Originariamente Scritto da Rawdog
Visualizza Messaggio
Ti volevo chiedere questo...
Mi incuriosisce e sto cercando anche di documentarmi il più possibile sulla questione della "selezione degli esercizi"...
So che lo stesso Filippo Massaroni (che se non erro è stato maestro di Sirna) adottava dei test o cmq dei metodi per valutare la struttura del soggetto al fine di selezionare solo gli esercizi idonei a lui..
Sullo Squat ad esempio ho visto che lo selezionano in genere dopo aver visto se la leva dell'anca non è troppo predominante rispetto a quelle del ginocchio e nel caso si corregge con tacco o in casi estremi si sostituisce...
ora...la domanda..
ma nel pratico come si lavora per fare la cosa? ci sono dei test? e quali vengono fatti?
sicuramente mobilità di caviglia immagino...poi altro?
poi non capisco prorpio a livello pratico come operare..nel senso...tramite video o si fa solo dal vivo?
Ovviamente mi rendo conto che ci sia anche un discorso di "segreto professionale" quindi non entrare troppo nel dettaglio e se è un problema puoi anche non rispondere (capisco perfettamente).
Poi..cosa più importante ti ha consigliato dei testi sulla selezione esercizi / struttura del soggetto e valutazione di questa?
Commenta