La metabolica di Mauro Di Pasquale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Ottimo regime ma VA SAPUTO FARE, ed è meno semplice di quello che sembra.
    come mai? non sembra complicato...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta

    • Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

      #32
      perchè si tende sempre a "pulirla" ed è sbagliato. la meta VUOLE tuorli, mayonese, carni grasse.

      perchè il carb-up al 99% lo si fa troppo spostato sui Cho e così nella meta nn è anche lì i fat sono altucci rispetto a keto et similia

      Perchè non ci si abbina l'allenamento ottimale tipico di questo (e di tutti) i regimi tipici, tendendo a mantenere le classiche split

      Perchè se integri come fai di solito al 99% mandi un pò tutto a donne di facili costumi.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        perchè si tende sempre a "pulirla" ed è sbagliato. la meta VUOLE tuorli, mayonese, carni grasse.

        perchè il carb-up al 99% lo si fa troppo spostato sui Cho e così nella meta nn è anche lì i fat sono altucci rispetto a keto et similia

        Perchè non ci si abbina l'allenamento ottimale tipico di questo (e di tutti) i regimi tipici, tendendo a mantenere le classiche split

        Perchè se integri come fai di solito al 99% mandi un pò tutto a donne di facili costumi.
        grazie delle delucidazioni amico
        riguardo all'allenamento che intendi?qualcosa di specifico...ma su che basi?
        e sul carb-up come dovrebbero essere ripartiti i macro?
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #34
          consigli sul 4° punto please
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            grazie delle delucidazioni amico
            riguardo all'allenamento che intendi?qualcosa di specifico...ma su che basi?
            e sul carb-up come dovrebbero essere ripartiti i macro?
            Ci vogliono (IMHO ma nn solo) Allenamenti mirati a seconda della fase e delle priorità, tesi da un lato a sfruttare la supercompensazione del carb-up e dall'altro a depletare per ultimi i gruppi + carenti, ed in base a questo variare l'intensità/volume nei vari distretti e gg della settimana.

            CU: Cho 50 Prot 20 fat 30

            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            consigli sul 4° punto please
            No a mega dosi di amminoacid, occhio al Post Wo (dove ad adattamento completo i grassi ci vanno ma no omega 3 x evitare l'nibizione della conversione di AA in PGF) sapiente uso della creatina in ricarica, aborrire MCT da ogni dove e...altro....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • bleedeyes
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 1537
              • 98
              • 101
              • Send PM

              #36
              creatina in ricarica? delucidazioni. please
              e per gli aminoacidi perchè no a dosi abbondanti? potrebbero convertirsi in glucosio troppo facilmente?(hosparato)

              Commenta

              • marco83
                Bodyweb Senior
                • May 2006
                • 1181
                • 170
                • 403
                • Roma
                • Send PM

                #37
                e quindi il post wo è sbagliato farlo di sole whey?

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #38
                  marco il tuo è un discorso particolare......in if è diverso, molto.

                  bleed.....ci arrivi anche da solo, ho stima, pensaci su...che succede in ricarica?
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • bleedeyes
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 1537
                    • 98
                    • 101
                    • Send PM

                    #39
                    capito.
                    è che stò provando la crea da 6 giorni.. mai presa prima e non ci avevo pensato!thanks!

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      Ci vogliono (IMHO ma nn solo) Allenamenti mirati a seconda della fase e delle priorità, tesi da un lato a sfruttare la supercompensazione del carb-up e dall'altro a depletare per ultimi i gruppi + carenti, ed in base a questo variare l'intensità/volume nei vari distretti e gg della settimana.

                      CU: Cho 50 Prot 20 fat 30



                      No a mega dosi di amminoacid, occhio al Post Wo (dove ad adattamento completo i grassi ci vanno ma no omega 3 x evitare l'nibizione della conversione di AA in PGF) sapiente uso della creatina in ricarica, aborrire MCT da ogni dove e...altro....
                      mi faresti un esempio (anche banale ) di wo?
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • MrAffondo
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2003
                        • 1896
                        • 210
                        • 364
                        • Foggia
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        mrAffondo...keto meta e compagnia non vogliono promuovere l'utilizzo smodato di grassi saturi e colesterolo. Se leggi il libro di Lyle McDonald (The Chetogenic Diet), lui stesso afferma che nn si dovrebbero consumare grandi quantità di formaggi e simili, ma prediligere carne rossa e uova intere magari (e da studi, i grassi saturi della carne e delle uova nn hanno gli effetti di quelli dei formaggi...l'acido stearico, acido grasso saturo prevalente nella carne rossa, pare nn abbia effetti negativi sul colesterolo sierico)...nè tanto meno, Di Pasquale e McDonald promuovono l'utilizzo di cibi conservati e quindi contenenti conservanti, nitriti e nitrati...anzi, indicano, nella scelta degli alimenti, fonti + salubre e naturali possibili...
                        Io dico, una meta/keto perfetta dovrebbe contenere uova, carne rossa spesso e a volte bianca, pesce grasso spesso e a volte magro, olio d'oliva, frutta secca, verdure in scarica e albumi, carni bianche/pesci magri, olio d'oliva, alimenti amidacei nn troppo lavorati o industriali (quindi riso, pane, patate, legumi), frutta. Cm vedi tutti alimenti naturali o cmq senza porcherie, ai quali l'organismo (a meno di particolar patologie) risponde sicuramente bene...Xò, è quasi impossibile fare qualcosa del genere, le porcherie sono entrate, vuoi o non vuoi, un po' dappertutto e qualcosa ci scappa sempre, per forza...ma stai tranquillo che la salute di un individuo che passa dal mangiare tutto quel che capita, a mangiare ragionando (anche se, cm detto, qualcosa sempre ci scappa), sicuramente subisce un miglioramento...
                        Se noti nei miei post precedenti ho spesso sottolineato che la teoria è ben differente dalla pratica in molti casi, tanto è vero che nel tuo post N° 5 nomini solo carne rossa, uova intere, salumi (ricchi in nitriti e nitrati, sostanze notoriamente correlate a tumori gastrici e del colon) e formaggi (praticamente contraddicendoti in toto con quello che hai qui scritto) non facendo alcun cenno ai cibi ricchi di acidi grassi insaturi. Ovvio che un pò di colesterolo nella dieta sia utile sia per la biosintesi degli ormoni steroidei che per le membrane cellulari ma nella metabolica, che pure avrà i suoi effetti positivi a breve termine sull'aspetto fisico, i livelli sono così elevati tali da non permettere un utilizzo vita natural durante senza rovinarsi completamente negli anni il sistema cardiovascolare (e non ho nominato le ricariche sporche che molti fanno con merendine, gelati e biscotti vari, presenti anche nei libri di de pasquale e in quello di Ceriani). Una cosa è provare una dieta del genere per un paio di mesi magari in def, una cosa è affermare che sia uno stile di vita salubre da adottare per sempre. Poi fate vobis

                        Francesco
                        sigpic
                        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          No a mega dosi di amminoacid, occhio al Post Wo (dove ad adattamento completo i grassi ci vanno ma no omega 3 x evitare l'nibizione della conversione di AA in PGF) sapiente uso della creatina in ricarica, aborrire MCT da ogni dove e...altro....
                          Parli proprio dell'immediato (<20-30min) postwo? Che tipo di grassi metteresti?

                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          marco il tuo è un discorso particolare......in if è diverso, molto.

                          bleed.....ci arrivi anche da solo, ho stima, pensaci su...che succede in ricarica?
                          Nn capisco a cosa ti riferisci...cosa succede in ricarica?
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                            Se noti nei miei post precedenti ho spesso sottolineato che la teoria è ben differente dalla pratica in molti casi, tanto è vero che nel tuo post N° 5 nomini solo carne rossa, uova intere, salumi (ricchi in nitriti e nitrati, sostanze notoriamente correlate a tumori gastrici e del colon) e formaggi (praticamente contraddicendoti in toto con quello che hai qui scritto) non facendo alcun cenno ai cibi ricchi di acidi grassi insaturi. Ovvio che un pò di colesterolo nella dieta sia utile sia per la biosintesi degli ormoni steroidei che per le membrane cellulari ma nella metabolica, che pure avrà i suoi effetti positivi a breve termine sull'aspetto fisico, i livelli sono così elevati tali da non permettere un utilizzo vita natural durante senza rovinarsi completamente negli anni il sistema cardiovascolare (e non ho nominato le ricariche sporche che molti fanno con merendine, gelati e biscotti vari, presenti anche nei libri di de pasquale e in quello di Ceriani). Una cosa è provare una dieta del genere per un paio di mesi magari in def, una cosa è affermare che sia uno stile di vita salubre da adottare per sempre. Poi fate vobis

                            Francesco
                            Ho scritto in "ordine di importanza", carne rossa, uova intere, salumi, formaggi...intendendo cmq solo la scelta delle fonti proteiche (per questo, hai ragione, nn ho fatto cenno a cibi ricchi in mono/poli). Certamente nitriti sn da evitare, ma se capita 1-2volte in un mese nn credo sia proprio un gran problema...Cmq si possono evitare acnhe puntando su prodotti di alta qualità o molto "caserecci" (al prosciutto della nonna, sicuramente non vengono aggiunti altri nitrati). Per quanto riguarda i formaggi, beh anche lì si deve fare un discorso qualità (sempre torando alla cara nonna, che lo conserva nelle foglie di fico...di roba artificiale ne mette ben poca)...Per il discorso qtà di saturi è anche una cosa molto individuale e dipendente dal regime in toto (già, a mio avviso, si dewve aggiustare il tiro in ipercaolrica rispetto ad una ipocalorica)...
                            Per il discorso ricarica, invece, ripeto, ci sono persone che vivono mangiando sempre porcherie...per 1-2volte che si mangia qualcosa di veramente pessimo, nell'arco di 1-2mesi di dieta, nn credo sia un gran problema...
                            Poi, ovviamente, stare qui a scrivere n serve poi a molto...si dovrebbe sperimentare e provare cm vanno le cose...può darsi che hai ragione tu, può darsi che ho ragione io, o può darsi che abbiamo ragione entrambi xké su di te, il tuo regime si applica bene (salute benessere e compagnia) e su di me il mio si applica bene (...)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • MrAffondo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2003
                              • 1896
                              • 210
                              • 364
                              • Foggia
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Ho scritto in "ordine di importanza", carne rossa, uova intere, salumi, formaggi...intendendo cmq solo la scelta delle fonti proteiche (per questo, hai ragione, nn ho fatto cenno a cibi ricchi in mono/poli). Certamente nitriti sn da evitare, ma se capita 1-2volte in un mese nn credo sia proprio un gran problema...Cmq si possono evitare acnhe puntando su prodotti di alta qualità o molto "caserecci" (al prosciutto della nonna, sicuramente non vengono aggiunti altri nitrati). Per quanto riguarda i formaggi, beh anche lì si deve fare un discorso qualità (sempre torando alla cara nonna, che lo conserva nelle foglie di fico...di roba artificiale ne mette ben poca)...Per il discorso qtà di saturi è anche una cosa molto individuale e dipendente dal regime in toto (già, a mio avviso, si dewve aggiustare il tiro in ipercaolrica rispetto ad una ipocalorica)...
                              Per il discorso ricarica, invece, ripeto, ci sono persone che vivono mangiando sempre porcherie...per 1-2volte che si mangia qualcosa di veramente pessimo, nell'arco di 1-2mesi di dieta, nn credo sia un gran problema...
                              Poi, ovviamente, stare qui a scrivere n serve poi a molto...si dovrebbe sperimentare e provare cm vanno le cose...può darsi che hai ragione tu, può darsi che ho ragione io, o può darsi che abbiamo ragione entrambi xké su di te, il tuo regime si applica bene (salute benessere e compagnia) e su di me il mio si applica bene (...)
                              é chiaro che non sto qui a giudicare se si applichi bene o meno nel tuo caso specifico. Il mio è solo un voler mettere in guardia i tanti giovani che si avvicinano a questo sport pensando di volersi migliorare passando da un'alimentazione comune piena di porcherie (e tengo a sottolineare che ovviamente sono ben lontano dal difendere quest'ultima) a regimi alimentari estremi, diete basate il più delle volte su ottime teorie biochimiche e fisiologiche ma non suffragate da studi scientifici seri che ne attestino la sicurezza A LUNGO TERMINE, spesso basate su dati puramente empirici e altre volte (paleodiet) totalmente strampalate anche dal punto di vista teorico. Sono sicuro che questo mio "sfogo" non servirà a molto ma rimane il mio consiglio sincero che vale per te e gli altri che hanno intenzione di seguire questi regimi dietetici A VITA di sottoporsi periodicamente ad analisi del sangue e, magari una volta all'anno, di fare un'eco epatica.

                              Francesco
                              sigpic
                              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                              Commenta

                              • Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                mi faresti un esempio (anche banale ) di wo?
                                ad esempio con ricarica sabato e domenica senza priorità o carenze

                                lun: Full-Upper

                                Panca
                                Trazioni
                                Lento
                                Curl
                                French/Dip

                                in 4 x 4-6 PESANTI recuperi sui 90-120" cedimento all'ultima

                                + un altro esercizio a gruppo in 2x10-12 bufferato ed esplosivo

                                Mart Uguale per la parte sotto+core (stessa filosofia coi multiarticolari e i complementari)

                                merc Rest

                                Giov e ven alto alto basso + volume + isolamento.

                                sabato depletion in circuito anche a BW
                                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                                Commenta

                                Working...
                                X