If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un conto è contarle, un conto è cercare la differenza tra 2.3 e 2.32g/kg!
RIPETO: GUARDATI E CONTROLLA I PESI CHE FAI.
è in base a quello che ti regoli.
Infatti..... conta solo le pro nobili e sei a posto
Infatti..... conta solo le pro nobili e sei a posto
no, sly non diceva questo: diceva di contarle... Resta il fatto che mi si dimezzerebbero quasi le proteine da carne etc: anche a pranzo se mangio il riso basmati mi restano 15 grammi di proteine per il pollo, se poi conto anche l' insalata sono ancora meno.... devo pranzare con 50 grammi di pollo?
no, sly non diceva questo: diceva di contarle... Resta il fatto che mi si dimezzerebbero quasi le proteine da carne etc: anche a pranzo se mangio il riso basmati mi restano 15 grammi di proteine per il pollo, se poi conto anche l' insalata sono ancora meno.... devo pranzare con 50 grammi di pollo?
Artù, cogli la foinezza: un conto è dire: LE PRO SI CONTANO TUTTE!
un altro è dire: dato che devo arrivare ad una quota x (arbitraria, peralrtro..), mi faccio il conto e arrivo a mangiarmi una microfettina di pollo.
Fatti un favore, mangiati porzioni CRISTIANE di cibo e FATTI POI I CONTI, e in base a quello ti regoli.
chi diavolo ti dice che "devono restarti 14.8g"?!?!?!ma stiamo scherzando?!?!
Arturo ora capisco perchè tutti usano 300 g di pro... comunque contale e non farti 2000 seghe mentali.
Ma se stai a 2.7 g/kg quanto pesi per dover mangiare 50 g di pollo??? 20 kg???
ne avrei 142 gr al giorno di proteine...
guardando cosa mi aveva detto max vedo però che lui aveva contato esattamente le calorie derivanti dai singoli nutrienti, quindi sarei portato a pensare che fossero conteggiate anche le pro dai cereali
Calorie da proteine 142 x 4,5 = 643,5 Calorie da carboidrati 270 x 3,75 = 1012,5 Calorie da grassi 64 x 9 = 576
Verrebbero 2232 calorie.
Per quanto riguarda invece la suddivisione dei pasti non capisco il perché di quella pre-colazione. Io sinceramente la toglierei, per cui farei:
Colazione
25 g di proteine 70 g di carboidrati 8 g di grassi
Metà mattina
13 g di proteine 70 g di carboidrati 15 g di grassi
Pranzo
28 g di proteine 80 g di carboidrati 20 g di grassi
Pre-wo
10 g di proteine 15 g di carboidrati
Post-wo
18 g di proteine 20 g di carboidrati (20 g di destrosio)
Cena
28 g di proteine 15 g di carboidrati 20 g di grassi
Artù, cogli la foinezza: un conto è dire: LE PRO SI CONTANO TUTTE!
un altro è dire: dato che devo arrivare ad una quota x (arbitraria, peralrtro..), mi faccio il conto e arrivo a mangiarmi una microfettina di pollo.
Fatti un favore, mangiati porzioni CRISTIANE di cibo e FATTI POI I CONTI, e in base a quello ti regoli.
chi diavolo ti dice che "devono restarti 14.8g"?!?!?!ma stiamo scherzando?!?!
non ce la faccio sly, sarò ortoressico ma ho bisogno di precisione, sennò mi blocco...
Artù, Max ti ha suggerito la strada giusta, sta a te trovare la via.
Invece di diventare pazzo con i numeri, domandati:
1-digerisco bene?
2-dormo bene?
3-mi vengono attacchi di fame?
4-mi sento sazio dopo mangiato?
5-in palestra riesco a reggere bene?
6-recupero bene?
7-sto progredendo nei carichi?
8-allo specchio mi piaccio?
etc etc etc etc
poi dimmis e è più importante avere una risposta positiva per TUTTE queste e per altre 1000000 analoghe...piuttosto che sapere che devo mangiarmi 140 o 142g di proteine.
1-digerisco bene?
2-dormo bene?
6-recupero bene?
etc etc etc etc
poi dimmis e è più importante avere una risposta positiva per TUTTE queste e per altre 1000000 analoghe...piuttosto che sapere che devo mangiarmi 140 o 142g di proteine.
UP ARTU'
per me è importante ogni cosa, anche le proteine, perchè un sacco di volte pensavo di far bene e invece poi ho capito che era tutto sbagliato... lo so che questo capita a tutti quelli che iniziano ad allenarsi e mangiare diversamente, ma ho davvero paura di sbagliare ancora
per me è importante ogni cosa, anche le proteine, perchè un sacco di volte pensavo di far bene e invece poi ho capito che era tutto sbagliato... lo so che questo capita a tutti quelli che iniziano ad allenarsi e mangiare diversamente, ma ho davvero paura di sbagliare ancora
se ti monitorizzi non sbagli.
non te lo può dire nessuno cosa devi fare, ti si può solo dare delle giuste dritte come ha fatto Mirko.
però poi sta a te, qui c'è qualcosa di più importante in gioco del computo delle pro etcetera.
Si tratta di renderti consapevole di te stesso, di come reagisce il tuo organismo, in modo da poterti dare tu la risposta alla domanda "ma mi sto facendo una pippa mentale o è una questione di vita o di morte?"
Lo so, sono sibillino...ma sono a dieta strettissima e ho la mente poco lucida
se ti monitorizzi non sbagli.
non te lo può dire nessuno cosa devi fare, ti si può solo dare delle giuste dritte come ha fatto Mirko.
però poi sta a te, qui c'è qualcosa di più importante in gioco del computo delle pro etcetera.
Si tratta di renderti consapevole di te stesso, di come reagisce il tuo organismo, in modo da poterti dare tu la risposta alla domanda "ma mi sto facendo una pippa mentale o è una questione di vita o di morte?"
Lo so, sono sibillino...ma sono a dieta strettissima e ho la mente poco lucida
sarà che non ho molta esperienza, ma non riesco proprio a regolarmi in base alle risposte del mio corpo... non sento neanche l' effetto della creatina, per dire... leggevo della roba sulla metabolica, dice "fermate la ricarica quando vi accorgete che i carboidrati stanno per depositarsi in grasso". Bisogna essere molto consapevoli o conoscere alla perfezione tutte le teorie, è difficile...
1-digerisco bene?
2-dormo bene?
6-recupero bene?
etc etc etc etc
UP ARTU'
***** non sapevo quale post quotarti... ho optato per questo... hai scritto in 5-6 post alcune fra le cose più sensate che abbia sentito da un po' di tempo a questa parte...
(soliti noti esclusi, ovviamente )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta