la consigliereste in def, quindi?
La metabolica di Mauro Di Pasquale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiola consigliereste in def, quindi?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiobeh nel suo libro ne parla come regime alimentare da seguire sempre...cambiando in prossimità di una gara
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiobeh nel suo libro ne parla come regime alimentare da seguire sempre...cambiando in prossimità di una gara
Francescosigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioMeglio non prendere alla lettera tutto ciò che scrivono i vari autori dato che ognuno porta acqua al proprio mulino. Una dieta del genere, a mio modestissimo parere, non la si può seguire vita natural durante!
Francesco
io ho trovato molto interessanti le sue teorie anche sull'utilizzo dei grassi come fonte di energia nei wo...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioche ne pensate? sto leggendo il libro e devo dire di trovarlo molto interessante...diciamo che questo approccio l'ho utilizzato nei periodi di definizione ma credo possa ben applicarsi anche in una fase di massa...
per chi non conoscesse questa strategia, prevede un inversione del rapporto carbo/grassi in favore di quest'ultimi..e ricariche anche sporche di carbo nel week end...(questo molto in sintesi)
in ipo normocalorica è ottima per risultati di ricomposizione corporea.
in iper la vedo per più una dieta per dopati..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioperchè dici questo?
io ho trovato molto interessanti le sue teorie anche sull'utilizzo dei grassi come fonte di energia nei wo...
FrancescoLast edited by MrAffondo; 25-02-2008, 18:13:37.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioTeorie di sicuro interessanti ma sicuramente non dimostrate "scientificamente" come è scritto nel suo testo..Chi li ha dimostrate Di Pasquale in persona? E ha dimostrato anche gli effetti a lungo termine (anni) su fegato e apparato cardiovascolare di una dieta così ricca di grassi saturi? Non dimentichiamo che gli acidi grassi verranno pure utilizzati a scopo energetico nei wo ma passano comunque attraverso il sangue sotto forma di chilomicroni ecc e possono depositarsi nelle pareti arteriose o accumularsi nel fegato dando steatosi epatica. E se un ragazzetto si mette a fare sta dieta per anni e magari ha una storia di ipercolesterolemia familiare di cui magari non ne è manco a conoscenza? Parlo così perchè molti nella pratica, vuoi per questioni di praticità nella preparazione dei pasti vuoi per i costi più elevati di determinati tipi di pesce, utilizzano fonti proteiche ad alto contenuto di grassi saturi e, come nel caso degli insaccati e salumi vari, nitriti e nitrati. Se poi a questo aggiungiamo le ricariche "sporche" magari fatte con biscotti, merendine e altre (passatemi il termine) cacate di questo genere piene di grassi idrogenati e conservanti, ecco che la metabolica nella pratica diviene, secondo me, una dieta per nulla salutare e da poter fare solo e soltanto per brevi periodi di tempo e non vita natural durante, tenendo costantemente sotto controllo i valori ematici di colesterolo (totale, hdl e ldl) e trigliceridi e magari un'ecografia epatica di controllo ogni tanto, cosa consigliabile ma che in pochissimi fanno.
Francesco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiosenti spot come ti sei trovato tu da quando hai iniziato la metabolica..
il bulk è stato pulito o troppo sporco?.. ho letto il diario ma non sono riuscito a districarmi... troppe pagine
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioNon la seguo più... sto da diverso tempo in IF low-carb.
Tuttavia debbo dire che ci si trova molto bene.
Forti, svegli, attenti. Zero problemi digestivi.
La vedo molto proficua per il lean bulking piuttosto che per una massa "classica", comunque. E sicuramente buona per dimagrire, anche se per definire a BF relativamente basse credo troppo sporca...
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioperchè dici questo?
io ho trovato molto interessanti le sue teorie anche sull'utilizzo dei grassi come fonte di energia nei wo...
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioTeorie di sicuro interessanti ma sicuramente non dimostrate "scientificamente" come è scritto nel suo testo..Chi li ha dimostrate Di Pasquale in persona? E ha dimostrato anche gli effetti a lungo termine (anni) su fegato e apparato cardiovascolare di una dieta così ricca di grassi saturi? Non dimentichiamo che gli acidi grassi verranno pure utilizzati a scopo energetico nei wo ma passano comunque attraverso il sangue sotto forma di chilomicroni ecc e possono depositarsi nelle pareti arteriose o accumularsi nel fegato dando steatosi epatica. E se un ragazzetto si mette a fare sta dieta per anni e magari ha una storia di ipercolesterolemia familiare di cui magari non ne è manco a conoscenza? Parlo così perchè molti nella pratica, vuoi per questioni di praticità nella preparazione dei pasti vuoi per i costi più elevati di determinati tipi di pesce, utilizzano fonti proteiche ad alto contenuto di grassi saturi e, come nel caso degli insaccati e salumi vari, nitriti e nitrati. Se poi a questo aggiungiamo le ricariche "sporche" magari fatte con biscotti, merendine e altre (passatemi il termine) cacate di questo genere piene di grassi idrogenati e conservanti, ecco che la metabolica nella pratica diviene, secondo me, una dieta per nulla salutare e da poter fare solo e soltanto per brevi periodi di tempo e non vita natural durante, tenendo costantemente sotto controllo i valori ematici di colesterolo (totale, hdl e ldl) e trigliceridi e magari un'ecografia epatica di controllo ogni tanto, cosa consigliabile ma che in pochissimi fanno.
Francesco
Secondo me, QUALSIASI regime, che in quanto tale è pensato, calcolato, ragionato, è + salutare del mangiare delle persone "comuni"--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
...mai avuto problemi di colesterolo anzi... ti dirò avevo i livelli del colesterolo quasi TROPPO BASSI quando mangiavo merda... figurati ora che nn mangio + junkfood...
secondo la mia modesta opinione di problemi col colesterolo ne hai se nn muovi il culo.
Commenta
-
-
Il fatto è che tu paragoni questa dieta ad altre diete "da BB"...ma ci hai mai pensato che c'è gente (tanta...tutti quelli che non sono "noi") che mangia OGNI giorno pane, pasta, pizza, fritture, dolciumi, schifezzuole, grassi saturi, grassi trans/idro./parz. idro. senza rendersene conto, eppure vive bene a lungo?
Secondo me, QUALSIASI regime, che in quanto tale è pensato, calcolato, ragionato, è + salutare del mangiare delle persone "comuni"[/quote]
Parlando in generale, sono del parere che un regime dietetico per esser sano e salutare debba essere un giusto compromesso tra salute, efficienza fisica e mentale ed aspetto fisico e non può prescindere da basi comuni valide per noi che pratichiamo questo sport come per la gente comune. Chiaro che poi noi dobbiamo aggiustare le quantità e le calorie xchè abbiamo un dispendio energetico maggiore ma considero le diete "estreme" (metabolica, cheto, paleodiet) che prevedano la quasi totale esclusione di certi alimenti a favore di altri ad alto contenuto di grassi saturi, nitriti e nitrati o periodi di digiuno prolungati, da farsi solo per brevi periodi di tempo e SEMPRE facendo controlli medici. Io personalmente preferisco abituarmi sin da ora a mangiare in modo salutare e in maniera più semplice e pratica da seguire finchè campo piuttosto che ritrovarmi un fisico straperfetto ora e un infarto o una cirrosi a 40-50 annisigpic
Commenta
-
-
Francescohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
mrAffondo...keto meta e compagnia non vogliono promuovere l'utilizzo smodato di grassi saturi e colesterolo. Se leggi il libro di Lyle McDonald (The Chetogenic Diet), lui stesso afferma che nn si dovrebbero consumare grandi quantità di formaggi e simili, ma prediligere carne rossa e uova intere magari (e da studi, i grassi saturi della carne e delle uova nn hanno gli effetti di quelli dei formaggi...l'acido stearico, acido grasso saturo prevalente nella carne rossa, pare nn abbia effetti negativi sul colesterolo sierico)...nè tanto meno, Di Pasquale e McDonald promuovono l'utilizzo di cibi conservati e quindi contenenti conservanti, nitriti e nitrati...anzi, indicano, nella scelta degli alimenti, fonti + salubre e naturali possibili...
Io dico, una meta/keto perfetta dovrebbe contenere uova, carne rossa spesso e a volte bianca, pesce grasso spesso e a volte magro, olio d'oliva, frutta secca, verdure in scarica e albumi, carni bianche/pesci magri, olio d'oliva, alimenti amidacei nn troppo lavorati o industriali (quindi riso, pane, patate, legumi), frutta. Cm vedi tutti alimenti naturali o cmq senza porcherie, ai quali l'organismo (a meno di particolar patologie) risponde sicuramente bene...Xò, è quasi impossibile fare qualcosa del genere, le porcherie sono entrate, vuoi o non vuoi, un po' dappertutto e qualcosa ci scappa sempre, per forza...ma stai tranquillo che la salute di un individuo che passa dal mangiare tutto quel che capita, a mangiare ragionando (anche se, cm detto, qualcosa sempre ci scappa), sicuramente subisce un miglioramento...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiocapisco il tuo punto di vista...però tralascerei almeno inizialmente il discorso salute...intendevo se e che guadagni può dare ad un bber
-cn la ricarica: sovraccompensazione di glicogeno, aumento della leptina e sensibilità alla leptina (ergo + facile mobilizzazione di FFA dal tessuto adiposo)--
Commenta
-
Commenta