Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glucose disposal agents / Insulino mimetics / Nutrient partitioners

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
    riporto il titolo

    Methotrexate Increases Skeletal Muscle GLUT4 Expression and Improves Metabolic Control in Experimental Diabetes


    rimanendo con i piedi per terra

    Effect of oral creatine supplementation on human muscle GLUT4 protein content after immobilization.

    Op 't Eijnde B, Ursø B, Richter EA, Greenhaff PL, Hespel P.
    Source

    Faculty of Physical Education and Physiotherapy, Exercise Physiology and Biomechanics Laboratory, Katholieke Universiteit Leuven, Belgium.

    Abstract

    The purpose of this study was to investigate the effect of oral creatine supplementation on muscle GLUT4 protein content and total creatine and glycogen content during muscle disuse and subsequent training. A double-blind placebo-controlled trial was performed with 22 young healthy volunteers. The right leg of each subject was immobilized using a cast for 2 weeks, after which subjects participated in a 10-week heavy resistance training program involving the knee-extensor muscles (three sessions per week). Half of the subjects received creatine monohydrate supplements (20 g daily during the immobilization period and 15 and 5 g daily during the first 3 and the last 7 weeks of rehabilitation training, respectively), whereas the other 11 subjects ingested placebo (maltodextrine). Muscle GLUT4 protein content and glycogen and total creatine concentrations were assayed in needle biopsy samples from the vastus lateralis muscle before and after immobilization and after 3 and 10 weeks of training. Immobilization decreased GLUT4 in the placebo group (-20%, P < 0.05), but not in the creatine group (+9% NS). Glycogen and total creatine were unchanged in both groups during the immobilization period. In the placebo group, during training, GLUT4 was normalized, and glycogen and total creatine were stable. Conversely, in the creatine group, GLUT4 increased by approximately 40% (P < 0.05) during rehabilitation. Muscle glycogen and total creatine levels were higher in the creatine group after 3 weeks of rehabilitation (P < 0.05), but not after 10 weeks of rehabilitation. We concluded that 1) oral creatine supplementation offsets the decline in muscle GLUT4 protein content that occurs during immobilization, and 2) oral creatine supplementation increases GLUT4 protein content during subsequent rehabilitation training in healthy subjects.

    PMID: 11147785 [PubMed - indexed for MEDLINE]


    relativamente al cromo


    Chromium (D-phenylalanine)3Supplementation Alters Glucose Disposal, Insulin Signaling, and Glucose Transporter-4 Membrane Translocation in Insulin-Resistant Mice1–3




    Next Section

    Abstract

    Chromium has gained popularity as a nutritional supplement for diabetic and insulin-resistant subjects. This study was designed to evaluate the effect of chronic administration of a novel chromium complex of D-phenylalanine [Cr(D-phe)3] in insulin-resistant, sucrose-fed mice. Whole-body insulin resistance was generated in FVB mice by 9 wk of sucrose feeding, following which they were randomly assigned to be unsupplemented (S group) or to receive oral Cr(D-phe)3in drinking water (SCr group) at a dose of 45 μg·kg−1·d−1 (∼3.8 μg of elemental chromium·kg−1·d−1). A control group (C) did not consume sucrose and was not supplemented. Sucrose-fed mice had an elevated serum insulin concentration compared with controls and this was significantly lower in sucrose-fed mice that received Cr(D-phe)3, which did not differ from controls. Impaired glucose tolerance in sucrose-fed mice, evidenced by the poor glucose disposal rate following an intraperitoneal glucose tolerance test, was significantly improved in mice receiving Cr(D-phe)3. Chromium supplementation significantly enhanced insulin-stimulated Akt phosphorylation and membrane-associated glucose transporter-4 in skeletal muscles of sucrose-fed mice. In cultured adipocytes rendered insulin resistant by chronic exposure to high concentrations of glucose and insulin, Cr(D-phe)3 augmented Akt phosphorylation and glucose uptake. These results indicate that dietary supplementation with Cr(D-phe)3 may have potential beneficial effects in insulin-resistant, prediabetic conditions.


    relativamente a quest'ultimo studio ho evidenziato quanto detto sinora, ossia che questi prodotti di solito stimolano l'uptake tanto a livello muscolare quanto a livello adiposo, tuttavia nello studio si parla di adipociti resi INSULINO-RESISTENTI, condizione lontana da quella di chi di solito potrebbe usare questi prodotti nell'ambito di una programmazione integrativa ad hoc e di uno stile di vita che difficilmente porta a tale stato pre-patologico... quindi non mi sembrerebbe male come supp... a voi la parola

    Nel primo mi delude un pò un grande come Greenhaff, non è molto vicina alla fisiologia, ancor meno all'allenamento una gamba immobilizzata, mi chiedo perchè hanno impostato così l'esperimento.....

    Il secondo sembra promettere....il Cr è sempre stato indicato come insulino-mimetico ma con alterne fortune....però anche qui oltre ad essere sugli amici roditori, sono insulino-resistenti, è da notare come i topi sviluppino il diabete molto più difficilmente grazie ala prsenze cospicua di grasso bruno, quindi magari valido come possibile coadiuvante di patologie...ma per noi....
    Last edited by brosgym; 25-09-2012, 23:24:32.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      Yep!
      PER NON DIMENTICARE:
      Originariamente Scritto da gabriele81
      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Nel primo mi delude un pò un grande come Greenhaff, non è molto vicina alla fisiologia, ancor meno all'allenamento una gamba immobilizzata, mi chiedo perchè hanno impostato così l'esperimento.....

        Il primo sembra promettere....il Cr è sempre stato indicato come insulino-mimetico ma con alterne fortune....però anche qui oltre ad essere sugli amici roditori, sono insulino-resistenti, è da notare come i topi sviluppino il diabete molto più difficilmente grazie ala prsenze cospicua di grasso bruno, quindi magari valido come possibile coadiuvante di patologie...ma per noi....
        un attimo bros, il primo ti delude e allo stesso tempo sembra promettere, c'è qualcosa che non quadra...

        p.s.: hai mail
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          un attimo bros, il primo ti delude e allo stesso tempo sembra promettere, c'è qualcosa che non quadra...

          p.s.: hai mail
          Corretto!

          PS: risposto
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            Comunque prodotti come recompadrol, slin sane ecc, li utilizzereste anche nel post wo?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              Ieri utilizzato Slin-Sane nel meal pre-wo a due ore dal WO stesso. Il meal pre-wo è usualmente uno spuntino (mela e qualche pro)...molto frugale alle 16:30 circa.
              Ieri è stato piu cospicuo con 30g di farina di avena disciolta in acqua + 50g pane + 50g breaola e mezza mela (avevo assunto appunto Slin Sane 20 minuti prima).

              QUindi un pre-wo classico con creatina, Bcaa e taurina e beta alanina + 150mg di caffeina.

              Alle 18:30 un Wo di 45 minuti per spalle bicipiti ed addome (intra work out con Bcaa).
              (non ho notato particolare pump o vascolarizzazione migliore del solito)

              alle 19:15- post wo. NON HO ASSUNTO SLIN SANE. ho pensato che bastasse il mio solito caricio glucidico veloce (Waxy maize 40g + 2 gallette di riso) come post WO.

              Dovendo cenare FUORI a breve ho assunto un'altra cap di Slin sane e 500mg di ALA 25 minuti prima della cena prettamente glucidica.

              21:00 cena: 350 di patate lesse, circa 80 di riso un filetto da 200g

              Ovvio sono prove di inizio per questo integratore.
              La differenza rispetto al solito sta nel maggior carico di CHO nel meal pre-wo e conseguentemente un maggior apporto calorico dato da carboidrati nell'arco di una giornata ON.
              Last edited by conv999; 26-09-2012, 13:12:46.
              check it ----> Il mio Nuovo diario

              Commenta


                Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                Comunque prodotti come recompadrol, slin sane ecc, li utilizzereste anche nel post wo?
                Il post wo lo vedo come un momento in cui se ne può fare tranquillamente a meno
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
                  Ieri utilizzato Slin-Sane nel meal pre-wo a due ore dal WO stesso. Il meal pre-wo è usualmente uno spuntino (mela e qualche pro)...molto frugale alle 16:30 circa.
                  Ieri è stato piu cospicuo con 30g di farina di avena disciolta in acqua + 50g pane + 50g breaola e mezza mela (avevo assunto appunto Slin Sane 20 minuti prima).

                  QUindi un pre-wo classico con creatina, Bcaa e taurina e beta alanina + 150mg di caffeina.

                  Alle 18:30 un Wo di 45 minuti per spalle bicipiti ed addome (intra work out con Bcaa).
                  (non ho notato particolare pump o vascolarizzazione migliore del solito)

                  alle 19:15- post wo. NON HO ASSUNTO SLIN SANE. ho pensato che bastasse il mio solito caricio glucidico veloce (Waxy maize 40g + 2 gallette di riso) come post WO.

                  Dovendo cenare FUORI a breve ho assunto un'altra cap di Slin sane e 500mg di ALA 25 minuti prima della cena prettamente glucidica.

                  21:00 cena: 350 di patate lesse, circa 80 di riso un filetto da 200g

                  Ovvio sono prove di inizio per questo integratore.
                  La differenza rispetto al solito sta nel maggior carico di CHO nel meal pre-wo e conseguentemente un maggior apporto calorico dato da carboidrati nell'arco di una giornata ON.

                  .....In ogni caso per non parlare di piani e feedback personali QUI , avviso che terrò un certo log dell'aassunzione di Slin Sane e Recompadrol sul mio diario.
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

                  Commenta


                    scusate chi sa dirmi se il K-R-ALA va bene preso appena prima del pasto?

                    Commenta


                      Io ho ancora qualche dubbio:
                      1) siamo sicuri che siano sempre e comunque selettivi verso il muscolo?
                      2) in individui magri e con una buona sensibilità insulinica, quali sono i reali benefici (misurabili)?
                      3) ammesso che funzionino, ha senso usarli prima e dopo il workout? riducendo l'insulina e quindi la vasodilatazione, e magari compromettendo la "selettività" stessa a livello muscolare che solo l'esercizio fisico riesce a creare?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        Io ho ancora qualche dubbio:
                        1) siamo sicuri che siano sempre e comunque selettivi verso il muscolo?
                        2) in individui magri e con una buona sensibilità insulinica, quali sono i reali benefici (misurabili)?
                        3) ammesso che funzionino, ha senso usarli prima e dopo il workout? riducendo l'insulina e quindi la vasodilatazione, e magari compromettendo la "selettività" stessa a livello muscolare che solo l'esercizio fisico riesce a creare?
                        ti rispondo rispetto al primo punto: NO
                        Diario

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                        Commenta


                          Sul primo punto, dipende dal loro meccanismo d'azione.


                          Consulenze online

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                            Sul primo punto, dipende dal loro meccanismo d'azione.
                            beh, però tra gli otc mi pare che di selettivi al 100% per il muscolo non ce ne siano
                            Diario

                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Io ho ancora qualche dubbio:
                              1) siamo sicuri che siano sempre e comunque selettivi verso il muscolo?
                              2) in individui magri e con una buona sensibilità insulinica, quali sono i reali benefici (misurabili)?
                              3) ammesso che funzionino, ha senso usarli prima e dopo il workout? riducendo l'insulina e quindi la vasodilatazione, e magari compromettendo la "selettività" stessa a livello muscolare che solo l'esercizio fisico riesce a creare?
                              1) no, al momento non esistono neanche armaci che lo sono totalmente
                              2) se funzionassero come devono, avremo ancora più glucosio nei muscoli
                              3) in effetti non dovrebbero ridurre la quantità di insulina che dovrebbe lavorare prima, ma potenziarne l'azione.....però condivido molto la parte in neretto

                              Aggiungo da ricerche molto recenti si è visto che l'AMPK può essere fosforilato in diverse posizioni ed a secondo di questa aver un'azione diversa, specie sull'mTOR, non chiedetemeli perchè sono studi ancora non pubblicati.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                1) no, al momento non esistono neanche armaci che lo sono totalmente
                                2) se funzionassero come devono, avremo ancora più glucosio nei muscoli
                                3) in effetti non dovrebbero ridurre la quantità di insulina che dovrebbe lavorare prima, ma potenziarne l'azione.....però condivido molto la parte in neretto

                                Aggiungo da ricerche molto recenti si è visto che l'AMPK può essere fosforilato in diverse posizioni ed a secondo di questa aver un'azione diversa, specie sull'mTOR, non chiedetemeli perchè sono studi ancora non pubblicati.
                                Bros, sul punto n°2, intendi una sorta di sovracompensazione delle scorte di glicogeno muscolare?
                                Mentre per quanto riguarda l'AMPK, si intende fosforilazione su diversi residui di tirosina, treonina o serina, ognuna delle quali associata a diverse azioni fisiologiche, giusto?


                                Consulenze online

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎