Originariamente Scritto da warry
Visualizza Messaggio
piano alimentare da sistemare... aiuto ben accetto :D
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Commenta
-
-
be' cmq come integratore per l'estate cosa consigliate?
qualcosa che riesca a tenermi su quando ho delle botte di stanchezza assurde... pensavo a supradyn e polase perche' ne sento aprlare spesso.. .non perche' sappia esattamente come funzionano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiobe' cmq come integratore per l'estate cosa consigliate?
qualcosa che riesca a tenermi su quando ho delle botte di stanchezza assurde... pensavo a supradyn e polase perche' ne sento aprlare spesso.. .non perche' sappia esattamente come funzionano.
Io propenderei maggiormente per una carenza di potassio e di magnesio, per cui consiglio Polase o altri prodotti simili (MG K Vis, Bio K Mag, Sustenium ecc)Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioUna carenza vitaminica è da escludere, più che altro con il sudore potrebbe aumentare la quantità escreta di vitamine idrosolubili che verrebbero eliminate con le urine quali la vitamina C.
Io propenderei maggiormente per una carenza di potassio e di magnesio, per cui consiglio Polase o altri prodotti simili (MG K Vis, Bio K Mag, Sustenium ecc)
ma allora dici che questo fastidio alla testa cosi' dovrebbe passare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalos
COLAZIONE: 250ml latte + caffe + miele + 4 fette biscottate ai cereali + muesli o special K 50 g+ 3noci o simili+ panino integrale con crema di arachidi RAPUNTZELe affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)
quanta roba. Opterei per qualcosa di più semplice. Alza la fonte proteica e leva le noci dato che già usi il butto d'arachidi. Inoltre leverei qualcosa tra fettebiscottate+miele/panino/cereali.
SPUNTINO: frutta (di solito arancio o pompelmo + mela) +3noci o simili + affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)
alza le noci a 5-6 e la fotne proteica a 70g
PRANZO: 150g di pasta (con 2 cucchiai olio con a volte sughi di verdure)+ 150gr carne o 200gr pesce o uova + verdure o legumi
bada che le verdure non sono uguali ai legumi. Scendi la fonte proteica a 100g.
SPUNTINO: pane integrale o galette riso + 50 g affettati (bresaola o cotto o tacchino)+3noci o simili + yogurt + frutta (di solito cocomero e ananas)
fai panino/2 frutti/yogurt+20g frutta secca+60g fonte proteica magra
CENA: 150g di pasta (2 cucchiai olio con a volte sughi di verdure) + 150gr carne o 200gr pesce o uova + verdure o legumi
come pranzo. Magari al posto della pasta 150g di pane oppure la scendi a 100g.
SPUNTINO (circa 23.00): frutta (tipo fichi o prugne o albicocche) o grana/fiocchi latte + bicchiere latte caldo con miele
fai solo 40g di grana/200g di fiocchi.
per quanto riguarda i wo di solito li faccio o sera o mattina... cmq in genere il post wo è o una cena o un pranzoin questo caso fai 150g riso+130g pollo + al massimo 10g di olio.
*pre wo= mela o 100gr riso bollitoleva il riso bollito per wo. Una mela 60 min prima va benissimo.
*post wo (è tutto insieme)= 150g di riso (2 cucchiai olio) + 100g patate + 150gr carne o 200gr pesce + uova sode + verdure + legumi + grana a scaglie
esempio di post wo (allego un'immagine)
non va bene. Te l'ho scritto sopra il post wo da fare.
scusa Kalos...
due piccole domande...
1) se tanto le faccio rientrare nel computo...pensavo di mettere al pomeriggio come parte dello spuntino il panino con il burro d'arachidi e la frutta secca del pome metterla a colazione...
2) le patate non le mangio piu'??? pensavo fossero indispensabili nel postwo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KalosUna assunzione al giorno non credo che ti porti ad uno stato di ipervitaminosi tale da essere nocivo.
Comunque aspetta max,lui è farmacista e sicuramente ti saprà dire meglio.
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
scusa Kalos...
due piccole domande...
1) se tanto le faccio rientrare nel computo...pensavo di mettere al pomeriggio come parte dello spuntino il panino con il burro d'arachidi e la frutta secca del pome metterla a colazione...
2) le patate non le mangio piu'??? pensavo fossero indispensabili nel postwo
2) 100g di riso o 400g di patate sono ok
Commenta
-
-
grazie ragazzuoli
per ora ho comprato il polase sport, per le vitamine aspetto...mi sembra una dieta abbastanza completa...
per il resto allora magno
Commenta
-
-
Dipende dal perchè si assume un multivit, se si suppone di avere una carnenza non vedo perchè si dovrebbe staccare, se lo si usa per avere un qualcosa in più allora ha senso, anche se con i comuni multivit è difficile arrivare ad un accumulo anche delle liposolubili, sempre che se ne prenda uno al giorno e con dosaggio standard.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDipende dal perchè si assume un multivit, se si suppone di avere una carnenza non vedo perchè si dovrebbe staccare, se lo si usa per avere un qualcosa in più allora ha senso, anche se con i comuni multivit è difficile arrivare ad un accumulo anche delle liposolubili, sempre che se ne prenda uno al giorno e con dosaggio standard.
anzi in settimana faccio un esame sangue, pippi' e tiroide, se c'e' qualcosa che non va ve lo dico!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggionon è per carenza!
anzi in settimana faccio un esame sangue, pippi' e tiroide, se c'e' qualcosa che non va ve lo dico!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDalle analisi non vedi se hai una carenza lo dovresti vedere dalla tua dieta puoi fare i conti in base a quello che mangi.
cmq non è per carenza... riesco a mangiare tutto e cerco di variare il piu' possibile, frutta verdura legumi carne pesce ecc
le analisi le faccio cmq pero', piu' per vedere se c'e' qualcosa che non va... anche se la mia dott dice che dalle analisi del sangue non si capisce un tubo, dice che sono utili solo se si sa cosa cercare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiono infatti!
cmq non è per carenza... riesco a mangiare tutto e cerco di variare il piu' possibile, frutta verdura legumi carne pesce ecc
le analisi le faccio cmq pero', piu' per vedere se c'e' qualcosa che non va... anche se la mia dott dice che dalle analisi del sangue non si capisce un tubo, dice che sono utili solo se si sa cosa cercare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalos
mi sono rotto 2 dita del piede...
non potro' correre per un po'...
non so che attivita' cardio fare in questa situazione!!!!
devo diminuire l'apporto calorico totale???
oppure diminuisco solo i carbo???
grazie in anticipo
Commenta
-
-
ma se magno cosi' tanto la panza non avanza???
come scarico tutte quelle calorie??
Commenta
-
Commenta