo di gas, e di stare basso con il numero di giri del motore, così risparmi carburante e inoltre hai meno rumore.

intendo che se fai corse clandestine la notte allora spremi la macchina al 100%. altrimenti no.
            no considera che la uso prevalentemente in città...ci sto ripensando sul motore...questa cosa della centralina l'avevo già sentita in effetti..sono 700-800 euro in più..certo però ci sarebbe l'utile 6 marcia..

no niente corse clandestine

sigpic

Commenta

• matrix23
              Crazy T&F Accountant
              • Feb 2007
              • 7740
              • 352
              • 458
              • Lago di Como-Milano-Alassio
              • Send PM

io prenderei il 90 cv cmq

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

grazie raga mi siete stati davvero d'aiuto
                penso che la prenderò con i 16 giustamente il prezzo al momento della sostituzione si fa ben più alto..

fai conto che un treno di pneumatici fa se non sono di mescola proprio molto sportiva perlomeno 40.000 km

da quello che avevi detto mi sembra che difficilmente sforerai i 10.000 all anno

di conseguenza fai conto che tra 4 anni dovrai spendere 120 o 160 euro in piu, il secondo cambio probabilmente neanche lo dovrai fare perche magari neanche ce l'avrai piu questa macchina.

di conseguenza i motivi per una scelta rispetto ad un altra sono vari e opinabili, ma quello del cambio gomme vista la ripartizione nel tempo mi sembra una boiata.

Commenta

• razrov
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 960
                  • 32
                  • 38
                  • Send PM

no considera che la uso prevalentemente in città...ci sto ripensando sul motore...questa cosa della centralina l'avevo già sentita in effetti..sono 700-800 euro in più..certo però ci sarebbe l'utile 6 marcia..

no niente corse clandestine
                  su di un diesel la 6 marcia è 1 manna dal cielo, in quanto nel cambio a5 marce la quinta è 1 ibrido tra marcia di "riposo" e "marcia normale" e nn ti da la possibilità di scegliere come nel cambio a 6 (viaggiando in un range di giri + basso del benzina, dai 1500 ai 4500 max) di utilizzare la 5 x avere + "brio" o la 6 per far "riposare" il 1.3...
                  per 700€ 15cv in + nn sono male dai

Commenta

• Ferdix
                    bibitone ABuser
                    • May 2006
                    • 7391
                    • 533
                    • 1,039
                    • Novara
                    • Send PM

il discorso è semplice. Se l'uso è prevalentemente cittadino la 6a marcia non serve. se tutti i giorni invece devi usare la 5a marcia allora forse la 6a può tornare utile.

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

ok ancora grazie a tutti...ci penserò

sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

ok ancora grazie a tutti...ci penserò

ti penso io a levarti dal dubbio

tratto da donna moderna 10/2007

"il risultato del sondaggio che il nostro mensile a eseguito tra tutte le giovinette di bell'aspetto di eta compresa tra i 16 e i 35 e residenti nel territorio italiano ha evidenziato che i cerchi piu ambiti sono quelli da 17" nel caso di autovetture come ll'opel corsa sport, la 127 fire, e la ritmo bis purche la macchina sia di colore scuro, per colori chiari o grigi molte intervistate hanno testualmente detto "mi bagno per i cerchi da 16"

il 97,1% del campione a inoltre dichiarato di preferire i 90 cv rispetto ai 75 non disdegnando anche l'aggiunta di qualche asinello o tuttalpiu anche qualche cane bassotto purche dotato.

ce stata invece una notevole varieta di opinioni riguardo la scelta degli optional, clima eletronico, parabrezza e sputacchiera sono sicuramente molto quotati ma il 100% delle intervistate a dichiarato che l'optional fondamentale per una macchina di un certo livello e

L'IMMONDOMETRO

e partito percio un secondo sondaggio atto a stabilire le opinioni riguardo questo munifico optional che a evidenziato questi risultati:

21%: meglio una duna coll'immondometro che una ferrari senza

23%: trovo l'immondometro cosi sexy che penso che non dovrebbero montarlo in macchine senza i sedili ribaltabili

18% meglio un immondometro oggi che un Aquilotta domani

5% Mazderrrrrrrrrrrrrr

3% Ahhhhhhh Profezorezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzza

6% coll'immondometro la macchina e cosi facile la guidare che potrebbe guidarla persino un bambino o anche un *****

2,25% temo

1,75% lucida valutazione

12% Jpp tiene iccuorna

8% per un immondometro col satellitare sarei anche pronta a sacrificare la mia virtu

sembra quindi scontato che se si ha poca memoria e si teme di perdere la password di accesso di XXX causando un insopportabile trauma alla proprie gonadi l'unica soluzione per sopperire la cosa sia quelle di acquistare il tanto bramato optional
                        Last edited by BESTIOLINA; 28-10-2007, 13:15:26.

Commenta

• Ferdix
                          bibitone ABuser
                          • May 2006
                          • 7391
                          • 533
                          • 1,039
                          • Novara
                          • Send PM

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            ti penso io a levarti dal dubbio

tratto da donna moderna 10/2007

"il risultato del sondaggio che il nostro mensile a eseguito tra tutte le giovinette di bell'aspetto di eta compresa tra i 16 e i 35 e residenti nel territorio italiano ha evidenziato che i cerchi piu ambiti sono quelli da 17" nel caso di autovetture come ll'opel corsa sport, la 127 fire, e la ritmo bis purche la macchina sia di colore scuro, per colori chiari o grigi molte intervistate hanno testualmente detto "mi bagno per i cerchi da 16"

il 97,1% del campione a inoltre dichiarato di preferire i 90 cv rispetto ai 75 non disdegnando anche l'aggiunta di qualche asinello o tuttalpiu anche qualche cane bassotto purche dotato.

ce stata invece una notevole varieta di opinioni riguardo la scelta degli optional, clima eletronico, parabrezza e sputacchiera sono sicuramente molto quotati ma il 100% delle intervistate a dichiarato che l'optional fondamentale per una macchina di un certo livello e

L'IMMONDOMETRO

e partito percio un secondo sondaggio atto a stabilire le opinioni riguardo questo munifico optional che a evidenziato questi risultati:

21%: meglio una duna coll'immondometro che una ferrari senza

23%: trovo l'immondometro cosi sexy che penso che non dovrebbero montarlo in macchine senza i sedili ribaltabili

18% meglio un immondometro oggi che un Aquilotta domani

5% Mazderrrrrrrrrrrrrr

3% Ahhhhhhh Profezorezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzza

6% coll'immondometro la macchina e cosi facile la guidare che potrebbe guidarla persino un bambino o anche un *****

2,25% temo

1,75% lucida valutazione

12% Jpp tiene iccuorna

8% per un immondometro col satellitare sarei anche pronta a sacrificare la mia virtu

sembra quindi scontato che se si ha poca memoria e si teme di perdere la password di accesso di XXX causando un insopportabile trauma alla proprie gonadi l'unica soluzione per sopperire la cosa sia quelle di acquistare il tanto bramato optional
                            ahha sei completamente fuso

sigpic

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

non ho letto tutto. rimani sui 16''. visto il tipo di macchina, le prestazioni e l'utilizzo che devi farne ti consiglio caldamente i 16 pollici. hai solo da guadagnarci.

sulla differenza tra il 75 cv e il 90 cv posso dirti che si sente molto poco. Puoi optare per il 75 cv e risparmiare altri soldini e non sentirai la differenza.

quella in prontaconsegna cosa non ha rispetto all'allestimento che vuoi tu?
                              in genere condivido cio ke dici ma ti assicuro ke il 90 cv VA! IL 75 è UN POLMONE.... lo so perchè la seconda l'ho provata
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                                io prenderei il 90 cv cmq
                                Quoto!

la gente dice "spingono entrambi" cosi per parlare, vediamo dati alla mano la coppia massina, i N/m sviluppati ecc. 15 cv in piu per un 700 euro di surplus nn sono male dai

il 75 fa ridere, appena metti le marce ai bassi è praticamente VUOTISSIMO, poi dopo un po ti da la classica botta dei turbo diesel e spinge forte...

l'ho provata ce l'ha un mio amico il 75 cv.....

cmq PROVALE ENTRAMBE NO?

fidati ke confermi cio ke dico
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                                X