Consigli nuovo ordine MN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valx
    Bodyweb Advanced

• Nov 2013
    • 381
    • 26
    • 18
    • Send PM

Consigli nuovo ordine MN

Vorrei comprare un multivitaminico, e carbo a medio/alto indice glicemico per il post wo.. siccome però se stimolato in un certo modo ho un eccessiva risposta insulinica mi serve qualcosa di non troppo aggressivo, non devo avere picchi troppo elevati.. a tal proposito cos'è secondo voi meglio nel mio caso? maltodestrine, destrosio, maltodestrine e destrosio, vitargo, o cos'altro...? Io nella mia ingoranza stavo pensando di prendere solo le maltodestrine visto che sono carbo complessi, oppure il vitargo, ma di quest'ultimo o letto vari pareri e opinioni contrastanti sulla questione picchi e insulina, quindi...
    Per quanto riguarda il multivitaminico quale mi consigliate tra il vita-mins, adam, orange triad, optimen...? Contate che sono piccolo (54kg per 171), che nella mia alimentazione sono presenti frutta e verdura, che mi alleno da poco e che questo sarebbe il mio primo multivitaminico... faccio bene se vado di isatori?
    Last edited by Valx; 23-12-2013, 22:40:28.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Sono tutti e 3 ottimi multi ma essendo il tuo primo e, avendo un'alimentazione ricca di frutta e verdura, come da te dedotto ottimo l'Isatori, 1+1 cola e cena.

Per i carbo:

Glucosio, o destrosio, indice glicemico alto, ottima scelta, però con quantitativo oltre i 30-40g può richiamare acqua nell'intestino e provocare diarrea!

Vitargo, molto più costoso, ma scelta ottimale, risposta insulinica leggermente più bassa, assenza virtuale di problemi intestinali, da usare categoricamente da solo.

Maltodestrine dipende dal de=destrosio equivalenza, se la de è alta sono molto simili al glucosio, con un pò meno tendenza ai probelmi intestinali, al contrario quelle a DE medio-basso danno un apporto costante di carbo.

Vedi tu
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Gr3zz0
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 903
      • 35
      • 65
      • Send PM

non sarei così sicuro che il vitargo abbia un ig basso sul web dicono che sia 130-150 il che lo renderebbe molto alto, altro che glucosio.

Inoltre questo è compatibile con la sua fama di prodotto top nel ripristinare le scorte di glicogeno quindi per forza di cosa deve averlo alto.

Commenta

• Valx
        Bodyweb Advanced

• Nov 2013
        • 381
        • 26
        • 18
        • Send PM

Grazie mille per le risposte.. Ok per l'isatori come multivitaminico.. Per quanto riguarda il vitargo non sarebbe un problema il prezzo, presumo che ne prenderei un 20g (non so se il dosaggio è giusto per il mio peso) quindi un po' mi durerebbe.. ma il problema è che non mi fido.. ho paura che mi vada a stimolare troppo il pancreas.. il vitargo è una bomba e sulla carta si dice che prevenga picchi, che abbia una risposta insulinica minore, un rilascio costante e bla bla bla.. ma sarà vero??? Foste in me cosa prendereste? E un maltodestrine con basso DE (tipo un 10 o 12) come lo vedreste?
        Last edited by Valx; 24-12-2013, 17:30:13.

Commenta

• Gr3zz0
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 903
          • 35
          • 65
          • Send PM

la quantità la decide la dieta, essendo un po sottopeso non farti paranoie, 35gr è la dose consigliata, io ne prendo 35-50gr, se salgo troppo mi viene una forte stanchezza con il vitargo segno che sull' insulina non è così delicato. il vitargo devi prenderlo da solo. io lo prendo perchè sono delicato di intestino e con il vitargo mai problemi.

Commenta

• Valx
            Bodyweb Advanced

• Nov 2013
            • 381
            • 26
            • 18
            • Send PM

le uniche paranoie me le faccio per la paura di affaticare troppo il pancreas... direi che un 20-25gr per me può andare bene certo da solo, e poi dopo 20-30 minuti 20 gr di proteine iso. per le maltodestrine con medio DE come la vedete??

Commenta

• Gr3zz0
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 903
              • 35
              • 65
              • Send PM

ma non affatichi niente con 35gr di vitargo, stai scherzando spero.

le maltodestrine oltre una certa soglia possono dare diarrea, se vuoi risparmiare vanno benissimo, il vitargo sarebbe stato pensato per altri tipi di sport ma io lo uso senza problemi, secondo me è un buon prodotto.

Commenta

• Valx
                Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                • 381
                • 26
                • 18
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                ma non affatichi niente con 35gr di vitargo, stai scherzando spero.
                no non sto scherzando, mesi fa ho fatto una curva da carico orale di glucosio (75gr) e dopo 60' ho avuto un picco di glicemia 140 e insulinemia 180, che non va bene... come ho già detto se stimolato in questa maniera con zuccheri semplici isolati (mangiati da soli, quindi assorbimento veloce) ho una certa risposta insulinica, per questo voglio andarci cauto sia per qualità che per quantità di quello che andrò ad assumere... ogniuno è fatto a modo suo ah il vitargo per quali sport sarebbe stato pensato? e cosa intendi per "oltre una certa soglia" di maltodestrine?
                Last edited by Valx; 24-12-2013, 19:05:27.

Commenta

• Issue of Style
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 1371
                  • 52
                  • 73
                  • Toscana
                  • Send PM

il vitargo lo usano molto in ambito di ciclismo, ma anche per il fitness è ottimo (e per molti altri sport anche). Io mi ci trovo molto bene anche se è più caro rispetto alle maltodestrine.
                  Comunque con 30-40 gr di vitargo non dovresti aver problemi di picchi. Le maltodestrine invece, se prese in elevate quantità (soggettiva per ciascuno) possono e sottolineo "possono" dar problemi tipo diarrea. A me personalmente non è mai accaduto, ma c'è intestino ed intestino e comunque con i 30-40 gr di cui si sta parlando non dovrebbero dar problemi nemmeno quelle.

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

il vitargo è stato creato per sport di endurance...nel bodybuilding non ha nessun senso, a meno che non si svolgono allenamenti super intensivi e una sua introduzione during wo andrebbe a migliorare la prestazione.....infatti il vitargo deve essere sorseggiato pian piano, non assunto tutto di botto come molti erroneamente fanno...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Valx
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                      • 381
                      • 26
                      • 18
                      • Send PM

ok, io sarei per il vitargo come voi, ma sarà vero tutto quello che si dice? voglio dire, chi può dimostrarlo? al limite dopo averlo assunto, una volta posso fregareaal glucometro a mia nonna e provare a farmi uno stick così per vedere almeno l'andamento della glicemia... non fateci caso se sono un po' "fissato" ma lavoro in ambito sanitario, deformazione professionale

Commenta

• mr oat
                        ¤Water Coconut Moderator¤
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                        ok, io sarei per il vitargo come voi, ma sarà vero tutto quello che si dice? voglio dire, chi può dimostrarlo? al limite dopo averlo assunto, una volta posso fregareaal glucometro a mia nonna e provare a farmi uno stick così per vedere almeno l'andamento della glicemia... non fateci caso se sono un po' "fissato" ma lavoro in ambito sanitario, deformazione professionale

sei 17 kg sottopeso e ti preoccupi della glicemia???
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Issue of Style
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 1371
                          • 52
                          • 73
                          • Toscana
                          • Send PM

In effetti ti fai molte paranoie

Te comunque fai le tue prove e vedi come va....al limite se ti trovi male non lo riacquisti.

Commenta

• Valx
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                            • 381
                            • 26
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            il vitargo è stato creato per sport di endurance...nel bodybuilding non ha nessun senso, a meno che non si svolgono allenamenti super intensivi e una sua introduzione during wo andrebbe a migliorare la prestazione.....infatti il vitargo deve essere sorseggiato pian piano, non assunto tutto di botto come molti erroneamente fanno...
                            questo l'avevo letto anch'io... cmq ecco proprio ora che mi ero quasi convinto arrivi tu e mi dici che non ha nessun senso prenderlo post wo, ottimo come carbo cosa dovrei prendere? o meglio tu cosa prendi? ps. complimenti per il fisico

Commenta

• Gr3zz0
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 903
                              • 35
                              • 65
                              • Send PM

dici di fare 35gr-70gr di vitargo in 1litro d acqua e di sorseggiarlo durante un ora di allenamenti magari?

ma così non si tiene la glicemia sempre alta che è proprio la cosa da evitare durante l' allenamento??

Commenta

Working...
                              X