Lunga strada verso hp-0 | 'schwerkraft log

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zeroschwerkraft
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 336
    • 53
    • 42
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Non sarebbe in ogni caso possibile...
    Vorrei chiederti il perché di questa affermazione ma se non vuoi parlarne ovviamente c'è problema.
    Semplice curiosità la mia, nessuna critica!
    Ciao Rossella, in che senso, cosa non sarebbe possibile in ogni caso?
    Per quanto riguarda la scelta sulle fonti nobili, la mia natura da ipocondriaco fa si che mi preoccupi un pò, lo sono sempre stato nei confronti della carne e del processo di produzione che mi fa un po storcere il naso..per cui preferisco cosumarne in quantitativi moderati.
    Le variabili sono tante per innescare cose che in un certo senso potrei/dovrei temere, ma le mie variabili non le conosco bene e mai posso sapere come reagirò a consumare quantitativi sopra la media ai giorni d'oggi.
    Colmerei con fonti alternative comunque non che mi privi del tutto di tali proteine
    E' condivisibile questo mio punto di vista?
    Cosa ne pensi?

Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Schwerry, non mi va di quotare il tuo mess perché ho capito alcune cose tra le righe di quello che hai scritto e non voglio portarle in superficie, per discrezione e rispetto. Ti dico che ho compreso un po' di più alcune cose e vorrei aver letto il tuo diario con più costanza nei mesi scorsi.

Prova veramente a fare quello che ti piace tenendo presente la tua natura e la tua storia. Potrei portarti un bell'esempio di come capire se stessi faccia cambiare la prospettiva su TUTTO, l'esempio sono io. Ma è il tuo diario questo
    Ciao Acid, non preoccuparti puoi esprimere qualsiasi opinione, esempi tu voglia della tua vita qui per spiegare qualcosa che vorresti, mi fa sempre piacere

Sulle pro: si intende pro totali, sempre, quindi nobili e non nobili, perciò nessun polverone. Al di là di quello, torniamo alla mia frase di cui sopra: tu sei tu, punto. Ricorda solo che certe peculiarità possono suscitare reazioni di un certo tipo, ma se a te sta bene... voglio dire, anche la coca cola con lo zucchero, se non la bevi tu ogni tanto che sei sottopeso, chi la può bere? La scelta salutistica ok, ma una volta ogni tanto non fa male a nessuno, tanto meno a te, persona su cui 100 kcal in più non fanno la differenza.
    Molti non la pensano come la pensi tu sulle pro
    Fonti nobili avrebbero comunque un ruolo in tutto questo ma dipende dagli obbiettivi suppongo, ricordo che io miro a svolgere tale attività con il fine di sembrare meno esile, meno magro, una corporatura media apprezzabile e sopratutto salutare. Non mi interessa la definizione e la qualità estrema per carità mi complimento e apprezzo qualcuno che ha belle linee evidenti ma non è alla fine il mio obbiettivo primario. Magari per il mio obbiettivo posso permettermi quantità meno esagerate.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate tutti a tal proposito. Senza incazzi però

---------- Post added at 22:55:37 ---------- Previous post was at 22:43:00 ----------

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
    Ricordo che io miro a svolgere tale attività con il fine di sembrare meno esile, meno magro, una corporatura media apprezzabile e sopratutto salutare.
    E aggiungo perche ci tengo e l'ho detto altre volte, lo faccio volentieri non è tutta una cosa passiva al solo fine per ottenere questo obbiettivo, lo faccio perché mi piace e mi distrae in positivo , è una disciplina coinvolgente in tutti i sensi, per quanto possa essere allo stesso tempo un po difficile per alcuni aspetti

Commenta

• Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
      Ciao Rossella, in che senso, cosa non sarebbe possibile in ogni caso?
      Per quanto riguarda la scelta sulle fonti nobili, la mia natura da ipocondriaco fa si che mi preoccupi un pò, lo sono sempre stato nei confronti della carne e del processo di produzione che mi fa un po storcere il naso..per cui preferisco cosumarne in quantitativi moderati.
      Le variabili sono tante per innescare cose che in un certo senso potrei/dovrei temere, ma le mie variabili non le conosco bene e mai posso sapere come reagirò a consumare quantitativi sopra la media ai giorni d'oggi.
      Colmerei con fonti alternative comunque non che mi privi del tutto di tali proteine
      E' condivisibile questo mio punto di vista?
      Cosa ne pensi?
      Nel senso che in ogni caso di proteine non nobili ne assumeresti comunque, anche mangiando solo riso o patate, tanto per fare un esempio.
      Cosa penso io? Innanzitutto, anche scegliendo di soddisfare il fabbisogno proteico attraverso la sola carne, non avresti il bisogno di mangiarne grossi quantitativi per arrivare a 100 grammi di proteine. Variando le fonti poi ne dovresti mangiare ancora meno, quindi sinceramente non vedo quale potrebbe essere il problema...
      Alla fine, se ci pensi, tutto ciò che mangiamo potrebbe essere in qualche modo dannoso per la nostra salute, ma se ci preoccupassimo di ogni cosa finiremmo solo per vivere male, nutrendoci di aria. Anzi... Nemmeno di quella, troppo inquinata
      Ma poi... Ti preoccupi di quali danni potrebbe portarti la carne, ma tutto questo stress a cui sei sottoposto (o a cui tu stesso ti sottoponi) ritieni sia positivo per la tua salute?
      Il mio consiglio é quello di sforzarti di essere più sereno: mangia il pollo, le uova e il tonno, se un giorno però non ti vanno mangia cereali e legumi, se vuoi staccare le fonti animali per una settimana fallo.
      Niente incazzi

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Zero, guarda che non è il mio pensiero quello sulle pro... sai quanto cambi per il corpo se assumi 10g di pro dalla pasta o dalla carne? Io non te lo so spiegare perché non è la mia materia, ma la nobiltà delle proteine è sinceramente sopravvalutata.
        Poi ci vieni mai in Alimentazione? A nessuno, nessun utente consiglia di conteggiare solo le fonti nobili, ci sarà un motivo

Buongiorno!

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

Zero, guarda che non è il mio pensiero quello sulle pro... sai quanto cambi per il corpo se assumi 10g di pro dalla pasta o dalla carne? Io non te lo so spiegare perché non è la mia materia, ma la nobiltà delle proteine è sinceramente sopravvalutata.
          Poi ci vieni mai in Alimentazione? A nessuno, nessun utente consiglia di conteggiare solo le fonti nobili, ci sarà un motivo

Buongiorno!
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Nel senso che in ogni caso di proteine non nobili ne assumeresti comunque, anche mangiando solo riso o patate, tanto per fare un esempio.

Cosa penso io? Innanzitutto, anche scegliendo di soddisfare il fabbisogno proteico attraverso la sola carne, non avresti il bisogno di mangiarne grossi quantitativi per arrivare a 100 grammi di proteine. Variando le fonti poi ne dovresti mangiare ancora meno, quindi sinceramente non vedo quale potrebbe essere il problema...
            Ok, capito

Alla fine, se ci pensi, tutto ciò che mangiamo potrebbe essere in qualche modo dannoso per la nostra salute, ma se ci preoccupassimo di ogni cosa finiremmo solo per vivere male, nutrendoci di aria. Anzi... Nemmeno di quella, troppo inquinata
            Quello lo so Però imho nella mia niubbezza la carne la vedo come la peggiore cosa tra tutti gli alimenti , per come viene prodotta rispetto al resto..

Ma poi... Ti preoccupi di quali danni potrebbe portarti la carne, ma tutto questo stress a cui sei sottoposto (o a cui tu stesso ti sottoponi) ritieni sia positivo per la tua salute?
            Il mio consiglio é quello di sforzarti di essere più sereno: mangia il pollo, le uova e il tonno, se un giorno però non ti vanno mangia cereali e legumi, se vuoi staccare le fonti animali per una settimana fallo.
            Niente incazzi
            Concordo, lo stress è il peggio per tutto, ha il potere davvero di scatenare le peggiori cose in casi gravi..Spero di non arrivarci

Grazie dello scambio di opinioni e consigli

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            Ok va bien , recepito

Raramente ci entro :d ma le poche volte che l'ho fatto ho visto che il conteggio si intende totale, però in tutto questo mondo anche all'esterno del forum in generale, vedo che si prediligono quantitativi di pro a maggior percentuale di fonti nobili classiche, ossia strafogarsi di petto di pollo e uova.
            Ok che io non sto a prendere seriamente alla lettera queste cose, se ho sempre fatto diversamente e farò diversamente comunque significa che non mi interessa di averle tutte nobili!
            Ripeto per quanto mi riguarda non cerco certi obbiettivi estremi e di conseguenza diete particolari e molto fiscali cui bisogna dedicare quasi la propria vita rinunciando ad altri hobbies!

Buongiorno!
            Buon pomeriggio e grazie dello scambio di parole

Ragazzi è arrivato il burro d'arachidi bbbono, ha pure un pò di proteine, aridaje con ste proteine, vi sto facendo venire la nausea con sto discorso

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Tutta la frutta secca un buon tenore di proteine, è uno dei cavalli di battaglia dei vegani infatti! Ahahah! Ora Giulio viene e s'ink@zz@ A parte gli scherzi, il contenuto in pro della frutta secca non è affatto trascurabile.

Io il burro di arachidi (e di noci, di nocciole, di mandorle... 50-100g alla volta, che pazienza che ho) lo faccio in casa. Soprattutto quello di arachidi, due scatole a sbucciarle... poi frulla rimestola rifrulla rimestola... poi lavare il macinacaffè, con il troiaio che va sotto alle lame... ma se non faccio così calfman non riesce a farselo durare, è un cibo-trigger per lui... quindi io... frullo e rimestolo
              E' buono, hai ragione... io però lo mangio solo con la banana... un cucchiaino scarso con una banana, così, al naturale, al limite con uno sludge un po' più denso del normale di pro alla vaniglia. Calfman lo metterebbe anche sciolto nel caffè

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Quotone per Valentina
                Valentina - Le altre pippe: 1 - 0
                Palla a me, che in qualità di arbitro pongo fine alla partita
                Amour, non avevo visto..

GRAZIE comunque a tutti per avermi letta e aver condiviso le mie idee. Vi lovvo, lovvo tutti, ma Ste' un po' di più, lo sapete

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• fede1990
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2014
                  • 857
                  • 44
                  • 39
                  • Firenze
                  • Send PM

Io il burro di arachidi (e di noci, di nocciole, di mandorle... 50-100g alla volta, che pazienza che ho) lo faccio in casa. Soprattutto quello di arachidi, due scatole a sbucciarle... poi frulla rimestola rifrulla rimestola... poi lavare il macinacaffè, con il troiaio che va sotto alle lame... ma se non faccio così calfman non riesce a farselo durare, è un cibo-trigger per lui... quindi io... frullo e rimestolo
                  E' buono, hai ragione... io però lo mangio solo con la banana... un cucchiaino scarso con una banana, così, al naturale, al limite con uno sludge un po' più denso del normale di pro alla vaniglia. Calfman lo metterebbe anche sciolto nel caffè
                  Stesso tecnica che uso io x il mio burro di mandorle homemade....solo che poi lascio tutto da lavare alla mi mamma!!!!!
                  Ciao Zero!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

Sai che in realtà ne sto mangiando relativamente poca di frutta secca, ho IL barattolo da 1kg di burro d'arachidi in frigo e non lo tocco da quasi un mese.. stasera vado di cucchiaio
                    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• t.durden
                      Cut max 24 ore (e non oltre) user
                      • Jan 2009
                      • 965
                      • 136
                      • 193
                      • Send PM

Tutta la frutta secca un buon tenore di proteine, è uno dei cavalli di battaglia dei vegani infatti! Ahahah! Ora Giulio viene e s'ink@zz@ A parte gli scherzi, il contenuto in pro della frutta secca non è affatto trascurabile.

Io pure endovena
                      Last edited by t.durden; 03-12-2014, 15:37:22.
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• mazzel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 667
                        • 66
                        • 107
                        • Send PM

stè c'ha gli occhioni da cerbiatto, ormai è risaputo che ha ascendente XD

cavolo mi riprometto di provarci sempre anche io a fare il burro di mandorle o nocciole a casa ma non mi ci metto mai XD Vale veramente lo fai col macinino del caffè? non con un frullatore?

zero: fai tesoro di quello che ti ha scritto vale nella pagina dietro... anzi, dovremmo farne tesoro un pò tutti quanti, io per primo
                        Il diario di MaZZeL

Commenta

• t.durden
                          Cut max 24 ore (e non oltre) user
                          • Jan 2009
                          • 965
                          • 136
                          • 193
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                          Sai che in realtà ne sto mangiando relativamente poca di frutta secca, ho IL barattolo da 1kg di burro d'arachidi in frigo e non lo tocco da quasi un mese.. stasera vado di cucchiaio
                          Questo è parlare
                          Originariamente Scritto da Ozn
                          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                          Originariamente Scritto da ASTRONZO
                          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• zeroschwerkraft
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2013
                            • 336
                            • 53
                            • 42
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Quotone per Valentina
                            Valentina - Le altre pippe: 1 - 0
                            Palla a me, che in qualità di arbitro pongo fine alla partita
                            Pardon mi era proprio sfuggito anche a me questo messaggio era alla fine della precedente pagina ed io ho quotato quelli dell'altra pagina successiva dove il tuo non c'era..non che volevo evitarlo eh

Ma quali pippe , le mie pippe intendi hanno perso?
                            Comunque si sono stato abbastanza colpito e affondato, in positivo

Ragazzi io mi faccio un paninozzo a merenda per inaugurare la crema
                            La ho assaggiata con un dito appena arrivata ma era un assaggio proprio minuscolo avevo appena finito di fare colazione, dopo sarà una degustazione più consistente

Acid a casa mia non ho un mixer per frullarmi delle arachidi e frutta secca e poi azz che casino sarebbe ripulire odio scrostare stoviglie e aggeggi di cucina
                            Beata te che hai tanta pazienza e volontà

Commenta

• ACID ANGEL
                              Moderateacher
                              • Aug 2008
                              • 7311
                              • 310
                              • 661
                              • Maremma Strega
                              • Send PM

@ maz uso il macinacaffè elettrico, o macinaspezie, è piccolo e ci entrano circa 50g di arachidi (o altra frutta secca) alla volta. Potrei metterne di più ma poi non avrei spazio per girare il tutto.

Fede ti piace vincere facile con madre tua che lava eh Io mi metto con gli stecchini a ripulire anche sotto alle lame... Lo so, ho pazienza, ma soprattutto
                              1. Ho tempo (quando/se non ne avrò più in futuro farò altrimenti)
                              2. Se lo comprassi durerebbe meno di quello fatto in casa, vedi calf-problem

S.B.

acidangelmod@gmail.com

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

ah capito Vale... grazie dell'informazione... immaginavo che con quello manuale sarebbe lunghissimo e noiosissimo da fare XD
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X