Originariamente Scritto da Whipper1980
Visualizza Messaggio
La metabolica di Mauro Di Pasquale
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
perchè si tende sempre a "pulirla" ed è sbagliato. la meta VUOLE tuorli, mayonese, carni grasse.
perchè il carb-up al 99% lo si fa troppo spostato sui Cho e così nella meta nn è anche lì i fat sono altucci rispetto a keto et similia
Perchè non ci si abbina l'allenamento ottimale tipico di questo (e di tutti) i regimi tipici, tendendo a mantenere le classiche split
Perchè se integri come fai di solito al 99% mandi un pò tutto a donne di facili costumi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioperchè si tende sempre a "pulirla" ed è sbagliato. la meta VUOLE tuorli, mayonese, carni grasse.
perchè il carb-up al 99% lo si fa troppo spostato sui Cho e così nella meta nn è anche lì i fat sono altucci rispetto a keto et similia
Perchè non ci si abbina l'allenamento ottimale tipico di questo (e di tutti) i regimi tipici, tendendo a mantenere le classiche split
Perchè se integri come fai di solito al 99% mandi un pò tutto a donne di facili costumi.
riguardo all'allenamento che intendi?qualcosa di specifico...ma su che basi?
e sul carb-up come dovrebbero essere ripartiti i macro?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiograzie delle delucidazioni amico
riguardo all'allenamento che intendi?qualcosa di specifico...ma su che basi?
e sul carb-up come dovrebbero essere ripartiti i macro?
CU: Cho 50 Prot 20 fat 30
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioconsigli sul 4° punto please....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioCi vogliono (IMHO ma nn solo) Allenamenti mirati a seconda della fase e delle priorità, tesi da un lato a sfruttare la supercompensazione del carb-up e dall'altro a depletare per ultimi i gruppi + carenti, ed in base a questo variare l'intensità/volume nei vari distretti e gg della settimana.
CU: Cho 50 Prot 20 fat 30
No a mega dosi di amminoacid, occhio al Post Wo (dove ad adattamento completo i grassi ci vanno ma no omega 3 x evitare l'nibizione della conversione di AA in PGF) sapiente uso della creatina in ricarica, aborrire MCT da ogni dove e...altro....
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggiomrAffondo...keto meta e compagnia non vogliono promuovere l'utilizzo smodato di grassi saturi e colesterolo. Se leggi il libro di Lyle McDonald (The Chetogenic Diet), lui stesso afferma che nn si dovrebbero consumare grandi quantità di formaggi e simili, ma prediligere carne rossa e uova intere magari (e da studi, i grassi saturi della carne e delle uova nn hanno gli effetti di quelli dei formaggi...l'acido stearico, acido grasso saturo prevalente nella carne rossa, pare nn abbia effetti negativi sul colesterolo sierico)...nè tanto meno, Di Pasquale e McDonald promuovono l'utilizzo di cibi conservati e quindi contenenti conservanti, nitriti e nitrati...anzi, indicano, nella scelta degli alimenti, fonti + salubre e naturali possibili...
Io dico, una meta/keto perfetta dovrebbe contenere uova, carne rossa spesso e a volte bianca, pesce grasso spesso e a volte magro, olio d'oliva, frutta secca, verdure in scarica e albumi, carni bianche/pesci magri, olio d'oliva, alimenti amidacei nn troppo lavorati o industriali (quindi riso, pane, patate, legumi), frutta. Cm vedi tutti alimenti naturali o cmq senza porcherie, ai quali l'organismo (a meno di particolar patologie) risponde sicuramente bene...Xò, è quasi impossibile fare qualcosa del genere, le porcherie sono entrate, vuoi o non vuoi, un po' dappertutto e qualcosa ci scappa sempre, per forza...ma stai tranquillo che la salute di un individuo che passa dal mangiare tutto quel che capita, a mangiare ragionando (anche se, cm detto, qualcosa sempre ci scappa), sicuramente subisce un miglioramento...
Francescosigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioNo a mega dosi di amminoacid, occhio al Post Wo (dove ad adattamento completo i grassi ci vanno ma no omega 3 x evitare l'nibizione della conversione di AA in PGF) sapiente uso della creatina in ricarica, aborrire MCT da ogni dove e...altro....
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiomarco il tuo è un discorso particolare......in if è diverso, molto.
bleed.....ci arrivi anche da solo, ho stima, pensaci su...che succede in ricarica?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioSe noti nei miei post precedenti ho spesso sottolineato che la teoria è ben differente dalla pratica in molti casi, tanto è vero che nel tuo post N° 5 nomini solo carne rossa, uova intere, salumi (ricchi in nitriti e nitrati, sostanze notoriamente correlate a tumori gastrici e del colon) e formaggi (praticamente contraddicendoti in toto con quello che hai qui scritto) non facendo alcun cenno ai cibi ricchi di acidi grassi insaturi. Ovvio che un pò di colesterolo nella dieta sia utile sia per la biosintesi degli ormoni steroidei che per le membrane cellulari ma nella metabolica, che pure avrà i suoi effetti positivi a breve termine sull'aspetto fisico, i livelli sono così elevati tali da non permettere un utilizzo vita natural durante senza rovinarsi completamente negli anni il sistema cardiovascolare (e non ho nominato le ricariche sporche che molti fanno con merendine, gelati e biscotti vari, presenti anche nei libri di de pasquale e in quello di Ceriani). Una cosa è provare una dieta del genere per un paio di mesi magari in def, una cosa è affermare che sia uno stile di vita salubre da adottare per sempre. Poi fate vobis
Francesco, carne rossa, uova intere, salumi, formaggi...intendendo cmq solo la scelta delle fonti proteiche (per questo, hai ragione, nn ho fatto cenno a cibi ricchi in mono/poli). Certamente nitriti sn da evitare, ma se capita 1-2volte in un mese nn credo sia proprio un gran problema...Cmq si possono evitare acnhe puntando su prodotti di alta qualità o molto "caserecci"
(al prosciutto della nonna, sicuramente non vengono aggiunti altri nitrati). Per quanto riguarda i formaggi, beh anche lì si deve fare un discorso qualità (sempre torando alla cara nonna, che lo conserva nelle foglie di fico...di roba artificiale ne mette ben poca)...Per il discorso qtà di saturi è anche una cosa molto individuale e dipendente dal regime in toto (già, a mio avviso, si dewve aggiustare il tiro in ipercaolrica rispetto ad una ipocalorica)...
Per il discorso ricarica, invece, ripeto, ci sono persone che vivono mangiando sempre porcherie...per 1-2volte che si mangia qualcosa di veramente pessimo, nell'arco di 1-2mesi di dieta, nn credo sia un gran problema...
Poi, ovviamente, stare qui a scrivere n serve poi a molto...si dovrebbe sperimentare e provare cm vanno le cose...può darsi che hai ragione tu, può darsi che ho ragione io, o può darsi che abbiamo ragione entrambi xké su di te, il tuo regime si applica bene (salute benessere e compagnia) e su di me il mio si applica bene (...)
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioHo scritto in "ordine di importanza", carne rossa, uova intere, salumi, formaggi...intendendo cmq solo la scelta delle fonti proteiche (per questo, hai ragione, nn ho fatto cenno a cibi ricchi in mono/poli). Certamente nitriti sn da evitare, ma se capita 1-2volte in un mese nn credo sia proprio un gran problema...Cmq si possono evitare acnhe puntando su prodotti di alta qualità o molto "caserecci"
(al prosciutto della nonna, sicuramente non vengono aggiunti altri nitrati). Per quanto riguarda i formaggi, beh anche lì si deve fare un discorso qualità (sempre torando alla cara nonna, che lo conserva nelle foglie di fico...di roba artificiale ne mette ben poca)...Per il discorso qtà di saturi è anche una cosa molto individuale e dipendente dal regime in toto (già, a mio avviso, si dewve aggiustare il tiro in ipercaolrica rispetto ad una ipocalorica)...
Per il discorso ricarica, invece, ripeto, ci sono persone che vivono mangiando sempre porcherie...per 1-2volte che si mangia qualcosa di veramente pessimo, nell'arco di 1-2mesi di dieta, nn credo sia un gran problema...
Poi, ovviamente, stare qui a scrivere n serve poi a molto...si dovrebbe sperimentare e provare cm vanno le cose...può darsi che hai ragione tu, può darsi che ho ragione io, o può darsi che abbiamo ragione entrambi xké su di te, il tuo regime si applica bene (salute benessere e compagnia) e su di me il mio si applica bene (...)
Francescosigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiomi faresti un esempio (anche banale ) di wo?
lun: Full-Upper
Panca
Trazioni
Lento
Curl
French/Dip
in 4 x 4-6 PESANTI recuperi sui 90-120" cedimento all'ultima
+ un altro esercizio a gruppo in 2x10-12 bufferato ed esplosivo
Mart Uguale per la parte sotto+core (stessa filosofia coi multiarticolari e i complementari)
merc Rest
Giov e ven alto alto basso + volume + isolamento.
sabato depletion in circuito anche a BW
Commenta
-
Commenta