i bicipiti li ho allenati fin troppo, in certi periodi del passato, e senza risultati diversi rispetto ad un volume e una frequenza minore. Le parallele, per quanto mi riguarda, sono un cardine per il petto, più della panca: dipenderà anche dalla mia struttura, ma sulla panca ho sempre "spinto" poco e male, e da quando ho aggiunto le parallele è stata tutt'altra musica per i pettorali. Riguardo al sovraccarico, è relativo, un po' come quel tipo che aveva le gambe più grosse del mondo, e che si allenava solo con squat liberi senza bilanciere (ne faceva a centinaia, però ;-)). Non ho mai usato sovraccarico, nemmeno nelle trazioni: magari prima o poi accadrà, anche perché voglio provarci. Il problema è che la mia palestra è molto spartana, e non ho trovato un modo semplice per creare il sovraccarico.
---------- Post added at 15:17:36 ---------- Previous post was at 15:14:33 ----------
riguardo i bicipiti, il curl su inclinata è la cosa più massacrante che esista... provala, altro che soliti hammer in piedi o seduti, e altro che panca scott!
---------- Post added at 15:17:36 ---------- Previous post was at 15:14:33 ----------
riguardo i bicipiti, il curl su inclinata è la cosa più massacrante che esista... provala, altro che soliti hammer in piedi o seduti, e altro che panca scott!
Commenta