DIETA PER UN 44enne che vuol allenarsi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ORMONE
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2002
    • 298
    • 10
    • 0
    • Send PM

Con la speranza di essere ascoltato

Allora sperando che qualcuno mi risponda (ho l'impressione che questo forum stia diventando un circolo a numero chiuso) volevo comunicare che nonostante rimanga fermamente convinto dell'efficacia della dieta metabolica (sono al decimo giorno) mi sto rendendo conto che su di me tarda a dare risultati.
    Mi sento molto forte nonostante 1400-1500 calorie (sempre con rapporto dei macronutrienti 55-35-10), dunque continuerò almeno per un mese. Poi deciderò se andare avanti.
    Noto in questi giorni che i muscoli, contrariamente ad altre diete effettuate da me in passato, non si svuotano, ma vedo anche che, rimanendo lontano da esercizi aerobici come da molti di voi mi è stato consigliato, i "rotolini" dei fianchi e del sopra natiche restano ancora lì in bella mostra.

Sono soltanto considerazioni, che meritano una riflessione da parte di chi ne sa di più e che ha la bontà di di illuminare chi ne sa di meno. Un caro saluto e grazie.
    Last edited by ORMONE; 24-09-2008, 08:51:31.
    SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da ORMONE Visualizza Messaggio
      Allora sperando che qualcuno mi risponda (ho l'impressione che questo forum stia diventando un circolo a numero chiuso) volevo comunicare che nonostante rimanga fermamente convinto dell'efficacia della dieta metabolica (sono al decimo giorno) mi sto rendendo conto che su di me tarda a dare risultati.
      Mi sento molto forte nonostante 1400-1500 calorie (sempre con rapporto dei macronutrienti 55-35-10), dunque continuerò almeno per un mese. Poi deciderò se andare avanti.
      Noto in questi giorni che i muscoli, contrariamente ad altre diete effettuate da me in passato, non si svuotano, ma vedo anche che, rimanendo lontano da esercizi aerobici come da molti di voi mi è stato consigliato, i "rotolini" dei fianchi e del sopra natiche restano ancora lì in bella mostra.

Sono soltanto considerazioni, che meritano una riflessione da parte di chi ne sa di più e che ha la bontà di di illuminare chi ne sa di meno. Un caro saluto e grazie.

non ho mai creduto nella metabolica. . ma il fatto e' che con 1500 calorie. .non vedo come si possa progredire. .sia per perdere grasso. . che per cotruire o mantenere muscoli. .

ma scusa un approccio normale. .senza complicarsi la vita. .perche' no.. ?
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• ORMONE
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2002
        • 298
        • 10
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        non ho mai creduto nella metabolica. . ma il fatto e' che con 1500 calorie. .non vedo come si possa progredire. .sia per perdere grasso. . che per cotruire o mantenere muscoli. .

ma scusa un approccio normale. .senza complicarsi la vita. .perche' no.. ?

Guarda 1500 calorie mi bastano oggettivamente. Sono lucidissimo, e i muscoli non me li sento svuotati come in altre occasioni di diete (ne ho fatto tante di classiche, con diminuzione leggera di tutti i macronutrienti)
        Stamattina ad esempio mi sono pesato e pesavo quasi 800 grammi in più rispetto a ieri, non vedo dunque un calo nemmeno ponderale, pertanto forse la metabolica funziona. E' un esperimento che voglio portare a termine in un mese. Poi mi determinerò.
        SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Guarda 1500 calorie mi bastano oggettivamente. Sono lucidissimo, e i muscoli non me li sento svuotati come in altre occasioni di diete (ne ho fatto tante di classiche, con diminuzione leggera di tutti i macronutrienti)
          Stamattina ad esempio mi sono pesato e pesavo quasi 800 grammi in più rispetto a ieri, non vedo dunque un calo nemmeno ponderale, pertanto forse la metabolica funziona. E' un esperimento che voglio portare a termine in un mese. Poi mi determinerò.
          te lo auguro ma dubito. .1500 calorie sono nulla. .vanno bene per una ragazzina non ancora mestruata sedentaria. .probabilmente il tuo metabolismo e' cosi' basso che piu' basso non si puo'..e cio' non e' un bene in relazione alla perdita di grasso e alla costruzione di muscoli.. lo e' pero' per la longevita'. . camperai piu' a lungo.. .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

te lo auguro ma dubito. .1500 calorie sono nulla. .vanno bene per una ragazzina non ancora mestruata sedentaria. .probabilmente il tuo metabolismo e' cosi' basso che piu' basso non si puo'..e cio' non e' un bene in relazione alla perdita di grasso e alla costruzione di muscoli.. lo e' pero' per la longevita'. . camperai piu' a lungo.. .
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• ORMONE
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2002
              • 298
              • 10
              • 0
              • Send PM

probabilmente il tuo metabolismo e' cosi' basso che piu' basso non si puo'..e cio' non e' un bene in relazione alla perdita di grasso e alla costruzione di muscoli.. lo e' pero' per la longevita'. . camperai piu' a lungo.. .
              E cosa dovrei fare per elevare il metabolismo?
              D'accordo con te: per me perdere grasso è difficile più che acquistare muscoli (con la metabolica li sento più duri ed in crescendo). Ma se è difficile "sgrassarmi" con soltanto 1500 come potrebbe essere più facile con 2000 (ad es.) facendo la stessa attività fisica (3sedute BB di 1 ora ciascuna) ?

De resto mangio già 250 gr a pranzo e cena di carne, cosa dobvre fare aumentare fino 500gr. ?

Sai rispondermi Master Wallace?
              SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

E cosa dovrei fare per elevare il metabolismo?
                D'accordo con te: per me perdere grasso è difficile più che acquistare muscoli (con la metabolica li sento più duri ed in crescendo). Ma se è difficile "sgrassarmi" con soltanto 1500 come potrebbe essere più facile con 2000 (ad es.) facendo la stessa attività fisica (3sedute BB di 1 ora ciascuna) ?

De resto mangio già 250 gr a pranzo e cena di carne, cosa dobvre fare aumentare fino 500gr. ?

Sai rispondermi Master Wallace?
                Un noto preparatore diceva . .dovete affamare il grasso non il muscolo. .

Io la vedo cosi. ..mangia liberamente.. ma senza abbuffarti..carne di manzo. .pesce. .tacchino. .pollo. .jocca. .ricotta..magari anche proteine del siero di latte per gli spuntini. .e poi tante verdure e qualche frutto. .un minimo di grassi ( olio d'oliva. .qualche rosso d'uovo. .). .senza tante paranoie di calorie. .

allenati DURAMENTE tre volte a settimana. ..e alla fine del WO un po' d'aerobica. .e nei giorni che non fai i pesi. .ancora aerobica. .senza strafare. .assumi un multivitaminico-multiminerale. .

a lungo termine dimagrirai. ..e sarai piu' muscoloso. .ma ci vuole tanta costanza. .credi. .questa e' la variabile che fa la differenza. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• ORMONE
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2002
                  • 298
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

Un noto preparatore diceva . .dovete affamare il grasso non il muscolo. .

Io la vedo cosi. ..mangia liberamente.. ma senza abbuffarti..carne di manzo. .pesce. .tacchino. .pollo. .jocca. .ricotta..magari anche proteine del siero di latte per gli spuntini. .e poi tante verdure e qualche frutto. .un minimo di grassi ( olio d'oliva. .qualche rosso d'uovo. .). .senza tante paranoie di calorie. .

allenati DURAMENTE tre volte a settimana. ..e alla fine del WO un po' d'aerobica. .e nei giorni che non fai i pesi. .ancora aerobica. .senza strafare. .assumi un multivitaminico-multiminerale. .

a lungo termine dimagrirai. ..e sarai piu' muscoloso. .ma ci vuole tanta costanza. .credi. .questa e' la variabile che fa la differenza. .
                  due anni ho fatto così come dici.... sai cosa mi è accaduto?
                  Che costruivo i muscoli e poi li perdevo con troppa aerobica (40 minuti al giorno)...ora ho deciso di cambiare strategia. ALLENAMENTO PESATE BB + DIETA RIGIDA MA TOLLERABILE.
                  Con particolare riferimento alla dietati dico che io non faccio calcoli, se non a fine giornata.
                  Cioè io mangio finchè sono sazio, e forse anche di più. A volte se con la sola carne non mi sono saziato prendo un pezzetto di grana. Aggiungo, rispetto a quello che dici, olio(15-20 gr a pasto) e una decina di mandorle o noci. Ma poi io mi sento sazio.
                  A FINE GIORNATA CONTO LE CALORIE e mi accorgo che sono 1500 massimo 1700 calorie (variabili perchè non le calcolo inizialmente). Ma io sto bene.

Se poi dobbiamo aumentare le calorie basto che ritorni alla mia amata pasta e pizza e ci metto poco a toccare 2500 - 3000 calorie. Ma questo significa mangiare "sporco" come dite Voi altri.

A conti fatti il mio MB dovrebbe essere sulle 2300 calorie. Ipotizzando una dieta non restrittiva, diciamo a 2000 calorie, con le sole proteine (e persino con i grassi, visto che sono in metabolica) non riesco proprio ad arrivarci.

Aiutami tu!
                  Last edited by ORMONE; 25-09-2008, 15:12:15.
                  SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

due anni ho fatto così come dici.... sai cosa mi è accaduto?
                    Che costruivo i muscoli e poi li perdevo con troppa aerobica (40 minuti al giorno)...ora ho deciso di cambiare strategia. ALLENAMENTO PESATE BB + DIETA RIGIDA MA TOLLERABILE.
                    Con particolare riferimento alla dietati dico che io non faccio calcoli, se non a fine giornata.
                    Cioè io mangio finchè sono sazio, e forse anche di più. A volte se con la sola carne non mi sono saziato prendo un pezzetto di grana. Aggiungo, rispetto a quello che dici, olio(15-20 gr a pasto) e una decina di mandorle o noci. Ma poi io mi sento sazio.
                    A FINE GIORNATA CONTO LE CALORIE e mi accorgo che sono 1500 massimo 1700 calorie (variabili perchè non le calcolo inizialmente). Ma io sto bene.

Se poi dobbiamo aumentare le calorie basto che ritorni alla mia amata pasta e pizza e ci metto poco a toccare 2500 - 3000 calorie. Ma questo significa mangiare "sporco" come dite Voi altri.

A conti fatti il mio MB dovrebbe essere sulle 2300 calorie. Ipotizzando una dieta non restrittiva, diciamo a 2000 calorie, con le sole proteine (e persino con i grassi, visto che sono in metabolica) non riesco proprio ad arrivarci.

Aiutami tu!

Se la strada era giusta( costruivi muscoli. .) ma l'aerobica era troppa. .riducila. .! Ma continua su quella strada . .scusa. .

arivare alle 2000 calorie e piu'. .non ci vuole molto. .ma non con la pizza .aumenta le proteine. .e un po' di grassi nobili. .non ci vuole mlto. .oppure un bibitone due volte al giorno fra i pasti. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• ORMONE
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2002
                      • 298
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Se la strada era giusta( costruivi muscoli. .) ma l'aerobica era troppa. .riducila. .! Ma continua su quella strada . .scusa. .

arivare alle 2000 calorie e piu'. .non ci vuole molto. .ma non con la pizza .aumenta le proteine. .e un po' di grassi nobili. (frutta secca, olio evo intendi ?).non ci vuole mlto. .oppure un bibitone due volte al giorno fra i pasti. .

Bibitone, è una parola: E quale scegliere? C'e da venire il mal di testa.
                      SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Bibitone, è una parola: E quale scegliere? C'e da venire il mal di testa.

varie decine di grammi di proteine del siero di latte. .un po' di latte e na banana. .per esempio. .un ottimo supporter dei muscoli. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• ORMONE
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2002
                          • 298
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

varie decine di grammi di proteine del siero di latte. .un po' di latte e na banana. .per esempio. .un ottimo supporter dei muscoli. .
                          si ma quali proteine ? Io non ne capisco di marche
                          SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• ORMONE
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2002
                            • 298
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

se ci sei master batti un colpo
                            SONO INCAZZATO NERO

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

proteine del siero di latte..la marca. . ce ne sono tante. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• ORMONE
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2002
                                • 298
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

proteine del siero di latte..la marca. . ce ne sono tante. .
                                appunto ce ne sono tante, e non so qual è la marca più seria....
                                SONO INCAZZATO NERO

Commenta

Working...
                                X