Originariamente Scritto da tartufone
Visualizza Messaggio
X max power: conteggiare proteine da cereali?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza MessaggioE io che pensavo fosse l'attrice che interpretava la pazza a Dawson's Creek ! Ca**o è vero che guardo troppi telefilm !
Commenta
-
-
Noto una grossa insicurezza in molti...lo posso comprendere...voglio solo dire due cosucciiieeee...
-quoto tutti i post di sly83...
-nn vivete cn il cronometro..siate elastici...fate una buona colazione,pranzo e cena e spuntini puliti...se avete fame mangiate,se siete sazi fermatevi,osservate i cambiamenti del vostro corpo e se migliorate proseguite...cercate di cucirvi addosso un regime che vi piace e vi faccia star bene,in forma,senza attacchi di fame e sempre attivi...le diete sn guide di base ma solo noi possiamo sapere quello che ha bisogno il nostro corpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioNoto una grossa insicurezza in molti...lo posso comprendere...voglio solo dire due cosucciiieeee...
-nn vivete cn il cronometro..siate elastici...fate una buona colazione,pranzo e cena e spuntini puliti...se avete fame mangiate,se siete sazi fermatevi,osservate i cambiamenti del vostro corpo e se migliorate proseguite...cercate di cucirvi addosso un regime che vi piace e vi faccia star bene,in forma,senza attacchi di fame e sempre attivi...le diete sn guide di base ma solo noi possiamo sapere quello che ha bisogno il nostro corpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioNoto una grossa insicurezza in molti...lo posso comprendere...voglio solo dire due cosucciiieeee...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosono daccordo, ma il mio è un dubbio concreto, cioè, non è una sciocchezza 40 grammi in più o in meno di proteine: in questo caso un errore può compromettere tutto
Ricorda che sn tutte quantita' arbitrarie di partenza...nulla di cosi' preciso...sii un po' elastico Arturo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiose servisse a mettere massa mangerei anche 10 volte. faccio quello che devo, tutto qui...
Io poi vorrei sapere una cosa: anche i muri sanno che per digerire un pasto completo fatto da pro+carbo+grassi occorrono 5-6 ore???? E allora perchè ostinarsi a mangiare ogni 3 ore?????
Cmq conteggia TUTTE le pro e se vedi che devi mangiare solo 50 g di pollo mangiane solo 50 g!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiociao, ho trovato questo tuo post:
Ora, se devo contare le proteine dei cereali a colazione ad esempio mi avevi dato:
25 g di proteine
70 g di carboidrati
8 g di grassi
poi a Metà mattina
13 g di proteine
70 g di carboidrati
15 g di grassi
etc... Ma se devo conteggiare le proteine degli specialk a colazione mi restano solo 12 grammi dagli albumi, e a metà mattina addirittura quei 13 grammi di proteine sarebbero interamente coperti con le fette pema (200 gr di pema fa 12 gr di proteine)... che fo? devo mangiare solo il pane a metà mattina? mi sembra strano...
Contale quindi tutte, non importa a quale quantità proteica arrivi. Con questo però non ti dico di esagerare con le proteine, anche perchè un surplus sarebbe totalmente inutile.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza MessaggioEh, ma allora è normale che debba fare lo spuntino solo col pane? Magari vanno conteggiate in qualche %, non lo so, oppure salgo da 2,7 pro\kg di massa magra a 3 o 3,2...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggioquoto anche io tutti i post di sly83. Le prote van contate tutte.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioSLY CALMATI PRENDI FIATO E RISPONDI...
Arturo, non tirarti ste paranoie per Dio, fai una colazione, un pranzo, una cena e uin mezzo piantaci due spuntini, e non farti conti.
Guardati allo specchio e controlla i pesi che fai in palestra, se sei grasso mangia meno e/o allenati di più, se sei magro mangia di più (PULITO) e cerca di spingere di più.
STOP.
Esatto.
Commenta
-
-
*°§§* ci saranno 3000 post sull'argomento.
Se mangi SOLO proteine vegetali tratte da un'unica fonte (es: solo legumi o es: solo cereali) allora non contarle perchè è inutile.
Ma se assumi divesri tipi di proteine (cosa che accade nel 99,9% delle persone normali) allora contale tutte!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioMeno male che adesso siete di quest'idea: è da anni che lo dico.
Ai fini pratici secondo me è una perdita di tempo............ ti prendi i tuoi 2 - 2.5 gr di pro contando solo le nobili al posto di prenderne 3 - 3.5 contando anche quelle provenienti dai carbo
Commenta
-
Commenta