X max power: conteggiare proteine da cereali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • omv1300
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2005
    • 561
    • 60
    • 92
    • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    Tori Amos
    E io che pensavo fosse l'attrice che interpretava la pazza a Dawson's Creek ! Ca**o è vero che guardo troppi telefilm !
    sigpic

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300 Visualizza Messaggio
      E io che pensavo fosse l'attrice che interpretava la pazza a Dawson's Creek ! Ca**o è vero che guardo troppi telefilm !
      frc

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Noto una grossa insicurezza in molti...lo posso comprendere...voglio solo dire due cosucciiieeee...
        -quoto tutti i post di sly83...
        -nn vivete cn il cronometro..siate elastici...fate una buona colazione,pranzo e cena e spuntini puliti...se avete fame mangiate,se siete sazi fermatevi,osservate i cambiamenti del vostro corpo e se migliorate proseguite...cercate di cucirvi addosso un regime che vi piace e vi faccia star bene,in forma,senza attacchi di fame e sempre attivi...le diete sn guide di base ma solo noi possiamo sapere quello che ha bisogno il nostro corpo.
        sigpic

Commenta

• tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          Noto una grossa insicurezza in molti...lo posso comprendere...voglio solo dire due cosucciiieeee...
          -nn vivete cn il cronometro..siate elastici...fate una buona colazione,pranzo e cena e spuntini puliti...se avete fame mangiate,se siete sazi fermatevi,osservate i cambiamenti del vostro corpo e se migliorate proseguite...cercate di cucirvi addosso un regime che vi piace e vi faccia star bene,in forma,senza attacchi di fame e sempre attivi...le diete sn guide di base ma solo noi possiamo sapere quello che ha bisogno il nostro corpo.
          bisognerebbe metterle in evidenza queste parole,in cima alla sezione dieta

Commenta

• Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30989
            • 895
            • 494
            • Send PM

sono daccordo, ma il mio è un dubbio concreto, cioè, non è una sciocchezza 40 grammi in più o in meno di proteine: in questo caso un errore può compromettere tutto

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              sono daccordo, ma il mio è un dubbio concreto, cioè, non è una sciocchezza 40 grammi in più o in meno di proteine: in questo caso un errore può compromettere tutto
              amico ma 40g di proteine che vuoi che influiscano??se sn in piu' sn 160 kcal...nn vedo il problema...inseriscile male nn ti faranno stiamo parlando di 40g nn di 400g...vedi cm reagisce il tuo corpo tutto qui...
              Ricorda che sn tutte quantita' arbitrarie di partenza...nulla di cosi' preciso...sii un po' elastico Arturo...
              sigpic

Commenta

• marco78
                Banned
                • Jul 2004
                • 6143
                • 174
                • 113
                • Nel paese del sole!
                • Send PM

se servisse a mettere massa mangerei anche 10 volte. faccio quello che devo, tutto qui...
                Arturo il problema è che se mangi 7 volte al giorno, poi non puoi lamentarti di mangiare "solo" 50 g di pollo.....

Io poi vorrei sapere una cosa: anche i muri sanno che per digerire un pasto completo fatto da pro+carbo+grassi occorrono 5-6 ore???? E allora perchè ostinarsi a mangiare ogni 3 ore?????

Cmq conteggia TUTTE le pro e se vedi che devi mangiare solo 50 g di pollo mangiane solo 50 g!

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

ciao, ho trovato questo tuo post:

Ora, se devo contare le proteine dei cereali a colazione ad esempio mi avevi dato:
                  25 g di proteine
                  70 g di carboidrati
                  8 g di grassi

poi a Metà mattina

13 g di proteine
                  70 g di carboidrati
                  15 g di grassi

etc... Ma se devo conteggiare le proteine degli specialk a colazione mi restano solo 12 grammi dagli albumi, e a metà mattina addirittura quei 13 grammi di proteine sarebbero interamente coperti con le fette pema (200 gr di pema fa 12 gr di proteine)... che fo? devo mangiare solo il pane a metà mattina? mi sembra strano...
                  Scusa il ritardo nella risposta: ho appena dato un esame di chimica farmaceutica avanzata, per cui non ho potuto rispondere celermente. Per quanto riguarda le proteine, come ti hanno già detto gli altri devi contarle tutte: non ha senso contare solo le proteine nobili, perchè comunque anche le proteine a basso VB sono pur sempre proteine.

Contale quindi tutte, non importa a quale quantità proteica arrivi. Con questo però non ti dico di esagerare con le proteine, anche perchè un surplus sarebbe totalmente inutile.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Eh, ma allora è normale che debba fare lo spuntino solo col pane? Magari vanno conteggiate in qualche %, non lo so, oppure salgo da 2,7 pro\kg di massa magra a 3 o 3,2...
                    Inevitabilmente sali. Ma come ti ho già detto, sono 0,5 g per kg di peso corporeo in più, tutte poi proteine che provengono da fonti di carbodrati, che hanno effetto epatoprotettivo. Per cui non mi preoccuperei più di tanto: bevi sempre e comunque molto.

Commenta

• imperial116
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 168
                      • 7
                      • 58
                      • Send PM

quoto anche io tutti i post di sly83. Le prote van contate tutte.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
                        quoto anche io tutti i post di sly83. Le prote van contate tutte.
                        Meno male che adesso siete di quest'idea: è da anni che lo dico.

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          SLY CALMATI PRENDI FIATO E RISPONDI...

Arturo, non tirarti ste paranoie per Dio, fai una colazione, un pranzo, una cena e uin mezzo piantaci due spuntini, e non farti conti.
                          Guardati allo specchio e controlla i pesi che fai in palestra, se sei grasso mangia meno e/o allenati di più, se sei magro mangia di più (PULITO) e cerca di spingere di più.
                          STOP.

Esatto.

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

*°§§* ci saranno 3000 post sull'argomento.

Se mangi SOLO proteine vegetali tratte da un'unica fonte (es: solo legumi o es: solo cereali) allora non contarle perchè è inutile.
                            Ma se assumi divesri tipi di proteine (cosa che accade nel 99,9% delle persone normali) allora contale tutte!!!

Commenta

• Revenge
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 34
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Meno male che adesso siete di quest'idea: è da anni che lo dico.

Ai fini pratici secondo me è una perdita di tempo............ ti prendi i tuoi 2 - 2.5 gr di pro contando solo le nobili al posto di prenderne 3 - 3.5 contando anche quelle provenienti dai carbo

Commenta

• gianba85
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2003
                                • 2455
                                • 30
                                • 17
                                • Send PM

io personalmente fisso le nobili a 1,5gr in massa e 2gr in definizione.poi con quelle non nobili di solito arrivo a 2,2-2,5 in massa e a 2,5 in definizione

Commenta

Working...
                                X