Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post wo in mancanza di alternative (saccarosio inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post wo in mancanza di alternative (saccarosio inside)

    Ciao, ho provato a guardare una decina di supermercati per il destrosio (o glucosio, che poi tanto è praticamente la stessa cosa) ma non riesco proprio a trovarlo, a volte (spesso ) mi sento in un paese del terzo mondo

    Per un post wo ci vorrebbero carbo ad alto IG, e qui ci siamo... purtroppo il Vitargo per ora non posso prenderlo, le altre fonti che ho utlizzato in passato sono le gallette di riso e il miele. Il miele però ha un IG incalcolabile a meno che non lo fornisca il produttore (non si sa mai la percentuale di fruttosio) e le gallette sono decisamente poco pratiche, uno strazio mangiarle dopo un wo. Quindi ultimamente mi sto affidando ad un praticissimo e comunissimo, benchè molto economico saccarosio, però non è il massimo.

    Per ora faccio così:
    sciolgo circa 50g di saccarosio in una bottiglietta da 500ml d'acqua, nello shaker metto un misurino di whey ON e circa 3g di creatina monoidrata (altri 3g li prendo pre wo con brioschi, e altri 3 post colazione sempre con brioschi).. poi alla fine del wo annaffio lo shaker con il contenuto della bottiglietta.

    So che non è il massimo, ma secondo voi potrebbe andare o posso fare di meglio (tenendo conto delle premesse)

    P.S.: vediamo se con l'anno nuovo riesco finalmente ad integrare come si deve, per ora prendo solo whey e creapure monoidrata + multivitaminico, mai presi bcaa e glutammina :/
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    in mancanza di destrosio, vitargo e polveri varie l'unica cosa che mi piace è il gatorade, altrimenti vado a casa e mangio riso e pollo.
    For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

    Commenta


      #3
      Energetici Pharmapure Destrosio Natural 1000 g integratore alimentare per lo sport

      ecco il link di sergio..destrosio inside
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
        ma porca miseria, ho fatto un ordine giusto ieri, non ho controllato

        sono proprio un idiota

        Originariamente Scritto da Gymrat Visualizza Messaggio
        in mancanza di destrosio, vitargo e polveri varie l'unica cosa che mi piace è il gatorade, altrimenti vado a casa e mangio riso e pollo.
        ma il Gatorade che zuccheri contiene?
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
          ma porca miseria, ho fatto un ordine giusto ieri, non ho controllato

          sono proprio un idiota




          ma il Gatorade che zuccheri contiene?
          valori nutrizionali: ( per 100 ml)
          valore energetico 105 kj,proteine 0 g,carboidrati 6 g,grassi 0 g.
          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
            valori nutrizionali: ( per 100 ml)
            valore energetico 105 kj,proteine 0 g,carboidrati 6 g,grassi 0 g.
            6%, quindi 30g in una bottiglietta da mezzo litro... ma che tipo di zucchero è? Non penso che ci mettano un monosaccaride
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta


              #7
              ingredienti: acqua,sciroppo di glucosio-fruttosio,zucchero,
              acido citrico,sali minerali,magnesio carbonato
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
                ingredienti: acqua,sciroppo di glucosio-fruttosio,zucchero,
                acido citrico,sali minerali,magnesio carbonato
                eh, a questo punto non so quanto possa essere buono... c'è comunque del fruttosio (basso ig) e lo sciroppo di glucosio è una soluzione diluita di glucosio quindi non proprio la stessa cosa, zucchero intenderanno saccarosio... i sali minerali già li integro a parte... mi sa che mi tengo il saccarosio, avendo fatto la cazzata di non vedere il destosio sul sito di Sergio
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta


                  #9
                  A volte mettono anche le maltodestrine, comunqua un'alternativa può essere il succo di frutta facendo caso che ci sia aggiunto sciroppo di glucosio e nn mettendoci dentro la creatina

                  Hai provato nei negozi per pasticcieri o nei raparti pasticceria dei supermercati?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    A volte mettono anche le maltodestrine, comunqua un'alternativa può essere il succo di frutta facendo caso che ci sia aggiunto sciroppo di glucosio e nn mettendoci dentro la creatina
                    La creatina nel beverone non ci sta? Una volta si diceva che la monoidrata con gli zuccheri andasse bene
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                    Commenta


                      #11
                      Beh! Si studia.....comunque nn deve andare nel succo di frutta in quanto acido.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Beh! Si studia.....comunque nn deve andare nel succo di frutta in quanto acido.
                        ah, ho capito.. sempre questione acido-base , quindi nel mio beverone (pro+saccarosio) la crea potrei sempre mettercela... o no?


                        Provo a trovare uno tra destrosio/maltodestrine/vitargo/sciroppo di glucosio per rimpiazzare il saccarosio, il succo di frutta non mi piace molto anche perchè volendo assumere almeno 40g di cho post wo dovrei berne troppo per i miei gusti
                        Originariamente Scritto da leonardoS
                        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                        Originariamente Scritto da Dropkick
                        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                        Commenta


                          #13
                          per quanto ne so io il saccarosio in quelle quantità sarebbe da evitare.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            per quanto ne so io il saccarosio in quelle quantità sarebbe da evitare.
                            come mai?

                            P.S.: ma sapete se il maltosio si trova comunemente in giro?
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              come mai?

                              P.S.: ma sapete se il maltosio si trova comunemente in giro?
                              ora...non vorrei dire una cagata, ma non è formato da glucosio + fruttosio?
                              se sì, il fruttosio non è sempre ben tollerato a dosi generose (oltre ad avere un ig bassissimo)
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎