Le vie inferiori: diario di Thereturn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

Le vie inferiori: diario di Thereturn

Rompo ogni indugio e apro questo diario; so benissimo che non sarò costante nell'aggiornarlo, la vita è imprevedibile e tortuosa... però, ecco, cominciare è già qualcosa.

Work-out di ieri (schiena e bicipiti):

-trazioni presa prona larga: 10-8-8-6
    -trazioni presa supina: 10-8-8
    -pulley: 55kgx6-50kgx8-45kgx10
    -scrollate trapezi con manubri da 30 kg

-curl manubri su panca inclinata: 10 kgx6 per braccio-8 kgx8 per braccio-6 kgx10 per braccio
    -curl bilanciere su panca scott: 20 kgx12-22.50 kgx10-25 jgx8
    -curl un braccio alla volta, ripetizioni per serie con movimento sezionato (6 reps per i primi 90 gradi, 6 per la metà superiore, 6 per il movimento completo), 3 serie per braccio con manubrio da 8 kg

p.s. gli stacchi non li ho ancora ricominciati, per via di dolori in zona lombare. La prossima settimana, magari, piano piano.

---------- Post added at 20:09:51 ---------- Previous post was at 11:17:43 ----------

Alcuni dati: mi alleno da due anni, altezza 1.70 o poco più (1.72, non oltre), il peso attuale si aggira attorno ai 62 kg. Ho l'ossatura molto sottile, poco più di 15 cm di polso. L'anno scorso ero arrivato quasi all'hp, ma abbastanza sporco -bf 14% circa-, ci sono stati mesi in cui ho perso un po' di volume. In compenso la qualità muscolare è migliorata, e la bf si è abbassata di almeno 2-3 punti, a occhio.
  • thereturn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 549
    • 31
    • 45
    • Send PM

Carico un po' di foto della mia condizione (le foto sono già sparse in altri post, ma ne raccolgo alcune qui)
    Click image for larger version

Name:	DSCN1264.JPG
Views:	3
Size:	76.7 KB
ID:	15947979Click image for larger version

Name:	DSCN1454.JPG
Views:	4
Size:	82.2 KB
ID:	15947981Click image for larger version

Name:	DSCN1589.JPG
Views:	3
Size:	98.4 KB
ID:	15947982Click image for larger version

Name:	DSCN1593.JPG
Views:	2
Size:	75.0 KB
ID:	15947983

Commenta

• thereturn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 549
      • 31
      • 45
      • Send PM

Oggi: secondo giorno di riposo. 45 min. di cardio leggera leggera.

---------- Post added at 13:30:21 ---------- Previous post was at 00:20:51 ----------

oggi petto e tricipiti. Un buon allenamento

-panca inclinata, manubri: 10x18kg-8x20kg-5x22kg-1x24kg
      -parallele: 12-10-10-8
      -croci su inclinata: 12x12kg-10x14kg-6x16kg
      -french press: 14x20kg-10x25kg-8x27.50kg
      -push down tricipiti: 2x27.50 kg-4x25kg-8x20kg-12x15kg

5 min. cardio

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Ottima condizione noto che anche tu hai il bicipite corto

Commenta

• thereturn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2013
          • 549
          • 31
          • 45
          • Send PM

Originariamente Scritto da 1Campione Visualizza Messaggio
          Ottima condizione noto che anche tu hai il bicipite corto
          Grazie, e grazie del tuo intervento: inaugura questo diario! Sì, bicipite corto, naturalmente ;-)

Commenta

• 1Campione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 1147
            • 41
            • 20
            • Italy [IT]
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
            Grazie, e grazie del tuo intervento: inaugura questo diario! Sì, bicipite corto, naturalmente ;-)

Di niente anche io ho il bicipite corto.. anche se alcuni lo vedono come una disgrazia, io la prendo con filosofia: bicipite corto viene compensato da lungo pene. hahahaah

Commenta

• thereturn
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2013
              • 549
              • 31
              • 45
              • Send PM

il bicipite corto ha un picco maggiore. Comunque, ognuno ha le sue inserzioni muscolari, la sua struttura ecc. ;-)

Commenta

• 1Campione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 1147
                • 41
                • 20
                • Italy [IT]
                • Parma
                • Send PM

Certo cmq con la dieta come sei messo?

Commenta

• thereturn
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2013
                  • 549
                  • 31
                  • 45
                  • Send PM

Guarda, sarò onesto: non ho l'intenzione né la possibilità (non vivo da solo) di pesare e calcolare tutto al grammo... anche per l'allenamento, ho un approccio più intuitivo e sperimentale che ortodosso. Fino a un mese fa ero, direi, in una leggera ipocalorica... avevo interrotto l'allenamento per un mese e passa, e fra dieta, cardio e zero peso, ho perso un po' di volumi, oltre che di peso e bf. Da alcune settimane a questa parte, diciamo che oscillo fra leggera ipocalorica o normocalorica e cardio nei giorni di riposo, e ipercalorica solo nei giorni di allenamento.

Non mi piace sporcarmi troppo, e non sono portato a eccedere con i carbo... mi concedo spesso sgarretti, ma molto modesti, e me li permetto in virtù di lunghissime e frequenti passeggiate a piedi, ricalcolando -molto approssimatamente- i carboidrati giornalieri
                  Last edited by thereturn; 02-11-2013, 17:29:59.

Commenta

• 1Campione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 1147
                    • 41
                    • 20
                    • Italy [IT]
                    • Parma
                    • Send PM

Guarda, sarò onesto: non ho l'intenzione né la possibilità (non vivo da solo) di pesare e calcolare tutto al grammo... anche per l'allenamento, ho un approccio più intuitivo e sperimentale che ortodosso. Fino a un mese fa ero, direi, in una leggera ipocalorica... avevo interrotto l'allenamento per un mese e passa, e fra dieta, cardio e zero peso, ho perso un po' di volumi, oltre che di peso e bf. Da alcune settimane a questa parte, diciamo che oscillo fra leggera ipocalorica o normocalorica e cardio nei giorni di riposo, e ipercalorica solo nei giorni di allenamento.

Non mi piace sporcarmi troppo, e non sono portato a eccedere con i carbo... mi concedo spesso sgarretti, ma molto modesti, e me li permetto in virtù di lunghissime e frequenti passeggiate a piedi, ricalcolando -molto approssimatamente- i carboidrati giornalieri

Beh non c'è niente di male in quello che fai.. cioè se riesci a regolarti non devi mica per forza sottostare alle regole..inoltre alcuni risultati li hai ottenuti, quindi direi che ti puoi ritenere soddisfatto del tuo operato o mi sbaglio?

Commenta

• thereturn
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2013
                      • 549
                      • 31
                      • 45
                      • Send PM

allora, so benissimo che se adottassi misure più "restrittive" e scientifiche avrei risultati di tutt'altro tipo; diciamo che cerco di fare il possibile, ma guardando sempre all'impossibile. Io l'allenamento lo vedo come una forma di disciplina e un'urgenza, a me ha fatto bene per parecchie ragioni... ha le sue controindicazioni, ma in fin dei conti mi ha aiutato e mi aiuta. Non so se debba ritenermi soddisfatto, forse le soddisfazioni non sono mai state un mio intento, e per andare avanti in qualunque cosa (ecco, forse questa è una visione di disciplina) occorre non esserlo... o comunque mai abbastanza.
                      Risultati ne ho avuti, se visiti il mio intervento in Prima e dopo -uno degli ultimi- ti renderai conto che i cambiamenti sono piuttosto evidenti; non ho particolari obiettivi estetici... devo dire che le braccia sono sicuramente indietro, anche rispetto a quanto le abbia martellate, in particolare il braccio sinistro, e le gambe sono ancora più indietro.

Commenta

• 1Campione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 1147
                        • 41
                        • 20
                        • Italy [IT]
                        • Parma
                        • Send PM

allora, so benissimo che se adottassi misure più "restrittive" e scientifiche avrei risultati di tutt'altro tipo; diciamo che cerco di fare il possibile, ma guardando sempre all'impossibile. Io l'allenamento lo vedo come una forma di disciplina e un'urgenza, a me ha fatto bene per parecchie ragioni... ha le sue controindicazioni, ma in fin dei conti mi ha aiutato e mi aiuta. Non so se debba ritenermi soddisfatto, forse le soddisfazioni non sono mai state un mio intento, e per andare avanti in qualunque cosa (ecco, forse questa è una visione di disciplina) occorre non esserlo... o comunque mai abbastanza.
                        Risultati ne ho avuti, se visiti il mio intervento in Prima e dopo -uno degli ultimi- ti renderai conto che i cambiamenti sono piuttosto evidenti; non ho particolari obiettivi estetici... devo dire che le braccia sono sicuramente indietro, anche rispetto a quanto le abbia martellate, in particolare il braccio sinistro, e le gambe sono ancora più indietro.

Io non intendevo che adesso puoi ritenerti soddisfatto e allora puoi "fermarti" ma era solo una affermazione per dire che hai ottenuto qualcosa di proficuo

Commenta

• thereturn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2013
                          • 549
                          • 31
                          • 45
                          • Send PM

sì, certo, era chiaro.

Commenta

• 1Campione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 1147
                            • 41
                            • 20
                            • Italy [IT]
                            • Parma
                            • Send PM

qual'è il tuo obbiettivo ora? massa?

Commenta

• thereturn
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2013
                              • 549
                              • 31
                              • 45
                              • Send PM

La disciplina interiore, soprattutto :-)

Diciamo che mi piacerebbe recuperare un po' di volume... per tante ragioni devo rimanere magro, cioè non posso concedermi di salire troppo di bf... l'obiettivo, dovendo individuarne uno da bb, sarebbe migliorare volumi e qualità (soprattutto braccia e gambe) senza mettere grasso, o almeno mettendone poco poco, e tentare fra cinque-sei mesi una definizione buona... non da gara, naturalmente, ma diciamo scendendo ulteriormente rispetto a quest'estate.

Commenta

Working...
                              X