piano alimentare da sistemare... aiuto ben accetto :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

piano alimentare da sistemare... aiuto ben accetto :D

in questi mesi di allenamento ho seguito questo regime alimentare (a grandi linee), verdure carni e legumi varianob :

COLAZIONE: 250ml latte + caffe + miele + 4 fette biscottate ai cereali + muesli o special K 50 g+ 3noci o simili+ panino integrale con crema di arachidi RAPUNTZEL e affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)

SPUNTINO: frutta (di solito arancio o pompelmo + mela) +3noci o simili + affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)

PRANZO: 150g di pasta (con 2 cucchiai olio con a volte sughi di verdure)+ 150gr carne o 200gr pesce o uova + verdure o legumi

SPUNTINO: pane integrale o galette riso + 50 g affettati (bresaola o cotto o tacchino)+3noci o simili + yogurt + frutta (di solito cocomero e ananas)

CENA: 150g di pasta (2 cucchiai olio con a volte sughi di verdure) + 150gr carne o 200gr pesce o uova + verdure o legumi

SPUNTINO (circa 23.00): frutta (tipo fichi o prugne o albicocche) o grana/fiocchi latte + bicchiere latte caldo con miele

per quanto riguarda i wo di solito li faccio o sera o mattina... cmq in genere il post wo è o una cena o un pranzo
    *pre wo= mela o 100gr riso bollito
    *post wo (è tutto insieme )= 150g di riso (2 cucchiai olio) + 100g patate + 150gr carne o 200gr pesce + uova sode + verdure + legumi + grana a scaglie
    esempio di post wo (allego un'immagine)

ho un po' interrotto in queste due settimane, per ripartire a giugno, giusto per disorientare il metabolismo

non che abbia mangiando pizza e dolci, semplicemente, sono stato meno fiscale e ho seguito piu' il gusto

il problema è che, come si puo' anche notare dalle foto ---> http://www.bodyweb.com/photo-gallery...ml#post4912654

non ho messo su massa magra... anzi... è un po' aumentato il cicciume!!!!!!!!!

in effetti ho notato un aumento non indifferente della forza... fprse perche' sono solo all'inizio...

ora vorrei cercare di modificare la mia dieta per l'estate...

sto mangiando molta frutta, soprattutto cocomeri perche' ho letto che da li' prendono la citrullina

anche piu' caffe' e un poco piu' di zuccheri (questi li tagliero' )

vorrei CRESCERE TANTISSIMISSIMO

potrebbe servire scrivere cosa mangio... ho fatto una lista...

cmq ci sono tanti tipi di pesce e verdure, in particolare mangio 1 v a settimana la carne rossa, soprattutto scamone!

l'H20 siamo intorno a 2,5 litri al di'
    File Allegati
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

non ho capito bene cosa vorresti modoficare x l'esate....vuoi togliere il "cicciume" o cercare di metter e massa il + pulita possibile?

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      non ho capito bene cosa vorresti modoficare x l'esate....vuoi togliere il "cicciume" o cercare di metter e massa il + pulita possibile?
      No, è semplicemente scontento della dieta che sta facendo perchè dice che lo ha fatto aumentare di grasso, ma non di massa magra e quindi vuole cambiarla con una dieta che gli permetta sì di prendere peso, senza però accumulare molta massa grassa.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

scusate ma sono riuscito a tornare dall'ufficio solo alle 23.40 -.-

allora

1) il piano alimentare penso vada cambiato ogni tanto... dato che tra poco saran passati 6 mesi, volevo un aiutino per modificarlo, cercando ANCHE di coniugare l'apporto di calorie con la soggettiva difficolta' di pappare tanto col caldo

2) per la massa controllata non credo di essere ancora ad un livello tale da poter fare calcoli troppo restrittivi... insomma, ora come ora il fisico non è tale da dire "cavolo potrei rischiare di rovinarlo"

3) il fisico da spiaggia preferisco lasciarlo ad altri non mi spaventa avere la panzetta, se questo significa aver aumentato la massa in generale... non faccio il modello e non ho 15 anni, quindi la cosa importante è metter su kg... sono sottopeso per quanto mi riguarda... 71kg x 181cm... credo che in gran parte vado imputato alle gambe pero'... non sono per nulla massose... anzi... e non posso allenarle a dovere causa problema al ginocchio.

4) insomma max power ci ha azzeccato

detto tutto questo, credo che degli integratori mi possano aiutare... ma non ho abb soldi è un periodo un po' difficile

quindi, per ricapitolare, secondo voi dove potrei modificare?

stravolgo il piano e magari faccio solo 3 pasti? ne aggiungo altri? cambio il rapporto prot/carbo/grassi???

chi vuole consigliare consigli, grazie in anticipo

Commenta

• warry
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1818
          • 60
          • 53
          • Send PM

grazie mille!!!

Originariamente Scritto da Kalos
          COLAZIONE: 250ml latte + caffe + miele + 4 fette biscottate ai cereali + muesli o special K 50 g+ 3noci o simili+ panino integrale con crema di arachidi RAPUNTZEL e affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)
          quanta roba. Opterei per qualcosa di più semplice. Alza la fonte proteica e leva le noci dato che già usi il butto d'arachidi. Inoltre leverei qualcosa tra fettebiscottate+miele/panino/cereali.

PER PANINO INTENDI IMBOTTITO, O SOLO PANE?

SPUNTINO: frutta (di solito arancio o pompelmo + mela) +3noci o simili + affettato magro 50 g (cotto, tacchino, bresaola, dipende)
          alza le noci a 5-6 e la fotne proteica a 70g

PRANZO: 150g di pasta (con 2 cucchiai olio con a volte sughi di verdure)+ 150gr carne o 200gr pesce o uova + verdure o legumi
          bada che le verdure non sono uguali ai legumi. Scendi la fonte proteica a 100g.

SPUNTINO: pane integrale o galette riso + 50 g affettati (bresaola o cotto o tacchino)+3noci o simili + yogurt + frutta (di solito cocomero e ananas)
          fai panino/2 frutti/yogurt+20g frutta secca+60g fonte proteica magra

PER PANINO INTENDI IMBOTTITO, O SOLO PANE?

CENA: 150g di pasta (2 cucchiai olio con a volte sughi di verdure) + 150gr carne o 200gr pesce o uova + verdure o legumi
          come pranzo. Magari al posto della pasta 150g di pane oppure la scendi a 100g.

SPUNTINO (circa 23.00): frutta (tipo fichi o prugne o albicocche) o grana/fiocchi latte + bicchiere latte caldo con miele
          fai solo 40g di grana/200g di fiocchi.

per quanto riguarda i wo di solito li faccio o sera o mattina... cmq in genere il post wo è o una cena o un pranzoin questo caso fai 150g riso+130g pollo + al massimo 10g di olio.
          *pre wo= mela o 100gr riso bollitoleva il riso bollito per wo. Una mela 60 min prima va benissimo.
          *post wo (è tutto insieme )= 150g di riso (2 cucchiai olio) + 100g patate + 150gr carne o 200gr pesce + uova sode + verdure + legumi + grana a scaglie
          esempio di post wo (allego un'immagine)
          non va bene. Te l'ho scritto sopra il post wo da fare.
          per le verdure... mmm... io non capisco molto in cosa differiscano...
          vario molto... ti faccio una piccola lista di quelle che uso piu' spesso:
          erbette, carote, zucchine, peperoni, pomodori, broccoletti, spinaci, asparagi, carciofi, cornetti, piattoni, cavolfiori

in genere queste!

vediamo intanto se qualcuno consiglia altri accorgimenti

PS
          nel caso non riesca a mangiare cosi' tanto con il caldo devo integrare vero? altrimenti comincero' a perdere peso?
          Last edited by warry; 26-05-2009, 16:16:19.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
            grazie mille!!!

erbette, carote, zucchine, peperoni, pomodori, broccoletti, spinaci, asparagi, carciofi, cornetti, piattoni, cavolfiori

in genere queste!

PS
            nel caso non riesca a mangiare cosi' tanto con il caldo devo integrare vero? altrimenti comincero' a perdere peso?
            Questi che usi vanno bene, le carote qualche carbo in più ce l'hanno se fai un 'insalata di solo carote non va, se ne metti un pò in una mista si.

Quello ceh diceva Kalos è riguardo i legumi che contengono abbastanza carbo e anche pro e vanno considerati in modo diverso.

Per il panino pesno che intendesse di levare solo il pane.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

grazie mille!!!

in genere queste!

PS
              I legumi non sono infatti verdure. Le verdure che hai elencato vanno bene. Le verdure non differiscono tra loro molto nei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) quanto in micronutrienti (vitamine e minerali).

Se non riesci a introdurre cibo solido per il caldo puoi optare per cibi liquidi. L'integrazione in questo caso ti può venire d'aiuto.

Commenta

• warry
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1818
                • 60
                • 53
                • Send PM

grazie anche a voi ragazzi

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Questi che usi vanno bene, le carote qualche carbo in più ce l'hanno se fai un 'insalata di solo carote non va, se ne metti un pò in una mista si.

Quello ceh diceva Kalos è riguardo i legumi che contengono abbastanza carbo e anche pro e vanno considerati in modo diverso.

Per il panino pesno che intendesse di levare solo il pane.
                no no...

io di solito uso le verdure come contorno... ma le faccio solo bollite, senza altro... nel post wo le metto nel pastone

si so che i legumi sono una fonte di carboidrati... li uso per colmare la fame o come condimento alla pasta!

di solito uso fagioli, fagioli neri, lenticchie o ceci!

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                I legumi non sono infatti verdure. Le verdure che hai elencato vanno bene. Le verdure non differiscono tra loro molto nei macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) quanto in micronutrienti (vitamine e minerali).

Se non riesci a introdurre cibo solido per il caldo puoi optare per cibi liquidi. L'integrazione in questo caso ti può venire d'aiuto.
                si infatti!!! io considero le verdure come un contenitore di vitamine e minerali!!!

ma cmq, se decidessi di integrare la dieta va rivista... ma secondo te si spende di piu' con gli integratori??? voglio dire... ogni volta che faccio la spesa al mercato è un tracollo per le mie finanze... faccio fuori ogni giorno piu' di un etto di affettati, senza parlare della carne e del pesce...

PS
                ragazzi ma faccio bene a mangiare tanta anguria??? mi han detto che devo mangiare anche la parte bianca... li' c'e' la piu' alta concentrazione di citrullina... io soffro molto di stanchezza, soprattutto al pomeriggio.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

grazie anche a voi ragazzi

no no...

io di solito uso le verdure come contorno... ma le faccio solo bollite, senza altro... nel post wo le metto nel pastone

si so che i legumi sono una fonte di carboidrati... li uso per colmare la fame o come condimento alla pasta!

di solito uso fagioli, fagioli neri, lenticchie o ceci!

si infatti!!! io considero le verdure come un contenitore di vitamine e minerali!!!

ma cmq, se decidessi di integrare la dieta va rivista... ma secondo te si spende di piu' con gli integratori??? voglio dire... ogni volta che faccio la spesa al mercato è un tracollo per le mie finanze... faccio fuori ogni giorno piu' di un etto di affettati, senza parlare della carne e del pesce...

PS
                  ragazzi ma faccio bene a mangiare tanta anguria??? mi han detto che devo mangiare anche la parte bianca... li' c'e' la piu' alta concentrazione di citrullina... io soffro molto di stanchezza, soprattutto al pomeriggio.
                  1. No, con gli integratori si risparmia. 900 g di proteine le paghi una trentina di Euro, pertanto non è una spesa così proibitiva.

2. L'anguria è un frutto zuccherino. Ha un alto IG, ma il suo carico glicemico in sè non è elevato. Il problema è che è facile che se ne mangino grosse quantità, introducendo una quota non indifferente di zuccheri semplici. Come mai ti interessa molto la citrullina ? Perchè ti senti stanco ? Se ti senti stanco va' di Polase con questo caldo, oppure un caffè.

Commenta

• warry
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1818
                    • 60
                    • 53
                    • Send PM

1. No, con gli integratori si risparmia. 900 g di proteine le paghi una trentina di Euro, pertanto non è una spesa così proibitiva.
                    ma dovrei calcolare tutto gli apporti... non e' facile sbagliare?

2. L'anguria è un frutto zuccherino. Ha un alto IG, ma il suo carico glicemico in sè non è elevato. Il problema è che è facile che se ne mangino grosse quantità, introducendo una quota non indifferente di zuccheri semplici. Come mai ti interessa molto la citrullina ? Perchè ti senti stanco ? Se ti senti stanco va' di Polase con questo caldo, oppure un caffè.
                    si... nel periodo tra le 15.00 e le 18.00 mi sembra di esser sempre sul punto di svenire... non è una bella sensazione... rieschio di addormentarmi in continuazione...

poi pero' stranamente mi passa!

stavo per comprare un integratore di taurina+citrullina

ma veniva a 140€ il flaccone... cosi' il tizio del negozio mi ha consigliato l'ancguria... dice che nella parte bianca è ricca di citrullina... ma non sapevo dello zucchero!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

si... nel periodo tra le 15.00 e le 18.00 mi sembra di esser sempre sul punto di svenire... non è una bella sensazione... rieschio di addormentarmi in continuazione...

poi pero' stranamente mi passa!

stavo per comprare un integratore di taurina+citrullina

ma veniva a 140€ il flaccone... cosi' il tizio del negozio mi ha consigliato l'ancguria... dice che nella parte bianca è ricca di citrullina... ma non sapevo dello zucchero!
                      1. In che senso ?

2. Potrebbe essere il caldo a mio giudizio.

3. Lascia perdere.

Commenta

• warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

come in che senso???

piu' o meno a quell'ora... è una cosa che accade tutti i giorni. prima mi viene una sensazione di forte stanchezza, poi mi viene un leggero mal di testa, a tutto questo si accompagna una difficolta' di concentrazione. a volte mi fischiano anche le orecchieè

se sono in giro mi stanco a camminare, se sono seduto tendo ad addormentarmi.

in questa stagione è semplicemente piu' accentuato... ma è una cosa che mi accade da qualche mese.

pensavo fosse un calo di qualcosa... pressione, zuccheri, boh pero' adesso che ci penso, provo a prendere il POLASE e vedo se mi aiuta... ma forse è meglio una cosa tipo SUPRADYN. se non sbaglio il polase integra potasso e magnesio, il supradyn sono vitamine e minerali

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

come in che senso???

piu' o meno a quell'ora... è una cosa che accade tutti i giorni. prima mi viene una sensazione di forte stanchezza, poi mi viene un leggero mal di testa, a tutto questo si accompagna una difficolta' di concentrazione. a volte mi fischiano anche le orecchieè

se sono in giro mi stanco a camminare, se sono seduto tendo ad addormentarmi.

in questa stagione è semplicemente piu' accentuato... ma è una cosa che mi accade da qualche mese.

pensavo fosse un calo di qualcosa... pressione, zuccheri, boh pero' adesso che ci penso, provo a prendere il POLASE e vedo se mi aiuta... ma forse è meglio una cosa tipo SUPRADYN. se non sbaglio il polase integra potasso e magnesio, il supradyn sono vitamine e minerali
                          Non ho capito la frase:"Dovrei calcolare tutti gli apporti". Il polase e il supradyn sono prodotti diversi con caratteristiche diverse.

Commenta

• warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

Non ho capito la frase:"Dovrei calcolare tutti gli apporti".

ma si riferiva alla tua frase!

cioè dovrei calcolare con la dieta quanti g di proteine ingerisco, vedere quante effettivamente riesco a mangiarne, e, la dove non arrivo con la nutrizione, integrare. e mi chiedevo, e chiedo tuttora, se non sia un calcolo complicato.

Non ho capito la frase:"Dovrei calcolare tutti gli apporti". Il polase e il supradyn sono prodotti diversi con caratteristiche diverse.
                            si ho visto su internet

supradyn:

1 COMPRESSA
                            VITAMINE:

Vitamina A 3.333 U.I.
                            Vitamina D 400 U.I.
                            Vitamina E 10 mg
                            Vitamina C 150 mg
                            Vitamina B1 20 mg
                            Vitamina B2 5 mg
                            Vitamina B6 10 mg
                            Vitamina B12 5 mcg
                            Nicotinamide 50 mg
                            Biotina 1,8 mg
                            Acido pantotenico 11,6 mg
                            MINERALI:
                            Calcio 51 mg
                            Fosforo 23,8 mg
                            Ferro 10 mg
                            Magnesio 18,5 mg
                            Zinco 0,5 mg
                            Rame 1,0 mg
                            Manganese 0,5 mg
                            Molibdeno 0,1 mg

polase sport:

Analisi media Per 1 busta (20 g)
                            Valore energetico 75 kcal/319,13 kJ
                            Proteine e grassi assenti
                            Carboidrati 17 g
                            Sodio 286,52 mg
                            Cloro 184,7 mg
                            Potassio 126,96 mg
                            Magnesio 21,74 mg
                            Vitamina C 104,35 mg 173,9% RDA
                            Vitamina E 6,95 mg 69,5% RDA

se non sbaglio il polase si assume dopo lo sforzo, il supradyn la mattina...

ma non credo si possano prendere per tempo prolungato...

se non sbaglio in particolare sul supradyn c'e' scritto che non bisogna assolutamente prenderlo per periodi troppo prolungati.

secondo te si potrebbero prendere entrambi, diciamo, per un paio di mesi? magari fare 2 mesi + 1 mese stop e cosi' via?

Commenta

• warry
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 1818
                              • 60
                              • 53
                              • Send PM

1. Fare un calcolo abbastanza preciso, non al grammo, dei macro della dieta è semplice se ci si avvale di una tabella nutrizionale, ci vogliono 10 min.

grazie

2. Se c'è qualcosa che non va ciclizzato è il multivitaminico,può essere assunto sempre.
                              sicuro? ho letto:

"L'uso prolungato va assolutamente EVITATO. E' risaputo che stati di ipervitaminosi col tempo possono procurare diversi danni alla salute di piccola o media entità. Un valido aiuto dall'integrazione porta solo vantaggi; l'idea che per mantenere tali vantaggi nel tempo sia necessaria un'assunzione prolungata è falsa e soprattutto vi espone ad inutili rischi."

pero' mi fido di voi

Commenta

Working...
                              X