Le vie inferiori: diario di Thereturn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
    Anche io ho quell'affare li in palestra.. ma per fortuna ho anche la barra attacca via al soffitto per fare le trazioni (mi trovo meglio con la barra poi son gusti).. comunque quando faccio le dip su quel aggeggio è consuetudine piegare le gambe no? quindi ti metti il peso in orizzontale tra i piedi cosi quando pieghi le gambe.. si mette in posizione verticale ed è impossibile che cada... altrimenti se lo metti tra le gambe sei costretto e metterlo in orizzontale... sinceramente non saprei come spiegartelo meglio.. ti farò un disegno con paint se vuoi cmq thereturn della rep, grazie o cavolate varie.. non mi interessano vai tranquillo non sono qui a "darti dei consigli", poi se vogliamo essere precisi, non sono tanto dei consigli, ma pareri,opinioni, e confronti molto utili per la crescita, io li considerò delle opportunità dove si può imparare qualcosa sopratutto se ci sono idea discorde.. della rep e roba varia non me ne faccio niente e manco mi interessa, non sei dovuto a darmi niente e sopratutto io non esigo niente
    mhh no! il giusto per non toccare a terra quando scendi! quindi direi poco e niente! io le alzo di pochissimo e sono 1,80, return se non sbaglio è 1,70 quindi non dovrebbe avere alcun tipo di problema! direi che è meglio cosi!! cioè alzare le gambe con questo metodo dell'incastro del manubrio, ti distruggerebbe le gambe... con la cintura è un altro discorso.. puoi piegarle quanto vuoi le gambe... anche se leggevo che il piegamento delle gambe quindi un inevitabile incrocio dei piedi, per le trazioni, al lungo andare porta delle leggerissime asimmetrie a livello di masse interessate.

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio
      mhh no! il giusto per non toccare a terra quando scendi! quindi direi poco e niente! io le alzo di pochissimo e sono 1,80, return se non sbaglio è 1,70 quindi non dovrebbe avere alcun tipo di problema! direi che è meglio cosi!! cioè alzare le gambe con questo metodo dell'incastro del manubrio, ti distruggerebbe le gambe... con la cintura è un altro discorso.. puoi piegarle quanto vuoi le gambe... anche se leggevo che il piegamento delle gambe quindi un inevitabile incrocio dei piedi, per le trazioni, al lungo andare porta delle leggerissime asimmetrie a livello di masse interessate.

Si è vero.. lui è uno 1.70 e quindi c'è la fa.. ti do ragione.. ho parlato troppo sul personale visto che io sono 1.87 e tocco sempre e comunque.. quindi quando faccio trazioni o dip sono costretto o piegare un po le gambe comunque forse ho spiegato male l'incastro che intendo io.. ma non ti distrutte le gambe.. ho già testato (non ho messo 1391391393 kg) ma si può fare.. fatto sta che io uso sempre la cintura

Commenta

• merio90
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 1582
        • 67
        • 13
        • Send PM

no no nn ti parlo di carichi alti... naturalmente.. ma di 8kg.. poi ognuno fa come si trova meglio naturalmente...

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

quanto sia alto è un mistero e un segreto (di Pulcinella)... non mi misuro da anni... comunque sia, sicuramente non supero l'1.75...
          Comunque, proverò... vediamo un po'. Domani alleno la schiena

---------- Post added at 19:54:42 ---------- Previous post was at 19:43:40 ----------

nel frattempo ho scoperto di aver calcolato male le proteine nell'ultimo mese (le nuove proteine in polvere hanno un peso diverso, e l'avevo rimosso), molto basse... meglio tardi che mai.

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

@merio: questo è poco ma sicuro

@return.. puoi spiegare meglio la seconda parte?

Commenta

• thereturn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 549
              • 31
              • 45
              • Send PM

niente, semplicemente ero abituato a pensare a un misurino di whey come a 25-26 g di proteine... invece l'ultimo barattolo, che è di una marca diversa, ha un peso specifico differente: un misurino corrisponde a molto meno, 14-15 g di proteine... quindi nell'ultimo mese l'introito proteico è stato minore di 30-40 g almeno rispetto alle mie previsioni. Non che io sia un meticoloso calcolatore; anzi non sopporto questa smania di pesare e calcolare tutto, specie se non si è professionisti, e per infinite ragioni... però... insomma, almeno l'ho capito, quindi rimedierò.

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                niente, semplicemente ero abituato a pensare a un misurino di whey come a 25-26 g di proteine... invece l'ultimo barattolo, che è di una marca diversa, ha un peso specifico differente: un misurino corrisponde a molto meno, 14-15 g di proteine... quindi nell'ultimo mese l'introito proteico è stato minore di 30-40 g almeno rispetto alle mie previsioni. Non che io sia un meticoloso calcolatore; anzi non sopporto questa smania di pesare e calcolare tutto, specie se non si è professionisti, e per infinite ragioni... però... insomma, almeno l'ho capito, quindi rimedierò.

Capito.. beh vorrà dire che le prossime volte starai piu attento

Commenta

• merio90
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 1582
                  • 67
                  • 13
                  • Send PM

ma siiii figurati! alla fine te ne sei accorto dopo un mese non un anno

Commenta

• thereturn
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 549
                    • 31
                    • 45
                    • Send PM

Ieri sera 20-25 min. di camminata

Oggi schiena e tricipiti:

-trazioni presa prona ampia: 11@corpo libero-8@+5kg sovraccarico-6@+10kg sovraccarico
                    -presa supina stretta: 11@corpo libero-8@+5kg sovraccarico-7@+5kg sovraccarico
                    -rematore un braccio alla volta, manubrio: 12@24kg-9@26kg-6@28kg

-tirate al mento con bilanciere: 10@30kg-6@35kg-6@35kg

-tricipiti estensioni su macchina panca inclinata: 14@15kg-10@17.5kg-6@20kg
                    -push down tricipiti macchina: 6@25kg-9@20kg-12@15kg-12@15kg

Allenamento impegnativo; esecuzione non buona su qualche rematore e soprattutto sulle tirate al mento con i 35 kg: non li gestisco bene, evidentemente ero un po' affaticato (poco recupero), o più probabilmente ho perso un po' di forza, anche perché è un esercizio che non facevo da un paio di mesi... l'inverno scorso gestivo discretamente i 40.

Commenta

• thereturn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 549
                      • 31
                      • 45
                      • Send PM

Allora, tre giorni di problemi alla connessione. Aggiorno con l'allenamento di due giorni fa, gambe e spalle:

-squat: 10@60kg-8@70kg-8@70kg-10@60kg
                      -leg extension: 3@65kg-4@60kg-5@55kg-8@50kg-10@45kg
                      -leg curl: 8@15kg-5@20kg-8@15kg
                      -calf machine senza carico (solo oscillazioni tacco-punta): 70x3

-lento avanti con bilanciere, seduto e libero: 14@20kg-8@30kg-4@32.5kg-8@30kg
                      -aperture laterali spalle in piedi: 8@12kg per braccio-10@10kg-12@8kg-12@8kg
                      -aperture laterali busto in avanti: 8@10kg-10@8kg-8@10kg

---------- Post added at 14:17:00 ---------- Previous post was at 10:44:41 ----------

Oggi, petto e bicipiti:

-panca piana alla macchina: 20@50kg-12@75kg-10@80kg-10@80kg
                      -parallele: 10@corpo libero-8@5kg sovraccarico-6@10kg sovraccarico
                      -croci su panca inclinata: 10@12kg-7@14kg-10@12kg

-bilanciere in piedi, presa prona, esecuzione lenta soprattutto in fase negativa: 4x9@20kg
                      -curl a martello su panca inclinata: 4x14@8kg per braccio ultima ripetizione in stripping (peso dimezzato) a sfinimento

Commenta

• merio90
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 1582
                        • 67
                        • 13
                        • Send PM

perchè quando fai le piramidali la prima serie è di un tot mentre la seconda la fai con 20-25 kg in più? sicuramente è per il fatto che la prima serie la fai con 20 ripetizioni... ma secondo me ti conviene fare magari una 12-10-8-6 ed aumentare sempre di più ma di qualche kg... non 10 o 20

Commenta

• thereturn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 549
                          • 31
                          • 45
                          • Send PM

ma no, se guardi bene quel divario c'è solo sulla panca piana (macchina)... che ho fatto oggi... semplicemente i 55 kg li sentivo pochissimo, è stata una serie di riscaldamento, niente più ;-)

Commenta

• merio90
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 1582
                            • 67
                            • 13
                            • Send PM

immaginavo fosse una serie di riscaldamento

Commenta

• 1Campione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 1147
                              • 41
                              • 20
                              • Italy [IT]
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                              Allora, tre giorni di problemi alla connessione. Aggiorno con l'allenamento di due giorni fa, gambe e spalle:

-squat: 10@60kg-8@70kg-8@70kg-10@60kg
                              -leg extension: 3@65kg-4@60kg-5@55kg-8@50kg-10@45kg
                              -leg curl: 8@15kg-5@20kg-8@15kg
                              -calf machine senza carico (solo oscillazioni tacco-punta): 70x3

-lento avanti con bilanciere, seduto e libero: 14@20kg-8@30kg-4@32.5kg-8@30kg
                              -aperture laterali spalle in piedi: 8@12kg per braccio-10@10kg-12@8kg-12@8kg
                              -aperture laterali busto in avanti: 8@10kg-10@8kg-8@10kg

---------- Post added at 14:17:00 ---------- Previous post was at 10:44:41 ----------

Oggi, petto e bicipiti:

-panca piana alla macchina: 20@50kg-12@75kg-10@80kg-10@80kg
                              -parallele: 10@corpo libero-8@5kg sovraccarico-6@10kg sovraccarico
                              -croci su panca inclinata: 10@12kg-7@14kg-10@12kg

-bilanciere in piedi, presa prona, esecuzione lenta soprattutto in fase negativa: 4x9@20kg
                              -curl a martello su panca inclinata: 4x14@8kg per braccio ultima ripetizione in stripping (peso dimezzato) a sfinimento

Premetto che ognuno può pensarla come vuole.. ma sperò che tu abbia sbagliato a scrivere non tanto per l'esercizio (anche se io non farei mai un 70x3) ma perché mi perderei via a contare le serie senza contare la rottura di palle! xD

Commenta

• thereturn
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2013
                                • 549
                                • 31
                                • 45
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
                                Premetto che ognuno può pensarla come vuole.. ma sperò che tu abbia sbagliato a scrivere non tanto per l'esercizio (anche se io non farei mai un 70x3) ma perché mi perderei via a contare le serie senza contare la rottura di palle! xD
                                ;-) chissà... magari un 70x3 sarebbe l'esercizio decisivo e più anabolizzante per i polpacci... ma non lo sapremo mai...

Commenta

Working...
                                X