ad esperti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

ad esperti....

di motori e prestazioni....
    dunque ormai ho deciso per prendere la nuova corsa 1.3 cdti da 75cv versione sport...
    il concessionario in pratica mi fa un grosso sconto sui cerchi in lega da 17'' che montano pneumatici 215/45 r17;
    il dubbio è il seguente...di serie esce con i 16'' con gomme 195/55 r 16..le prestazioni dichiarate dalla casa e riscontrate nelle varie prove escono con questo assetto...
    quanto e come mi può influire sulle prestazioni( consumi e velocità) questa differenza di gomme/ruote?
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • MxRacer
    Omoplata abuser
    • Mar 2005
    • 7477
    • 331
    • 371
    • Close quarter
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    di motori e prestazioni....
    dunque ormai ho deciso per prendere la nuova corsa 1.3 cdti da 75cv versione sport...
    il concessionario in pratica mi fa un grosso sconto sui cerchi in lega da 17'' che montano pneumatici 215/45 r17;
    il dubbio è il seguente...di serie esce con i 16'' con gomme 195/55 r 16..le prestazioni dichiarate dalla casa e riscontrate nelle varie prove escono con questo assetto...
    quanto e come mi può influire sulle prestazioni( consumi e velocità) questa differenza di gomme/ruote?
    di solito all aumentare del diametro del cerchio diminuisce l'altezza della spalla del pneumatico,quindi la differenza,se si tratta di un solo pollice,dovrebbe essere trascurabile.
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
      di solito all aumentare del diametro del cerchio diminuisce l'altezza della spalla del pneumatico,quindi la differenza,se si tratta di un solo pollice,dovrebbe essere trascurabile.
      bene...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

Boh, prova a guardare qui l'equvalenza per il rotolamento, anchr se non trovo la 195/55/16 http://www.rallyesportclub.it/common...lla%20CUNA.htm

In ogni caso un cerchio un pollice piu' grande e' piu' difficile da accelerare e da frenare aldila' del rotolamento per l'inerzia dello stesso..
        Cqm se ti interessano le prestazioni ha sbagliato modello, sicuro influisce di piu' il clima acceso

Io per questioni economiche terrei i sedici che sono gia' una bella misura

Commenta

• razrov
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 960
          • 32
          • 38
          • Send PM

i cerchi nn influiscono in quanto monteresti gomme con 1 profilo + basso (45 contro 55)
          + che altro mi domanderei la differenza tra 195 e 215, quei 20 cm in + di larghezza ti danno + aderenza sicuramente, forse 1 pizzico d'attrito in + e renderanno leggermente minore l'angolo di sterzata...
          secondo me, ancora 1 volta, dipende dall'uso che ne fai
          calcola che la differenza di prezzo tra 215 e 195 non è poca...

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
            Boh, prova a guardare qui l'equvalenza per il rotolamento, anchr se non trovo la 195/55/16 http://www.rallyesportclub.it/common...lla%20CUNA.htm

In ogni caso un cerchio un pollice piu' grande e' piu' difficile da accelerare e da frenare aldila' del rotolamento per l'inerzia dello stesso..
            Cqm se ti interessano le prestazioni ha sbagliato modello, sicuro influisce di piu' il clima acceso

Io per questioni economiche terrei i sedici che sono gia' una bella misura
            si certo so che non è un fulmine ma il mio dubbio era se peggiorasse le prestazioni..
            Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
            i cerchi nn influiscono in quanto monteresti gomme con 1 profilo + basso (45 contro 55)
            + che altro mi domanderei la differenza tra 195 e 215, quei 20 cm in + di larghezza ti danno + aderenza sicuramente, forse 1 pizzico d'attrito in + e renderanno leggermente minore l'angolo di sterzata...
            secondo me, ancora 1 volta, dipende dall'uso che ne fai
            calcola che la differenza di prezzo tra 215 e 195 non è poca...
            considera che me le da con 150 euro in più...in sostanza la macchina che sta arrivando in negozio arriva con i 17''...

sigpic

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

non devi valutare un *****!
              come ti diceva correttamente MXRacer il principio è quello...
              pero la differenza la si sente se si passa da un cerchio 14 a un 16 o 17

non se cambi da un 16 pollici a un 17 pollici, al massimo accusi di piu i saltellamenti causa strade dissestate visto ke la spalla della gomma è parekkio bassa!

Cmq sia io se fossi in te la prenderei coi 16, la sport è bellissima cosi nn vedo xke montare i 17 pollici su uno scaldapiscio di utilitaria tutti euri buttati!
              coi soldi dei 17 (sticavoli ke te li fa a buon prezzo) ti ci metti qualke optional in piu
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• razrov
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 960
                • 32
                • 38
                • Send PM

si certo so che non è un fulmine ma il mio dubbio era se peggiorasse le prestazioni..

considera che me le da con 150 euro in più...in sostanza la macchina che sta arrivando in negozio arriva con i 17''...
                il prezzo nn è quello dei 150€ in + attuali ma di quando dovrai cambiare gli pneumatici
                bridgestone 195/55 r16 87 h 90,4€ l'una (turanza)
                pirelli p6 195/55 r16 87 t 75,9€ l'una
                bridgestone 215/45 r17 87 W turanza 128,3€ l'una (quindi 160€ in + ogni cambio)
                pirelli p7000 215 45 r17 87W 107,8€ l'una (in questo caso sono 120€ in +)
                decidi 1 po' tu calcolando però che ti consiglio di montare delle bridgestone (o delle michelin) in quanto sotto l'acqua danno 1 garanzia impagabile

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

anche xke si Ok avrai una macchina bella da vedere ma cmq sia coi tuoi 75 CV ti prende una clio DCI vecchio modello 101 cavalli ti strappa le portiere

alla fine lìocchio vuole la sua parte Ok ma non eccediamo, l'hai vista coi 16?

è stupenda cosi e gia sono giganti per un ' utilitaria

magari mantieniti i 16 e ti ci fai montare un disegno particolare anzichè aumentare la misura

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

il prezzo nn è quello dei 150€ in + attuali ma di quando dovrai cambiare gli pneumatici
                    bridgestone 195/55 r16 87 h 90,4€ l'una (turanza)
                    pirelli p6 195/55 r16 87 t 75,9€ l'una
                    bridgestone 215/45 r17 87 W turanza 128,3€ l'una (quindi 160€ in + ogni cambio)
                    pirelli p7000 215 45 r17 87W 107,8€ l'una (in questo caso sono 120€ in +)
                    decidi 1 po' tu calcolando però che ti consiglio di montare delle bridgestone (o delle michelin) in quanto sotto l'acqua danno 1 garanzia impagabile

senza contare che io ho le bridgestone potenza misura 215/45 R 17 sul mio BMW 320 CI

cristo su un'opel corsa nn me le vedo

Commenta

• razrov
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 960
                      • 32
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      non devi valutare un *****!
                      come ti diceva correttamente MXRacer il principio è quello...
                      pero la differenza la si sente se si passa da un cerchio 14 a un 16 o 17

non se cambi da un 16 pollici a un 17 pollici, al massimo accusi di piu i saltellamenti causa strade dissestate visto ke la spalla della gomma è parekkio bassa!

Cmq sia io se fossi in te la prenderei coi 16, la sport è bellissima cosi nn vedo xke montare i 17 pollici su uno scaldapiscio di utilitaria tutti euri buttati!
                      coi soldi dei 17 (sticavoli ke te li fa a buon prezzo) ti ci metti qualke optional in piu
                      per 150€ cerchi+ gomme fa 1 affare, tuttavia il prezzo degli pneumatici (come già postato da me) forse fa decadere la scelta e decidere per i 16" in quanto 215/45 su una 75cv...insomma pensa che le scénic 130 cv montano 205..e devono sostenere ben altro tipo di macchina!

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

grazie raga mi siete stati davvero d'aiuto
                        penso che la prenderò con i 16 giustamente il prezzo al momento della sostituzione si fa ben più alto..

sigpic

Commenta

• razrov
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 960
                          • 32
                          • 38
                          • Send PM

grazie raga mi siete stati davvero d'aiuto
                          penso che la prenderò con i 16 giustamente il prezzo al momento della sostituzione si fa ben più alto..
                          con i 150€ magari ci metti 1 bel navigatore satellitare aftermarket o i sensori di parcheggio...
                          o li usi x andare a donnine magari invitando me e rampage che contribuiamo al merito di qst scelta

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

con i 150€ magari ci metti 1 bel navigatore satellitare aftermarket o i sensori di parcheggio...
                            o li usi x andare a donnine magari invitando me e rampage che contribuiamo al merito di qst scelta
                            li risparmio e basta...perchè la macchina arriva così....altrimenti dovrei aspettare 70 giorni
                            per le donnine si può fare

sigpic

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

bravissimo!

Commenta

Working...
                              X