percentuali dei macro associata ad allenamento...come??

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24029
    • 471
    • 423
    • Send PM

Si tieni le stesse quantità, evitando i grassi

Commenta

• rikystars
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 600
      • 10
      • 1
      • milano
      • Send PM

Va bene provero a fare cosi...dubito che abbia problemi di digestione perchè digerisco molto facilmente.

Invece che ne pensii di un allenamento a digiuno in un contesto di leggera abbinato ad un ciclo di forza?ad es. Pre-wo caffè una tazza e molti bcaa post wo un bel pasto complet...ovviemente nel caso in cui jna persona si debba allenare poco dopo essersi svegliati...

Commenta

• rikystars
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 600
        • 10
        • 1
        • milano
        • Send PM

miller secondo te questo spuntino potrebbe andare bene ogni tanto per alternare:

250 gr yogurt greco 0% ,250 gr di frutta es. mela e fragole e 30 gr frutta secca???

Commenta

• rikystars
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 600
          • 10
          • 1
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
          miller secondo te questo spuntino potrebbe andare bene ogni tanto per alternare:

250 gr yogurt greco 0% ,250 gr di frutta es. mela e fragole e 30 gr frutta secca???

mi interessa non tanto per le grammature ma a livello di alimenti scelti...

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24029
            • 471
            • 423
            • Send PM

Si gli alimenti vanno bene se non stai parlando di un pasto pre/post.

Commenta

• rikystars
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 600
              • 10
              • 1
              • milano
              • Send PM

no esclusivamente negli spuntini.
              E' indifferente se lo assumo nello spuntino mattuttino rispetto a quello pomeridiano o viceversa??

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24029
                • 471
                • 423
                • Send PM

Meno pippe dai... Non sono pasti fondamentali

Commenta

• rikystars
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 600
                  • 10
                  • 1
                  • milano
                  • Send PM

Ne sono il rè delle pippe mentali....tel'ho chiesto perchè ho letto su questo forum che gli zuccheri semplici come il fruttosio è meglio assumerli nella prima parte della giornata in quanto il fruttosio andrebbe a ripristinare le scorte epatiche e non quelle muscolari e un suo eccesso si trasformerebbw a scorte glucidixhe piene in adipe...correggimi se sbaglio....

Commenta

• rikystars
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 600
                    • 10
                    • 1
                    • milano
                    • Send PM

ragazzi oggi al simple sma ho comprato questa ricotta con i seguenti valori:

valori per 100 gr:
                    pro-8
                    carbo-3
                    fat-6

come la vedete nel pre nanna??

Commenta

• rikystars
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 600
                      • 10
                      • 1
                      • milano
                      • Send PM

ragazzi secondo voi concentrare la maggior parte delle calorie derivate dai grassi saturi nel pre nanna potrebbe andare bene??

ad esempio da tuorli ,formaggi..ecc ...chiaramente rientrando nel compiuto calorico prestabilito.
                      considerando che durante il pomeriggio si faccia uso prevalentemente di poli e mono.

Commenta

• rikystars
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 600
                        • 10
                        • 1
                        • milano
                        • Send PM

buonasera a tutti da settimana prossima se non l'altra avrò intenzione di cambiare/modificare la mia attuale dieta che vi posterò sucessivamente...Ora in primis,in base alle foto e quindi alle mie condizioni fisiche attuali vorrei avere dei vostri pareri/consigli su quale strategia alimentare potrei optare ..ad esempio se fare una normocalorica , un iper o una ipo ....specifico il fatto che non vi stia chiedendo una dieta o dei consigli su tale ma solamente il tipo di regime che adottereste in base al mio fisico.
                        Se mancano dei componenti affinchè questo non possa avvenire ditemelo che provvederò subito.

DATI:
                        altezza:175 cm
                        peso:74 kili
                        bf:su thread stima massa grassa dicono 10/11
                        età 20 anni

foto:

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

Se avessi il tuo fisico farei massa con un approccio in carb-cycling stile UD 2.0 di Lyle McDonald.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• rikystars
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 600
                            • 10
                            • 1
                            • milano
                            • Send PM

grazie per l interessamento...ho fatto un search su tale regime ma non ho trovato un articolo,un link che la descrivi in maniera chiara e specifica...(apparte il libro che sto provando a scaricare)...quindi mi piacerebbe se tu mi dassi maggiori informazioni a riguardo o postarmi un link...

---------- Post added at 06:44:45 ---------- Previous post was at 06:37:05 ----------

da quello che ho letto è una bodyrecomposition ciclica finalizzata alla perdita di grasso...ed è praticamente una dieta chetogenica o almeno entr a far parte di questa categoria...corretto??

---------- Post added at 06:48:23 ---------- Previous post was at 06:44:45 ----------

scusa se continuo a scrivere ma ora ho scoperto che l'autore dell libro la chetogenic diet è lo stesso della diet ud 2.0..

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

Se cerchi "UD 2.0" di Lyle McDonald su Google lo trovi tranquillamente in .pdf. Non credo troverai dei sunti da qualche parte, perlomeno in italiano, visto che è tematica poco trattata. E' comunque una strategia che può essere usata sia per definire, sia per mettere massa, ma la struttura dell'allenamento è la stessa; essenzialmente si, prevede di allenarsi a pochi carbo, ma prevede una discreta quantità di refeed, anche sporchi, che sicuramente la rendono interessante.

E' un ottimo libro, come molti lavori di Lyle McDonald, in quanto, a prescindere se si condividono o no gli approcci trattati, entra molto nello "scientifico", spiegandoti anche una serie di funzioni ormonali che si sviluppano nel corpo che meritano di essere approfonditi da chiunque è interessato al mondo dell'alimentazione approcciato a questo sport.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
                                Supernatural
                                • Mar 2010
                                • 12681
                                • 288
                                • 360
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

peccato che tutti i pdf sono in inglese e tradurlo in italiano penso si perda il senso in quanto alcune parti sono molto tecniche, detto ciò domani se t'interessa ti posto un link dove ci sono varie linee guida, fa sapere. potresti anche orientarti ad approcci più semplici e meno "matematici".

Commenta

Working...
                                X