If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ogni attività ha i suoi fattori positivi e negativi. Qui ovviamente siamo troppo "filo pesi".. il medico di famiglia "filo nuoto". A Seconda delle esigenze o dei problemi del soggetto si sceglierà questa o quell'altra attività senza avere preconcetti di alcun genere
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Io pratico piscina, ma non è stato lo sport della mia vita. L'ho fatto quando ero piccolo per 3-4 anni e adesso è dall'aprile dell'anno scorso che ci sto andando almeno 3 volte a settimana. Gli aspetti positivi del nuoto sono infiniti.. e non è un sentito dire. Se vi piace apparire ed essere grossi e definiti allora ok, è la palestra che dovete fare.. ma se volete essere sciolti, forti e di salute al massimo senza mai trovarvi dei dolori addosso allora imparate a nuotare! Impossibile la cosa del grasso perché uno non è che ci sta 16 ore al giorno nell'acqua, ma 1-2 ore 3-4 volte alla settimana, questo quando vuole fare un allenamento già abbastanza serio e di livello. Comunque l'evoluzione di Darwin va vista nelle generazioni.. non è che se uno sta in acqua gli crescono le branchie nel giro di 2 anni.. ma magari nel giro di 2000 anni se sta in acqua 10 ore al giorno, forse qualcosa gli spunta fuori! Nuotando si dà modo a tutti i muscoli di essere sempre sollecitati, ma è una sollecitazione morbida e non dura come i pesi in quanto viene fatta sempre a corpo libero e in acqua. La capacità respiratoria aumenta notevolmente facendo questo bellissimo sport e tutte le malattie che possono dipendere da questo sono eliminate! In più aggiungo che il benessere che dà nella giornata a seguire (se ci si allena la mattina ad esempio) è notevole. L'acqua ha un effetto rilassante anche sul sistema nervoso oltre che sulla muscolatura. Quando esci dalla vasca e ti fai la doccia, è come se qualcuno ti abbia fatto un massaggio a tutti i muscoli e stai molto molto meglio. Ci sarebbero tantissime altre cose da dire sul nuoto e sui suoi benefici.. di sicuro soffre di mare chi dice che può avere delle cose negative questo sport, ve lo garantisco. Per avere maggiori informazioni potete andare su alcuni siti di salute e benessere o di sport e medicina e andare a leggere quello che riguarda il nuoto. Ciaociao
Mi sa che il cloro ti ha dato alla testarova a pensare se alleni i polpacci in piscina e poi fammi sapere:e poi se stare mesi e mesi in assenza di gravità (astronauti )porta ad osteoporosi,dove credi che gli astronauti suddetti si allenino sulla terra?Prima di dire stron..te cerca di informarti!!!All'università di Ferrara è da alcuni anni che consigliano alle donne con osteoporosi di fare palestra,i dottori stupidi che non si adeguano consigliano la piscina xchè non si aggiornano in quanto la palestra mica li fa andare con l'amante ai Caraibi!!!!!!E poi metti un asmatico in acqua a contatto con il cloro e poi fammi sapere!!Ma dai ragazzi ,siamo quasi nel 2008 e mi tocca sentire 'ste cose!!!Ora manca solo che diciate che x dimagrire bisogna fare 20 minuti di aerobica al 50% della Fc max e siamo apposto
Allora:
secondo me ognuno ha i suoi pareri ma dire che la piscina "fa male" o va bene solo per bimbi e handiccappati è una stronzata.
I fisici dei nuotatori sono i migliori secondo me. E loro non pompano certo in palestra.
Prova a vedere un 100 metrista olimpico di atletica leggera e poi fammi sapereoi loro fanno i pesi ma non x essere culturisti ( acosa gli servirebbe secondo te essere grossi come Cutler?)
Guarda lo dico seriamente.La piscina va bene per i bambini, donne (anche incinte), vecchi malandati,persone handicappate.
Un uomo dovrebbe pompare in palestra.
Ma per le donne incinte non era meglio fare 100kg di panca??
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Guarda lo dico seriamente.La piscina va bene per i bambini, donne (anche incinte), vecchi malandati,persone handicappate.
Un uomo dovrebbe pompare in palestra.
no bhe dalle donne incinte ci si aspetta i 100 alla panca (per 8 rip minimo)
Mi sa che il cloro ti ha dato alla testarova a pensare se alleni i polpacci in piscina e poi fammi sapere:e poi se stare mesi e mesi in assenza di gravità (astronauti )porta ad osteoporosi,dove credi che gli astronauti suddetti si allenino sulla terra?Prima di dire stron..te cerca di informarti!!!All'università di Ferrara è da alcuni anni che consigliano alle donne con osteoporosi di fare palestra,i dottori stupidi che non si adeguano consigliano la piscina xchè non si aggiornano in quanto la palestra mica li fa andare con l'amante ai Caraibi!!!!!!E poi metti un asmatico in acqua a contatto con il cloro e poi fammi sapere!!Ma dai ragazzi ,siamo quasi nel 2008 e mi tocca sentire 'ste cose!!!Ora manca solo che diciate che x dimagrire bisogna fare 20 minuti di aerobica al 50% della Fc max e siamo apposto
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
.
I fisici dei nuotatori sono i migliori secondo me. E loro non pompano certo in palestra.
ADESSO INTERVENGO IO.....
Ho fatto nuoto agonistico per ben 4 anni, dalla 5elementare alla 3 media, alla Sisport Fiat (i Torinesi sanno di che parlo.....).....è uno sport durissimo, dove il cuore pompa pesantemente e le articolazioni e la cartilagine vengono sollecitate come n mai......certo i nuotatori hanno un bel fisico.....
FISICO COSTRUITO, oltre che con le nuotate, con almeno TRE QUARTI D'ORA di pesi pre allenamento 2-3 volte a settimana(parlo dei professonisti...), prevalentemente esercizi fondamentali.
Finiamola coi luoghi comuni che i nuotatori sono proporzionati senza far pesi.....
Ho fatto nuoto agonistico per ben 4 anni, dalla 5elementare alla 3 media, alla Sisport Fiat (i Torinesi sanno di che parlo.....).....è uno sport durissimo, dove il cuore pompa pesantemente e le articolazioni e la cartilagine vengono sollecitate come n mai......certo i nuotatori hanno un bel fisico.....
FISICO COSTRUITO, oltre che con le nuotate, con almeno TRE QUARTI D'ORA di pesi pre allenamento 2-3 volte a settimana(parlo dei professonisti...), prevalentemente esercizi fondamentali.
Finiamola coi luoghi comuni che i nuotatori sono proporzionati senza far pesi.....
Ciao !!! Io sò dov'è la sisport !!! Avevo un amico che se nn erro nuotava lì !!! Domani gli chiedo !! Ma tu di che anno 6 ??
Poi volevo fare 1 domanda in generale : ma com'è possibile che i nuotatori hanno le spalle larghe ?? Come fa il nuoto ad allargare le ossa ?? Mica tt i nuotatori hanno quelle spalle di genetica ??
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Ciao !!! Io sò dov'è la sisport !!! Avevo un amico che se nn erro nuotava lì !!! Domani gli chiedo !! Ma tu di che anno 6 ??
Poi volevo fare 1 domanda in generale : ma com'è possibile che i nuotatori hanno le spalle larghe ?? Come fa il nuoto ad allargare le ossa ?? Mica tt i nuotatori hanno quelle spalle di genetica ??
Ciao, io sono del '90....chiedi al tuo amico se nuotava in via olivero (dove ero io) o in piazza zara, che la sisport ha due sedi........kmq le spalle è un discorso (a parer mio), di trapezio e dorsali, ma anche di effetto ottico.......hanno le gambe magrissime su busto medio-grandicello
Standing ovation
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Ciao, io sono del '90....chiedi al tuo amico se nuotava in via olivero (dove ero io) o in piazza zara, che la sisport ha due sedi........kmq le spalle è un discorso (a parer mio), di trapezio e dorsali, ma anche di effetto ottico.......hanno le gambe magrissime su busto medio-grandicello
Quello che conosco io è del 88 e si chiama giovanni.
Se mi dai il tuo indirizzo e-mail in privato ti scrivo anche il cognome.
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta