If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".
Ma hai letto cosa ho scritto?
Di un set da pl non me ne faccio nulla...
Non capisci oh XD
Io uso la panca per far cresce il petto non per sollevare pesi pd...
Il pl è prestazione, ridurre rom, accentuare arco, tanti trucchetti su leg drive per usare pure il muscolo del buc0 del culo.
IO ALLENO IL PETTO, FINE
Ma tu fai leg drive, e metti i piedi su x fare larco, perche il set scapolare (a me sembra) moscissimo
Io dico che con un set diverso, potresti sentire ancora meglio il petto. Lo so benissimo che non ti interessa il carico in se
penso che feanor esprima più o meno lo stesso concetto che sly ha ribadito più volte. impostazione diversa, stimolo diverso, esecuzione diversa dal solito - normalmente pensata per altri obiettivi - magari si adatta sorprendentemente ai nostri. non è che con la panca pl si deve fare per forza il massimale, insomma.
Lore sono perfettamente d’accordo sul concetto che esprimi ma il passaggio fondamentale che porta Circo a bypassare quel tipo di setting consiste in una sfumatura chiave: le risorse spese per un setting perfetto sono tali da distogliere il focus, stancando “altrove”.
la panca da PL e’ una spinta di massima sinergia, con un setting che puo’ essere mantenuto per pochissime reps prima che venga inesorabilmente perso facendo perdere senso al set.
E’ imprescindibile per un PL affinare tutto, e’ impensabile prolungarlo a meno di non dedicarvi preparazioni intere.
Il pl si sublima nella ripetizione massima,
le, il bber deve prolungare lo stimolo.
In sintesi, quello che chiederesti a Circo e’ di dedicarsi ad una programmazione che va consolidata nel tempo e poi trasferita su medio-alte reps.
Ma se gia’ così ottiene il suo scopo, a che pro sbattersi?
unica obiezione e’ che sulle 5 reps in effetti ci si potrebbe fare un pensiero, ma e’ piu’ un exploit che la regola.
Lore sono perfettamente d’accordo sul concetto che esprimi ma il passaggio fondamentale che porta Circo a bypassare quel tipo di setting consiste in una sfumatura chiave: le risorse spese per un setting perfetto sono tali da distogliere il focus, stancando “altrove”.
la panca da PL e’ una spinta di massima sinergia, con un setting che puo’ essere mantenuto per pochissime reps prima che venga inesorabilmente perso facendo perdere senso al set.
E’ imprescindibile per un PL affinare tutto, e’ impensabile prolungarlo a meno di non dedicarvi preparazioni intere.
Il pl si sublima nella ripetizione massima,e, il bber deve prolungare lo stimolo.
In sintesi, quello che chiederesti a Circo e’ di dedicatsi ad una programmazione che va consolidata nel tempo e poi trasferita su medio-alte reps.
Ma se gia’ così ottiene il suo scopo, a che pro sbattersi?
unica obiezione e’ che sulle 5 reps in effetti ci si potrebbe fare un pensiero, ma e’ piu’ un exploit che la regola.
Hai ragione. Il mio set funziona su poche rep, sugli 8 colpi mi devo x forza ammorbidire e fare lavorare di piu le gambe. Tengo bene appunto fino 5/6.
Ma ho sempre pensato fosse un mio problema, una mia mancanza motoria.
Ma tu fai leg drive, e metti i piedi su x fare larco, perche il set scapolare (a me sembra) moscissimo
Io dico che con un set diverso, potresti sentire ancora meglio il petto. Lo so benissimo che non ti interessa il carico in se
Non faccio leg drive.
I piedi su li metto perché mi aiuta a deprimere le scapole, ma è solo un mio metodo, ognuno ha il suo.
Scapole mosce cosa significa? Alla quinta l'ho pure riprese.
Lore pd, come al solito ti dimostri il solito segaiolo, non so a cosa tu ti stia attaccando, sono un BB, faccio la panca come uno tra altri 5 esercizi, non capisco perché dovrei perdere tempo a migliorare il pelo in cul0 per scimmiottare qualche PL che ti piace.
Sono robe che mi fanno sbroccare ste qui, generazioni che si allenano da 10 mesi cresciuti a guardare video you tube e articoli del project che vi hanno inculato il cervello...
Avete la visione delle esecuzione degli esercizi totalmente sfalsata dalla realtà del bb...
Vi piace la prestazione, fare le reps perfette da segaioli?
Ma fate pl...
Nel bb lavoriamo a 10 reps, cazz0 pretendi la perfezione di 1 reps fatta da gente che ripete il gesto motorio 80 volte a settimana, ti rendi conto?
Non per mancanza di umiltà ma per essere un bb la mia panca è forse TROPPO curata, per i miei obbiettivi basta e avanza.
Se le hai dovute riprendere allora le avevi perse (e si lho notato) una roba cosi rovina la tc. Un set migliore ti avrebbe fatto fare tutto in una botta
A me non me ne frega niente di comw tu fai le tue rep
Io ragiono sull3 mie serie che una cosa cosi non è in controllo, quanto poi cio sia importante non mi pongo troppo il problema
Hai ragione. Il mio set funziona su poche rep, sugli 8 colpi mi devo x forza ammorbidire e fare lavorare di piu le gambe. Tengo bene appunto fino 5/6.
Ma ho sempre pensato fosse un mio problema, una mia mancanza motoria.
no e’ normale, ed e’ il motivo per cui il 99% dei bber non hanno beneficio da un certo tipo di impostazione su range elevati.
Vale lo stesso per stacchi e squat
Di qui il vulnus delle commistioni, il powerbuilding sara’ un ibrido impiegando il quale deve essere chiaro che non si massimizzera’ l’obiettivo del pl e nemmeno del bb.
E dopotutto..va bene per la gran parte dell’utenza.
. non è che con la panca pl si deve fare per forza il massimale, insomma.
Qui non capite...
Un pl allena quel gesto motorio 3 volte a settimana con maniacalità...
Un bber la fà 1 volta a settimana... Se la fa...
Non c'è nesso...
Ognuno deve fare il suo sport.
Io non faro mai la panca alla pl, non ho tempo di impararla...
E anche la imparassi, non mi serve a nulla, su 10 reps non lo tieni quel settaggio.
Manco sulle 5.
Pippor vuole la botte piena e la moglie ubriaca...
Tra 10 anni si renderà conto che è cosa impossibile.
...vabbe, piu o meno lo sapevo che andava a finire cosi, che mi insultavi per 10 post.
Io ho avuto quellidea, se mi dici che non funziona proprio cosi, ci credo anche, MA !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta