Originariamente Scritto da Momo52
Visualizza Messaggio
la pancetta sembra nn andar via
Collapse
X
-
ok...bene capisco...ma io cmq che rapporto di aumento dovrei utilizzare se non divoro la pasta?
aumentare i fat e in che misura?
e poi sicuro che nn avrei picchi di debolezza in palestra, tipo cali di pressione??? son preoccupato per questo...
semmai oggi provo a non mangiare pasta e aumento grassi, tipo invece di 15 gr di ev ne faccio 40gr/50.
ho letto su un giornale rinomato per il fitness e bb, che un campione 22enne nn allena proprio gli abs, ma appena vista la foto, ho esclamato alla faccia agli abs...ne aveva triplicati...
Commenta
-
-
Momo ho il tuo stesso problema,o per lo meno avevo, questo strato adiposo a me se ne sta andando, sono stato a mangiare 200 gr di carbo giornalieri complessivi per un mese, però era rimasto questo strato di adipe ineliminabile, ero sotto peso di 4 kg, h 1.84 per 70 kg, lessi che in queste situazioni se ne può andare solamente con l'elettrostimolazione o con l'operazione.. seh...
Allora ho detto, ***** se li pompo all'infinito la pancia si distenderà e toh, ecco gli abs, infatti ho iniziato a fare sul freddo pavimento (con un cuscinetto per sedie sotto la spina dorsale) 5 serie da 10 di addominali alti e bassi un giorno si ed uno no, ti posso dire che gli addominali stanno spuntando, lo strato di adipe c'è sempre, ma essendo "steso" dagli abs sta scomparendo sempre più, penso che continuando così in 1 mesetto scompare.
Continua a mangiare pochi carbo al giorno, fai una dieta massa con pochi carbo, e fai tante serie di abs alti e bassi per quanto ci riesci, questo è solamente un consiglio per esperienza, non è dettato da alcune leggi teorico-matematico-scientifiche, però funziona .It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioMomo ho il tuo stesso problema,o per lo meno avevo, questo strato adiposo a me se ne sta andando, sono stato a mangiare 200 gr di carbo giornalieri complessivi per un mese, però era rimasto questo strato di adipe ineliminabile, ero sotto peso di 4 kg, h 1.84 per 70 kg, lessi che in queste situazioni se ne può andare solamente con l'elettrostimolazione o con l'operazione.. seh...
Allora ho detto, ***** se li pompo all'infinito la pancia si distenderà e toh, ecco gli abs, infatti ho iniziato a fare sul freddo pavimento (con un cuscinetto per sedie sotto la spina dorsale) 5 serie da 10 di addominali alti e bassi un giorno si ed uno no, ti posso dire che gli addominali stanno spuntando, lo strato di adipe c'è sempre, ma essendo "steso" dagli abs sta scomparendo sempre più, penso che continuando così in 1 mesetto scompare.
Continua a mangiare pochi carbo al giorno, fai una dieta massa con pochi carbo, e fai tante serie di abs alti e bassi per quanto ci riesci, questo è solamente un consiglio per esperienza, non è dettato da alcune leggi teorico-matematico-scientifiche, però funziona .
Allenali con 2 esercizi con sovraccarico a rotazione, meno serie e meno ripetizioni e non più di una massimo 2 volte a settimana.
Se esegui esercizi multiarticolari pesanti (squat,stacchi,trazioni,rematori...) gli addominali lavorano moltissimo in stabilizzazione...quindi non serve stressarli ulteriormente."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioAllenali con 2 esercizi con sovraccarico a rotazione, meno serie e meno ripetizioni e non più di una massimo 2 volte a settimana.
i need absIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioGrazie per il consiglio, però dato che sono ignorante ti chiedo cos'è il sovraccarico e la rotazione , poi, secondo te, quante serie e quante ripetizioni?
i need abs
varia anche gli esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioGrazie per il consiglio, però dato che sono ignorante ti chiedo cos'è il sovraccarico e la rotazione , poi, secondo te, quante serie e quante ripetizioni?
i need abs
esempio pratico:
martedi: crunch ai cavi alti 3x10 (in pratica alla postazione dei cavi metti la corda, ti inginocchi a terra tenendo la corda in mano e ti pieghi quasi a toccare la testa in terra, come se dovessi pregare alla mecca)
venerdi: crunch con peso al petto 3x10 (semplice crunch a terra, solo che tieni un disco o un qualsiasi peso tra le braccia incrociate sul petto)
Quando riesci a fare 10 ripetizioni in tutte e 3 le serie con corretta esecuzione, aumenti il carico.
Gli addominali sempre alla fine della sessione di allenamento"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiograzie 1000 white
Una curiosità, come mai si fanno sempre a fine allenamento?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiocon sovraccarico intendo che devi usare un peso supplementare al tuo peso corporeo e con rotazione, che devi cambiare gli esercizi tra una sessione e l'altra di addominali.
esempio pratico:
martedi: crunch ai cavi alti 3x10 (in pratica alla postazione dei cavi metti la corda, ti inginocchi a terra tenendo la corda in mano e ti pieghi quasi a toccare la testa in terra, come se dovessi pregare alla mecca)
venerdi: crunch con peso al petto 3x10 (semplice crunch a terra, solo che tieni un disco o un qualsiasi peso tra le braccia incrociate sul petto)
Quando riesci a fare 10 ripetizioni in tutte e 3 le serie con corretta esecuzione, aumenti il carico.
Gli addominali sempre alla fine della sessione di allenamento
al posto dei cavi per altro esercizio per la mecca...faccio abduct abdominal 3 da 20 con peso da 35...
purtroppo ancora segni di evidenti miglioramenti nessuno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Momo52 Visualizza Messaggiocaro io eseguo gli stessi tuoi che hai consigliato...con peso al petto faccio 3 serie da 25 con peso da 10kg...
al posto dei cavi per altro esercizio per la mecca...faccio abduct abdominal 3 da 20 con peso da 35...
purtroppo ancora segni di evidenti miglioramenti nessuno..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
io mi sto facendo le seghe mentali per gli abs...sinceramente penso che dopo 2 mesi di palestra nn si vedano ancora mmm...nn sarei convinto...però entra il parametro dieta, facevo direttamente la dieta in massa e son aumentato di 3 kg di massa magra in 2 mesi e ne son fiero...
che mi dite?
che esercizi fare e dopo quanto potrei avere risultati visibili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Momo52 Visualizza Messaggiowhyte io ho inziato a fare gli abs e precisamente sit up con 20kg 10x3...
vediamo a presto...tra 3 settimane vediamo.Originariamente Scritto da Momo52 Visualizza Messaggioio mi sto facendo le seghe mentali per gli abs...sinceramente penso che dopo 2 mesi di palestra nn si vedano ancora mmm...nn sarei convinto...però entra il parametro dieta, facevo direttamente la dieta in massa e son aumentato di 3 kg di massa magra in 2 mesi e ne son fiero...
che mi dite?
che esercizi fare e dopo quanto potrei avere risultati visibili.
l'importante è che non rimani sui 20kg...se riesci bene a fare il 3x10, allora è il momento di aumentare il carico, il peso nel BB deve sempre aumentare anche di poco, ma ci dev'essere un progresso, visto che l'addome è un distretto muscolare come gli altri anche qui devi fare la stessa cosa, ruota gli esercizi e aumenta i carichi.
Una delle poche cose di cui soo sicuro nel BB è che non bisogna avere fretta, 2 mesi sono pochi? beh direi proprio di si...non devi lasciarti prendere dalla furia e guardarti ogni giorno allo specchio, sennò non ti passa più! cerca di essere costante e impegnarti ogni volta...vedra che i risultati arrivano.
Tra l'altro dici che sei in massa e che hai preso 3kg, è un buon risultato (anche se non saranno tutti di massa ovviamente) però se sei in massa difficilmente potrai avere risultati visibili a livello addominale, gli addominali si vedono anche a bf non proprio basse, ma devono essere belli massicci...e ci vuole tempo, altrimenti devi togliere il grasso che li ricopre e in massa non è possibile farlo."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
Commenta