ma avete letto l'articolo...i carboidrati nn servono a trasportare un bel niente!!!
Alimentazione post allenamento....i carboidrati...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggioma il vitargo nn è un amido?
meglio amidi o zuccheri quindi?
Commenta
-
-
Ma le sole proteine come riescono a secernere l'insulina? Forse è questa la cosa che non mi è chiara!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Saranno forse alcuni aminoacidi? Dovro' acculturarmi un po' di piu'...sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Scusami dorian, da quello che ho capito, è che:
- i carboidrati ad alto IG dopo un allenamento, hanno come unica funzione quella di rigenerare le scorte di glicogeno epatiche, attraverso la secrezione di insulina che porta il glucosio dal sangue alle cellule
-E' l'insulina, ormone anabolico-anticatabolico, che promuove la sintesi proteica, permettendo un maggiore afflusso di aminoacidi dal sangue ai muscoli, ecco perche' vanno assunte dopo il wo insieme ai carboidrati ad alto IG.
Giusto? aspetto tue notizie!
Icehandsigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Metterei anche dopo gli aminoacidi, per le proteine 25-30gr sono sufficienti!sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioESSI SONO NECESSARI PER OTTENERE UN RECUPERO COMPLETO.
INOLTRE I CARBOIDRATI ASSUNTI POST W.O. SONO UTILIZZATI DIRETTAMENTE PER RIFORNIRE DI GLICOGENO E, NON INFLUENZANO NEGATIVAMENTE L’OSSIDAZIONE DEI GRASSI O LA PERDITA DI GRASSO CORPOREO.
dorian80Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioe' meglio aspetaare un 15-20 minuti ma non cambia molto...basta non passi piu' di 30-60 min...cmq ste domande facciamole di li thanks...
non ho capito che tipo di carbo..tipo un frutto?Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggiobhe...ma gia se prendo le prote subito dopo gia contengono una buona parte di aminoacidi.... x questo dicevo cio... che ne pensi???sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioMa le sole proteine come riescono a secernere l'insulina? Forse è questa la cosa che non mi è chiara!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioMa le sole proteine come riescono a secernere l'insulina? Forse è questa la cosa che non mi è chiara!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioproteine e bcaa fanno secernere insulina al pancreas, anche se in modo minore dei carbisigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggioquindi amino e proteine?? o carbo?
Commenta
-
Commenta